Teflon & Nylon Silent Block...
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Teflon & Nylon Silent Block...
So che l'argomento è oggetto di varie discussioni in passato. Non voglio fare chiarezza ma ho bisogno di informazioni o testimonianze su alcuni lavori Home-Made..
Tutto è cominciato con il problema che mi si è presentato tra gli endlink posteriori della Civic Si ed un antirollio da 15mm, il SB originale dell'antirollio ha la boccola interna troppo stretta per far passare la vite dell'Endlink, allora ho chiesto aiuto a mio cugino che mi ha consigliato di rifare il Silent block in Nylon o in Teflon..
sia il Nylon che il Teflon non hanno una grande capacità di smorzamento delle vibrazioni come il SB originale, ma se tipo volessi rifare solo alcuni SB di questo tipo a zero spese, quali sono i SB più indicati e che non mi trasformino l'auto in un vibratore?
io ho pensato di rifare i SB degli antirollii e dei trapezi superiori anteriori... dove potrei costruirme altri escludendo a priori i supporti motore?
Tutto è cominciato con il problema che mi si è presentato tra gli endlink posteriori della Civic Si ed un antirollio da 15mm, il SB originale dell'antirollio ha la boccola interna troppo stretta per far passare la vite dell'Endlink, allora ho chiesto aiuto a mio cugino che mi ha consigliato di rifare il Silent block in Nylon o in Teflon..
sia il Nylon che il Teflon non hanno una grande capacità di smorzamento delle vibrazioni come il SB originale, ma se tipo volessi rifare solo alcuni SB di questo tipo a zero spese, quali sono i SB più indicati e che non mi trasformino l'auto in un vibratore?
io ho pensato di rifare i SB degli antirollii e dei trapezi superiori anteriori... dove potrei costruirme altri escludendo a priori i supporti motore?
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- Rally
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
SE mi chiami ti dico tutto su come e cosa, 3 Honda gr. A docet.
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
alien ma che unita di misura hanno quelle quote? decimi di mm?
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
dai scrivi qualcosa per dio, ogni tua risposta è FOTTUTAMENTE OMERTOSA e semplicemente "Chiamami e ti dico tutto", cristo è un forum, condividiamole un po ste info al posto di custodirle come i segreti di fatima!!!Rally ha scritto:SE mi chiami ti dico tutto su come e cosa, 3 Honda gr. A docet.
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
Rally ha una autoricarica da miliardi sulle chiamate in entrata
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
si perchè tanto rally si fa chiamare poi giustamente chi ci ha parlato riporta tutto qui...
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alex_novi
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
La risposta è corretta!Rally ha scritto:SE mi chiami ti dico tutto su come e cosa, 3 Honda gr. A docet.
TEFLON NO, NYLON SI
Perchè?
Perchè il teflon ha un ottima resistenza ai carichi, agli urti, e soprattutto... NON ASSORBE I LIQUIDI!
Il Nylon assorbe acqua, facendolo peggiora le sue caratteristiche meccaniche di scorrimento e resistenza.
Quindi, le boccole per i silentblock o le fai in teflon e ti si smonta la macchina o in poliuretano, più morbido...
in ogni caso fai degli intagli che possano contenere grasso, altrimenti potrebbero arrivare a far rumore.
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
dici 'risposta corretta' ma poi scrivi l opposto?
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
Se usi un Nylon 12 i gruppi ammidici polari contenuti rendono le poliammidi "spugne". Però assorbendo acqua, le molecole lo plastificano e lo rendono più tenace, nonchè migliorando la resistenza all'urto.alex_novi ha scritto:La risposta è corretta!Rally ha scritto:SE mi chiami ti dico tutto su come e cosa, 3 Honda gr. A docet.
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Perchè?
Perchè il teflon ha un ottima resistenza ai carichi, agli urti, e soprattutto... NON ASSORBE I LIQUIDI!
Il Nylon assorbe acqua, facendolo peggiora le sue caratteristiche meccaniche di scorrimento e resistenza.
Quindi, le boccole per i silentblock o le fai in teflon e ti si smonta la macchina o in poliuretano, più morbido...
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
fatevi una telefonata e mettetevi daccordo
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alex_novi
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
Chiedo scusa...manzo ha scritto:dici 'risposta corretta' ma poi scrivi l opposto?
Avevo letto che avesse scritto correttamente.
molto umilmente dico... HO RAGIONE IO!
Sulle auto da corsa, mica Honda da salita, usiamo il teflon!
Il nylon appunto perchè assorbe acqua non viene utilizzato in quanto cambia le sue caratteristiche, e sai bene che non ce la si può permettere una roba una cosa del genere.
Il teflon e il poliuretano non reagiscono all'acqua e non cambiano le loro caratteristiche... indi, sui sb sui usano questi.
Il primo sulle macchine da corsa, il secondo sulle stradali.
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
io ho provato un egsixxo stradale con delle gommacce cinesi con tutti i silent block in teflon e sono rimasto impressionato... non sò quanto durino ma la macchina era semplicemente piantata a terra, inserimenti senza il minimo sottosterzo, precisissima e molto meno ballerina anche ad alte velocità.
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
ora sono più confuso di prima
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
io ho messo gli energy suspension neri quasi d'appertutto e mi trovo benone
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
Ma infatti compra gli ES e stop. Che tanto poi conoscendoti farai fare le boccole in teflon e le smonterai dopo 1 mese per i SB ES.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
e ma a quanto ho capito deve farli su misura perche è un accozzaglia di pezzi diversi
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
La ES fa dei pezzi generici. Basta confrontare le misure.Tony JDM ha scritto:e ma a quanto ho capito deve farli su misura perche è un accozzaglia di pezzi diversi
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
I kit ES non mi interessano perchè dove ci sono tutti SB originali io cambierò direttamente tutto il pezzo completo (trapezi anteriori, fuselli, bracci inferiori, LCA, camber kit posteriore, toe kit etc...) gli unici SB che devo cambiare sono le boccole giganti dei bracci longitudinali. Volevo solo sapere se alcuni SB posso farli di Teflon o Nylon come quelli che sto facendo per l'antirollio posteriore (anche togliendoli dai pezzi nuovi tipo lca o camber kit)... e quali sono quelli più indicati perchè portano migliori benefici se più rigidi...Sgarboman ha scritto:Ma infatti compra gli ES e stop. Che tanto poi conoscendoti farai fare le boccole in teflon e le smonterai dopo 1 mese per i SB ES.
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- AliEN61
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Re: Teflon & Nylon Silent Block...
ho smontato tutte le parti di carrozzeria per rifare a nuovo l'auto, ora smonterò tutta la meccanica per rifarla da zero, e se c'è qualche modifica home-made che apporti migliorie in termini di stabilità ben venga!
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