Iniettori maggiorati:Quando?
- MOTORPUNX
- HCI member
Iniettori maggiorati:Quando?
Vorrei upgradare la sez alimentazione dell'EG che ormai ha i suoi annetti.In previsione c'è corpo farf S2K,colli aspirazione Skunk2,fuel rail,cambio filtro benza perchèormaicicrescelamuffadentro e poi devo vedere.Siccome l'anno prox vorrei rifare il motore sempre se avro' i soldi...vorrei sapere quando conviene adeguare gli iniettori.Quali posso montare anche su motore stock in previsione di uno step successivo?Avevo letto qualcosa su quelli Prelude ma non trovo piu' il topic...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- AieieVTEC
- Contatta:
Re: Iniettori maggiorati:Quando?
tieniti i tuoi stock che vanno benissimo per il tuo setup...
Al massimo prenditi un regolatore di pressione così puoi alzare leggermente la pressione aumentando così di conseguenza un po' la portata ma ripeto, per il tuo setup gli iniettori stock vanno più che bene...
Al massimo prenditi un regolatore di pressione così puoi alzare leggermente la pressione aumentando così di conseguenza un po' la portata ma ripeto, per il tuo setup gli iniettori stock vanno più che bene...
- MOTORPUNX
- HCI member
Quello che mi volevo sentire dire...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- victorpapa
- HCI member
oppure prenditi i prelude e poi........................ abbassa la pressione a 40 psi come ho fatto io
- AlexxTs
non ha senso prendere iniettori maggiorati per poi ridurne la pressione di esercizio ........... é un peggiorare su tutti i fronti ........ per assurdo le cose migliorano con iniettori piu' piccoli che lavorano a pressione piu' altavictorpapa ha scritto:oppure prenditi i prelude e poi........................ abbassa la pressione a 40 psi come ho fatto io
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- victorpapa
- HCI member
Non sono d'accordo assolutamente .... gli inettori lude lavorano con duty cycle meno stressato degli stock ( che sono sottodimensionati per il b18c) che a che sono gia' al 100% prima di andare a canna. Inoltre un abbassamento delle pressioni di esercizio stressa meno la pompa e tutta la fuel llineAlexxTs ha scritto:non ha senso prendere iniettori maggiorati per poi ridurne la pressione di esercizio ........... é un peggiorare su tutti i fronti ........ per assurdo le cose migliorano con iniettori piu' piccoli che lavorano a pressione piu' altavictorpapa ha scritto:oppure prenditi i prelude e poi........................ abbassa la pressione a 40 psi come ho fatto io
I miei lude lavorano con la pressione di esercizio prevista dalla lude per loro quindi no problem di gocciolamento o bassa nebulizzazione
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
si ma se gli iniettori hanno pressioni troppo basse nn si diminuisce anche la polverizzazione della benzina??
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- AlexxTs
certo ......... infatti parlare di stress (quale stress???) per iniettori ad alta impedenza non ha senso (se sono iniettori ad alta impedenza) .........Voodooo ha scritto:si ma se gli iniettori hanno pressioni troppo basse nn si diminuisce anche la polverizzazione della benzina??
- victorpapa
- HCI member
AlexxTs ha scritto:certo ......... infatti parlare di stress (quale stress???) per iniettori ad alta impedenza non ha senso (se sono iniettori ad alta impedenza) .........Voodooo ha scritto:si ma se gli iniettori hanno pressioni troppo basse nn si diminuisce anche la polverizzazione della benzina??
Ma chi ha detto che li metto a pressioni basse? ho detto che su itr monto iniettori lude che vanno alla pressione per cui sono progettati cioe' piu' basse di parecchio di quella stock itr.
insomma invece che a 57 psi sui 40 con tutto beneficio della pompa benzina e resto.
per stress intendo che stanno aperti al 100% per troppo tempo . Per risparmiare mamma honda su b series ha previsto unico iniettore con pressioni di esercizio diverse ma all'itr vanno un po strettini perche' per soddisfare i bisogni del b18 devono stare aperti fa per lungo tempo.
Poi concordo con alex che l'utilita' di iniettori maggiorati e' relativa con certi setup e si possono sendere soldi in modo migliore
- AlexxTs
a figa, il 100% non é uno stess per un alta impedenza, anzi é un riposo perché non cicla tra apertura e chiusura (ma dai , é sempre aperto ) , e manco scalda, dato che l'alta impedenza ha bassa corrente di pilotaggio e quindi meno perdite termiche negli avvolgimenti di pilotaggio.......... inoltre da 57psi a 40psi (figa , il metrico decimale vi fa schifo da usare??? ) vuol dire passare da 3,8 bar (380 Kpa canonici e politicamente corretti) a 2,7 bar (270KPa , pressione da goccia al naso tanto é scarsa la nebulizzazione ) ..............
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
penso ke victor parlasse della pressione che gli iniettori della prelude usano stock 40 psi contro i 57 di utilizzo del b18 cmq vitto, io solo in una tabella sono al 100 del duti e il mio insomma di aria ne aspira nn poca...
- AlexxTs
infatti sulla lude é meglio alzare la pressione e ridurre i tempi di apertura ......Voodooo ha scritto:penso ke victor parlasse della pressione che gli iniettori della prelude usano stock 40 psi contro i 57 di utilizzo del b18 cmq vitto, io solo in una tabella sono al 100 del duti e il mio insomma di aria ne aspira nn poca...
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
mi intrometto nel topic per fare 2 domande a proposito:
- iniettori b16 = b18?
- ho un reg di press benza e un b18. Vorrei riportare il tutto ai valori stock. Una volta messa in moto l auto, quanti psi mi deve segnare il regolatore? Cosi so come intervenire dato che ora penso sia stata un po alzata
grazie
- iniettori b16 = b18?
- ho un reg di press benza e un b18. Vorrei riportare il tutto ai valori stock. Una volta messa in moto l auto, quanti psi mi deve segnare il regolatore? Cosi so come intervenire dato che ora penso sia stata un po alzata
grazie
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- victorpapa
- HCI member
esattoVoodooo ha scritto:penso ke victor parlasse della pressione che gli iniettori della prelude usano stock 40 psi contro i 57 di utilizzo del b18.
Alex 40 psi e' la pressione di progetto per erogare 290cc altro che gocce al naso e nebulizzazione scarsa
Fatti dire da chi era a magione se la mia itr non nebulizzava ( e con l'acceleratore elettronico che chiudeva la farfalla almeno 4 o 5 volte in un giro
- Voodooo
- HCI member
questa me la spieghi vitto...
- victorpapa
- HCI member
cioe' che te devo sipega'?Voodooo ha scritto:questa me la spieghi vitto...
- Voodooo
- HCI member
come hanno fatto a rendersene conto...
- victorpapa
- HCI member
Voodooo ha scritto:come hanno fatto a rendersene conto...
Tu se vedi alcune honda girare in circuito non capisci se vanno o meno?
- Voodooo
- HCI member
no, vedo l'insieme... macchina + pilota, poi se sono nella mia macchina e mi attacco con qualcuno capisco le prestazioni della macchina e quelle del pilota ste...
- victorpapa
- HCI member
[quote="Voodooo"]no, vedo l'insieme... macchina + pilota, poi se sono nella mia macchina e mi attacco con qualcuno capisco le prestazioni della macchina e quelle del pilota ste...[/quo
Vabbe' m'arendo
Insomma dite il c@zzo che volete ma la mia itr ne svernicia parecchie e nun se soffia er naso
Vabbe' m'arendo
Insomma dite il c@zzo che volete ma la mia itr ne svernicia parecchie e nun se soffia er naso