Problema abs in pista

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RobyVTEC
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Problema abs in pista

Messaggio da RobyVTEC » martedì 28 ottobre 2008, 19:25

In pratica, dopo alcuni giri tirati si accende la spia , il pedale diventa spugnoso e l'olio da freni esce a pressione ( si deduce dai copiosi schizzi ) dal tappo vaschetta abs .....che caxxo sara'?
:sosp
Mai successo?
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Re: Problema abs in pista

Messaggio da AliEN61 » martedì 28 ottobre 2008, 20:32

eccessivo surriscaldamento?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

LuFo R
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Re: Problema abs in pista

Messaggio da LuFo R » martedì 28 ottobre 2008, 20:38

che stai facendo bollire l'olio? :alcool

AliEN61
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Re: Problema abs in pista

Messaggio da AliEN61 » martedì 28 ottobre 2008, 20:45

può darsi che con delle pinze del genere hai bisogno di una maggiore quantità d'olio o di qualche sistema di raffreddamento :asd
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

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Re: Problema abs in pista

Messaggio da naisbetter » martedì 28 ottobre 2008, 21:28

forse devi togliere l'abs :asd
:strictlyboosted

RobyVTEC
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Re: Problema abs in pista

Messaggio da RobyVTEC » martedì 28 ottobre 2008, 23:54

naisbetter ha scritto:forse devi togliere l'abs :asd
ci sto' seriamente pensando :sosp
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Re: Problema abs in pista

Messaggio da RobyVTEC » martedì 28 ottobre 2008, 23:55

AliEN61 ha scritto:eccessivo surriscaldamento?
Esticaxxi :rant
motul 5.1...se bolle questo c'è qualcosa di grave a monte :sosp
specRR Dark Lady

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Re: Problema abs in pista

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 29 ottobre 2008, 0:13

RobyVTEC ha scritto:
AliEN61 ha scritto:eccessivo surriscaldamento?
Esticaxxi :rant
motul 5.1...se bolle questo c'è qualcosa di grave a monte :sosp
ma da dove esce l'olio ???? dalla vaschetta per i rabbocchi ???
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Re: Problema abs in pista

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 29 ottobre 2008, 0:42

AlexxTs ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Esticaxxi :rant
motul 5.1...se bolle questo c'è qualcosa di grave a monte :sosp
ma da dove esce l'olio ???? dalla vaschetta per i rabbocchi ???
Si, dal tappo....tappo e guarnizione son come nuovi....bho?! :sosp
...è cosi' deprimente interrompere una "sfida" a causa dei freni :(
Menomale che il porsche l'avevo gia' sverniciato :sifone
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Re: Problema abs in pista

Messaggio da Daniel M » mercoledì 29 ottobre 2008, 2:06

RobyVTEC ha scritto:
naisbetter ha scritto:forse devi togliere l'abs :asd
ci sto' seriamente pensando :sosp
L'Abs non c'entra, anzi, con l'Abs hai più liquido in circolo e può raffreddarsi meglio.
Che poi, la volta che farai un lungo, maledirai il giorno che lo hai tolto! :asd

Il servofreno come è messo?

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Re: Problema abs in pista

Messaggio da Luporum » mercoledì 29 ottobre 2008, 5:36

RobyVTEC ha scritto:
AlexxTs ha scritto:
ma da dove esce l'olio ???? dalla vaschetta per i rabbocchi ???
Si, dal tappo....tappo e guarnizione son come nuovi....bho?! :sosp
...è cosi' deprimente interrompere una "sfida" a causa dei freni :(
Menomale che il porsche l'avevo gia' sverniciato :sifone
Eh si, il liquido dei freni è corrosivo e rovina la vernice... :asd

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Re: Problema abs in pista

Messaggio da LuFo R » mercoledì 29 ottobre 2008, 9:07

RobyVTEC ha scritto:
AliEN61 ha scritto:eccessivo surriscaldamento?
Esticaxxi :rant
motul 5.1...se bolle questo c'è qualcosa di grave a monte :sosp
ma è l'rbf o il factory line?

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Re: Problema abs in pista

Messaggio da Voodooo » mercoledì 29 ottobre 2008, 9:11

te l'ho detto io.... mettille 4 pinze serie barbun :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

AlexxTs
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Re: Problema abs in pista

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 29 ottobre 2008, 12:45

RobyVTEC ha scritto:
AlexxTs ha scritto:
ma da dove esce l'olio ???? dalla vaschetta per i rabbocchi ???
Si, dal tappo....tappo e guarnizione son come nuovi....bho?! :sosp
...è cosi' deprimente interrompere una "sfida" a causa dei freni :(
Menomale che il porsche l'avevo gia' sverniciato :sifone

ok, niente di grave : il tappo delle vaschette per impianti freno é del tipoi ad equilibrio di pressione , ovvero fa si che nella vaschetta ci sia la stessa pressione esterna (per permettere all'olio di alzarsi e di abbassarsi di livello senza che si creino sovra o sotto pressioni nell'impianto a monte della pompa freno) ........... non é quindi stagno :teach

é sufficiente che ti trovi una vaschetta piu' alta in modo che il livello possa salire fino alla massima espansione senza raggiungere il tappo (che inevitabilmente inizia a sfiatare prima aria e poi olio se sottoposto ad una sovrappressione interna )

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Re: Problema abs in pista

Messaggio da gesus » mercoledì 29 ottobre 2008, 16:18

il 5.1 è quello lunga durata, prova l rbf 660(è uscito ora al posto del 600) ...

eTiLiKo
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Re: Problema abs in pista

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 29 ottobre 2008, 16:44

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Re: Problema abs in pista

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 29 ottobre 2008, 17:49

Voodooo ha scritto:te l'ho detto io.... mettille 4 pinze serie barbun :asd
Checchezzo c'entrano le pinze :asd
Quelle frenavano eccome :teach
Probabilmente, quando ho fatto il cambio oilo , ne ho messo troppo nella vaschetta abs :sosp
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Re: Problema abs in pista

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 29 ottobre 2008, 18:02

RobyVTEC ha scritto:
Voodooo ha scritto:te l'ho detto io.... mettille 4 pinze serie barbun :asd
Checchezzo c'entrano le pinze :asd
Quelle frenavano eccome :teach
Probabilmente, quando ho fatto il cambio oilo , ne ho messo troppo nella vaschetta abs :sosp
non é la vaschetta abs, piciu !!!! é la vaschetta della pompa freni, l'attuatore abs sta sotto .........

fa questa prova : a impianto freddo (non stressato ) a 100km/h tira giu' un pestone fino ad arrestarti , e vedi la macchina come si comporta : se non blocca e finisci in un fosso , significa semplicemente che l'attuatore abs funziona bene :asd e che in pista lo hai fato lavorare troppo e ti ha scaldato l'olio fino a farlo dilatare oltre misura (che poi ti ha tracimato dal tappo che non é stagno) ......... al limite ti inventi un tubo corrugato da 60mm che prende aria da fuori e la butta sull'attuatore abs per tenerlo fresco .........

ciao ;)
somaro per empatia ..........
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Re: Problema abs in pista

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 29 ottobre 2008, 18:20

AlexxTs ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Checchezzo c'entrano le pinze :asd
Quelle frenavano eccome :teach
Probabilmente, quando ho fatto il cambio oilo , ne ho messo troppo nella vaschetta abs :sosp
non é la vaschetta abs, piciu !!!! é la vaschetta della pompa freni, l'attuatore abs sta sotto .........

fa questa prova : a impianto freddo (non stressato ) a 100km/h tira giu' un pestone fino ad arrestarti , e vedi la macchina come si comporta : se non blocca e finisci in un fosso , significa semplicemente che l'attuatore abs funziona bene :asd e che in pista lo hai fato lavorare troppo e ti ha scaldato l'olio fino a farlo dilatare oltre misura (che poi ti ha tracimato dal tappo che non é stagno) ......... al limite ti inventi un tubo corrugato da 60mm che prende aria da fuori e la butta sull'attuatore abs per tenerlo fresco .........

ciao ;)
..e infatti perde dalla vaschetta attuatore :teach
....sai che è un pezzo che nn risento l'abs in azione :sosp
Che sia rotto? :sosp
E cmq la spia si accende solo a caldo :sosp
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Re: Problema abs in pista

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 29 ottobre 2008, 18:24

ma che minchia di impianto hai scusa ??? hai due vaschette ??? una per la pompa (quella dove c'e' il servofreno a depressione) e una per l'attuatore abs ????

e si, fa la prova , se blocca significa che é rotto ......... pesta duro senza paura :asd
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