Help - 3 problemi al motore
- Stine
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Help - 3 problemi al motore
Premessa: se possibile non spostatemi il topic come al solito nella sezione S2000, perche' non legge nessuno. Oltre al fatto che penso siano problemi generici e non specifici della s.
Stasera ho scannato un po la s.
Dopo circa 15 minuti:
mollo il gas e la s resta accelerata a manetta, freno, schiaccio la frizione, si blocca il pedale frizione a fondo corsa, e dopo 1 secondo me lo sputa in fuori. Non ci ho capito un c@zzo.
Giro ancora un po, sembra tutto regolare, la stiracchio ancora, tutto gas, arriva a 8000g/m perde due o tre colpi e poi il suono si fa sordo e mura, non sale piu' di giri... Mollo il gas. Ci riprovo, stessa storia.
Ero in riserva, ma appena accesa la spia.
Ero sul dritto, quindi escludo falsi pescaggi di benzina.
Niente spia olio, niente spia motore.
Niente connettori fuori posto.
Benzina agip blu super da distributore pluri testato.
Disperato.
Stasera ho scannato un po la s.
Dopo circa 15 minuti:
mollo il gas e la s resta accelerata a manetta, freno, schiaccio la frizione, si blocca il pedale frizione a fondo corsa, e dopo 1 secondo me lo sputa in fuori. Non ci ho capito un c@zzo.
Giro ancora un po, sembra tutto regolare, la stiracchio ancora, tutto gas, arriva a 8000g/m perde due o tre colpi e poi il suono si fa sordo e mura, non sale piu' di giri... Mollo il gas. Ci riprovo, stessa storia.
Ero in riserva, ma appena accesa la spia.
Ero sul dritto, quindi escludo falsi pescaggi di benzina.
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Lorenzo88
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Re: Help - 3 problemi al motore
bhe fai benzina per prima cosa e ti togli un pò di dubbi.
per quanto riguarda il resto vuol dire che me la devi vendere a 1000 poichè sei disperato e dovrai anche ringraziarmi per essermi preso questa macchina.
p.s ovviamente me la viene a portare a casa passaggio incluso e torni a piedi.
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1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!
- Furgonato
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Re: Help - 3 problemi al motore
Se mura potrebbe essere perché non gli arriva abbastanza aria.
Guarda davanti la presa d'aria se c'è qualche intoppo. Un mio amico con ep3 si era fatto una paratia in alluminio, tra presa d'aria e radiatore, solo che alle alte velocità con l'aria sbandierava e murava.
Fai una prova a basse velocità, ti metti in seconda e vedi se oltrepassi gli 8000.
Guarda davanti la presa d'aria se c'è qualche intoppo. Un mio amico con ep3 si era fatto una paratia in alluminio, tra presa d'aria e radiatore, solo che alle alte velocità con l'aria sbandierava e murava.
Fai una prova a basse velocità, ti metti in seconda e vedi se oltrepassi gli 8000.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- gas guzzler
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Re: Help - 3 problemi al motore
non ho capito il nesso giri impazziti - frizione bloccata a fondo corsa...
- Stine
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Re: Help - 3 problemi al motore
La macchina e' una S2000.
Aspirazione Puffo, ergo impossibile sia bloccata.
Il nesso tra la macchina che rimane a gas pslancato, la frizione bloccata che molla di colpo, e il muro a 8000g\m non so nemmeno se ci sia.
Oggi l'ho guidata un po', e non ha fatto assolutamente nulla.
Escludo danni al motore in se.
Oggi l'ho accesa, minimo regolare, rumorosita' normale.
Apparentemente perdite di benzina dal Regolatore pressione benzina o dai tubi li vicino nessuna.
Fatto il pieno di 95 dal benzinaio di fiducia, quindi escludo eventuale benzina annacquata o altro...
Scaldo, parto, 5-6 km tirati, nessun problema.
Sale di giri, limitatore regolare, entra in VTEC.
Poi c'e un dosso, rallento, metto la prima, vado per ridare gas e comincia a sobbalzare e strattonare...
Frizione giu, riparto, liscia come nulla fosse...
Boh davvero non capisco dove sia la causa...
Aspirazione Puffo, ergo impossibile sia bloccata.
Il nesso tra la macchina che rimane a gas pslancato, la frizione bloccata che molla di colpo, e il muro a 8000g\m non so nemmeno se ci sia.
Oggi l'ho guidata un po', e non ha fatto assolutamente nulla.
Escludo danni al motore in se.
Oggi l'ho accesa, minimo regolare, rumorosita' normale.
Apparentemente perdite di benzina dal Regolatore pressione benzina o dai tubi li vicino nessuna.
Fatto il pieno di 95 dal benzinaio di fiducia, quindi escludo eventuale benzina annacquata o altro...
Scaldo, parto, 5-6 km tirati, nessun problema.
Sale di giri, limitatore regolare, entra in VTEC.
Poi c'e un dosso, rallento, metto la prima, vado per ridare gas e comincia a sobbalzare e strattonare...
Frizione giu, riparto, liscia come nulla fosse...
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Re: Help - 3 problemi al motore
il TPS lo hai cambiato?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Stine
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Re: Help - 3 problemi al motore
si ma sia col mio che con quello che mi ha dato alex, stessa storia.
e li ho testati entrambi anche col tester. apparentemente nessun danno, segnao correttamente per tutto l'arco.
e li ho testati entrambi anche col tester. apparentemente nessun danno, segnao correttamente per tutto l'arco.
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Re: Help - 3 problemi al motore
Tubi e depressore ok?
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Re: Help - 3 problemi al motore
Al lavoro mi era capitato che una macchina murasse di brutto a 5000giri ed era colpa della sonda lambda che a volte leggeva bene altre volte si impallava...cambiata e girava bella regolare...
- maxDC2
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Re: Help - 3 problemi al motore
a noi ci ha fatto impazzire l'ep3 col jackson..faceva piu o meno quanto descrivi,controllato le masse, controllato tps,ecc ecc...alla fine erano gli iniettori...pensare che erano degli RC nuovi.......magari prova a portarli a far provar....l'unica cosa e che a lui succedeva sempre
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO
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Re: Help - 3 problemi al motore
a me lo fa quando metto la benzina sporca o di bassa qualità, quando ritorno agli ottani più alti non ho più nessun problema...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
bertozz111
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Re: Help - 3 problemi al motore
ma quindi all'ultimo test ti strattonava anche a bassi giri e nn sugli 8000?!?! giusto?
in questo caso, forse dico una cazzata... pompa della benza? subito va bene..... poi si scalda e incomincia a rompere
in questo caso, forse dico una cazzata... pompa della benza? subito va bene..... poi si scalda e incomincia a rompere
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....
- Stine
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Re: Help - 3 problemi al motore
Leggendo le vostre ipotesi e alla luce del giro di stasera:
Ho usato l'auto parecchio e scannato altrettanto.
Apparentemente nessun problema.
Frizione e acceleratore ok, sono quasi certo che il problema sia dovuto al tappetino che era finito troppo in fondo, e magari i pedali si son bloccati entrambi per quello.
Si spiegherebbe perche' appena ho spostato i piedi dal tappetino, i pedali sian tornati giu'.
E anche il problema di strattonamenti e muro sembra risolto.
Non ha fatto quasi nulla.
Dico quasi perche' appena iniziava a scaldarsi per bene, appena dopo VTEC in alcuni punti perdeva "spessore", non so come spiegare. Spingeva ma non al pieno delle potenzialita'...
E penso di poter imputare la causa a:
-Sonda lambda 1. Oltre ad avere 12 anni e 150k km, si becca pure una bella dose di olio, visto che la mia ne mangia un po', quindi potrebbe essere lei a fare la bastarda.
-Pompa benzina. shame on me! ho la pompa stock e anche il filtro benza stock, nel senso che in 150k km non e' mai stato sostituito. Pensavo di averlo fatto, ma in realta' ho cambiato solo il prefiltro...
Vedro' di sostituire entrambe le cose al piu' presto, per stare piu' sicuro.
A maggior ragione, oggi parlavo con un amico, che spesso resta a secco di benzina avendo l'auto a gpl.
Mi diceva che la sua auto faceva lo stesso scherzo quando aveva poca benzina. Finche' andava piano, era regolare, ma appena dava tutto gas, oltre i 5000g\m gli murava e il suono diventava sordo. Anche sul dritto.
Considerando che ero in riserva a fuoco, direi di aver trovato la causa...
Ho usato l'auto parecchio e scannato altrettanto.
Apparentemente nessun problema.
Frizione e acceleratore ok, sono quasi certo che il problema sia dovuto al tappetino che era finito troppo in fondo, e magari i pedali si son bloccati entrambi per quello.
Si spiegherebbe perche' appena ho spostato i piedi dal tappetino, i pedali sian tornati giu'.
E anche il problema di strattonamenti e muro sembra risolto.
Non ha fatto quasi nulla.
Dico quasi perche' appena iniziava a scaldarsi per bene, appena dopo VTEC in alcuni punti perdeva "spessore", non so come spiegare. Spingeva ma non al pieno delle potenzialita'...
E penso di poter imputare la causa a:
-Sonda lambda 1. Oltre ad avere 12 anni e 150k km, si becca pure una bella dose di olio, visto che la mia ne mangia un po', quindi potrebbe essere lei a fare la bastarda.
-Pompa benzina. shame on me! ho la pompa stock e anche il filtro benza stock, nel senso che in 150k km non e' mai stato sostituito. Pensavo di averlo fatto, ma in realta' ho cambiato solo il prefiltro...
Vedro' di sostituire entrambe le cose al piu' presto, per stare piu' sicuro.
A maggior ragione, oggi parlavo con un amico, che spesso resta a secco di benzina avendo l'auto a gpl.
Mi diceva che la sua auto faceva lo stesso scherzo quando aveva poca benzina. Finche' andava piano, era regolare, ma appena dava tutto gas, oltre i 5000g\m gli murava e il suono diventava sordo. Anche sul dritto.
Considerando che ero in riserva a fuoco, direi di aver trovato la causa...
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Re: Help - 3 problemi al motore
per il fatto di avere poca benzina può essere ma se eri sul dritto mi pare difficile,anche se non so come sia fatta la S e il serbatoio,a me lo ha fatto due volte ed avevo poco meno di una tacca,ma non ancora in riserva,ma in due curvoni ad adria e al mugello,per strada mai...
per il filtro benzina cambialo e vedrai che quasi sicuro risolvi,anche io non lo avevo mai cambiato fino a 70k km mi pare e iniziava a strattonare ad alti giri,e anche ad och con l'ibiza dopo 130k km stava iniziando a farlo...
per il filtro benzina cambialo e vedrai che quasi sicuro risolvi,anche io non lo avevo mai cambiato fino a 70k km mi pare e iniziava a strattonare ad alti giri,e anche ad och con l'ibiza dopo 130k km stava iniziando a farlo...
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Re: Help - 3 problemi al motore
Quando girerai il filtro benzina usciranno i mostri.
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Re: Help - 3 problemi al motore
Ma non è che hai della merd@ nel serbatoio? Si spiegherebbe il singhiozzo dopo il dosso...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: Help - 3 problemi al motore
Non credo, ma in ogni caso appena cambio il filtro benzina, vedo di avere il serbatoio vuoto, e lo controllo...
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Re: Help - 3 problemi al motore
Meglio di no! Più la pompa pesca in fondo e più pesca la merda! Con un mezzo con qualche km sulle spalle, mai rimanere troppo sotto la riserva, è un attimo inchiodare la pompa!Stine ha scritto:Non credo, ma in ogni caso appena cambio il filtro benzina, vedo di avere il serbatoio vuoto, e lo controllo...
- Stine
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Re: Help - 3 problemi al motore
eh vabbe' ho capito, ma che mi devo mettere ad aspirare la benza da sopra per poter pulire il serbatoio?
anche perche' smontarlo dall'auto e' fuori discussione...
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