altra lavorazione speedemotion + vari fornitori ......

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
AlexxTs

altra lavorazione speedemotion + vari fornitori ......

Messaggio da AlexxTs » sabato 26 luglio 2008, 12:29

dovendo completare l'opera incompiuta , e non potendoci fare sopra per ora altre importanti modifiche motoristiche , mi dedico ai merletti (alias inutili cazzate :asd) .......... ma tant'è che belle sono e ve le propongo ....

i dischi posteriori della turbo scatoletta meritavano una omologazione allo stile degli anteriori roesch baffati e poi nichelati .......... avendo iniziato nel lontano 2004 , uno dei trattamenti antiossidazione che feci sulla campana del tamburo del disco posteriore fu la classica sbombolettata con nero opaco termico :asd .......... avendo maturato nel tempo la consapevolezza della posticcita' di tale economico trattamento antiossidazione , ho deciso di fare le cose per bene (potendo tenere la macchina ferma essendomi convertito al trasporto bipede :ride )

la prima fase ha previsto, per il costo di 20 euro, la sgrezzatura del disco stock con sabbiatura , in modo da rimuovere depositi di ruggine e soprattutto la vernice nera ormai esteticamente compromessa (anche se ancora tenacemente attaccata alla ghisaccia del disco :teach ) ........ insomma, posticciamente poteva rimanere tutto come prima , la vernice copriva, il disco frenava bene con ottima planarita' e usura al solo 10% in 75000 chilometri percorsi (40000 con la 1500TS e 35000 con la 1300SOL) , ma ........... non si potevano piu' vedere :asd

Immagine

Immagine

ovviamente per dare un senso a tutto questo lavoro inutile bisognava quantomeno fare il lifting al disco :asd ........... la speedemotion mi ha rifatto il solito bel lavoro : baffatura e foratura su disco pieno con spessore 9mm e diametro 270mm ......... il costo totale del servizio inclusa iva e spese di spedizione (invio e ritorno) é pari a 60 euro ........

Immagine

Immagine

ci siamo, ora non resta che impedire all'ossigeno atmosferico di decomporre con ignobile ruggine la superficie del disco in ghisaccia :asd ........ interviene la solita galvanotecnica che con abbondante ed amorevole deposizione di nichel (la superficie resa satinata dalla sabbiatura assorbe peggio di una spugna :alcool) per 40 euro mi consegna questo lavoro ........

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

in conclusione , i lavori fatti bene , non posticci, hanno un costo .......... a chiunque di noi piacerebbe avere un fottuto laboratorio alla ironman :asd , purtroppo é impossibile :teach

piu' avanti vi posto la realizzazione dei tubetti freno (anteriori e posteriori + frizione idraulica) della madda fatti a misura semiselfmade :asd (poi capirete il perché) ........ un po' fatti da me , un po' fatti dai soliti fornitori del mio giro poiché mi vien difficile disporre di tornio a saldatura tig circolare, vasche di deposizione nichel cromo, e crimpatrici ellettroidrauliche da svariate tonnellate di serraggio :ride :ride ........... insomma , non ho mai invidiato nessun come ironman :lol maledetto rotto inculo arricchito figlio di papa' (ovviamente anche di meretrice) ti odio bastardo :stica
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

valvolin

Re: altra lavorazione speedemotion + vari fornitori ......

Messaggio da valvolin » sabato 26 luglio 2008, 13:42

120€ per dei dischi pieni usati.

Ma comprarli aftermarket no?

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » sabato 26 luglio 2008, 16:59

valvolin ha scritto:120€ per dei dischi pieni usati.

Ma comprarli aftermarket no?
:teach
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 26 luglio 2008, 18:57

trovatemeli per yaris (questi sono i posteriori) gia' fatti, tali e quali a questi modificati, che li compro e meli tengo di scorta ;) il problema della mia macchina é che non esiste nulla , quello che esiste aftermarket, al 90%, fitta a cazzodicane e va rifatto o modificato ........

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » sabato 26 luglio 2008, 19:46

1° sulla yaris... al posteriore... cosa te ne fai di freni del genere se non per ragione puramente estetica?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyota-Y ... 0082516278

sono gli ant... ma dal prezzo puoi capire!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 26 luglio 2008, 19:49

a me pare di essere stato abbastanza chiaro in premessa .......... cos'é che non é stato o non é chiaro a voi ????

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 26 luglio 2008, 19:54

alex_novi ha scritto:http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyota-Y ... 0082516278
davanti ho degli ottimi roesch ......... ripeto, dall'america per la mia macchina non prendo nulla, perché arriva di tutto tranne quello che serve :asd ........... quindi i posteriori, così come li ho fatti, non esistono a meno ........... come del resto non esistono a meno quelli che feci (forati baffati e nichelati) per la suzuki wagonR+ partendo dai brembo OE .............. sempre con la dovuta premessa che trattasi di lavorazioni non indispensabili ..........

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » domenica 27 luglio 2008, 6:00

AlexxTs ha scritto:a me pare di essere stato abbastanza chiaro in premessa .......... cos'é che non é stato o non é chiaro a voi ????
:permaloso :down

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 27 luglio 2008, 8:50

alex_novi ha scritto:
AlexxTs ha scritto:a me pare di essere stato abbastanza chiaro in premessa .......... cos'é che non é stato o non é chiaro a voi ????
Mi ricorda proprio lamentino...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 27 luglio 2008, 11:22

Luporum ha scritto:
alex_novi ha scritto:
AlexxTs ha scritto:dovendo completare l'opera incompiuta , e non potendoci fare sopra per ora altre importanti modifiche motoristiche , mi dedico ai merletti (alias inutili cazzate :asd) .......... ma tant'è che belle sono e ve le propongo ....
va bene ........ io saro' permaloso (se vi aggrada) ........ ma voi, che siete ?!? (uuuuuuuuuuuuu , mi mordo le dita per non scrivere oltre ) :asd

ciao ;)

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 27 luglio 2008, 14:24

Maaaaaaaaa... quando si consuma la nichelatura?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » domenica 27 luglio 2008, 15:30

niente, alex riparitra' con un nuovo progetto inutile!

:roll

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 27 luglio 2008, 15:36

Sgarboman ha scritto:Maaaaaaaaa... quando si consuma la nichelatura?
sulla pista frenante si deve consumare ......... d'altronde quella zona é soggetta a continua usura e quindi non teme la ruggine ......... al di fuori di quella zona la nichelatura offre una resistenza a solventi e pulitori per cerchi nettamente superiore alla vernice , inoltre é nettamente piu' resistente allo zinco rispetto alle alte temperature ........ per contro non é uno strato che si ossida a favore del metallo sottostante da proteggere , ma anzi fa esattamente il contrario ....... pero' non so perché ma sulla ghisa non da problemi (forse perché la ghisa si passiva meglio del ferro/acciaio evitando che la ossidoriduzione lavori sotto lo strato del nichel laddove é avvenuta l'interruzione della continuità di sovracopertura :rolleyes ) , almeno da giugno 2006 che feci gli anteriori sono belli nonostante presi parecchi acquazzoni durante le scorribande notture :lol che con le r888 + turbobluff su TA te lo raccomando :stica

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 27 luglio 2008, 15:39

Dakun ha scritto:niente, alex riparitra' con un nuovo progetto inutile!

:roll
siete due pistola :asd ........... casomai quando il disco arriva ad usura finale :stica (c@zzo c'entra la nichelatura?!?) .......... che minchie che siete :roll

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » lunedì 28 luglio 2008, 10:16

con 170euro la speedemotion mi ha SPEDITO 2 dischi ant misure ITR e centraggio civic creati da una costola del signore :teach
secondo me, se gli avessi chiesto direttamente cosa volevi, ti avrebbero fatto pagare 95eru ivati 2 dischi nuovi :ride

bhè cmq mi fa piacere vedere che + persone stanno andando da loro, vuol dire garanzia di ottimo lavoro e vado sempre + sul sicuro dei dischi montati.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 28 luglio 2008, 10:24

provate voi per curiosita' .......... dite ad Amedeo : "ascolta, ti spedisco due dischi usati ma perfetti (usura al 10% e planari al massimo) , andrebbero sabbiati (o vedi te , sono impestati di ruggine e vernice termica da rimuovere) , poi forati e baffati , e infine dovresti adoperarmi la cortesia di nichelarmeli :roll ............ quanto mi fai ????" scommettiamo che, se non vi manda a stendere con un fanculo bon bon veronese, meno di 110 euro ss e iva inclusa non riesce a farvi ???? (se non lavorando in perdita) .......

fatemi sapere ...... ;)

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 28 luglio 2008, 14:33

:ride alexx ma perche' non fare anche un bel trattamento di pallinatura al pomello del cambio?

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » lunedì 28 luglio 2008, 15:04

AlexxTs ha scritto:provate voi per curiosita' .......... dite ad Amedeo : "ascolta, ti spedisco due dischi usati ma perfetti (usura al 10% e planari al massimo) , andrebbero sabbiati (o vedi te , sono impestati di ruggine e vernice termica da rimuovere) , poi forati e baffati , e infine dovresti adoperarmi la cortesia di nichelarmeli :roll ............ quanto mi fai ????" scommettiamo che, se non vi manda a stendere con un fanculo bon bon veronese, meno di 110 euro ss e iva inclusa non riesce a farvi ???? (se non lavorando in perdita) .......
io spammavo e basta :teach

ho tutte le macchine per farmele queste lavorazioni...
e così, per gradire, anche 2 laser :asd

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » lunedì 28 luglio 2008, 16:53

Amedeo e una persona gentilissima e molto professionale.. ci fa i dischi clio modificati per fittare con pinze ITR sulle civic...

Pure io mi ero fatto fare dei dischi prototipo con lavorazione su richiesta..

e sono una delle poche aziende che seguono il privato anche per piccoli ordini :teach

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 28 luglio 2008, 18:36

AlexxTs ha scritto:
Luporum ha scritto:
AlexxTs ha scritto:dovendo completare l'opera incompiuta , e non potendoci fare sopra per ora altre importanti modifiche motoristiche , mi dedico ai merletti (alias inutili cazzate :asd) .......... ma tant'è che belle sono e ve le propongo ....
va bene ........ io saro' permaloso (se vi aggrada) ........ ma voi, che siete ?!? (uuuuuuuuuuuuu , mi mordo le dita per non scrivere oltre ) :asd

ciao ;)
Caro alexmello.... :asd

.....ma per azzerare l'utensile , sbaglio a ti hanno forato mezzo disco?? :asd
...lui che si lamentava della lavorazione che gli feci sull'intercooler :sbonk
....e a proposito, i miei lavori postarli no è??!! :rant
stronxo :teach

:sifone
specRR Dark Lady

Rispondi