Iniettori maggiorati:Quando?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 16 novembre 2008, 14:57

Vorrei upgradare la sez alimentazione dell'EG che ormai ha i suoi annetti.In previsione c'è corpo farf S2K,colli aspirazione Skunk2,fuel rail,cambio filtro benza perchèormaicicrescelamuffadentro e poi devo vedere.Siccome l'anno prox vorrei rifare il motore sempre se avro' i soldi...vorrei sapere quando conviene adeguare gli iniettori.Quali posso montare anche su motore stock in previsione di uno step successivo?Avevo letto qualcosa su quelli Prelude ma non trovo piu' il topic... :bow :bow :imba
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 17 novembre 2008, 17:26

tieniti i tuoi stock che vanno benissimo per il tuo setup...
Al massimo prenditi un regolatore di pressione così puoi alzare leggermente la pressione aumentando così di conseguenza un po' la portata ma ripeto, per il tuo setup gli iniettori stock vanno più che bene...

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 17 novembre 2008, 20:42

:bow Quello che mi volevo sentire dire... :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da victorpapa » lunedì 17 novembre 2008, 22:26

oppure prenditi i prelude e poi........................ abbassa la pressione a 40 psi come ho fatto io :asd :asd

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da AlexxTs » lunedì 17 novembre 2008, 22:50

victorpapa ha scritto:oppure prenditi i prelude e poi........................ abbassa la pressione a 40 psi come ho fatto io :asd :asd
non ha senso prendere iniettori maggiorati per poi ridurne la pressione di esercizio ........... é un peggiorare su tutti i fronti :lol ........ per assurdo le cose migliorano con iniettori piu' piccoli che lavorano a pressione piu' alta :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da victorpapa » giovedì 20 novembre 2008, 14:46

AlexxTs ha scritto:
victorpapa ha scritto:oppure prenditi i prelude e poi........................ abbassa la pressione a 40 psi come ho fatto io :asd :asd
non ha senso prendere iniettori maggiorati per poi ridurne la pressione di esercizio ........... é un peggiorare su tutti i fronti :lol ........ per assurdo le cose migliorano con iniettori piu' piccoli che lavorano a pressione piu' alta :asd
Non sono d'accordo assolutamente .... gli inettori lude lavorano con duty cycle meno stressato degli stock ( che sono sottodimensionati per il b18c) che a che sono gia' al 100% prima di andare a canna. Inoltre un abbassamento delle pressioni di esercizio stressa meno la pompa e tutta la fuel lline :teach

I miei lude lavorano con la pressione di esercizio prevista dalla lude per loro quindi no problem di gocciolamento o bassa nebulizzazione

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da Voodooo » giovedì 20 novembre 2008, 14:56

si ma se gli iniettori hanno pressioni troppo basse nn si diminuisce anche la polverizzazione della benzina??
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da AlexxTs » giovedì 20 novembre 2008, 15:14

Voodooo ha scritto:si ma se gli iniettori hanno pressioni troppo basse nn si diminuisce anche la polverizzazione della benzina??
certo ......... infatti parlare di stress (quale stress???) per iniettori ad alta impedenza non ha senso (se sono iniettori ad alta impedenza) .........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da victorpapa » giovedì 20 novembre 2008, 15:54

AlexxTs ha scritto:
Voodooo ha scritto:si ma se gli iniettori hanno pressioni troppo basse nn si diminuisce anche la polverizzazione della benzina??
certo ......... infatti parlare di stress (quale stress???) per iniettori ad alta impedenza non ha senso (se sono iniettori ad alta impedenza) .........

Ma chi ha detto che li metto a pressioni basse? ho detto che su itr monto iniettori lude che vanno alla pressione per cui sono progettati cioe' piu' basse di parecchio di quella stock itr.

insomma invece che a 57 psi sui 40 con tutto beneficio della pompa benzina e resto.

per stress intendo che stanno aperti al 100% per troppo tempo . Per risparmiare mamma honda su b series ha previsto unico iniettore con pressioni di esercizio diverse ma all'itr vanno un po strettini perche' per soddisfare i bisogni del b18 devono stare aperti fa per lungo tempo.

Poi concordo con alex che l'utilita' di iniettori maggiorati e' relativa con certi setup e si possono sendere soldi in modo migliore

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da AlexxTs » giovedì 20 novembre 2008, 16:08

a figa, il 100% non é uno stess per un alta impedenza, anzi é un riposo :asd perché non cicla tra apertura e chiusura (ma dai , é sempre aperto :sese ) , e manco scalda, dato che l'alta impedenza ha bassa corrente di pilotaggio e quindi meno perdite termiche negli avvolgimenti di pilotaggio.......... inoltre da 57psi a 40psi (figa , il metrico decimale vi fa schifo da usare??? :asd ) vuol dire passare da 3,8 bar (380 Kpa canonici e politicamente corretti) a 2,7 bar (270KPa , pressione da goccia al naso tanto é scarsa la nebulizzazione :roll ) ..............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da Voodooo » giovedì 20 novembre 2008, 16:21

penso ke victor parlasse della pressione che gli iniettori della prelude usano stock 40 psi contro i 57 di utilizzo del b18 ;) cmq vitto, io solo in una tabella sono al 100 del duti e il mio insomma di aria ne aspira nn poca...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da AlexxTs » giovedì 20 novembre 2008, 16:28

Voodooo ha scritto:penso ke victor parlasse della pressione che gli iniettori della prelude usano stock 40 psi contro i 57 di utilizzo del b18 ;) cmq vitto, io solo in una tabella sono al 100 del duti e il mio insomma di aria ne aspira nn poca...
infatti sulla lude é meglio alzare la pressione e ridurre i tempi di apertura ......
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da manzo » giovedì 20 novembre 2008, 19:48

mi intrometto nel topic per fare 2 domande a proposito:
- iniettori b16 = b18?
- ho un reg di press benza e un b18. Vorrei riportare il tutto ai valori stock. Una volta messa in moto l auto, quanti psi mi deve segnare il regolatore? Cosi so come intervenire dato che ora penso sia stata un po alzata
grazie
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da victorpapa » giovedì 20 novembre 2008, 20:33

Voodooo ha scritto:penso ke victor parlasse della pressione che gli iniettori della prelude usano stock 40 psi contro i 57 di utilizzo del b18.
esatto

Alex 40 psi e' la pressione di progetto per erogare 290cc altro che gocce al naso e nebulizzazione scarsa :asd :asd

Fatti dire da chi era a magione se la mia itr non nebulizzava :asd :asd ( e con l'acceleratore elettronico che chiudeva la farfalla almeno 4 o 5 volte in un giro

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da Voodooo » giovedì 20 novembre 2008, 20:44

questa me la spieghi vitto...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da victorpapa » giovedì 20 novembre 2008, 20:52

Voodooo ha scritto:questa me la spieghi vitto...
cioe' che te devo sipega'?

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da Voodooo » giovedì 20 novembre 2008, 20:56

come hanno fatto a rendersene conto...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da victorpapa » giovedì 20 novembre 2008, 21:01

Voodooo ha scritto:come hanno fatto a rendersene conto...

Tu se vedi alcune honda girare in circuito non capisci se vanno o meno? :sosp

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da Voodooo » giovedì 20 novembre 2008, 21:10

no, vedo l'insieme... macchina + pilota, poi se sono nella mia macchina e mi attacco con qualcuno capisco le prestazioni della macchina e quelle del pilota ste...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: Iniettori maggiorati:Quando?

Messaggio da victorpapa » giovedì 20 novembre 2008, 22:09

[quote="Voodooo"]no, vedo l'insieme... macchina + pilota, poi se sono nella mia macchina e mi attacco con qualcuno capisco le prestazioni della macchina e quelle del pilota ste...[/quo

Vabbe' m'arendo :daniel

Insomma dite il c@zzo che volete :asd :asd ma la mia itr ne svernicia parecchie e nun se soffia er naso :ass :ass

Rispondi