Sò che qualcuno aveva montato Brain a suo tempo e ne parlava bene, ma, qualcuno ha idea della reale differenza tra Brain e Magnaflow (o altri metallici 200 celle)?Coltrip ha scritto: Brain or not Brain?!?
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio e mi appello a voi..
Volevo prendere un catalizzatore per la mia honda civic ek4 (ex ilya's car x capirci.. lo scrivo perchè gli piace essere nominato ahahah) con scarico da 60mm in modo da essere a posto con i fumi della revisione in primis ma non avere un catalizzatore tappo.. quindi ho optato di andare a vedere (su consiglio di Treno) per un 200 celle metallico.. che dovrebbe soddisfare al meglio le mie esigenze (x info: ora è montato un semi-kat ek4 originale riflangiato).
Cercando online ho visto che ci sono Brain e Magnaflow nelle vicinanze (Italia) cioè che possono arrivarmi in 2-3 giorni senza menate di dogana..
Ho scritto a quelli della Magnaflow e a quelli della Brain..
Praticamente ho dedotto che Magnaflow sono catalizzatori prodotti industrialmente, venduti a metà prezzo rispetto ai Brain ma fatti per vendere praticamente.. cioè da come dicono loro un catalizzatore va bene sia per un 1200 che per un 2500 quad turbo quad core.. e il che puzza non poco.
La brain mi ha risposto giustificando la differenza di prezzo, che qualitativamente i Brain sono migliori, saldati a mano, durano di piu, e sono venduti rispetto al tipo di macchina.. il che mi fà pensare ad un qualcosa di buono.. anche se mi dispiace il prezzo raddoppiato (220+iva il brain B6S-90 che mi han proposto).
Ora, veniamo al sodo:
Qualcuno li ha provati?Come sono?
e soprattutto sono revisione approved? (l'ek4 è una euro 2)
avete alternative valide-vantaggiose?
Grazie a chiunque per qualsiasi risposta.. (solo se on-topic)
Un 200 celle, è "Revisione proof"?
A livello prestazionale, assodato che la differenza tra cat e skat c'è, ci sarà tanta differenza anche tra skat e cat200cpsi?
Grazie a tutti.