problemi in trazione e frenata
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problemi in trazione e frenata
Da quando ho rifatto la convergenza alla macchina, ora va dritta ma ho problemi evidenti sia in accelerazione che in frenata (pattino in partenza e l'abs entra facilmente).
Il retrotreno è stabile come sempre e in curva non ho sottosterzo marcato.. può essere la convergenza anteriore a 0mm? Purtroppo non ho la stampa con gli angoli...
Il retrotreno è stabile come sempre e in curva non ho sottosterzo marcato.. può essere la convergenza anteriore a 0mm? Purtroppo non ho la stampa con gli angoli...
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Re: problemi in trazione e frenata
secondo me, se hai cambiato angoli di molto sono le gomme che sono mangiate in modo diverso, aspetta un pò di km prima che si assestino.
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Re: problemi in trazione e frenata
umm.. ci ho già fatto un migliaio di km prima di scrivere qui...
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Re: problemi in trazione e frenata
Che valori avevi prima di rifare la convergenza?
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: problemi in trazione e frenata
hai controllato i silent block? non è che sono un pò crepati e quando freni ti si sballano gli angoli??
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Re: problemi in trazione e frenata
-1mm davanti e 0 dietroToro-R ha scritto:Che valori avevi prima di rifare la convergenza?
ora dovrei essere 0mm davanti e +1mm dietro.
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Re: problemi in trazione e frenata
mah, non credo sia questo.. la differenza l'ho notata subito dopo aver fatto la convergenza, per questo credo si tratti degli angoli e non di altro... il problema è che la macchna prima trava a Sx a causa di un cordolo preso a grobnik, quindi ho dovuto risistemarla.DOK85 ha scritto:hai controllato i silent block? non è che sono un pò crepati e quando freni ti si sballano gli angoli??
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Re: problemi in trazione e frenata
Perchè li hai cambiati?
Mi sembrano gli angoli giusti, cmq ovviamente tenendo un po aperto all'anteriore su una TA aiuta in trazione e frenata.
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: problemi in trazione e frenata
umm.. quindi rispetto al -1mm di prima dovrei avere più trazione... eppure è avvenuto il contrario.. mah...
Non li ho cambiati io.. ha deciso così il gommista.
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Re: problemi in trazione e frenata
No mi sono spiegato male, se tieni aperta una TA all'anteriore aiuta ad avere trazione, quindi per la trazione era meglio prima a -1LuFo R ha scritto:umm.. quindi rispetto al -1mm di prima dovrei avere più trazione... eppure è avvenuto il contrario.. mah...
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: problemi in trazione e frenata
Toro-R ha scritto:No mi sono spiegato male, se tieni aperta una TA all'anteriore aiuta ad avere trazione, quindi per la trazione era meglio prima a -1LuFo R ha scritto:umm.. quindi rispetto al -1mm di prima dovrei avere più trazione... eppure è avvenuto il contrario.. mah...
Non li ho cambiati io.. ha deciso così il gommista.
lufo così hai gli angoli al contrario.... è logico che smusa è chiusa all'anteriore e aperta al posteriore...
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Re: problemi in trazione e frenata
ok, la riporto la rimetto a -1mm davanti e dietro la lascio a +1mm
dovrebbe andare bene no?
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Re: problemi in trazione e frenata
io dietro la lascerei neutra 0
cmq solo a me mi scappano di culo le itr e le eg6.... forse easgero troppo...
anche al mugello ho rischiato di girarmi
mi speghi l'avatar?
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Re: problemi in trazione e frenata
lufo ma mi avevi detto se nons baglio che il gommista ti aveva aperto dietro perche diceva che cosi girava meglio ...
cmq io consiglio -1 mm totale davanti e 0 dietro ... sulla lude dico ...
cosi è un buon compromesso ... se apri di piu davanti va bene lostesso ma poi in strada diciamo che tende un po ad essere fastidiosa ... in curva no :P
dietro a 0 cmq non dovrebbe partire, se apri di piu credo tu possa avere fastidi ai mozzi dietro, se chiudi peggiora ....
io farei o 0/0 o -1/0 ... mm totali ant/post ....
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Re: problemi in trazione e frenata
dietro in teoria è già a +1mm e non ho fastidi di sorta.. il 4ws corregge come sempre e la macchina anche quando parte è facilmente controllabile.
E' davanti che non mi spiego il cambiamento di trazione/frenata.
Io gli avevo chiesto di farmela -1mm e 0mm ma ha voluto fare di testa sua il tipo della power motors...
E' davanti che non mi spiego il cambiamento di trazione/frenata.
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Re: problemi in trazione e frenata
cosa c'è da spiegare?? è la sacra vedenza!DOK85 ha scritto: mi speghi l'avatar?
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Re: problemi in trazione e frenata
anche perchè se apri troppo all'anteriore come avevo fatto io -3mm totale hai un inserimento in curva molto migliore ma hai un usura irregolare delle gomme paurosa.gesus ha scritto:lufo ma mi avevi detto se nons baglio che il gommista ti aveva aperto dietro perche diceva che cosi girava meglio ...
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dietro a 0 cmq non dovrebbe partire, se apri di piu credo tu possa avere fastidi ai mozzi dietro, se chiudi peggiora ....
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Re: problemi in trazione e frenata
gesus ha scritto: il gommista ti aveva aperto dietro
"Tu tira o resta a casa"
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Re: problemi in trazione e frenata
un momento che devo bannare furious...
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Re: problemi in trazione e frenata
Un saggio tanti anni fa mi consiglio -4 anteriore e -2 al posteriore...... io non ne ho mai avuto il coraggio e ho fatto -2 ant e -1 post.... le gomme le tritavo, la macchina andava bene x carità ma x usarla in strada mi sembrava un po troppo.
Ora ce l'ho neutra sia all'ant che al post e devo dire che mi trovo discretamente, rispetto a prima è molto meno nervosa ma cmq quando voglio far lo stronzo basta alzare il piede a metà curva e parte che è una bellezza
Ora ce l'ho neutra sia all'ant che al post e devo dire che mi trovo discretamente, rispetto a prima è molto meno nervosa ma cmq quando voglio far lo stronzo basta alzare il piede a metà curva e parte che è una bellezza