EP problema del sedere ballerino
- Bonna
- HCI member
- Contatta:
EP problema del sedere ballerino
dopo il 23 a monza che è salito con me il signor furious... ha capito che nella mia ep c'è qualcosa che nn va a livello di assetto....io ho su assetto D2 con la barra antirollio post della type R versione jdm..la mia ep (es alla parabolica) dopo che faccio la staccata e percorro una parte della curva sento il dietro della mia auto che inzia ad ondeggiare come se la gomma esterne perdesse e riprendesse aderenza..vorrei migliorare la situazione e soprattutto smettere di girarmi qnd giro in pista..voi possessori di EP 2-3-4 avete il mio problema?Lo avete risolto?Se si come??E quali angoli avete?voglio migliorare la mia situazione accetto suggerimenti...lo so che faccio prima a cambiare auto ma l'amico euro nn mi permette il cambio del mezzo
SBORET DC!!!!!!!
- AlexxTs
Re: EP problema del sedere ballerino
irrigidisci davanti , oppure smolla dietro ........ é il tipico atteggiamento della macchina dura di posteriore (rispetto all'anteriore) ........Bonna ha scritto:dopo il 23 a monza che è salito con me il signor furious... ha capito che nella mia ep c'è qualcosa che nn va a livello di assetto....io ho su assetto D2 con la barra antirollio post della type R versione jdm..la mia ep (es alla parabolica) dopo che faccio la staccata e percorro una parte della curva sento il dietro della mia auto che inzia ad ondeggiare come se la gomma esterne perdesse e riprendesse aderenza..vorrei migliorare la situazione e soprattutto smettere di girarmi qnd giro in pista..voi possessori di EP 2-3-4 avete il mio problema?Lo avete risolto?Se si come??E quali angoli avete?voglio migliorare la mia situazione accetto suggerimenti...lo so che faccio prima a cambiare auto ma l'amico euro nn mi permette il cambio del mezzo
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- Bonna
- HCI member
- Contatta:
dici allora che dando meno carico agli ammo post risolvo il problema???per irrigidire davanti dovrei montare una barra duomi o se no che potrei fare?AlexxTs ha scritto:irrigidisci davanti , oppure smolla dietro ........ é il tipico atteggiamento della macchina dura di posteriore (rispetto all'anteriore) ........Bonna ha scritto:dopo il 23 a monza che è salito con me il signor furious... ha capito che nella mia ep c'è qualcosa che nn va a livello di assetto....io ho su assetto D2 con la barra antirollio post della type R versione jdm..la mia ep (es alla parabolica) dopo che faccio la staccata e percorro una parte della curva sento il dietro della mia auto che inzia ad ondeggiare come se la gomma esterne perdesse e riprendesse aderenza..vorrei migliorare la situazione e soprattutto smettere di girarmi qnd giro in pista..voi possessori di EP 2-3-4 avete il mio problema?Lo avete risolto?Se si come??E quali angoli avete?voglio migliorare la mia situazione accetto suggerimenti...lo so che faccio prima a cambiare auto ma l'amico euro nn mi permette il cambio del mezzo
SBORET DC!!!!!!!
- AlexxTs
per me il problema é la barra antirollio posteriore troppo rigida rispetto all'anteriore ......... inizia a smollare gli ammo, ma credo che sia piu' un problema di disequilibrio tra barre antirollio ..........Bonna ha scritto:dici allora che dando meno carico agli ammo post risolvo il problema???per irrigidire davanti dovrei montare una barra duomi o se no che potrei fare?AlexxTs ha scritto:
irrigidisci davanti , oppure smolla dietro ........ é il tipico atteggiamento della macchina dura di posteriore (rispetto all'anteriore) ........
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
ha detto che ondeggia mica che saltella...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Bonna
- HCI member
- Contatta:
esatto...ondeggia...è come se la ruota esterna in appoggio perdesse e riprendesse aderenza...Voodooo ha scritto:ha detto che ondeggia mica che saltella...
SBORET DC!!!!!!!
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
che gomme monti?Bonna ha scritto:esatto...ondeggia...è come se la ruota esterna in appoggio perdesse e riprendesse aderenza...Voodooo ha scritto:ha detto che ondeggia mica che saltella...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- AlexxTs
appunto, se saltellasse sarebbero gli ammortizzatori ......... invece ondeggia: é la barra antirollio posteriore troppo rigida rispetto all'anteriore , ma potrebbe pure essere un problema di pressioni al posteriore troppo basse ..........Voodooo ha scritto:ha detto che ondeggia mica che saltella...
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
se ondeggia come fa a essere l'antirollio post troppo dura... casomai troppo morbido l'assetto al posteriore!!!!o come hai detto tu pressione sbagliata al posteriore!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- BubiChan
- Hcinnevato
Sta cosa interessa anche me, visto che ho pasticciato molto con il sedere ( ) e adesso non so più come far tornare l'auto un tantino più stabile...che quando piove non fa mai male!
...letale come un CalCraccilo
- Army80
- HCI member
emh forse la soluzione:
E per il camber non hai nulla?
ed ora.. Tourer
- Toro-R
- HCI member
Beato te bonna, la mia neanche a morire che si muove dietro
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- AlexxTs
voodella, le dinamiche si invertono .......... prova a metterla piu' dura davanti: il muso ondeggia e tira all'esterno ......... non so dirti perché ......... forse perché il vincolo piu' rigido tra ruota interna ed esterna introduce un variante elastica che andrebbe maggiormente frenata dagli ammortizzatori ........ sta di fatto che l'assale piu' rigido diventa predominante : al retrotreno porta a sovrasterzo e all'avantreno porta a sottosterzo ........ dato che bonna sovrasterza ........ non so se mi sono spiegato ???Voodooo ha scritto:se ondeggia come fa a essere l'antirollio post troppo dura... casomai troppo morbido l'assetto al posteriore!!!!o come hai detto tu pressione sbagliata al posteriore!
- skyturnedred
- HCI member
ma se sganci la duomi post come funziona?
ripartire da 0 col set up, magari hai pasticciato un pò...che angoli di convergenza hai?
ripartire da 0 col set up, magari hai pasticciato un pò...che angoli di convergenza hai?
- AlexxTs
che centra la duomi ??? la duomi vincola solo i duomi per irrigidire il telaio e per far lavorare i cinematismi della sospensione su vincoli che non introducono deformazioni elastiche non controllabili (oscillazioni, intese come deformazioni non permanenti, del telaio) .........skyturnedred ha scritto:ma se sganci la duomi post come funziona?
- Bonna
- HCI member
- Contatta:
ho entrambi nel presepeArmy80 ha scritto:emh forse la soluzione:
SBORET DC!!!!!!!
- Bonna
- HCI member
- Contatta:
facciamo a cambio al prossimo td ??Toro-R ha scritto:Beato te bonna, la mia neanche a morire che si muove dietro
SBORET DC!!!!!!!
- Toro-R
- HCI member
Se non ci fosse il pericolo che me la cappotti andrebbe anche beneBonna ha scritto:facciamo a cambio al prossimo td ??Toro-R ha scritto:Beato te bonna, la mia neanche a morire che si muove dietro
- Bonna
- HCI member
- Contatta:
cappotto....al massimo mi girerei....Toro-R ha scritto:Se non ci fosse il pericolo che me la cappotti andrebbe anche beneBonna ha scritto: facciamo a cambio al prossimo td ??
SBORET DC!!!!!!!
- Toro-R
- HCI member
Si ma ti giri con quelle che vannno piano, con le altre sicuramente le cappottiBonna ha scritto:cappotto....al massimo mi girerei....Toro-R ha scritto:
Se non ci fosse il pericolo che me la cappotti andrebbe anche bene