dovendo completare l'opera incompiuta , e non potendoci fare sopra per ora altre importanti modifiche motoristiche , mi dedico ai merletti (alias inutili cazzate

) .......... ma tant'è che belle sono e ve le propongo ....
i dischi posteriori della turbo scatoletta meritavano una omologazione allo stile degli anteriori roesch baffati e poi nichelati .......... avendo iniziato nel lontano 2004 , uno dei trattamenti antiossidazione che feci sulla campana del tamburo del disco posteriore fu la classica sbombolettata con nero opaco termico

.......... avendo maturato nel tempo la consapevolezza della posticcita' di tale economico trattamento antiossidazione , ho deciso di fare le cose per bene (potendo tenere la macchina ferma essendomi convertito al trasporto bipede

)
la prima fase ha previsto, per il costo di 20 euro, la sgrezzatura del disco stock con sabbiatura , in modo da rimuovere depositi di ruggine e soprattutto la vernice nera ormai esteticamente compromessa (anche se ancora tenacemente attaccata alla ghisaccia del disco

) ........ insomma, posticciamente poteva rimanere tutto come prima , la vernice copriva, il disco frenava bene con ottima planarita' e usura al solo 10% in 75000 chilometri percorsi (40000 con la 1500TS e 35000 con la 1300SOL) , ma ........... non si potevano piu' vedere
ovviamente per dare un senso a tutto questo lavoro inutile bisognava quantomeno fare il lifting al disco

........... la speedemotion mi ha rifatto il solito bel lavoro : baffatura e foratura su disco pieno con spessore 9mm e diametro 270mm ......... il costo totale del servizio inclusa iva e spese di spedizione (invio e ritorno) é pari a 60 euro ........
ci siamo, ora non resta che impedire all'ossigeno atmosferico di decomporre con ignobile ruggine la superficie del disco in ghisaccia

........ interviene la solita galvanotecnica che con abbondante ed amorevole deposizione di nichel (la superficie resa satinata dalla sabbiatura assorbe peggio di una spugna

) per 40 euro mi consegna questo lavoro ........
in conclusione , i lavori fatti bene , non posticci, hanno un costo .......... a chiunque di noi piacerebbe avere un fottuto laboratorio alla ironman

, purtroppo é impossibile
piu' avanti vi posto la realizzazione dei tubetti freno (anteriori e posteriori + frizione idraulica) della madda fatti a misura semiselfmade

(poi capirete il perché) ........ un po' fatti da me , un po' fatti dai soliti fornitori del mio giro poiché mi vien difficile disporre di tornio a saldatura tig circolare, vasche di deposizione nichel cromo, e crimpatrici ellettroidrauliche da svariate tonnellate di serraggio

........... insomma , non ho mai invidiato nessun come ironman

maledetto rotto inculo arricchito figlio di papa' (ovviamente anche di meretrice) ti odio bastardo