Turbo B16
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Turbo B16
Così giusto per parlare e parlando puramente per ipotesi assurde giusto per fare 4 chiacchere da bar, ipotizzioamo che io voglia turbizzare il b16.
Partendo da un kit tipo questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/485hp-Tu ... ccessories
che è un classico kit ebay con quasi tutto, secondo quello che dice l'inserzione preso a messo a 8 psi (circa 0,5 bar) con motore stock da 100 cv in più diretto, quindi nel caso di un b16 saremmo gia a 260 cv, ripeto con motore stock.
Al kit va comunque aggiunto un down pipe per collegare la turbina allo scarico.
Mantenendo l'ipotesi di tenere gli internal stock, si potrebbe gestire il tutto con una semplice P28 ?
Accontentandosi della potenza ottenuta, quali sono gli interventi da fare per aumentarne l'affidabilità?
Pistoni a bassa compressione in primis io direi. Poi?
La pompa benzina e gli iniettori maggiorati che differenze apportano? Servono solo per gestire meglio il tutto?
Le turbine dei kit cosi si dice che siano fragili, che altre turbine si potrebbero utilizzare e perchè?
Che differenza c'è tra un boost controller elettronico e uno manuale?
Il turbo timer, vediamo se ho capito bene, in pratica quando levi la chiave dall'auto e chiudi lascia il motore acceso abbastanza per raffreddarlo? Quindi se uno mi entra in auto mentre sta facendo cool down mi ciula la macchina? lol
Chiederei cortesemente di evitare i soliti discorsi e di rispondere quanto piu serio possibile
Partendo da un kit tipo questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/485hp-Tu ... ccessories
che è un classico kit ebay con quasi tutto, secondo quello che dice l'inserzione preso a messo a 8 psi (circa 0,5 bar) con motore stock da 100 cv in più diretto, quindi nel caso di un b16 saremmo gia a 260 cv, ripeto con motore stock.
Al kit va comunque aggiunto un down pipe per collegare la turbina allo scarico.
Mantenendo l'ipotesi di tenere gli internal stock, si potrebbe gestire il tutto con una semplice P28 ?
Accontentandosi della potenza ottenuta, quali sono gli interventi da fare per aumentarne l'affidabilità?
Pistoni a bassa compressione in primis io direi. Poi?
La pompa benzina e gli iniettori maggiorati che differenze apportano? Servono solo per gestire meglio il tutto?
Le turbine dei kit cosi si dice che siano fragili, che altre turbine si potrebbero utilizzare e perchè?
Che differenza c'è tra un boost controller elettronico e uno manuale?
Il turbo timer, vediamo se ho capito bene, in pratica quando levi la chiave dall'auto e chiudi lascia il motore acceso abbastanza per raffreddarlo? Quindi se uno mi entra in auto mentre sta facendo cool down mi ciula la macchina? lol
Chiederei cortesemente di evitare i soliti discorsi e di rispondere quanto piu serio possibile
CRX 100% STOCK.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Turbo B16
Fallo!
Butti la turbina e wastegate e metti una decente e sei apposto.
Se non fosse un casino col clima e SS io lo farei...
Butti la turbina e wastegate e metti una decente e sei apposto.
Se non fosse un casino col clima e SS io lo farei...
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Turbo B16
ci sono molti kit che sono compatibili con clime e SS, forse questo che ho linkato lo era, alla fine riguarda solo gli ingombri della turbina, no?
Come si riconoscono le turbine degne? e le wastgate? mi spiegate bene come funziona la wastgate?
Come si riconoscono le turbine degne? e le wastgate? mi spiegate bene come funziona la wastgate?
CRX 100% STOCK.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Turbo B16
Dipende anche dal giro che fanno i tubi per l'IC.
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Turbo B16
siediti, respira, stai calmo... ora ragiona a mente serena! E' una cazzata!Tony JDM ha scritto:...ipotizzioamo che io voglia turbizzare il b16.
Se vuoi una macchina turbo, prendi un turbo... se hai una honda MUORILA aspirata!
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Turbo B16
quei kit non sono certo eccelsi ma presi e montati se non gli si kiede troppo fanno tranquillamente il loro lavoro per 50.000km, ovvio che se poi si va in pista...
Cmq quelle sono turbine ibride ricondizionate un po' alla meno peggio... Io ci sto seriamente pensando sul f20
Cmq quelle sono turbine ibride ricondizionate un po' alla meno peggio... Io ci sto seriamente pensando sul f20
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Turbo B16
quali sono le turbine piu indicate? ma le turbine hanno tutte lo stesso attacco ??
CRX 100% STOCK.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Turbo B16
ti stai annoiando?Voodooo ha scritto:Io ci sto seriamente pensando sul f20
hai già tutti quei cv su un TA, che turbizzi a fare? Niente più pista e ti dedichi alle gare di accelerazione?
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Turbo B16
Tony JDM ha scritto:la potenza non è mai abbastanza
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Turbo B16
mi manca potenza di 4-5-6 marcia... nel misto stretto è letale perchè nn ha problemi di lag della turbina, il motore è pronto con una discreta coppia, ma quando c'è da allungare su piste serie manca cattiveria, la cattiveria te la da solo la sovralimentazione o la cubaturaKeTaMiNa ha scritto:ti stai annoiando?Voodooo ha scritto:Io ci sto seriamente pensando sul f20
hai già tutti quei cv su un TA, che turbizzi a fare? Niente più pista e ti dedichi alle gare di accelerazione?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Turbo B16
è accorciare il final gear? l'hai già fatto o hai ancora quello stock k20?Voodooo ha scritto:mi manca potenza di 4-5-6 marcia... nel misto stretto è letale perchè nn ha problemi di lag della turbina, il motore è pronto con una discreta coppia, ma quando c'è da allungare su piste serie manca cattiveria, la cattiveria te la da solo la sovralimentazione o la cubaturaKeTaMiNa ha scritto: ti stai annoiando?
hai già tutti quei cv su un TA, che turbizzi a fare? Niente più pista e ti dedichi alle gare di accelerazione?
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- AliEN61
- HCI member
- Messaggi: 10492
- Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
- Località: Lanciano Vecchia
Re: Turbo B16
copione
comunque in quei kit c'è da cambiare molte cose... tipo:
in primis:
- turbina
- wastegate
- collettore di scarico (è solo appariscente quella cagata, si dissalda in 2 giorni)
comunque se devi ordinare un kit, fammi sapere così ci organizziamo e ne prendiamo 2 per pagare meno le spedizioni
comunque in quei kit c'è da cambiare molte cose... tipo:
in primis:
- turbina
- wastegate
- collettore di scarico (è solo appariscente quella cagata, si dissalda in 2 giorni)
comunque se devi ordinare un kit, fammi sapere così ci organizziamo e ne prendiamo 2 per pagare meno le spedizioni
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Turbo B16
AliEN61 ha scritto:copione
comunque in quei kit c'è da cambiare molte cose... tipo:
in primis:
- turbina NO
- wastegate NO
- collettore di scarico (è solo appariscente quella cagata, si dissalda in 2 giorni) PRENDILI IN GHISA
comunque se devi ordinare un kit, fammi sapere così ci organizziamo e ne prendiamo 2 per pagare meno le spedizioni
Per il resto meno chiacchiere + fatti...
Il final gear non cambia il fatto che di 6° la macchina non tira ragazzi... con un turbo booster regolato elettronicamente per lavorare bene di 4-5-6 marcia
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Turbo B16
i fatti si fanno quando si conosce appieno la teoria... se no molte chiacchere.
Che poi se sono gasato su una cosa DAVVERO.... sapete come va a finire
Alien nel tuo topic ti avevo avvisato che ero gasato, però non ti cagavano in molti li, magari qua c'è piu visibilità
Che poi se sono gasato su una cosa DAVVERO.... sapete come va a finire
Alien nel tuo topic ti avevo avvisato che ero gasato, però non ti cagavano in molti li, magari qua c'è piu visibilità
CRX 100% STOCK.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Turbo B16
Ma scusate che senso ha prendere un kit e cambiare tutto??AliEN61 ha scritto:copione
comunque in quei kit c'è da cambiare molte cose... tipo:
in primis:
- turbina
- wastegate
- collettore di scarico (è solo appariscente quella cagata, si dissalda in 2 giorni)
comunque se devi ordinare un kit, fammi sapere così ci organizziamo e ne prendiamo 2 per pagare meno le spedizioni
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Turbo B16
Perchè prendere un kit di "marca" o home made ti costa almeno il doppio, o come costo dei materiali, o come perdita di tempo per far fittare tutti i tubi che devi fare su misura.tonyclifton ha scritto: Ma scusate che senso ha prendere un kit e cambiare tutto??
Per i colli, basta cercare i kit che danno quelli in ghisa e non in inox.
Poi se monti provvisoriamente la turbina cinese, se si guasta, la butti e ce ne metti una giusta.
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Turbo B16
di qualche kit ke ho montato, i problemi al max sono su la vita breve delle turbine... o al max sul motore che non regge i giochi dei padrone... per i colli, basta rinforzarli e staffare la turbina, meglio ancora prenderli in ghisa...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: Turbo B16
Io monterei un jackson......tanto quei kit li ti fanno esplodere prima o poi
.........senza contare che col volumetrico hai la coppia sempre e cmq
.........senza contare che col volumetrico hai la coppia sempre e cmq
specRR Dark Lady