Pomello cambio: leggero VS pesante
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Pomello cambio: leggero VS pesante
Ho appena cambiato il pomello stock della mia ITR con quello Spoon in titagno ORIGGINALE. Ho notato subito una certa differenza nell'inserimento delle marce, come se il cambio fosse meno preciso e dovessi stare più attento per cambiare le marce.
E' normale o è solo un effetto placebo (dovuto al fatto che ho guadagnato tantissimo togliendo 150 grammi dal pomello)?
E' normale o è solo un effetto placebo (dovuto al fatto che ho guadagnato tantissimo togliendo 150 grammi dal pomello)?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- AliEN61
- HCI member
Re: Pomello cambio: leggero VS pesante
Michè sono sicuro che se tu comprassi anche un solo adesivo ORIGINALE spoon da attaccare al vetro sentiresti la differenza in aereodinamica solo perchè è marchiato Spoon....
e ricominceresti con la solito ritornello:
"dietro a quell'adesivo c'è uno studio scientifico prima della realizzazione! Dei test vari scientifici IMPRESSIONANTI che hanno la finalità di migliorare le potenzialità aereodinamiche e meccaniche dell'auto, cosa che le altre marche non fanno.... perchè la Spoon!!!! perchè la Mugen!!!! perchè l'ITR!!! ej9ej9ej9!!!! perchè l'EK9... ecc..."
è solo un pomello caxxo!
casomai è più confortevole al tatto
più appariscente!
più Jeidiemme!
quindi è più Fescion
"quindipercui" lo voglio anche io
dò l'hai comprato?
e ricominceresti con la solito ritornello:
"dietro a quell'adesivo c'è uno studio scientifico prima della realizzazione! Dei test vari scientifici IMPRESSIONANTI che hanno la finalità di migliorare le potenzialità aereodinamiche e meccaniche dell'auto, cosa che le altre marche non fanno.... perchè la Spoon!!!! perchè la Mugen!!!! perchè l'ITR!!! ej9ej9ej9!!!! perchè l'EK9... ecc..."
è solo un pomello caxxo!
casomai è più confortevole al tatto
più appariscente!
più Jeidiemme!
quindi è più Fescion
"quindipercui" lo voglio anche io
dò l'hai comprato?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Guarda che si sente davvero la differenza
ej9ej9ej9!!!!
ej9ej9ej9!!!!
- naisbetter
- Moderatore
Sgarboman ha scritto:
ej9ej9ej9!!!!
Comunque per me è possibile
:strictlyboosted
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
mahhh secondo me è solo che ti sei abituato all'altro e fai i movimenti dell'altro... e siccome l'hai cambiato ti autoconvinci che c'è qualcosa di diverso
-
alex_novi
- HCI member
Confermo che si sente la differenza!Sgarboman ha scritto:Guarda che si sente davvero la differenza
Con la maggica sfhera Aè... della DC5 o del civic typeR le vibrazioni si sentono molto meno!
Montando un pomello della EPracing, mooolto leggerissimo, si sentono le vibrazioni del cambio e gli innesti sono più duri!
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Non è la leggerezza del pomello secondo me...è la forma: lo con lo spoon lungo (non quello "grosso") mi sono trovato benissssssimo pur essendo veramente molto leggero. Effettivamente lo spoon quello in titanio è meno maneggevole e forse meno "diretto". Fai la prova: Io ho staccato via il pomello e ho provato a guidare SENZA POMELLO. Da li capisci se è il peso o il pomello!
- Max Payne
- HCI member
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
La forma del mio è molto simile all'originale.NIPPONSTYLE ha scritto:Non è la leggerezza del pomello secondo me...è la forma: lo con lo spoon lungo (non quello "grosso") mi sono trovato benissssssimo pur essendo veramente molto leggero. Effettivamente lo spoon quello in titanio è meno maneggevole e forse meno "diretto". Fai la prova: Io ho staccato via il pomello e ho provato a guidare SENZA POMELLO. Da li capisci se è il peso o il pomello!
Comunque volevo fare anche io la prova senza pomello ma avevo paura di fare danni.
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
beh...non è che devi dargli dentro come un animale!Sgarboman ha scritto:La forma del mio è molto simile all'originale.NIPPONSTYLE ha scritto:Non è la leggerezza del pomello secondo me...è la forma: lo con lo spoon lungo (non quello "grosso") mi sono trovato benissssssimo pur essendo veramente molto leggero. Effettivamente lo spoon quello in titanio è meno maneggevole e forse meno "diretto". Fai la prova: Io ho staccato via il pomello e ho provato a guidare SENZA POMELLO. Da li capisci se è il peso o il pomello!
Comunque volevo fare anche io la prova senza pomello ma avevo paura di fare danni.
Semplicemente vai avanti e ti fermi: prima, seconda, terza pian pianino e ti fermi: micheluzzo, te lo dico sinceramente: secondo me è proprio questione di ergonomicità: nel senso che con uno fino hai (secondo me) meno fastidi a cambiare inserendo dritto la marcia. Con uno più grosso (che comunque mi piace molto di più) la cosa è più difficile: per assurdo: lo spoon duracon, come maneggevolezza, mi soddisfa molto di più rispetto allo spoon titanio. E anche di più dell'originale ITR. Veramente: e mi piacerebbe provare il mugen (o replica che sia): secondo me non è come lo spoon duracon: nel senso che essendo tutto largo uguale, non ti da la sensazione che hai con la conicità dello spoon duracon: io, sinceramente, mi ci trovo da dio con quello!
- naisbetter
- Moderatore
danni?Sgarboman ha scritto:La forma del mio è molto simile all'originale.NIPPONSTYLE ha scritto:Non è la leggerezza del pomello secondo me...è la forma: lo con lo spoon lungo (non quello "grosso") mi sono trovato benissssssimo pur essendo veramente molto leggero. Effettivamente lo spoon quello in titanio è meno maneggevole e forse meno "diretto". Fai la prova: Io ho staccato via il pomello e ho provato a guidare SENZA POMELLO. Da li capisci se è il peso o il pomello!
- AliEN61
- HCI member
poi sono io che sparo le caxxate
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
ma è uno stracazzo di pomello
leggero o pesante, se lo usi ci fai l abitudine, indipendentemente dal suo peso
ho guidato pure io senza pomello. perche? perche quello nuovo nn si avvitava e nn avevo voglia d rimettere il precedente.
danni? si, ma alla mano: mi sono sbucciato nella filettatura
leggero o pesante, se lo usi ci fai l abitudine, indipendentemente dal suo peso
ho guidato pure io senza pomello. perche? perche quello nuovo nn si avvitava e nn avevo voglia d rimettere il precedente.
danni? si, ma alla mano: mi sono sbucciato nella filettatura
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- AliEN61
- HCI member
diagnosi:
Stigmate da VTEC
Stigmate da VTEC
- naisbetter
- Moderatore
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member
Mah, c' era chi diceva che il peso del pomello era studiato per le vibrazioni e come "contrappeso" al momento della cambiata...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Io non so se sia per questione di peso, abitudine, disegno ecc...ma secondo me il migliore è lo spoon duracon...ma mi piacerebbe provare il mugen
-
stramazzone
- (h)old
Voto 1000 a sto topic
- Engo
- (h)old
o cristo!!!
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -