Strano "stock" sul pedale della frizione

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
pepo

Strano "stock" sul pedale della frizione

Messaggio da pepo » lunedì 18 luglio 2011, 16:11

Da qualche giorno ho notato una strana cosa: in uscita dalla rampa del box, quando l' auto si trova a ruote sterzate con una delle due anteriori ancora sulla rampa e l' altra già oltre (quindi su strada piana), avverto un leggero "stoc" sul pedale della frizione (mentre questo è leggermente premuto); ho fatto qualche prova e sembra che lo faccia ogni qual volta l' auto si trova in "torsione", ossia in imbocco o uscita da rampe. La macchina è una ee8; Cosa può essere?? Magari il cavo frizione va un po' in tiro per via del movimento che fa il motore e quindi ha un punto in cui scorre male?

TyPeppe

Re: Strano "stock" sul pedale della frizione

Messaggio da TyPeppe » mercoledì 20 luglio 2011, 11:05

pepo ha scritto:Da qualche giorno ho notato una strana cosa: in uscita dalla rampa del box, quando l' auto si trova a ruote sterzate con una delle due anteriori ancora sulla rampa e l' altra già oltre (quindi su strada piana), avverto un leggero "stoc" sul pedale della frizione (mentre questo è leggermente premuto); ho fatto qualche prova e sembra che lo faccia ogni qual volta l' auto si trova in "torsione", ossia in imbocco o uscita da rampe. La macchina è una ee8; Cosa può essere?? Magari il cavo frizione va un po' in tiro per via del movimento che fa il motore e quindi ha un punto in cui scorre male?
non credo possa andare a toccare da qualche parte nemmeno in torsione...o almeno non ho mai sentito niente del genere!!!più che altro il fatto che dici che la macchina era a ruote sterzate mi fa' venire il dubbio che scrocchi un omocinetico...a meno che non te lo faccia con la macchina ferma....
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

pepo

Re: Strano "stock" sul pedale della frizione

Messaggio da pepo » venerdì 22 luglio 2011, 17:25

i giunti li ho cambiati meno di un anno fa, penso (e spero) che non sia uno di quelli! Il fatto è che questo scherzo me lo fa si a ruote sterzate, ma con la macchina con una delle ruote ancora sulla rampa e l' altra già su strada... Per questo dico "in torsione", proprio perchè in quella posizione la parte anteriore dell' auto è sotto sforzo in modo trasversale..E sento il pedale della frizione che mi dà un colpetto da sotto, come se scavallasse qualcosa :rolleyes
Poi per il resto è perfetta, nessuno strano sintomo...

Rispondi