MFactory Extended Ball Joints
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
MFactory Extended Ball Joints
Su macchine ribassate servono veramente?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
Re: MFactory Extended Ball Joints
sono montate su un civic (eg o ek) evidentemente qualcosa fanno (forse )
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: MFactory Extended Ball Joints
Da quello che ho letto servono per far lavorare in modo corretto i braccetti anteriori quando abbassi la macchina...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: MFactory Extended Ball Joints
Thread interessante, volevo aprirlo io.
Quando si slamma la macchina per terra i braccetti possono toccare da qualche parte in alto? Perchè neanche io ho capito bene bene...
Quando si slamma la macchina per terra i braccetti possono toccare da qualche parte in alto? Perchè neanche io ho capito bene bene...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: MFactory Extended Ball Joints
la mia è bella bassa davanti, ma non ho mai sentito rumori anomali, tranne la gomma che struscia all'interno dei passaruota nei tornanti.....
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: MFactory Extended Ball Joints
L'unica cosa a cui possno servire per me è come dice MOTOR...
abbassando la macchina, i bracci non stanno più orrizzontali, ma vanno verso in su. Più si abbassa l'auto e più stanno piegati. I gommini dei bracci (i sidenblock) sono fatti per lavorare con il braccio montato orrizzontalmente, perchè altrimenti, in caso di estensione dell'ammortizzatore non ci sono problemi, in quanto passerebbero prima dal punto zero e poi fino giù. Ma a lungo andare in caso di assorbimento di asperità, il gommino è già sforzato, e continuando a lavorare così dura molto meno, oltre che a lavorare peggio.
In questo caso ci sono due soluzioni: o si monta tutto su uniball (pregi e difetti compresi) oppure si montano sti affari...
abbassando la macchina, i bracci non stanno più orrizzontali, ma vanno verso in su. Più si abbassa l'auto e più stanno piegati. I gommini dei bracci (i sidenblock) sono fatti per lavorare con il braccio montato orrizzontalmente, perchè altrimenti, in caso di estensione dell'ammortizzatore non ci sono problemi, in quanto passerebbero prima dal punto zero e poi fino giù. Ma a lungo andare in caso di assorbimento di asperità, il gommino è già sforzato, e continuando a lavorare così dura molto meno, oltre che a lavorare peggio.
In questo caso ci sono due soluzioni: o si monta tutto su uniball (pregi e difetti compresi) oppure si montano sti affari...
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
Re: MFactory Extended Ball Joints
si però a me pare che abbassino ancora di piu l auto piu che far lavorare qualcosa dritto ....
- Stine
- HCI member
- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: MFactory Extended Ball Joints
No, l'altezza la regoli solo con gli ammo...
I braccetti non sono fissi sul telaio, ma hanno liberta' di movimento...
Questa e' una cosa utile a mio avviso...
Ricordo che un amico monto un bilstein pss su una golf (mcpherson ) e il tecnico regolo l'assetto piu' in basso che poteva, senza compromettere il lavoro dei braccetti, che avrebbero lavorato male se fosse andato avanti con l'abbassamento...
I braccetti non sono fissi sul telaio, ma hanno liberta' di movimento...
Questa e' una cosa utile a mio avviso...
Ricordo che un amico monto un bilstein pss su una golf (mcpherson ) e il tecnico regolo l'assetto piu' in basso che poteva, senza compromettere il lavoro dei braccetti, che avrebbero lavorato male se fosse andato avanti con l'abbassamento...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: MFactory Extended Ball Joints
anche sulle civic/integra c'è il mcpherson...
- Filo83
- HCI member
- Messaggi: 6760
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
- Località: Roma
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: MFactory Extended Ball Joints
ma che cazz stai a dì?alex_novi ha scritto:anche sulle civic/integra c'è il mcpherson...
Sospensioni anteriori:
- a ruote indipendenti con triangoli oscillanti inferiore e superiore;
Sospensioni posteriori:
- a ruote indipendenti con braccio trasversale inferiore e superiore
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- Stine
- HCI member
- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: MFactory Extended Ball Joints
Che io sappia l'Ep3 aveva il Mcpherson all'anteriore...
Poi vabbe' l'FN non fa testo, ha le Balestre!!!
Poi vabbe' l'FN non fa testo, ha le Balestre!!!
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: MFactory Extended Ball Joints
ha ragione denisA
-
Nippo
- HCI member
- Messaggi: 1775
- Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 12:37
- Località: SalentoDomesticMarket
- Contatta:
Re: MFactory Extended Ball Joints
Messi così non li avevo mai visti, ho visto biellette allungate per far lavorare dritte le antirollio, ho visto testine sterzo allungate per far lavorare dritta la scatola, ma quelli mai
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Re: MFactory Extended Ball Joints
Fine settimana prossima passa che te li faccio vedere sotto la Lancer di Fabio di BariNippo ha scritto:Messi così non li avevo mai visti, ho visto biellette allungate per far lavorare dritte le antirollio, ho visto testine sterzo allungate per far lavorare dritta la scatola, ma quelli mai
--- www.autech.it ---
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: MFactory Extended Ball Joints
Quindi secondo te servono?eTiLiKo ha scritto:Fine settimana prossima passa che te li faccio vedere sotto la Lancer di Fabio di BariNippo ha scritto:Messi così non li avevo mai visti, ho visto biellette allungate per far lavorare dritte le antirollio, ho visto testine sterzo allungate per far lavorare dritta la scatola, ma quelli mai
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Re: MFactory Extended Ball Joints
Dipende dall'entità dell'abbassamento, e dalla geometria della sospensione. Sul McPherson possono esere indispensabili, perchè la variazione di camber non è proporzionale all'abbassamento ma aumenta sempre di più.
--- www.autech.it ---
- luchjeg6
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 2:39
- Località: Perugia
Re: MFactory Extended Ball Joints
Che vuoi dire?
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Re: MFactory Extended Ball Joints
La variazione di camber per mm di abbassamento non è lineare, questo tipo di testine servono per riportare le sospensioni nelle condizioni iniziali di progetto, è difficile essere chiari senza uno schemino, spero si capisca
--- www.autech.it ---
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: MFactory Extended Ball Joints
Quanto servono da 1 a 10 su un'ITR?eTiLiKo ha scritto:La variazione di camber per mm di abbassamento non è lineare, questo tipo di testine servono per riportare le sospensioni nelle condizioni iniziali di progetto, è difficile essere chiari senza uno schemino, spero si capisca
Vendo pastiglie nuove all'80%.