ogni tanto ci si rivede.......peccato aver poco tempo.....ho un problema, un mio amico ha acquistato un itr...quella del kenta nello specifico.....ora, a volte va male....si spegne va a colpi ecc ecc.....a cofano aperto viene un ticchettio pronunciato (anche solo con il quadro acceso) da questo componente evidenziato nel cerchio.
vorrei sapere cosa è.... e se quello della mia compianta Civic.....(b16a2) fitta, il componente è chiaramente guasto non è un impressione perche il ticchettio è irregolare e non particolarmente piacevole:-)
dal mio b16 lo ho gia smontato e sembra del tutto simile....se fitta domani lo monto sulla sua.....
Graaaaaazzzzzzzzzieeeeee
Help urrrrrrrrgente....
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Re: Help urrrrrrrrgente....
Quello è il solenoide che attiva il VTEC, di solito da lì perde olio inficiando le prestazioni del propulsore, basta smontarlo e cambiare la guarnizione di detto solenoide, non ho mai letto di casi di rotture dello stesso, nello stesso momento di solito viene cambiato anche il tappo camma visto che si è comodi... purtroppo ammetto la mia ignoranza, non so se nel B16A2 e nel B18C6 sono compatibili.....
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mastro_birraio
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Re: Help urrrrrrrrgente....
Grazie!!! ora cerco la tabella per la compatibilità.....ed ora che so cosa è si capisce il ticchettio e tutto torna.....sara il primo caso ma è guasto tanto è vero che l'intermittenza del ticchettio.....(come un elettrocalamita.....) va di pari passo con l'accensione della check motoredenwis86 ha scritto:Quello è il solenoide che attiva il VTEC, di solito da lì perde olio inficiando le prestazioni del propulsore, basta smontarlo e cambiare la guarnizione di detto solenoide, non ho mai letto di casi di rotture dello stesso, nello stesso momento di solito viene cambiato anche il tappo camma visto che si è comodi... purtroppo ammetto la mia ignoranza, non so se nel B16A2 e nel B18C6 sono compatibili.....
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Re: Help urrrrrrrrgente....
perfettamente compatibile, quello del eg6 ha in + il pressostato ma nn collegandolo va bene lo stesso, mentre quello ek4 è identico
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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Re: Help urrrrrrrrgente....
beh comodi proprio no, il solenoide e guarnizione relativa lo levi cosi come vedi con 3 viti, il tappo di gomma di cui parli lo levi (e rimetti) togliendo il coperchio punterie e svitando anche altre viti che lo fermano ....denwis86 ha scritto:Quello è il solenoide che attiva il VTEC, di solito da lì perde olio inficiando le prestazioni del propulsore, basta smontarlo e cambiare la guarnizione di detto solenoide, non ho mai letto di casi di rotture dello stesso, nello stesso momento di solito viene cambiato anche il tappo camma visto che si è comodi... purtroppo ammetto la mia ignoranza, non so se nel B16A2 e nel B18C6 sono compatibili.....
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Re: Help urrrrrrrrgente....
scusa, ho sbagliato il termine, visto che si sta lavorando in quel punto e visto che succede che anche il tappo camma sia causa di perdite è meglio fare anche quello no? O sbaglio ancora?
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