01.01.2008 NUOVE VERNICI ALL'ACQUA!!
-
spoon
01.01.2008 NUOVE VERNICI ALL'ACQUA!!
salve ragazzi è vero che dal 1.1.2008 sn state bandite le vekkie vernici e c'è l'obbligo per le aziende produttrici e i carrozzieri di utilizzare solo vernici all'acqua???
Ho sentito dire da persone che hanno visto i risultati che la verniciatura all'acqua risulta d qualità inferiore e cmq il colore nn verrò mai uguale visto la diversa composizione.
è vero??
come bisogna fare?? dobbiam far scorta d vekkia vernice'??
Ho sentito dire da persone che hanno visto i risultati che la verniciatura all'acqua risulta d qualità inferiore e cmq il colore nn verrò mai uguale visto la diversa composizione.
è vero??
come bisogna fare?? dobbiam far scorta d vekkia vernice'??
-
blucivic
re
gurda che e' la piu grande cazzata che ho sentito da 18 anni che faccio il carrozza,se in italia si svegliano in ritardo di 10 anni nn e colpa delle ditte di vernici,io la uso da 8 anni e ti posso garantire che la vernice ha la tonalita piu precisa di quella a solvente,nn rimarca lo stucco o il fondo,nn si arriccia sul nitrosintetico[bombolette]e in piu risparmi su diluenti di lavaggio e diluenti di base,lavi la pistola con acqua e diluisci la base con acqua distilllata,in piu i trasparenti nn hanno piu bisogno di diluente e si catalizzano piu bassi del 20% avendo cosi' uno spessore maggiore a favore di durata e brillantezza della superficie
- chiodowrx+velocedelleS2K
Re: re
blucivic ha scritto:gurda che e' la piu grande cazzata che ho sentito da 18 anni che faccio il carrozza,se in italia si svegliano in ritardo di 10 anni nn e colpa delle ditte di vernici,io la uso da 8 anni e ti posso garantire che la vernice ha la tonalita piu precisa di quella a solvente,nn rimarca lo stucco o il fondo,nn si arriccia sul nitrosintetico[bombolette]e in piu risparmi su diluenti di lavaggio e diluenti di base,lavi la pistola con acqua e diluisci la base con acqua distilllata,in piu i trasparenti nn hanno piu bisogno di diluente e si catalizzano piu bassi del 20% avendo cosi' uno spessore maggiore a favore di durata e brillantezza della superficie
Dreaming Impreza Spec C my02
- naisbetter
- Moderatore

-
alex_novi
- HCI member

-
fataturbina1
-
fabrygr
quindi non ci sarà il rischio che mi senta male per le esalazioni se vernicio in cantina senza alcuna minima ventilazione???e il bello dov'è?
oh scherzo..blu, senti ma a costi invece come siamo messi?non dico a te, ma al piccolo privato quanto viene a costare, per info qui da me giù per sù sono 40 euri/kg per colori pastello e 50/60 per metallizzati o perlati leggeri, rispettivamente mono e bicomponente
ps: fata ma dov'eri finita?che sul forum non scrive più nessuno per risponderti
oh scherzo..blu, senti ma a costi invece come siamo messi?non dico a te, ma al piccolo privato quanto viene a costare, per info qui da me giù per sù sono 40 euri/kg per colori pastello e 50/60 per metallizzati o perlati leggeri, rispettivamente mono e bicomponente
-
fataturbina1
io lavorofabrygr ha scritto:quindi non ci sarà il rischio che mi senta male per le esalazioni se vernicio in cantina senza alcuna minima ventilazione???e il bello dov'è?![]()
-
blucivic
re
io nn proverei se fossi in te,la base all acqua nn e' effettivamente composta da acqua,ci son dentro vari stabilizzanti ,alcool e metalli ,l odore nn e' forte ma e ugualmente fastidioso ,i trasparenti all acqua invece son in sperimentazione da anni ma il problema nn e'ancora risolto ,ovvero il tempo di essiccatura e di circa 1 ora x via che nn si puo'usare una temperatura elevata ,al momento siamo in grado di asciugare il trasparente in 35-40 min a 60 gradi,ma ho visto trasparenti di nuova concezione che asciugano in 3 min con lampade uva´[quelle x abbronzarsi x intenderci],ho verniciato personalmente un frontale completo con questo trasparente e dopo 7 minuti abbiamo messo sotto i rulli del lavaggio l auto x consegnarla ,se ne volete sapere di piu' fatevi un giro sul sito della sikkens o della standox ne rimarrete esterefatti............ x ilprezzo che mi hai detto ci sei vicino ,cmq nn si allontana dal prezzo della base a solvente e cmq i colori pastello si trovano ancora in 2k evengono utilizzati sull industria [camion furgoni auto in colore nn metallizzato]
-
fabrygr
altrimenti il carrozziere chi lo paga?fataturbina1 ha scritto:
io lavoro
civic quindi a conti fatti ci stanno solo le basi ad acqua (parlo per uso homemade/fai da te/hobbistico) se poi devo dare il lucido 2k per ovviare al fatto di non avere lampade apposite, reattori a fissione nucleare (ancora per poco
-
alex_novi
- HCI member

-
fataturbina1
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta: