MAGNUS collettori di aspirazione info e aiuto!
-
Zampa
- HCI member
MAGNUS collettori di aspirazione info e aiuto!
Ciao ragazzi,ho provato a cercare sotto la voce cerca e non ho trovato nulla!
se magari c'è una discussione e non l'ho trovata mi farebbe piacere se qualcuno me la linkasse!
comunque volevo chiedere se qualcuno li abbia provati e/o ce li abbia sotto perchè ho letto qua e la che tutto sommato sono molto buoni,ma spesso però non è tutto oro quello che luccica e magari preferirei sapere se qualcuno ha qualche esperienza diretta e magari poteva dirmi le reali differenze magari se c'è una eventuale rullata.purtroppo per i mangia polpette spesso è tutto buono...ma x la mia esperienza personale non è così...
li andrei a mettere sul H22A7,purtroppo la via del turbo non mi ha fatto impazzire per molteplici motivi e nonostante le grandi potenze e le velocità che si raggiungono molto elevate,il classico e buon "STRILLO" mi appaga troppo avere un corsa lunga che frulla a più di 8500giri mi dà una soddisfazione maggiore...sarò strano per carità ma preferisco l'aspirato.....
quindi come step 3 vorrei fare colli di aspirazione e anche le camme stage3.....
sicuramente su H non credo che nessuno abbia fatto grandi lavori,ma se danno buoni risultati anche su D,B o K di sicuro non saranno male su H
se magari c'è una discussione e non l'ho trovata mi farebbe piacere se qualcuno me la linkasse!
comunque volevo chiedere se qualcuno li abbia provati e/o ce li abbia sotto perchè ho letto qua e la che tutto sommato sono molto buoni,ma spesso però non è tutto oro quello che luccica e magari preferirei sapere se qualcuno ha qualche esperienza diretta e magari poteva dirmi le reali differenze magari se c'è una eventuale rullata.purtroppo per i mangia polpette spesso è tutto buono...ma x la mia esperienza personale non è così...
li andrei a mettere sul H22A7,purtroppo la via del turbo non mi ha fatto impazzire per molteplici motivi e nonostante le grandi potenze e le velocità che si raggiungono molto elevate,il classico e buon "STRILLO" mi appaga troppo avere un corsa lunga che frulla a più di 8500giri mi dà una soddisfazione maggiore...sarò strano per carità ma preferisco l'aspirato.....
quindi come step 3 vorrei fare colli di aspirazione e anche le camme stage3.....
sicuramente su H non credo che nessuno abbia fatto grandi lavori,ma se danno buoni risultati anche su D,B o K di sicuro non saranno male su H
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: MAGNUS collettori di aspirazione info e aiuto!
Se non sbaglio gli unici decenti sono quelli per H series. Prova a chiedere a Claudio che ai tempi mi fece una capata tanta co sti Magnus dequà e Magnus dellà.
Ma lo Stage 3 della Jun da 270+ HP comprende anche i collettori? Magari ci sono delle repliche in giro...
Ma lo Stage 3 della Jun da 270+ HP comprende anche i collettori? Magari ci sono delle repliche in giro...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Zampa
- HCI member
ok michè grazie,ora provo a sentirlo,se non ero lui mi fece sapere di questi magnus per H22
comunque credo che la Jun le fa le camme stage3 ora provo a fare una capatina in rete e vedo che trovo!
spero che tra camme e colli di aspirazione di cavare qualche altro kg di coppia
comunque credo che la Jun le fa le camme stage3 ora provo a fare una capatina in rete e vedo che trovo!
spero che tra camme e colli di aspirazione di cavare qualche altro kg di coppia
- Stine
- HCI member
fote dei suddetti collettori?
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- victorpapa
- HCI member
- Stine
- HCI member
mmm considerando la forma cosi' a occhio, riprendono il concetto dei collettori dell'F20, nettamente diversi dai B series ad esempio...
Women make it hard.
Women make it hard.
- victorpapa
- HCI member
La forma rastremata è dettata dalla necessità di compensare le perdite di carico dei singoli runner e far si che ogni uno abbia la stessa portata di aria, velocità del flusso e pressione. Tra il primo e ultimo condotto senza quella forma si creano differenze pazzesche
La froma squadrata invece aiuta a deflettere e disperdere le onde di rimbalzo che attraversano la colonna gassosa in senso inverso all'aspirazione quando la colonna appunto va a sbattere verso la valvola nel momento in cui è chiusa
La froma squadrata invece aiuta a deflettere e disperdere le onde di rimbalzo che attraversano la colonna gassosa in senso inverso all'aspirazione quando la colonna appunto va a sbattere verso la valvola nel momento in cui è chiusa
- wizard
- HCI member
ma quante ne sa cotesto giovine...
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!
- victorpapa
- HCI member
wizard ha scritto:ma quante ne sa cotesto giovine...
- Stine
- HCI member
tanta roba victor!
e quindi perche' su h e b series non hanno adottato lo stesso concetto?
e quindi perche' su h e b series non hanno adottato lo stesso concetto?
Women make it hard.
Women make it hard.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Perchè il B18 già è troppo potente
-
Mazz
ma dove si ficcano gli iniettori?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
-
Zampa
- HCI member
wizard ha scritto:ma quante ne sa cotesto giovine...
come dico da tempo: VINCE BENE il nostro STEFANO NAZIONALE!!!
comunque diciamo che il mio obbiettivo è 300CV solo che per prendere 26-27 cv devo fare i numeri da circo equestre!!
col turbo è troppo easy c@zzo per farne 400 è bastato solo 1 bar di pressione....a 1,5 credo anzi ipotizzo 500cv!!! nnnnaaaaaaaaaa non fa per me!
e poi la civic dopo una certa velocità sembra di cartone con tutte i rinforzi e la barre che ho....
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Mazz ha scritto:ma dove si ficcano gli iniettori?
Sgarboman ha scritto:
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Stine
- HCI member
Carle' non prenderla male, cerco solo di capire.Zampa ha scritto:wizard ha scritto:ma quante ne sa cotesto giovine...
come dico da tempo: VINCE BENE il nostro STEFANO NAZIONALE!!!
comunque diciamo che il mio obbiettivo è 300CV solo che per prendere 26-27 cv devo fare i numeri da circo equestre!!
col turbo è troppo easy c@zzo per farne 400 è bastato solo 1 bar di pressione....a 1,5 credo anzi ipotizzo 500cv!!! nnnnaaaaaaaaaa non fa per me!
e poi la civic dopo una certa velocità sembra di cartone con tutte i rinforzi e la barre che ho....
Questi 270 e rotti cavalli che hai triato fuori dall'h22, che di base ne ha 212 (in teoria).
Cioe' basandomi sui dati emersi dalle rullate del banco di maneg, o dalle rullate delle s2000 in occasione dei test per il puffo, e' emerso che (nello specifico dal k20 di icemanhonda) oltre i 240cv non ci arriva nessuno. e parliamo di un k20 bello tosto, non con filtro e scarico.
so per certo che dai 2.0 litri honda i 300cv si tirano fuori, ma con interventi non da poco.
cioe' si parla di bilanciamenti dell'albero, bielle, pistoni, lavorazione della testa, collettori di aspirazione e scarico raccordati come si deve, iniezione. insomma un motore che con quello di serie ha davvero poco a che fare.
da ignorante mi sembrano dati un po' ottimistici.
che potenza alla ruota hai tirato fuori dalla civic?
dissipata?
che ci hai fatto al motore?
perche' per motorare motora alla grandissima, e' indiscutibile, pero' davvero, 270cv mi sembrano spaventosamente troppi.
se ho scritto stronzate non mi linciate pero'...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
La JUN da l'H22 stage 3 per oltre 270 HP, quindi non mi sembra impossibile che a parità di modifiche non marchiate JUN si raggiungano quelle potenze.Stine ha scritto:Carle' non prenderla male, cerco solo di capire.
Questi 270 e rotti cavalli che hai triato fuori dall'h22, che di base ne ha 212 (in teoria).
Cioe' basandomi sui dati emersi dalle rullate del banco di maneg, o dalle rullate delle s2000 in occasione dei test per il puffo, e' emerso che (nello specifico dal k20 di icemanhonda) oltre i 240cv non ci arriva nessuno. e parliamo di un k20 bello tosto, non con filtro e scarico.
so per certo che dai 2.0 litri honda i 300cv si tirano fuori, ma con interventi non da poco.
cioe' si parla di bilanciamenti dell'albero, bielle, pistoni, lavorazione della testa, collettori di aspirazione e scarico raccordati come si deve, iniezione. insomma un motore che con quello di serie ha davvero poco a che fare.
da ignorante mi sembrano dati un po' ottimistici.
che potenza alla ruota hai tirato fuori dalla civic?
dissipata?
che ci hai fatto al motore?
perche' per motorare motora alla grandissima, e' indiscutibile, pero' davvero, 270cv mi sembrano spaventosamente troppi.
se ho scritto stronzate non mi linciate pero'...
- BubiChan
- Hcinnevato
Il motore che avevo fatto fare da etiliko ha quella potenza lì...270/280pippi allo stesso regime stock, con camme jun, pistoni forgiati e testa semilavorata (bielle, albero e fighe varie stock).
...letale come un CalCraccilo
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Si ma non stiamo parlando di B18.BubiChan ha scritto:Il motore che avevo fatto fare da etiliko ha quella potenza lì...270/280pippi allo stesso regime stock, con camme jun, pistoni forgiati e testa semilavorata (bielle, albero e fighe varie stock).
- Stine
- HCI member
merda.
vabbe' che quella e' la potenza corretta.
Nessuno di voi sa la potenza alla ruota?
vabbe' che quella e' la potenza corretta.
Nessuno di voi sa la potenza alla ruota?
Women make it hard.
Women make it hard.