Guarnizione colli aspirazione
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Guarnizione colli aspirazione
Molti hanno dato un feedback negativo sulla guarnizione dei colli aspirazione Hondata...altri produttori?Sto cercando nel web ma non ho ancora trovato una cippa...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: Guarnizione colli aspirazione
http://www.team-integra.net/forum/displ ... readPage=1
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Guarnizione colli aspirazione
Io non ho avuto particolari problemi, apparte il fatto che mi si sono persi 2 bulloni...
Comunque volendo te la posso fare anche io se mi vettorializzi la guarnizione originale. Qunado presi la Hondata comprai anche un po' di materiale per fare le prove, ma alla fine non l'ho fatto.
Comunque volendo te la posso fare anche io se mi vettorializzi la guarnizione originale. Qunado presi la Hondata comprai anche un po' di materiale per fare le prove, ma alla fine non l'ho fatto.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Space
- Messaggi: 629
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 14:45
- Località: Grosseto
Re: Guarnizione colli aspirazione
probabilmente hai perso 2 bulloni perchè con la guarnizione più spessa i bulloni originali prendono poco e niente, quindi ci sta che con le vibrazioni quel poco si sia smosso e byeeee
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Guarnizione colli aspirazione
E' possibileSpace ha scritto:probabilmente hai perso 2 bulloni perchè con la guarnizione più spessa i bulloni originali prendono poco e niente, quindi ci sta che con le vibrazioni quel poco si sia smosso e byeeee
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Guarnizione colli aspirazione
è che ce ne sono molte fake e quindi è difficile interpretare i giudizi delle persone..MOTORPUNX ha scritto:Molti hanno dato un feedback negativo sulla guarnizione dei colli aspirazione Hondata...altri produttori?Sto cercando nel web ma non ho ancora trovato una cippa...
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: Guarnizione colli aspirazione
Ma quante paranoie
30 euri e vi prendete l'originale honda che va' piu' che bene
30 euri e vi prendete l'originale honda che va' piu' che bene
specRR Dark Lady
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
Re: Guarnizione colli aspirazione
Io la monto da anni la hondata e non ho mai avuto problemi. L'unica cosa Motor e' che devi prenderne una originale.
Miche' il problema dei bulloni e' legato, come dice Marco, allo spessore maggiore della guarnizione che fa prendere poco i dadi. Bisogna avere l'accortezza di ricontrollarli e stringerli dopo 3-400 km dal montaggio che si sono assestati . In questo modo fanno il loro lavoro senza problemi e senza svitarsi
Un lavoro fatto bene sarebbe sostituire le colonnette con altre piu' lunghe come mi pare avava fatto Roby.
Secondo me vale la pena di montarla perche' isola dalla testa.
Ovvio che E' OBBLIGATORIO FARE IL BYPASS DEL RISCALDAMENTO DEL CORPO FARFALLATO, che molti qua dentro trascurano ma che e' fondamentale
Miche' il problema dei bulloni e' legato, come dice Marco, allo spessore maggiore della guarnizione che fa prendere poco i dadi. Bisogna avere l'accortezza di ricontrollarli e stringerli dopo 3-400 km dal montaggio che si sono assestati . In questo modo fanno il loro lavoro senza problemi e senza svitarsi
Un lavoro fatto bene sarebbe sostituire le colonnette con altre piu' lunghe come mi pare avava fatto Roby.
Secondo me vale la pena di montarla perche' isola dalla testa.
Ovvio che E' OBBLIGATORIO FARE IL BYPASS DEL RISCALDAMENTO DEL CORPO FARFALLATO, che molti qua dentro trascurano ma che e' fondamentale
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Guarnizione colli aspirazione
I bulloni lo ho ricomprati alla honda perchè mi pare abbiano una filettatura particolare.victorpapa ha scritto:Miche' il problema dei bulloni e' legato, come dice Marco, allo spessore maggiore della guarnizione che fa prendere poco i dadi. Bisogna avere l'accortezza di ricontrollarli e stringerli dopo 3-400 km dal montaggio che si sono assestati . In questo modo fanno il loro lavoro senza problemi e senza svitarsi
Un lavoro fatto bene sarebbe sostituire le colonnette con altre piu' lunghe come mi pare avava fatto Roby.
Secondo me vale la pena di montarla perche' isola dalla testa.
Ovvio che E' OBBLIGATORIO FARE IL BYPASS DEL RISCALDAMENTO DEL CORPO FARFALLATO, che molti qua dentro trascurano ma che e' fondamentale
Per il CF come si fa? Dove lo prendo un tubicino che fa al caso mio?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
Re: Guarnizione colli aspirazione
quotovictorpapa ha scritto:Io la monto da anni la hondata e non ho mai avuto problemi. L'unica cosa Motor e' che devi prenderne una originale.
ps
per il cf non mi pare ti serva nessun tubo, segui le istruzioni che ti danno con la guarnizione, devi solo escludere il cf dal ricorcolo dell acqua del radiatore ... bypassi insomma con i tubi originali ...
mmm a dire il vero nella lude e forse anche nei b serie ce sia il ricaldamento del cf(che nella lude è l aria automatica) che il riscaldamento del regolatore elettronico ... ce un mio post in archivio ma si riferisce alla prelude ed h22 non so se sia cosi anche per i b.serie
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Guarnizione colli aspirazione
Intendo un tubo per raccordare i due tubi stock: uno entra nel raccordo del cf e un'altro riesce.gesus ha scritto:quoto
ps
per il cf non mi pare ti serva nessun tubo, segui le istruzioni che ti danno con la guarnizione, devi solo escludere il cf dal ricorcolo dell acqua del radiatore ... bypassi insomma con i tubi originali ...
mmm a dire il vero nella lude e forse anche nei b serie ce sia il ricaldamento del cf(che nella lude è l aria automatica) che il riscaldamento del regolatore elettronico ... ce un mio post in archivio ma si riferisce alla prelude ed h22 non so se sia cosi anche per i b.serie
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
Re: Guarnizione colli aspirazione
Miche' io non ho usato nessun tubo aggiuntivo ho riutilizzato gli stock. Li sfili dal cf e poi usi quelli in ferro per ricollegare i due monconi.
Sul cf ci metti un pezzo di tubo nero che collega i due beccucci oramai inutilizzati. Cosi' giusto per non farci entrare sporco
Sul cf ci metti un pezzo di tubo nero che collega i due beccucci oramai inutilizzati. Cosi' giusto per non farci entrare sporco
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Guarnizione colli aspirazione
E' proprio quelli che intendo, quelli che tuchiami "quelli in ferro". Dove li prendo?victorpapa ha scritto:Miche' io non ho usato nessun tubo aggiuntivo ho riutilizzato gli stock. Li sfili dal cf e poi usi quelli in ferro per ricollegare i due monconi.
Sul cf ci metti un pezzo di tubo nero che collega i due beccucci oramai inutilizzati. Cosi' giusto per non farci entrare sporco
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- maxDC2
- HCI member
- Messaggi: 2578
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:09
- Località: Mantova
Re: Guarnizione colli aspirazione
fai coi tubi che hai gia
http://www.superhonda.com/forum/f93/thr ... iy-126421/
qua lo fanno sembrare piu un casino di ciò che veramente è
http://www.superhonda.com/forum/f93/thr ... iy-126421/
qua lo fanno sembrare piu un casino di ciò che veramente è
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Guarnizione colli aspirazione
a me rimane tutto gelato anche senza bypass cmq la guarnizione quando si scalda si skiaccia... lo capirebbe anche un bambino, quindi montaggio, poi la ristringete altrimenti vi cadono i collettori per terra
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
Re: Guarnizione colli aspirazione
Per quelli in ferro intendo quelli del circuito originale che trovi nel vano motore.maxDC2 ha scritto:fai coi tubi che hai gia
http://www.superhonda.com/forum/f93/thr ... iy-126421/
qua lo fanno sembrare piu un casino di ciò che veramente è
Max a vedere lo schema usa Michele si uccide con lo spiedo per gli arrosticini
Miche' se smonti l'intake in gomma e guardi come sono i collegamenti che hai adesso poi capisci quello che devi fare per ripristinarli una volta che hai fatto il bypass. E' piu' facile che a dirlo
Altrimenti se ha un attimo di pazienza ti faccio due foto
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Guarnizione colli aspirazione
sei proprio un lentoman anche di cervelloSgarboman ha scritto:E' proprio quelli che intendo, quelli che tuchiami "quelli in ferro". Dove li prendo?victorpapa ha scritto:Miche' io non ho usato nessun tubo aggiuntivo ho riutilizzato gli stock. Li sfili dal cf e poi usi quelli in ferro per ricollegare i due monconi.
Sul cf ci metti un pezzo di tubo nero che collega i due beccucci oramai inutilizzati. Cosi' giusto per non farci entrare sporco
USI I TUOIIIIIIIIIII
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Guarnizione colli aspirazione
Forse ho capito. Nel fine settimana ci do uno sguardovictorpapa ha scritto:Per quelli in ferro intendo quelli del circuito originale che trovi nel vano motore.
Max a vedere lo schema usa Michele si uccide con lo spiedo per gli arrosticini
Miche' se smonti l'intake in gomma e guardi come sono i collegamenti che hai adesso poi capisci quello che devi fare per ripristinarli una volta che hai fatto il bypass. E' piu' facile che a dirlo
Altrimenti se ha un attimo di pazienza ti faccio due foto
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- maxDC2
- HCI member
- Messaggi: 2578
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:09
- Località: Mantova
Re: Guarnizione colli aspirazione
dai poi facci sapere ...
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: Guarnizione colli aspirazione
Stamattina cazzeggiando da un preparatore della mia zona che mi sta lavorando i colli aspirazione,è saltata fuori la storia della guarnizione fenolica o come c@zzo si chiama...mi ha detto che il problema non è tanto la guarnizione in sè ma l'installazione.Ovviamente va montata con cura e non tirata a sangue,tra l'altro mi ha detto che vanno installate tra due guarnizioni aggiuntive ricavate da quei fogli di carta da guarnizione,che la prendono a sandwich e che evitano che si segni o crepi.Di conseguenza probabilmente i prigionieri stock sarebbero davvero troppo corti e andrebbero montati piu' lunghi:mi sapete dire che lunghezza e passo hanno???
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON