Turbo B16

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Tony JDM
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Turbo B16

Messaggio da Tony JDM » lunedì 16 maggio 2011, 16:59

Così giusto per parlare e parlando puramente per ipotesi assurde giusto per fare 4 chiacchere da bar, ipotizzioamo che io voglia turbizzare il b16.

Partendo da un kit tipo questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/485hp-Tu ... ccessories

che è un classico kit ebay con quasi tutto, secondo quello che dice l'inserzione preso a messo a 8 psi (circa 0,5 bar) con motore stock da 100 cv in più diretto, quindi nel caso di un b16 saremmo gia a 260 cv, ripeto con motore stock.
Al kit va comunque aggiunto un down pipe per collegare la turbina allo scarico.
Mantenendo l'ipotesi di tenere gli internal stock, si potrebbe gestire il tutto con una semplice P28 ?
Accontentandosi della potenza ottenuta, quali sono gli interventi da fare per aumentarne l'affidabilità?
Pistoni a bassa compressione in primis io direi. Poi?
La pompa benzina e gli iniettori maggiorati che differenze apportano? Servono solo per gestire meglio il tutto?
Le turbine dei kit cosi si dice che siano fragili, che altre turbine si potrebbero utilizzare e perchè?
Che differenza c'è tra un boost controller elettronico e uno manuale?
Il turbo timer, vediamo se ho capito bene, in pratica quando levi la chiave dall'auto e chiudi lascia il motore acceso abbastanza per raffreddarlo? Quindi se uno mi entra in auto mentre sta facendo cool down mi ciula la macchina? lol :imba

Chiederei cortesemente di evitare i soliti discorsi e di rispondere quanto piu serio possibile :good
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Daniel M
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Re: Turbo B16

Messaggio da Daniel M » lunedì 16 maggio 2011, 21:05

Fallo! :amore

Butti la turbina e wastegate e metti una decente e sei apposto.

Se non fosse un casino col clima e SS io lo farei... :sifone

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Re: Turbo B16

Messaggio da Tony JDM » lunedì 16 maggio 2011, 21:27

ci sono molti kit che sono compatibili con clime e SS, forse questo che ho linkato lo era, alla fine riguarda solo gli ingombri della turbina, no?
Come si riconoscono le turbine degne? e le wastgate? mi spiegate bene come funziona la wastgate? :imba
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Re: Turbo B16

Messaggio da Daniel M » lunedì 16 maggio 2011, 21:54

Dipende anche dal giro che fanno i tubi per l'IC.

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Re: Turbo B16

Messaggio da alex_novi » lunedì 16 maggio 2011, 23:13

Tony JDM ha scritto:...ipotizzioamo che io voglia turbizzare il b16.
siediti, respira, stai calmo... ora ragiona a mente serena! E' una cazzata!

Se vuoi una macchina turbo, prendi un turbo... se hai una honda MUORILA aspirata!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
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Re: Turbo B16

Messaggio da manzo » lunedì 16 maggio 2011, 23:22

ma il topic di alien.... :angel
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Voodooo
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Re: Turbo B16

Messaggio da Voodooo » martedì 17 maggio 2011, 8:58

quei kit non sono certo eccelsi ma presi e montati se non gli si kiede troppo fanno tranquillamente il loro lavoro per 50.000km, ovvio che se poi si va in pista...

Cmq quelle sono turbine ibride ricondizionate un po' alla meno peggio... Io ci sto seriamente pensando sul f20
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: Turbo B16

Messaggio da Tony JDM » martedì 17 maggio 2011, 9:15

quali sono le turbine piu indicate? ma le turbine hanno tutte lo stesso attacco ??
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Re: Turbo B16

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 17 maggio 2011, 10:47

Voodooo ha scritto:Io ci sto seriamente pensando sul f20
ti stai annoiando?
hai già tutti quei cv su un TA, che turbizzi a fare? Niente più pista e ti dedichi alle gare di accelerazione?
Integra Type R ....abuser :asd
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Re: Turbo B16

Messaggio da Tony JDM » martedì 17 maggio 2011, 12:40

la potenza non è mai abbastanza
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Re: Turbo B16

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 17 maggio 2011, 13:38

Tony JDM ha scritto:la potenza non è mai abbastanza
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Re: Turbo B16

Messaggio da Voodooo » martedì 17 maggio 2011, 14:39

KeTaMiNa ha scritto:
Voodooo ha scritto:Io ci sto seriamente pensando sul f20
ti stai annoiando?
hai già tutti quei cv su un TA, che turbizzi a fare? Niente più pista e ti dedichi alle gare di accelerazione?
mi manca potenza di 4-5-6 marcia... nel misto stretto è letale perchè nn ha problemi di lag della turbina, il motore è pronto con una discreta coppia, ma quando c'è da allungare su piste serie manca cattiveria, la cattiveria te la da solo la sovralimentazione o la cubatura
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: Turbo B16

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 17 maggio 2011, 15:44

Voodooo ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: ti stai annoiando?
hai già tutti quei cv su un TA, che turbizzi a fare? Niente più pista e ti dedichi alle gare di accelerazione?
mi manca potenza di 4-5-6 marcia... nel misto stretto è letale perchè nn ha problemi di lag della turbina, il motore è pronto con una discreta coppia, ma quando c'è da allungare su piste serie manca cattiveria, la cattiveria te la da solo la sovralimentazione o la cubatura
è accorciare il final gear? l'hai già fatto o hai ancora quello stock k20?
Integra Type R ....abuser :asd
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Re: Turbo B16

Messaggio da AliEN61 » martedì 17 maggio 2011, 19:27

copione :fg

comunque in quei kit c'è da cambiare molte cose... tipo:

in primis:
- turbina
- wastegate
- collettore di scarico (è solo appariscente quella cagata, si dissalda in 2 giorni)





comunque se devi ordinare un kit, fammi sapere così ci organizziamo e ne prendiamo 2 per pagare meno le spedizioni :amore
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

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Re: Turbo B16

Messaggio da Voodooo » martedì 17 maggio 2011, 19:36

AliEN61 ha scritto:copione :fg

comunque in quei kit c'è da cambiare molte cose... tipo:

in primis:
- turbina NO
- wastegate NO
- collettore di scarico (è solo appariscente quella cagata, si dissalda in 2 giorni) PRENDILI IN GHISA





comunque se devi ordinare un kit, fammi sapere così ci organizziamo e ne prendiamo 2 per pagare meno le spedizioni :amore

Per il resto meno chiacchiere + fatti...



Il final gear non cambia il fatto che di 6° la macchina non tira ragazzi... con un turbo booster regolato elettronicamente per lavorare bene di 4-5-6 marcia
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Re: Turbo B16

Messaggio da Tony JDM » martedì 17 maggio 2011, 19:51

i fatti si fanno quando si conosce appieno la teoria... se no molte chiacchere.
Che poi se sono gasato su una cosa DAVVERO.... sapete come va a finire :D

Alien nel tuo topic ti avevo avvisato che ero gasato, però non ti cagavano in molti li, magari qua c'è piu visibilità :scree
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Re: Turbo B16

Messaggio da tonyclifton » martedì 17 maggio 2011, 19:59

AliEN61 ha scritto:copione :fg

comunque in quei kit c'è da cambiare molte cose... tipo:

in primis:
- turbina
- wastegate
- collettore di scarico (è solo appariscente quella cagata, si dissalda in 2 giorni)





comunque se devi ordinare un kit, fammi sapere così ci organizziamo e ne prendiamo 2 per pagare meno le spedizioni :amore
Ma scusate che senso ha prendere un kit e cambiare tutto?? :sosp
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

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Re: Turbo B16

Messaggio da Daniel M » martedì 17 maggio 2011, 20:54

tonyclifton ha scritto: Ma scusate che senso ha prendere un kit e cambiare tutto?? :sosp
Perchè prendere un kit di "marca" o home made ti costa almeno il doppio, o come costo dei materiali, o come perdita di tempo per far fittare tutti i tubi che devi fare su misura.

Per i colli, basta cercare i kit che danno quelli in ghisa e non in inox.
Poi se monti provvisoriamente la turbina cinese, se si guasta, la butti e ce ne metti una giusta.

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Re: Turbo B16

Messaggio da Voodooo » martedì 17 maggio 2011, 21:14

di qualche kit ke ho montato, i problemi al max sono su la vita breve delle turbine... o al max sul motore che non regge i giochi dei padrone... per i colli, basta rinforzarli e staffare la turbina, meglio ancora prenderli in ghisa...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: Turbo B16

Messaggio da RobyVTEC » martedì 17 maggio 2011, 23:13

Io monterei un jackson......tanto quei kit li ti fanno esplodere prima o poi :asd
.........senza contare che col volumetrico hai la coppia sempre e cmq :amore
specRR Dark Lady

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