rinfrescare il cambio
- naisbetter
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rinfrescare il cambio
Dato che sto assemblando il mio cambio montando lsd, frizzy nuova e finale corto volevo inizialmente rinfrescarlo solo con sincro scon riporto in carbonio nuovi:
Poi ho visto questo kit:
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... SYN105.htm
Che contiene:
This listing is for a Honda/Acura Manual Transmission Bearing, seal, and Synchro kit. These are "OEM" NOK seals along with the counter shaft bearing clip, top and bottom bearings for both shafts, and a new dust boot. (Differential Bearings sold separately). Kit also includes 1-5 carbon lined synchros and 1-5 synchro springs. Honda Acura B Series cable Y2 J1 A1 Bearing Seal and Carbon Synchro Rebuild Kit 1991 Integra LS (A1) 1990-1991 Interga XSi (J1) 1988-1991 Civic Sir B16 (Y2) Fitting only cable B16/B18 with sticker ID Y2 J1 A1 If you have questions about proper application please contact us for assistance.
Da quello che pensavo mancavano solo i due cuscinetti del differenziale
Poi ho visto questo altro kit:
http://www.teammfactory.com/hlhs-transmission-bearings
I cuscinetti sono trattati. Qui mancano i paraolio, mancano i sincro ma in più ci sono i cuscinetti del differenziale e quegli anelli con inserti tra cui quello scomposto in due pezzi di cui ora non ricordo il nome.
Ma servono proprio.
io andrei con il kit sincrotech (e già e taanto perchè potre accontentarmi di sostituire i cuscinetti a contatto col differenziale) l'altro non so quanto mi possa servire??? Mi sembra eccessivo
Nel megamaster cit da 700 dollari come vedete ci sono tre sleevs se non erro (sorrevoli)
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... SYN107.htm
non penso siano la stessa cosa di quelli raffigurati nel kit Mfactory...
Poi ho visto questo kit:
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... SYN105.htm
Che contiene:
This listing is for a Honda/Acura Manual Transmission Bearing, seal, and Synchro kit. These are "OEM" NOK seals along with the counter shaft bearing clip, top and bottom bearings for both shafts, and a new dust boot. (Differential Bearings sold separately). Kit also includes 1-5 carbon lined synchros and 1-5 synchro springs. Honda Acura B Series cable Y2 J1 A1 Bearing Seal and Carbon Synchro Rebuild Kit 1991 Integra LS (A1) 1990-1991 Interga XSi (J1) 1988-1991 Civic Sir B16 (Y2) Fitting only cable B16/B18 with sticker ID Y2 J1 A1 If you have questions about proper application please contact us for assistance.
Da quello che pensavo mancavano solo i due cuscinetti del differenziale
Poi ho visto questo altro kit:
http://www.teammfactory.com/hlhs-transmission-bearings
I cuscinetti sono trattati. Qui mancano i paraolio, mancano i sincro ma in più ci sono i cuscinetti del differenziale e quegli anelli con inserti tra cui quello scomposto in due pezzi di cui ora non ricordo il nome.
Ma servono proprio.
io andrei con il kit sincrotech (e già e taanto perchè potre accontentarmi di sostituire i cuscinetti a contatto col differenziale) l'altro non so quanto mi possa servire??? Mi sembra eccessivo
Nel megamaster cit da 700 dollari come vedete ci sono tre sleevs se non erro (sorrevoli)
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... SYN107.htm
non penso siano la stessa cosa di quelli raffigurati nel kit Mfactory...
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- Ilya
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Re: rinfrescare il cambio
Per esperienza personale (per quanto poca...)
Cmq mi senti di consigliarti ricambi originali.. Piu volte si e scoperto che varie ed eventuali..
Che dovrebbero essere meglio.. piu lavorati rinforzati ecc.. sono quasi sempre peggio del OEM honda..
Cmq mi senti di consigliarti ricambi originali.. Piu volte si e scoperto che varie ed eventuali..
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Nippo
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Re: rinfrescare il cambio
Allora Alfò il kit della MF trattato serve solo per potenze ESTREME, roba da millemilacavalli, e non credo neanche sia necessario data la bontà dei prodotti OEM.
Questo è quello che mi ha risposto David della Synchrotech, quando gli ho chiesto cosa mi consiglierebbe per un cambio con 180.000km:
"I would go with the bearing, seal, and synchro rebuild kit BSK-SYN105 $395 + shipping and I would also suggest a new 3-4 synchro sleeve # SO120A $149."
Ora, io non credo che il manicotto 3-4 sia usurato da cambiare, anche se è forse quello più soggetto ad usura, ma minimo a 250.000km ci arriva senza problemi.
IO prenderei il kit BSK-SYN105 ed i due cuscinetti del differenziale
Questo è quello che mi ha risposto David della Synchrotech, quando gli ho chiesto cosa mi consiglierebbe per un cambio con 180.000km:
"I would go with the bearing, seal, and synchro rebuild kit BSK-SYN105 $395 + shipping and I would also suggest a new 3-4 synchro sleeve # SO120A $149."
Ora, io non credo che il manicotto 3-4 sia usurato da cambiare, anche se è forse quello più soggetto ad usura, ma minimo a 250.000km ci arriva senza problemi.
IO prenderei il kit BSK-SYN105 ed i due cuscinetti del differenziale
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- naisbetter
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Re: rinfrescare il cambio
devo fare qualcosa per il mio cambio, ora ho 130.000 km e 2-3000 km fa ho messo il finale corto e l'lsd.
Non ha problemi se non per quando faccio 4-5 e quando certe volte devo inserire la retro.
Cambio solo il sincro 4-5 con uno stock? e per la retro?
oppure c'è qualche kit fico che posso gasarmi?
help
Non ha problemi se non per quando faccio 4-5 e quando certe volte devo inserire la retro.
Cambio solo il sincro 4-5 con uno stock? e per la retro?
oppure c'è qualche kit fico che posso gasarmi?
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andrea_crx
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Re: rinfrescare il cambio
la retro ti gratta perchè sull'Y2 non è sincronizzata ti devi fermare e aspettare per metterla
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Re: rinfrescare il cambio
eh ma lo stesso, anche se mi fermo, frizione-folle-mollofrizione-rischiacciofrizione-retro... gratta..
e cmq il 4-5 devo farlo per forza schiacciando la frizione una volta per togliere la 4 e rischiacciarla un altra volta per inserire la quinta se no fa SDRAAANKK
e cmq il 4-5 devo farlo per forza schiacciando la frizione una volta per togliere la 4 e rischiacciarla un altra volta per inserire la quinta se no fa SDRAAANKK
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andrea_crx
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Re: rinfrescare il cambio
per la retro una volta che hai premuto la frizione devi aspettare 3 o 4 secondi per metterla, altrimenti se ti gratta ancora è la frizione
stessa cosa per le altre marce se grattano da fermo
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Re: rinfrescare il cambio
anche la frizzi è nuova... insieme al volano..
cmq per il 4-5 devo cambiare solo il sincro? prendo l'oem in honda?
cmq per il 4-5 devo cambiare solo il sincro? prendo l'oem in honda?
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andrea_crx
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Re: rinfrescare il cambio
non credo siano i sincro dal difetto descritto
cmq io li prenderei tutti nuovi, quelli di sincrotech
è inutile fare il lavoro per un solo sincro quando gli altri non aspettano altro che rompersi visto che sono coetanei..
cmq io li prenderei tutti nuovi, quelli di sincrotech
è inutile fare il lavoro per un solo sincro quando gli altri non aspettano altro che rompersi visto che sono coetanei..
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Re: rinfrescare il cambio
quindi il primo link che ha postato alfonzo?
hai altre cose da consigliarmi?
hai altre cose da consigliarmi?
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andrea_crx
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Re: rinfrescare il cambio
ti consiglio di smontarlo e poi di ordinare quello che serve
magari ti servono anche gli scorrevoli, ecc...
tanto non è la tua prima auto vero?
magari ti servono anche gli scorrevoli, ecc...
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Re: rinfrescare il cambio
dalla via che hai il cambio aperto i cambierei tutti i sincronizzatori e gli scorrevoli poi valuterei se c'è altro da fare quando hai la roba in mano...almeno io quando revisionai il mio feci così...
- Tony JDM
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Re: rinfrescare il cambio
beh però se smonto e ordino da quel sito mi rimarrà l'auto ferma un pandemonio di tempo... per quello volevo avere un idea di cosa farmi, tanto cmq non lo smonto io il cambo, non ne sarei in grado
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