Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
-
fataturbina1
Messaggio
da fataturbina1 » lunedì 31 marzo 2008, 16:00
Ho comprato la moquette nera per il pavimento e per il baule della prelude...
a culo ho preso 5 metri di lunghezza per 2 di altezza pagando poco più di 30 euro...
per il fondo credo di non avere problemi a montarlo da sola ma per il baule vorrei dei suggerimenti ....
ho pensato di prendere il bostik super chiaro per attaccare la moquette nuova su quella vecchia ma mi è venuto il dubbio che non venga bene..
qualcuno mi ha detto di passare una bomboletta di acrilico nero sulla moquette vecchia...ho provato su un pezzo ma essendo ormai consumata l'effetto non è dei migliori.... e non mi piace per niente...
suggerimenti su come fare??
grazie
-
BlackDiamond
Messaggio
da BlackDiamond » lunedì 31 marzo 2008, 16:08
fataturbina1 ha scritto:Ho comprato la moquette nera per il pavimento e per il baule della prelude...
a culo ho preso 5 metri di lunghezza per 2 di altezza pagando poco più di 30 euro...
per il fondo credo di non avere problemi a montarlo da sola ma per il baule vorrei dei suggerimenti ....
ho pensato di prendere il bostik super chiaro per attaccare la moquette nuova su quella vecchia ma mi è venuto il dubbio che non venga bene..
qualcuno mi ha detto di passare una bomboletta di acrilico nero sulla moquette vecchia...ho provato su un pezzo ma essendo ormai consumata l'effetto non è dei migliori.... e non mi piace per niente...
grazie
Io ho utilizzato il feltro nero per rimpiazzare la vecchia moquette nel portabagagli e l'ho incollato con la colla a caldo, quella che si da con lapistoletta nera che la scalda tramite resistenza... sta li da un anno e nessun problema... ovviamente ne va messa poca altrimenti fa il "bozzo"
Ciao
-
fataturbina1
Messaggio
da fataturbina1 » lunedì 31 marzo 2008, 16:15
BlackDiamond ha scritto:fataturbina1 ha scritto:Ho comprato la moquette nera per il pavimento e per il baule della prelude...
grazie
Io ho utilizzato il feltro nero per rimpiazzare la vecchia moquette nel portabagagli e l'ho incollato con la colla a caldo, quella che si da con lapistoletta nera che la scalda tramite resistenza... sta li da un anno e nessun problema... ovviamente ne va messa poca altrimenti fa il "bozzo"
Ciao
mi sembra carina come soluzione però dovrei ricomprare il materiale... volevo lavorare con la moquette che ormai ho preso...

-
marcellomc
- HCI member

-
Contatta:
Messaggio
da marcellomc » lunedì 31 marzo 2008, 17:17
ma scusa appiccichi la moquete sopra altra moquette??
il senso di tutto ciò ??
oltre ad avere il baule estremamente morbido si intende

-
Luporum
- HCI member

Messaggio
da Luporum » lunedì 31 marzo 2008, 19:35
La moquette di solito è preformata, fare le curve e le sporgenze con la moquette non so quanto possa essere un bel lavoro...
Che tipo di moquette hai preso?
-
fataturbina1
Messaggio
da fataturbina1 » martedì 1 aprile 2008, 13:10
marcellomc ha scritto:ma scusa appiccichi la moquete sopra altra moquette??
il senso di tutto ciò ??
oltre ad avere il baule estremamente morbido si intende

dormirci dentro
rimettere a nuovo la tapezzeria dell'auto che è consumatissima,in qualche parte manca o è bucata...
l'originale è grigia mentre l'auto è nera e quindi voglio che abbia gli interni dello stesso colore...
Ultima modifica di
fataturbina1 il martedì 1 aprile 2008, 13:23, modificato 1 volta in totale.
-
fataturbina1
Messaggio
da fataturbina1 » martedì 1 aprile 2008, 13:20
Luporum ha scritto:La moquette di solito è preformata, fare le curve e le sporgenze con la moquette non so quanto possa essere un bel lavoro...
è una moquette nera a pelo raso...la più simile che ho trovato,quella originale è più spessa rispetto a questa.
il mio dubbio è proprio quello che dici tu ..cioè che fare le curve del baule sarà dura...

per quello forse era meglio darci sopra con l'acrilico nero...
-
Luporum
- HCI member

Messaggio
da Luporum » martedì 1 aprile 2008, 13:53
fataturbina1 ha scritto:Luporum ha scritto:La moquette di solito è preformata, fare le curve e le sporgenze con la moquette non so quanto possa essere un bel lavoro...
è una moquette nera a pelo raso...la più simile che ho trovato,quella originale è più spessa rispetto a questa.
il mio dubbio è proprio quello che dici tu ..cioè che fare le curve del baule sarà dura...

per quello forse era meglio
darci sopra con l'acrilico nero...
Si, ma i buchi resterebbero...
-
Pepposole
- Imperatore
-
Contatta:
Messaggio
da Pepposole » martedì 1 aprile 2008, 14:12
io ho OPTATO per il parquet

-
fataturbina1
Messaggio
da fataturbina1 » martedì 1 aprile 2008, 14:13
Luporum ha scritto:fataturbina1 ha scritto:

per quello forse era meglio
darci sopra con l'acrilico nero...
Si, ma i buchi resterebbero...
lupo...ti posso chiamare cosi???
per i buchi non c'è problema...li ho tutti su una parte piana cioè quella che copre la ruota di scorta... lì ho già strappato via la moquette vecchia ho comprato ieri mi sembra l'mdf e un seghetto per rifarlo che era anche rotto...
il vero problema sono tutte le parti laterali che sono curve... tutte consumatissime(presumo che nel baule ci avesse fatto l'impianto dai cavi che ho trovato)e verniciarle con l'acrilico verrebbero comunque una schifezza...

-
fataturbina1
Messaggio
da fataturbina1 » martedì 1 aprile 2008, 14:14
Pepposole ha scritto:io ho OPTATO per il parquet

quando entri in auto usi le ciabattine morbidose???

-
civic4ever77
- HCI member

Messaggio
da civic4ever77 » martedì 1 aprile 2008, 14:14
Credo sia molto più difficile fare il pianale piuttosto che il bagagliaio...
Se la stoffa non è almeno un po' elastica, viene 'na schifezza...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
fataturbina1
Messaggio
da fataturbina1 » martedì 1 aprile 2008, 14:15
civic4ever77 ha scritto:Credo sia molto più difficile fare il pianale piuttosto che il bagagliaio...
della moquette adesiva ???
-
Furious
- HCI member

-
Contatta:
Messaggio
da Furious » martedì 1 aprile 2008, 16:33
Un copridivano con gli elastici?
"Tu tira o resta a casa"
-
civic4ever77
- HCI member

Messaggio
da civic4ever77 » martedì 1 aprile 2008, 17:50
fataturbina1 ha scritto:civic4ever77 ha scritto:Credo sia molto più difficile fare il pianale piuttosto che il bagagliaio...
Quando devi seguire le curve del pavimento, se la moquette non è elastica ti viene una vera schifezza
Almeno nel bagagliaio è tutto più squadrato...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
marcellomc
- HCI member

-
Contatta:
Messaggio
da marcellomc » martedì 1 aprile 2008, 19:06
civic4ever77 ha scritto:fataturbina1 ha scritto:
Quando devi seguire le curve del pavimento, se la moquette non è elastica ti viene una vera schifezza
Almeno nel bagagliaio è tutto più squadrato...
il mio è tutt'altro che squadrato!!

-
gesus
- HCI member

Messaggio
da gesus » martedì 1 aprile 2008, 19:26
ehh mi sa che sono caxxi ... la moquett stok ha plastica sotto, che tiene la forma desiderata ...
cosi ad occhio mi verrebbe da consigliarti di staccare la moquette dalla plastica di forma e vedere se riesci a rimpiazzarla ...
per il pianale copri ruota è una cavolata, volendo puoi anche togliere la moquette dal feltro e rimetterci la tua ... o prendi il feltro e fai tutto nuovo ...
per gli interni invece, o cmq i posti dove non è consumata molto e bucata, ti consiglierei di smontare e portare a lavare bene ... cosa che vorrei fare anche io tempo permettendo ...
-
Luporum
- HCI member

Messaggio
da Luporum » martedì 1 aprile 2008, 19:58
Certo che puoi chiamarmi Lupo, sono lupo per tutti
Visto che sei una tuner, potresti rifare tutto l'interno del baule in legno e poi ricoprirlo.
Anni fa lo feci sulla croma poichè come predisposizione originale aveva solo le casse ellittiche e rifacendo le spalle e la cappelliera ci avevo messo i medi da 130 e i tweeter. Ricoperto tutto in moquette (senza la plastica sotto). Avevo ricavato degli scomparti nascosti, molto utili per riporvi oggetti tipo lampadine, cavo traino etc. etc.
-
civic4ever77
- HCI member

Messaggio
da civic4ever77 » mercoledì 2 aprile 2008, 7:53
Luporum ha scritto:
Visto che sei una tuner, potresti rifare tutto l'interno del baule in legno e poi ricoprirlo.
Anni fa lo feci sulla croma poichè come predisposizione originale aveva solo le casse ellittiche e rifacendo le spalle e la cappelliera ci avevo messo i medi da 130 e i tweeter. Ricoperto tutto in moquette (senza la plastica sotto). Avevo ricavato degli scomparti nascosti, molto utili per riporvi oggetti tipo lampadine, cavo traino
,droga, sigarette di contrabbando etc. etc.
-
Luporum
- HCI member

Messaggio
da Luporum » mercoledì 2 aprile 2008, 8:03
civic4ever77 ha scritto:
Anni fa lo feci sulla croma poichè come predisposizione originale aveva solo le casse ellittiche e rifacendo le spalle e la cappelliera ci avevo messo i medi da 130 e i tweeter. Ricoperto tutto in moquette (senza la plastica sotto). Avevo ricavato degli scomparti nascosti, molto utili per riporvi oggetti tipo lampadine, cavo traino
,droga, sigarette di contrabbando etc. etc.
E già... Sono proprio io al confine...

Ultima modifica di
Luporum il mercoledì 2 aprile 2008, 9:50, modificato 1 volta in totale.