Caricabatterie + Starter: cosa acquistare?
- Looka
- Admin
- Contatta:
Caricabatterie + Starter: cosa acquistare?
Mi servirebbe uno di quei caricabatterie portatili che all'evenienza possano funzionare anche da starter, consigli?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- gas guzzler
Re: Caricabatterie + Starter: cosa acquistare?
definisci "portatile"....
io ho sto barrasone qua che è veramente una bomba, però è bello pesantuccio...
ti serve qualcosa di più compatto?
io ho sto barrasone qua che è veramente una bomba, però è bello pesantuccio...
ti serve qualcosa di più compatto?
- Looka
- Admin
- Contatta:
si si assolutamente, qualcosa che stia anche nel baule di un'auto, niente di eccessivamente costoso, lo userei molto sporadicamente e giusto in casi di emergenza
- Luporum
- HCI member
Gli starter non sono amanti dell'elettronica altrui... Io ci starei attento. Meglio avere una coppia di cavi di emergenza di adeguata sezione (i miei sono da 25mmq autocostruiti).
-
Lorenzo88
ho capito lo ha il mio carrozziere.. quanod ho tempo passo da lui e prendo la marca così te la dico..
è grande circa come un 24 ore...
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!
- maialedacorsa
- HCI member
a te serve un booster (non lo scooter ) ti sconsiglio di prenderlo nei vari obi o posti del genere....
vanno bene all inizio (quando farai tutte le prove per autocompiacerti dell acquisto ) ma quando ne avrai bisogno ti lascerà a piedi
vai dal tuo carrozzaio/meccanico di fiducia e chiedili oltre la marca anche dove l ha preso, la robba bbuona non la vendono in negoziio di solito....
ma credo che costerà una sassata
vanno bene all inizio (quando farai tutte le prove per autocompiacerti dell acquisto ) ma quando ne avrai bisogno ti lascerà a piedi
vai dal tuo carrozzaio/meccanico di fiducia e chiedili oltre la marca anche dove l ha preso, la robba bbuona non la vendono in negoziio di solito....
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- Looka
- Admin
- Contatta:
Luporum ha scritto:Gli starter non sono amanti dell'elettronica altrui... Io ci starei attento. Meglio avere una coppia di cavi di emergenza di adeguata sezione (i miei sono da 25mmq autocostruiti).
Quelli li ho già, grazie. Il problema è che se non ho una fonte di alimentazione a cosa li attacco?
Lorenzo88 ha scritto:ho capito lo ha il mio carrozziere.. quanod ho tempo passo da lui e prendo la marca così te la dico..
Grazie
maialedacorsa ha scritto:a te serve un booster (non lo scooter ) ti sconsiglio di prenderlo nei vari obi o posti del genere....
Il booster non è una cosa che userei tutti i giorni, però mi piacerebbe averlo insieme al caricabatterie per non comprare duecento cose diverse, ho poco spazio in garage qui a Pavia.
- jemmino
gli strumenti combinati, x quanto portatili, hanno tutti bisogno dell'alimentazione da rete fissa 220V.
il booster d'emergenza da tenere in auto non può avere anche la funzione di caricabatteria
quindi sei costretto a prendere 2 strumenti, x il booster non so consigliarti ma x il caricabatteria con starter a 220V il deca class 150 è un ottimo prodotto...lo uso da anni e non ha mai dato\avuto problemi
il booster d'emergenza da tenere in auto non può avere anche la funzione di caricabatteria
quindi sei costretto a prendere 2 strumenti, x il booster non so consigliarti ma x il caricabatteria con starter a 220V il deca class 150 è un ottimo prodotto...lo uso da anni e non ha mai dato\avuto problemi
- Looka
- Admin
- Contatta:
l'alimentazione a 220V la davo per scontata, chiedo scusa se non l'ho inserita nelle caratteristiche, provvedo subito
Mi pare di aver capito che booster e starter son due cose differenti, ecco, da quello che scrivi credo proprio che il booster non sia quello che cerco mentre lo starter si.
Mi pare di aver capito che booster e starter son due cose differenti, ecco, da quello che scrivi credo proprio che il booster non sia quello che cerco mentre lo starter si.
-
Lorenzo88
il mio carrozza ha questo strumento che oltre a ricaricare le batterie, quando questa è proprio morta la fa accendere... almeno con la mia macchina ha fatto questo quando non partiva.. appena ci passo glielo chiedo e ti confermo se fa da entrambi o magari ho capito male io...
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!
- jemmino
booster o starter è la stessa cosa
leggevo che cercavi una cosa da poter tenere in auto...
bhe questo http://www.ebay.it/itm/AVVIATORE-e-CARI ... 19caffbe8f
lo puoi anche mettere in auto, ma se resti a piedi x batteria scarica, lo usi al max come sgabello
questo
http://www.ebay.it/itm/Avviatore-Profes ... 35ae777459
dovrebbe fare al caso tuo, xò sono scettico sulla qualità della funzione caribatteria.
personalmente ti consiglio il deca, meglio prevenire mantenendo la batteria in salute che rischiare di restare a piedi.
x farti un esempio, la mia batteria (quella di serie) ha già superato i 5 anni di vita, facendo pochi km al giorno e sempre con l'impianto stereo a manetta, la batteria non si carica di conseguenza la mantengo carica con il deca 1 volta ogni 2 settimane (la tengo attaccata 1 notte tra il venerdì e il sabato con la ricarica lenta) ed è ancora altamente efficiente.
leggevo che cercavi una cosa da poter tenere in auto...
bhe questo http://www.ebay.it/itm/AVVIATORE-e-CARI ... 19caffbe8f
lo puoi anche mettere in auto, ma se resti a piedi x batteria scarica, lo usi al max come sgabello
questo
http://www.ebay.it/itm/Avviatore-Profes ... 35ae777459
dovrebbe fare al caso tuo, xò sono scettico sulla qualità della funzione caribatteria.
personalmente ti consiglio il deca, meglio prevenire mantenendo la batteria in salute che rischiare di restare a piedi.
x farti un esempio, la mia batteria (quella di serie) ha già superato i 5 anni di vita, facendo pochi km al giorno e sempre con l'impianto stereo a manetta, la batteria non si carica di conseguenza la mantengo carica con il deca 1 volta ogni 2 settimane (la tengo attaccata 1 notte tra il venerdì e il sabato con la ricarica lenta) ed è ancora altamente efficiente.
- Luporum
- HCI member
Uhm... Non è per farmi i cazzetti tuoi, ma a cosa ti serve? Se una macchina/moto la usi e la metti in moto regolamente non ti serve. Se rimane ferma per parecchio tempo e si scarica la batteria è sbagliato. Piuttosto prendi un "mantenitore" di carica che evita che si scarichi e che non continui a caricare.Looka ha scritto:l'alimentazione a 220V la davo per scontata, chiedo scusa se non l'ho inserita nelle caratteristiche, provvedo subito
- Looka
- Admin
- Contatta:
Luporum ha scritto:Uhm... Non è per farmi i cazzetti tuoi, ma a cosa ti serve? Se una macchina/moto la usi e la metti in moto regolamente non ti serve. Se rimane ferma per parecchio tempo e si scarica la batteria è sbagliato. Piuttosto prendi un "mantenitore" di carica che evita che si scarichi e che non continui a caricare.Looka ha scritto:l'alimentazione a 220V la davo per scontata, chiedo scusa se non l'ho inserita nelle caratteristiche, provvedo subito
La Speedster rimane ferma in garage con l'antifurto attivato, se non la uso mi si scarica la batteria
Per lo scooter invece stacco la batteria durante la stagione fredda e la riattacco quando inizia a far bello, il problema è che lui avendo l'immobilizer succhia un po' di corrente dalla batteria e se rimane fermo per qualche tempo la batteria non ha più lo spunto necessario per accenderlo.
Inoltre sull'altra auto non ho il beeper che mi avvisa se lascio le luci accese, le conseguenze sono ovvie
- Luporum
- HCI member
Per il beeper, potresti montarne uno e risolvi il problema.Per la batteria, a te serve un "mantenitore".Looka ha scritto: La Speedster rimane ferma in garage con l'antifurto attivato, se non la uso mi si scarica la batteria
Per lo scooter invece stacco la batteria durante la stagione fredda e la riattacco quando inizia a far bello, il problema è che lui avendo l'immobilizer succhia un po' di corrente dalla batteria e se rimane fermo per qualche tempo la batteria non ha più lo spunto necessario per accenderlo.
Inoltre sull'altra auto non ho il beeper che mi avvisa se lascio le luci accese, le conseguenze sono ovvie
http://www.motorbox.com/auto/magazine/g ... -di-carica
- Looka
- Admin
- Contatta:
Non ho la 220v fissa in garage, la porto quando ne ho necessità, questi mantenitori non credo facciano al mio caso purtroppo. :-(
- bagga typeR
- HCI member
Interessante questo mantenitore di carica...
Quanto potrebbe costare...?dove si trova...?consuma molto...?
- Matty
io ho questo quibagga typeR ha scritto:Interessante questo mantenitore di carica...
http://www.motorbox.com/auto/bosch-c3
pagato una cinquantina di € all'obi. L'attacchi e ti puoi dimenticare della macchina
L'unico difetto sono i cavi che non hanno una spina per staccarli dal mantenitore (se per esempio hai la batteria in un posto scomodo e vuoi lasciare i morsetti del mantenitore attaccati per non fare attacca e stacca ogni volta, ti devi portare via tutto il mantenitore con i cavi attaccati).
@looka
Se hai la possibilità di attaccare la 220v nel momento in cui devi far partire la macchina, è meglio uno starter di quelli che si attacca alla 220.
Come dice maiale, i booster quelli li portatili o ne prendi uno serio o son soldi buttati.
Quelli che costano poco (tipo 50€) vanno bene i primi tempi, dopo un pò non fanno partire più manco una 500. Io ne avevo uno della AWELCO e un altro marca salcazzo, ero arrivato al punto che manco se ne collegavo 2 in parallelo ce la facevano a far partire la macchina, per le emergenze son del tutto inaffidabili.
Il mantenitore di carica è comodo ma da quello che ho capito non hai la 220v fissa in garage
- bagga typeR
- HCI member
molto interessante,e non costa neanche troppo...
ma consuma molto di corrente...?
perchè resterebbe attaccatto più o meno sempre quindi non vorrei spendere meno a prendere una batteria all'anno piuttosto che tenere quello attaccato 6 giorni la settimana
ma consuma molto di corrente...?
perchè resterebbe attaccatto più o meno sempre quindi non vorrei spendere meno a prendere una batteria all'anno piuttosto che tenere quello attaccato 6 giorni la settimana
- Matty
http://www.fabiobe.com/p/1348/bosch-c3/
Qui ho trovato come dato 60w di consumo.
Ma considera che non carica di continuo, una volta che la batteria è carica riprende a caricare solo quando la tensione scende sotto un determinato valore (ora non ricordo di preciso il valore). Fa questo lavoro di continuo
Qui ho trovato come dato 60w di consumo.
Ma considera che non carica di continuo, una volta che la batteria è carica riprende a caricare solo quando la tensione scende sotto un determinato valore (ora non ricordo di preciso il valore). Fa questo lavoro di continuo
- bagga typeR
- HCI member
quindi,se ho capito bene,lo si lascia sempre attaccato ma va solo se serve...?