gutmann ha scritto:Il CF aftermarket che ho preso è 70mm avanti e dietro

per cui c'è un bel gradino rispetto al collettore.
Inoltre il 'buco' del minimo è posizionato diversamente, ma ho visto che dietro c'è una canalizzazione che lo porta poi nella posizione giusta sul collettore. Infine la 'ruota' (mi sfugge il nome) sulla quale ruota il filo dell'acceleratore è più grande, il che mi riporta quasi agli albori quando la WeaponR li vendeva di tutti i colori. Voi che dite lo lascio o ci metto l'originale?
Per il gradino, ora non è proprio cosa di smontare il collettore di aspirazione per 'matchare', quindi se va bene, lo monto così.
Zio io uno scalino sul collettore ( foro collettore più piccolo del foro posteriore cf) sono riuscito a toglierlo senza smontare nulla.
Per eliminare l'ovvio problema di non far cadere dentro le limature ho messo il tappo di una bomboletta spray (che ci andava precisa) dentro al foro del collettore cercando di arretrarlo verso l'interno del collettore più che potessi e poi l'ho siliconata alle pareti di alluminio per sigillare tutto.
In questa maniera ho potuto utlizzare la trubinetta ad aria compressa per allargare il foro e raccordarlo al cf. Ovvio ti viene un venturi perchè non puoi riportare le stesse misure dell'imbocco man mano che vai verso l'interno fino ad incontrare il tappo. Però è venuto perfettamente raccordato senza più lo scalino.
Una volta fatto il lavoro con un bell'aspiratore potente togli tutti residui raccolti dal tappo di plastica e pulisci per bene. Quando è tutto perfettamente pulito scolli il silicone ed estrai il tappo ed il gioco è fatto.
Spero di essermi spiegato