upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

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naisbetter
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upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da naisbetter » sabato 18 febbraio 2012, 21:16

Allora... girando per i meca della zona in cui vivo, tutte le volte che ho proposto di fare il lavoro di upgrade solito della pompa / servo dalla mia a quella accord o itr li ho sempre sentiti sbrontolare (capre di m....) non tanto per il montaggio del servo quanto per l'adattamento dei tubetti della pompa freno...

Questa potrebbe essere una semplificazione per quelle bestie?

Immagine
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maialedacorsa
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da maialedacorsa » sabato 18 febbraio 2012, 21:21

interessante, ma non capendoci niente di ste cose mi vien da domandare:

sono in misura unica quei tubi?

o ci sono corti e lunghi?

farli in treccia tipo quelli della moto (e quindi te li puoi fare anche a casa e della lunghezza che vuoi) sarebbe possibile?
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da naisbetter » sabato 18 febbraio 2012, 21:28

Si vendono con misure standard, ma c'è la possibilità di farseli fare anche su misura.
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MOTORPUNX
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 19 febbraio 2012, 10:20

Ma il diametro interno dei tubi flex e di quelli stock è lo stesso?Sembrano molto piu' grandi,non potresti avere una prex di spinta minore?O quando li riempi poi la pompa freno spinge lo stesso che con quelli stock rigidi? :angel
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da type aru » domenica 19 febbraio 2012, 11:46

interessantissimo visto che anche io dovrò fare l'upgrade.. :amore
Io ne ho una di un prelude bb8 che dovrebbe esser uguale a quella dc2 ed effettivamente rispetto allo stock crx ha i fori per i raccordi dal lato opposto..mi è stato consigliato con molta pazienza di ripiegare i tubi per adattarli ma dubito di arrivarci e ho abbastanza il terrore che mi resti tutto in mano :imba
Ma i raccordi sono passi speciali o tipo gas???
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » domenica 19 febbraio 2012, 11:51

ma che la monti a fare, peggiori solo la sensibilità il crx non ne ha bisogno imho

monta le pastiglie giuste e le pompe lasciale fare a chi di dovere :asd
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 19 febbraio 2012, 11:55

Ultimamente sei molto costruttivo e propositivo... :sifone :ass
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » domenica 19 febbraio 2012, 12:03

non solo ultimamente


e poi è una tesi che ho sempre sostenuto, la ribadisco soltanto
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 19 febbraio 2012, 12:08

Boh sarà che oltre alle paste la cosa che ho sentito di piu' sull'EG è stata la pompa da 1" :angel
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 19 febbraio 2012, 12:10

io il servo/pompa più grossi li ho montati sull'ej9 senza abs e mai cosa fu più giusta, rapporto frenata aumentata/prezzo sbalorditivo :asd

trovati una pompa con gli attacchi dal lato giusto (che sia il più simile alla tua) e poi è un gioco da ragazzi, le linee originali oltre che inespandibili sono molto facili da piegare anche a mano...

lascia perdere andrea :asd
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da type aru » domenica 19 febbraio 2012, 12:15

anch'io avevo sempre letto che è una mod molto valida :imba
ma più che altro usare i tubi e raccordi da oleodinamica sarebbe fattibile??
http://www.navaltecno.com/ODR_intermedi.htmtipo questi??
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » domenica 19 febbraio 2012, 12:20

Mugen_Stumpo ha scritto:io il servo/pompa più grossi li ho montati sull'ej9 senza abs e mai cosa fu più giusta, rapporto frenata aumentata/prezzo sbalorditivo :asd

trovati una pompa con gli attacchi dal lato giusto (che sia il più simile alla tua) e poi è un gioco da ragazzi, le linee originali oltre che inespandibili sono molto facili da piegare anche a mano...

lascia perdere andrea :asd
invece tu sei la strada da seguire vero :ride

innanzitutto ej9 è diverso da crx che pesa 200kg di meno

e poi è ovvio che montando una pompa più grossa si ha immediatamente l'impressione di avere una frenata maggiore ma può essere solo illusione perchè se si arriva prima al bloccaggio senza avere la sensibilità per evitarlo i risultati peggiorano soltanto

poi tu non mi sembri un assiduo frequentatore di piste (tranne per mettersi in posa per il fotografo :asd) quindi non vedo come tu possa dare un consiglio migliore del mio a riguardo

io ho provato e testato IN PISTA che sul crx con una pompa da 15/16 in piena efficienza, pinze e dischi itr e pastiglie BUONE si ha una frenata potentissima con una sensibilità tale da non avere nè problemi di bloccaggio nè problemi di forza sul pedale. e
e su strada si ha quella sensibilità in più che serve in situazioni di pericolo come su bagnato o fondi scivolosi per evitare di andarsi a schiantare a ruote bloccate.
certo non ho mai montato una pompa da 1" ma sono abbastanza in grado da capire che la situazione peggiorerebbe soltanto

chi vuole seguirmi mi segua :asd
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da peppe ctdi » domenica 19 febbraio 2012, 12:28

maestro io ti seguo anche se non ho un crx ancora!!!
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 19 febbraio 2012, 12:46

andre io ti ringrazio di esistere, mi istruisci sempre con umiltà :bow
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » domenica 19 febbraio 2012, 13:21

scherzi a parte, perchè non concordi su quel che dico?

mi sembra più che verosimile
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 19 febbraio 2012, 13:38

Se non hai l'ABS ti do' ragione-con l'ABS stai dicendo una cazzata :nono
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » domenica 19 febbraio 2012, 14:05

a parte il fatto che si parla di CRX e sia io sia nais sia typearu abbiamo un CRX che per sua natura NON ha l'abs

ma anche se l'avesse, cosa pensi che far attivare l'abs a ogni staccata ti faccia migliorare la performance?

l'abs non c'entra una mazza, al bloccaggio non ci si deve arrivare, nè con nè senza abs, chiaro che poi averlo aiuta, ma aiuta a non sbattere non a migliorare la prestazione
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Spazius » domenica 19 febbraio 2012, 15:20

Che comunque la differenza nella potenza di frenata la sentite perchè cambiate anche il servofreno. Quindi vi serve meno sforzo per esercitare la stessa pressione.

Una pompa più grossa non fa frenare di più la macchina, ma cambia lo sforzo che dovete fare per frenare. Se voi metteste la pompa da 1" sul servofreno stock del CRX VT, avreste una corsa del pedale ridotta ed un maggior sforzo da fare per ottenere la stessa pressione.

Ma visto che per montare quella pompa serve il servofreno ITR, che, invece che avere una singola membrana da 9" ne ha 2, una da 8" e una da 9" (se non ricordo male le dimensioni, ma son comunque 2), con meno sforzo della gamba eserciterete una maggiore pressione. Ma la potenza frenante rimarrà uguale.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Tony JDM » domenica 19 febbraio 2012, 15:40

A sto giro però mi tocca quotare andrex, aimè
CRX 100% STOCK.

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » domenica 19 febbraio 2012, 17:37

Tony JDM ha scritto:A sto giro però mi tocca quotare andrex, aimè
se ti fa schifo darmi ragione puoi sempre sostenere il contrario :dito :sese
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