In occasione del cambio coppa olio ( moroso con semplici paratie fisse) ho aggravato il già precario stato di salute della copertura plastica sottoscocca strappando alcune viti di fissaggio che ho dovuto sostituire con fascette.
Nel sistemare la cosa avevo notato che detta copertura non restava aderente ma calava verso il terreno presentando pure un bordo ripiegato verso il basso
bordo ritorto

Nel frattempo avevo notato un aumento medio della temperatura olio di una decina di gradi indicati e mi stavo domandando se per qualche strana ragione dipendesse dalla coppa moroso che però è identica alla stock.
Pensa che ti ripensa mi è venuto in mente lo spoiler sversato e lasco ed osservando la car alzata sul crick mi sono accorto che in effetti copriva e deviava il flusso diretto di aria che investiva la coppa olio.
Visto che si teneva pure con le facette ho tagliato via la parte ricurva facendo si che l'aria investisse direttamente la coppa.
Linea su cui ho operato il taglio

Risultato: le temperature si sono riabbassate di una decine di gradi.
Il mio sicuramente era ridotto male, deformato e non fissato a dovere ma serve quel coso?