Guarnizione colli aspirazione

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MOTORPUNX
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Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 8 aprile 2009, 9:35

Molti hanno dato un feedback negativo sulla guarnizione dei colli aspirazione Hondata...altri produttori?Sto cercando nel web ma non ho ancora trovato una cippa... :imba
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 8 aprile 2009, 9:53

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Sgarboman
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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 8 aprile 2009, 10:48

Io non ho avuto particolari problemi, apparte il fatto che mi si sono persi 2 bulloni...

Comunque volendo te la posso fare anche io se mi vettorializzi la guarnizione originale. Qunado presi la Hondata comprai anche un po' di materiale per fare le prove, ma alla fine non l'ho fatto.
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Space
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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da Space » mercoledì 8 aprile 2009, 13:42

probabilmente hai perso 2 bulloni perchè con la guarnizione più spessa i bulloni originali prendono poco e niente, quindi ci sta che con le vibrazioni quel poco si sia smosso e byeeee

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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 8 aprile 2009, 19:53

Space ha scritto:probabilmente hai perso 2 bulloni perchè con la guarnizione più spessa i bulloni originali prendono poco e niente, quindi ci sta che con le vibrazioni quel poco si sia smosso e byeeee
E' possibile :sese
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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 9 aprile 2009, 14:02

MOTORPUNX ha scritto:Molti hanno dato un feedback negativo sulla guarnizione dei colli aspirazione Hondata...altri produttori?Sto cercando nel web ma non ho ancora trovato una cippa... :imba
è che ce ne sono molte fake e quindi è difficile interpretare i giudizi delle persone..
Integra Type R ....abuser :asd
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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da RobyVTEC » venerdì 10 aprile 2009, 15:26

Ma quante paranoie :azz
30 euri e vi prendete l'originale honda che va' piu' che bene :teach
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victorpapa
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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da victorpapa » lunedì 13 aprile 2009, 20:05

Io la monto da anni la hondata e non ho mai avuto problemi. L'unica cosa Motor e' che devi prenderne una originale.

Miche' il problema dei bulloni e' legato, come dice Marco, allo spessore maggiore della guarnizione che fa prendere poco i dadi. Bisogna avere l'accortezza di ricontrollarli e stringerli dopo 3-400 km dal montaggio che si sono assestati . In questo modo fanno il loro lavoro senza problemi e senza svitarsi


Un lavoro fatto bene sarebbe sostituire le colonnette con altre piu' lunghe come mi pare avava fatto Roby.

Secondo me vale la pena di montarla perche' isola dalla testa.

Ovvio che E' OBBLIGATORIO FARE IL BYPASS DEL RISCALDAMENTO DEL CORPO FARFALLATO, che molti qua dentro trascurano ma che e' fondamentale

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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da Sgarboman » lunedì 13 aprile 2009, 23:23

victorpapa ha scritto:Miche' il problema dei bulloni e' legato, come dice Marco, allo spessore maggiore della guarnizione che fa prendere poco i dadi. Bisogna avere l'accortezza di ricontrollarli e stringerli dopo 3-400 km dal montaggio che si sono assestati . In questo modo fanno il loro lavoro senza problemi e senza svitarsi


Un lavoro fatto bene sarebbe sostituire le colonnette con altre piu' lunghe come mi pare avava fatto Roby.

Secondo me vale la pena di montarla perche' isola dalla testa.

Ovvio che E' OBBLIGATORIO FARE IL BYPASS DEL RISCALDAMENTO DEL CORPO FARFALLATO, che molti qua dentro trascurano ma che e' fondamentale
I bulloni lo ho ricomprati alla honda perchè mi pare abbiano una filettatura particolare.

Per il CF come si fa? Dove lo prendo un tubicino che fa al caso mio?
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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da gesus » martedì 14 aprile 2009, 10:55

victorpapa ha scritto:Io la monto da anni la hondata e non ho mai avuto problemi. L'unica cosa Motor e' che devi prenderne una originale.
quoto :good


ps
per il cf non mi pare ti serva nessun tubo, segui le istruzioni che ti danno con la guarnizione, devi solo escludere il cf dal ricorcolo dell acqua del radiatore ... bypassi insomma con i tubi originali ...

mmm a dire il vero nella lude e forse anche nei b serie ce sia il ricaldamento del cf(che nella lude è l aria automatica) che il riscaldamento del regolatore elettronico ... ce un mio post in archivio ma si riferisce alla prelude ed h22 non so se sia cosi anche per i b.serie

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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da Sgarboman » martedì 14 aprile 2009, 13:57

gesus ha scritto:quoto :good


ps
per il cf non mi pare ti serva nessun tubo, segui le istruzioni che ti danno con la guarnizione, devi solo escludere il cf dal ricorcolo dell acqua del radiatore ... bypassi insomma con i tubi originali ...

mmm a dire il vero nella lude e forse anche nei b serie ce sia il ricaldamento del cf(che nella lude è l aria automatica) che il riscaldamento del regolatore elettronico ... ce un mio post in archivio ma si riferisce alla prelude ed h22 non so se sia cosi anche per i b.serie
Intendo un tubo per raccordare i due tubi stock: uno entra nel raccordo del cf e un'altro riesce.

Immagine
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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da victorpapa » martedì 14 aprile 2009, 20:10

Miche' io non ho usato nessun tubo aggiuntivo ho riutilizzato gli stock. Li sfili dal cf e poi usi quelli in ferro per ricollegare i due monconi.

Sul cf ci metti un pezzo di tubo nero che collega i due beccucci oramai inutilizzati. Cosi' giusto per non farci entrare sporco

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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da Sgarboman » martedì 14 aprile 2009, 20:31

victorpapa ha scritto:Miche' io non ho usato nessun tubo aggiuntivo ho riutilizzato gli stock. Li sfili dal cf e poi usi quelli in ferro per ricollegare i due monconi.

Sul cf ci metti un pezzo di tubo nero che collega i due beccucci oramai inutilizzati. Cosi' giusto per non farci entrare sporco
E' proprio quelli che intendo, quelli che tuchiami "quelli in ferro". Dove li prendo?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da maxDC2 » martedì 14 aprile 2009, 22:32

fai coi tubi che hai gia :teach

http://www.superhonda.com/forum/f93/thr ... iy-126421/

qua lo fanno sembrare piu un casino di ciò che veramente è
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da Voodooo » mercoledì 15 aprile 2009, 9:36

a me rimane tutto gelato anche senza bypass :asd cmq la guarnizione quando si scalda si skiaccia... lo capirebbe anche un bambino, quindi montaggio, poi la ristringete altrimenti vi cadono i collettori per terra :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da victorpapa » mercoledì 15 aprile 2009, 15:56

maxDC2 ha scritto:fai coi tubi che hai gia :teach

http://www.superhonda.com/forum/f93/thr ... iy-126421/

qua lo fanno sembrare piu un casino di ciò che veramente è
Per quelli in ferro intendo quelli del circuito originale che trovi nel vano motore.

Max a vedere lo schema usa Michele si uccide con lo spiedo per gli arrosticini :asd :asd :asd

Miche' se smonti l'intake in gomma e guardi come sono i collegamenti che hai adesso poi capisci quello che devi fare per ripristinarli una volta che hai fatto il bypass. E' piu' facile che a dirlo

Altrimenti se ha un attimo di pazienza ti faccio due foto

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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da Voodooo » mercoledì 15 aprile 2009, 16:07

Sgarboman ha scritto:
victorpapa ha scritto:Miche' io non ho usato nessun tubo aggiuntivo ho riutilizzato gli stock. Li sfili dal cf e poi usi quelli in ferro per ricollegare i due monconi.

Sul cf ci metti un pezzo di tubo nero che collega i due beccucci oramai inutilizzati. Cosi' giusto per non farci entrare sporco
E' proprio quelli che intendo, quelli che tuchiami "quelli in ferro". Dove li prendo?
sei proprio un lentoman anche di cervello :asd


USI I TUOIIIIIIIIIII
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 15 aprile 2009, 19:38

victorpapa ha scritto:Per quelli in ferro intendo quelli del circuito originale che trovi nel vano motore.

Max a vedere lo schema usa Michele si uccide con lo spiedo per gli arrosticini :asd :asd :asd

Miche' se smonti l'intake in gomma e guardi come sono i collegamenti che hai adesso poi capisci quello che devi fare per ripristinarli una volta che hai fatto il bypass. E' piu' facile che a dirlo

Altrimenti se ha un attimo di pazienza ti faccio due foto
Forse ho capito. Nel fine settimana ci do uno sguardo :good
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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da maxDC2 » mercoledì 15 aprile 2009, 19:41

dai poi facci sapere :amore ...
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

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Re: Guarnizione colli aspirazione

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 18 aprile 2009, 14:09

Stamattina cazzeggiando da un preparatore della mia zona che mi sta lavorando i colli aspirazione,è saltata fuori la storia della guarnizione fenolica o come c@zzo si chiama...mi ha detto che il problema non è tanto la guarnizione in sè ma l'installazione.Ovviamente va montata con cura e non tirata a sangue,tra l'altro mi ha detto che vanno installate tra due guarnizioni aggiuntive ricavate da quei fogli di carta da guarnizione,che la prendono a sandwich e che evitano che si segni o crepi.Di conseguenza probabilmente i prigionieri stock sarebbero davvero troppo corti e andrebbero montati piu' lunghi:mi sapete dire che lunghezza e passo hanno??? :imba
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