Front Splitters?

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MOTORPUNX
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Front Splitters?

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 3 settembre 2010, 16:17

Servono a qualcosa?In pista immagino di si...per strada servono solo a farsi cacciare in galera? :daniel
http://forums.honda-tekh.com/zerothread?id=2960
mi stava girando di farne uno ghetto-styla in MDF...ovviamente non cosi pronunciato ma che sbordi leggermente dal lip,ma se non serve risparmio tempo e peso :imba
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Re: Front Splitters?

Messaggio da Toro-R » venerdì 3 settembre 2010, 16:23

Ma per strada cosa vuoi che servano :asd :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

KeTaMiNa
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Re: Front Splitters?

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 3 settembre 2010, 17:49

per me anche in pista una roba del genere (quelli in foto) non serve a un c@zzo...
non ha incidenza e non c'è "luce" tra lastra e lip... a che diavolo serve fatto in quel modo?

va bene giusto per far bella figura davanti al bar :asd
se arrivi con la lastra carica di birre :amore
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Yankee
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Re: Front Splitters?

Messaggio da Yankee » venerdì 3 settembre 2010, 17:52

Toro-R ha scritto:Ma per strada cosa vuoi che servano :asd :asd
quoto, appoggio e spingo
per strada non servono a una cippa.. se hai la macchina bassa limiti ancora di piu` dove riesci ad andare e se ti fermano i pulotti ti fanno l'abbonamento dietro le sbarre :teach
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Sgarboman
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Re: Front Splitters?

Messaggio da Sgarboman » venerdì 3 settembre 2010, 19:10

Secondo me voi nn servite a un c@zzo :teach

Anche se non c'è luce serve ad incanalare l'aria che entra dalla bocca del paraurti e aiuta a generare effetto suolo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Mugen_Stumpo
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Re: Front Splitters?

Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 4 settembre 2010, 10:49

in mdf no però... ti si imbarca alla prima pioggia :ride
Truzzo JDM n.2
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MOTORPUNX
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Re: Front Splitters?

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 4 settembre 2010, 13:54

:nono :ride Lo faccio in aisi 304,cosi' mi siimpenna la maccina in avanti e quest'inverno lo uso per spalare la neve :bana Cmq penso di evitare lo sbatti e investire in un lippo
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wizard
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Re: Front Splitters?

Messaggio da wizard » martedì 7 settembre 2010, 22:05

beh come segavecchiette è ottimo, oppure "carmageddon" style :lol
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

NIPPONSTYLE
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Re: Front Splitters?

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 9 settembre 2010, 17:59

in plastica non serve a una mazza! Bisogna farlo fare nel materiale della spada di gemon e poi voglio vedere se per strada non serve a niente!
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Re: Front Splitters?

Messaggio da RobyVTEC » sabato 11 settembre 2010, 23:43

KeTaMiNa ha scritto:per me anche in pista una roba del genere (quelli in foto) non serve a un c@zzo...
non ha incidenza e non c'è "luce" tra lastra e lip... a che diavolo serve fatto in quel modo?

va bene giusto per far bella figura davanti al bar :asd
se arrivi con la lastra carica di birre :amore
Quoto :teach
Lascero' almeno 2 cm tra lip e "lastra" :teach
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Daniel M
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Re: Front Splitters?

Messaggio da Daniel M » domenica 12 settembre 2010, 12:26

RobyVTEC ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:per me anche in pista una roba del genere (quelli in foto) non serve a un c@zzo...
non ha incidenza e non c'è "luce" tra lastra e lip... a che diavolo serve fatto in quel modo?

va bene giusto per far bella figura davanti al bar :asd
se arrivi con la lastra carica di birre :amore
Quoto :teach
Lascero' almeno 2 cm tra lip e "lastra" :teach
Non capisco perché dovresti lasciare uno spazio tra lip e lastra.
Aerodinamicamente parlando, meno buchi sul frontale lasci, meglio è.

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Re: Front Splitters?

Messaggio da RobyVTEC » domenica 12 settembre 2010, 17:35

Daniel M ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Quoto :teach
Lascero' almeno 2 cm tra lip e "lastra" :teach
Non capisco perché dovresti lasciare uno spazio tra lip e lastra.
Aerodinamicamente parlando, meno buchi sul frontale lasci, meglio è.
Quali buchi sul frontale? :sbonk
L'aria passa sotto come di consueto....è solo "guidata" e "forzata" in base all'incidenza che dai alla lama :amore
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Re: Front Splitters?

Messaggio da Daniel M » domenica 12 settembre 2010, 19:09

RobyVTEC ha scritto:
Daniel M ha scritto:
Non capisco perché dovresti lasciare uno spazio tra lip e lastra.
Aerodinamicamente parlando, meno buchi sul frontale lasci, meglio è.
Quali buchi sul frontale? :sbonk
L'aria passa sotto come di consueto....è solo "guidata" e "forzata" in base all'incidenza che dai alla lama :amore
Allora non ho capito come la vuoi montare quando dici che lascerai 2cm tra lip e lama.

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Re: Front Splitters?

Messaggio da RobyVTEC » domenica 12 settembre 2010, 20:24

Daniel M ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Quali buchi sul frontale? :sbonk
L'aria passa sotto come di consueto....è solo "guidata" e "forzata" in base all'incidenza che dai alla lama :amore
Allora non ho capito come la vuoi montare quando dici che lascerai 2cm tra lip e lama.
Sotto il lip :teach
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Re: Front Splitters?

Messaggio da manzo » domenica 12 settembre 2010, 20:32

i buchi che intende daniel sono la fessura di 2 cm che tu intendi lasciare tra lip e lama
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: Front Splitters?

Messaggio da RobyVTEC » domenica 12 settembre 2010, 20:41

manzo ha scritto:i buchi che intende daniel sono la fessura di 2 cm che tu intendi lasciare tra lip e lama
Avevo capito....vedendo qua' e la pero' la maggior parte sono attaccati al lip, alcuni anche resinati :sosp
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Re: Front Splitters?

Messaggio da manzo » domenica 12 settembre 2010, 20:50

proprio per questo,anche io come altri, non si capisce l effettiva correttezza del montaggio in relazione all efficacia :scree
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
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Re: Front Splitters?

Messaggio da Daniel M » domenica 12 settembre 2010, 21:47

Quoto il Manzo! :teach

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Re: Front Splitters?

Messaggio da RobyVTEC » domenica 12 settembre 2010, 22:14

manzo ha scritto:proprio per questo,anche io come altri, non si capisce l effettiva correttezza del montaggio in relazione all efficacia :scree
Bho'?
Questo per esempio è esagerato e appiccicato al lip... :sosp

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Re: Front Splitters?

Messaggio da Daniel M » lunedì 13 settembre 2010, 4:28

La lama che si mette sotto il paraurti serve per creare una specie di fondo piatto e non deve avere inclinazione, lo fanno così sporgente per avere la massima superficie possibile. Più la superficie è ampia, più aderenza crea.
Il fondo piatto deve essere il più possibile perpendicolare al suolo, se lo inclini, rischi di rovinare il lavoro del fondo piatto.

Su molte auto da gara serie e vero che non vedi delle lame del genere sporgere dal muso dell'auto, ma questo e dovuto ai regolamenti nei quali l'auto corre.

Questo per esempio è il fondo piatto di Opel Vectra ex superturismo.
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Questa la SLS gt3
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Aston Martin gt2
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BMW z4 g3
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