MFactory Extended Ball Joints

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MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 19 febbraio 2010, 14:51

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Su macchine ribassate servono veramente?
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Mugen_Stumpo
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 19 febbraio 2010, 15:42

sono montate su un civic (eg o ek) evidentemente qualcosa fanno (forse :asd)
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MOTORPUNX
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 19 febbraio 2010, 16:26

Da quello che ho letto servono per far lavorare in modo corretto i braccetti anteriori quando abbassi la macchina...
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Sgarboman
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da Sgarboman » venerdì 19 febbraio 2010, 16:34

Thread interessante, volevo aprirlo io.

Quando si slamma la macchina per terra i braccetti possono toccare da qualche parte in alto? Perchè neanche io ho capito bene bene...
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denwis86
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da denwis86 » venerdì 19 febbraio 2010, 16:38

la mia è bella bassa davanti, ma non ho mai sentito rumori anomali, tranne la gomma che struscia all'interno dei passaruota nei tornanti.....
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 19 febbraio 2010, 16:59

L'unica cosa a cui possno servire per me è come dice MOTOR...

abbassando la macchina, i bracci non stanno più orrizzontali, ma vanno verso in su. Più si abbassa l'auto e più stanno piegati. I gommini dei bracci (i sidenblock) sono fatti per lavorare con il braccio montato orrizzontalmente, perchè altrimenti, in caso di estensione dell'ammortizzatore non ci sono problemi, in quanto passerebbero prima dal punto zero e poi fino giù. Ma a lungo andare in caso di assorbimento di asperità, il gommino è già sforzato, e continuando a lavorare così dura molto meno, oltre che a lavorare peggio.

In questo caso ci sono due soluzioni: o si monta tutto su uniball (pregi e difetti compresi) oppure si montano sti affari...
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da gesus » venerdì 19 febbraio 2010, 21:14

si però a me pare che abbassino ancora di piu l auto piu che far lavorare qualcosa dritto ....

Stine
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da Stine » sabato 20 febbraio 2010, 1:33

No, l'altezza la regoli solo con gli ammo...
I braccetti non sono fissi sul telaio, ma hanno liberta' di movimento...
Questa e' una cosa utile a mio avviso...

Ricordo che un amico monto un bilstein pss su una golf (mcpherson :azz ) e il tecnico regolo l'assetto piu' in basso che poteva, senza compromettere il lavoro dei braccetti, che avrebbero lavorato male se fosse andato avanti con l'abbassamento...
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da alex_novi » sabato 20 febbraio 2010, 9:59

anche sulle civic/integra c'è il mcpherson...
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da Filo83 » sabato 20 febbraio 2010, 10:38

Io li ho comprati :asd
cerco k series...

denwis86
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da denwis86 » sabato 20 febbraio 2010, 11:16

alex_novi ha scritto:anche sulle civic/integra c'è il mcpherson...
ma che cazz stai a dì? :sbonk

Sospensioni anteriori:
- a ruote indipendenti con triangoli oscillanti inferiore e superiore;

Sospensioni posteriori:
- a ruote indipendenti con braccio trasversale inferiore e superiore

:asd
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da Stine » sabato 20 febbraio 2010, 12:48

Che io sappia l'Ep3 aveva il Mcpherson all'anteriore...

Poi vabbe' l'FN non fa testo, ha le Balestre!!! :asd
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da MUGENPOWER » sabato 20 febbraio 2010, 12:54

:teach ha ragione denisA
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Nippo
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da Nippo » sabato 20 febbraio 2010, 14:41

Messi così non li avevo mai visti, ho visto biellette allungate per far lavorare dritte le antirollio, ho visto testine sterzo allungate per far lavorare dritta la scatola, ma quelli mai :rolleyes
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da eTiLiKo » sabato 20 febbraio 2010, 15:00

Nippo ha scritto:Messi così non li avevo mai visti, ho visto biellette allungate per far lavorare dritte le antirollio, ho visto testine sterzo allungate per far lavorare dritta la scatola, ma quelli mai :rolleyes
Fine settimana prossima passa che te li faccio vedere sotto la Lancer di Fabio di Bari :teach

Sgarboman
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da Sgarboman » domenica 21 febbraio 2010, 1:42

eTiLiKo ha scritto:
Nippo ha scritto:Messi così non li avevo mai visti, ho visto biellette allungate per far lavorare dritte le antirollio, ho visto testine sterzo allungate per far lavorare dritta la scatola, ma quelli mai :rolleyes
Fine settimana prossima passa che te li faccio vedere sotto la Lancer di Fabio di Bari :teach
Quindi secondo te servono?
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da eTiLiKo » domenica 21 febbraio 2010, 10:33

Dipende dall'entità dell'abbassamento, e dalla geometria della sospensione. Sul McPherson possono esere indispensabili, perchè la variazione di camber non è proporzionale all'abbassamento ma aumenta sempre di più.

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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da luchjeg6 » domenica 21 febbraio 2010, 16:01

Che vuoi dire?

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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da eTiLiKo » domenica 21 febbraio 2010, 21:53

La variazione di camber per mm di abbassamento non è lineare, questo tipo di testine servono per riportare le sospensioni nelle condizioni iniziali di progetto, è difficile essere chiari senza uno schemino, spero si capisca

Sgarboman
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Re: MFactory Extended Ball Joints

Messaggio da Sgarboman » domenica 21 febbraio 2010, 23:05

eTiLiKo ha scritto:La variazione di camber per mm di abbassamento non è lineare, questo tipo di testine servono per riportare le sospensioni nelle condizioni iniziali di progetto, è difficile essere chiari senza uno schemino, spero si capisca
Quanto servono da 1 a 10 su un'ITR?
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