Mi servono cavalli sulla S2000

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Giacomino
Contatta:

Mi servono cavalli sulla S2000

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 15:12

Buonasera ragazze :amore (mod. lasciatemela qua, di la in S2000 non sarebbe visibile...azzieeeee :imba )

Necessito di voi per alcuni consigli...stavolta roBBa seria :amore :amore :amore

Come si vede dal video di domenica al mugello www.giacomino.biz/caymanScup.wmv si assetto ormai ci siamo, si tratta solo di piccoli accorgimenti che so valutando pian piano ogni volta che capisco una cosa nuova o come fare meglio una curva. Di freni meglio di così non c'è se non andando a prendere roba da gara che nemmeno sapri usare. Ma di motore... :(
Setup di domenica: assetto, 048, Tarox 10pompini e disco 330mm davanti, tarox 6 pompini e disco da 325mm dietro, HKS.
In fase di montaggio: scatalizzatore 60mm, corpofarfalloso 70mm->66mm, kit frizione completo da corsa Toda comprensivo di volano (3.8kg), rapporti nel cambio 4.46 che accorciano quasi del 9%.

Bello tutto, migliorerà l'erogazione, i giri saliranno prima, la macchina sarà sempre in tiro, si stapperà lo scarico grazie allo scat bla bla bla...ma i cavalli sempre quelli rimangono, la coppia pure. Fregasega dei 4-5 che prendo dalla farfalla e dallo scat, qui servono puledri di razza :amore

Un diretto da 60mm (non da 70 grazie preferisco sentire :asd) è una cosa che sarebbe da fare ovviamente ma comunque "di contorno". I collettori anche, sebbene il rapporto spesa-resa sia quasi peggiore dei calzini spoon da mettere sulla vaschetta dell'olio.

L'unica cosa che so è che per qualsiasi intervento radicale avrò bisogno di una centralina programmabile tipo AEM, Mectronik o pincopallino e so già a chi rivolgermi per mappare. Il resto per me è buoio completo.

Le alternative sono molte...4 corpi (jenvey direi...)? cammes +molle valvola? quali? kit 2.2litri? (il 2.4 no, già sono povero, 8000€ solo per quello non li ho). Che guadagno avrei? in che misura? vale/non vale la pena? prezzi? rintracciabilità dei prodotti? sotto con la fantasia :asd unica cosa: rimane aspirato :teach

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 28 febbraio 2008, 15:23

ehhh ti avevo gia' risposto di la'..

la tua auto e' davvero bella, si vede dai video che va davvero bene. ovviamente la guidi molto bene.
In effeti si vede che non motora.. forse perche' di telaio e' davvero messa giu' bene! Puoi fare come ha fatto Celima (si quello pelato :asd), vedi un po' cosa ti puo' consigliare, anche se ora ha una lotus e non si diverte piu' come una volta, o meglio, si diverte da solo con i time attack!
:roll

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 15:36

Dakun ha scritto:ehhh ti avevo gia' risposto di la'..

la tua auto e' davvero bella, si vede dai video che va davvero bene. ovviamente la guidi molto bene.
In effeti si vede che non motora.. forse perche' di telaio e' davvero messa giu' bene! Puoi fare come ha fatto Celima (si quello pelato :asd), vedi un po' cosa ti puo' consigliare, anche se ora ha una lotus e non si diverte piu' come una volta, o meglio, si diverte da solo con i time attack!
:roll
Si ho visto :asd ma stavo scrivendo di qua :D

Ora ho mollo non durissime, da 100kg su entrambi gli assi e mi ci trovo bene, di angoli è abbastanza buona, devo solo abbassarla dietro per recuperare un po' di trazione.
Con il pelato ci ho fatto 4 chiacchere, pure 8. E ne sono uscite alcune cose, 4corpi+ecu comprese.
Vorrei avere anche un riscontro per cio che riguarda prezzi, sapere a cosa vado incontro, affidabilità del motore una volta toccato in questa maniera. Sia lui che io capiamo pochetto di meccanica applicata. Che ne so, il kit jenvey arriva tutto completo? prendi e monti? (a parte la ecu ovviamente) o vanno prese altre parti per completare l'opera? Stessa cosa per il 2.2litri...
Potenzialità delle due modifiche...che ne so "con i 4corpi guadagni x qui e y la, invece con l'aumento di cilinfrata prendi qui e li mentre perdi qua"....

Sono iNiorante :imba

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 28 febbraio 2008, 15:41

cos'é successo ??? una 106 turbo ti ha spalmato di merda le fiancate ???? :asd :asd :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 28 febbraio 2008, 15:45

AlexxTs ha scritto:cos'é successo ??? una 106 turbo ti ha spalmato di merda le fiancate ???? :asd :asd :asd
ma va, questo gioca coi cayman S cup e si lamenta... :(

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 28 febbraio 2008, 15:47

Dakun ha scritto:
AlexxTs ha scritto:cos'é successo ??? una 106 turbo ti ha spalmato di merda le fiancate ???? :asd :asd :asd
ma va, questo gioca coi cayenne S cup e si lamenta... :(
Si ma lascialo stare alex, cosa vuoi che ne capisca di pista :ride :ride

Cmq giacomino, guidi gia molto bene, quindi vai di 4 corpi + aumento di cilindrata :amore :amore

Dopo non ti lamenti +, ne sono sicuro :D
Ultima modifica di Toro-R il giovedì 28 febbraio 2008, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 28 febbraio 2008, 15:48

4 corpi + 2.2 + centralina... umm... pronto per il mutuo? :asd

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 15:55

O uno O l'altro ragassuoli, non sono un riccastro :asd

Di guida, come conferma il mio compagno di scorribante pistaiUole, si puo fare ben meglio, ho tantissimo da imparare! Comunque grazie :D era la 4 volta al mugello e la seconda con semislick :D

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 28 febbraio 2008, 16:05

LuFo R ha scritto:4 corpi + 2.2 + centralina... umm... pronto per il mutuo? :asd
eh, il discorso e' proprio quello. cmq cosi' i CV arrivano! ;)

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 28 febbraio 2008, 16:11

a sto punto investirei pre gradi.. e decisamente l'unico punto da partire è la centralina.
Fatta quella poi puoi decidere se prendere i 4 corpi o fare l'aumento di cilindrata.
Per questioni puramente legali direi che l'aumento di cilindrata è meno visibile di 4 corpi farfallati... :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 28 febbraio 2008, 16:20

Uhm uhm,Giacomino,il fatto è che se vuoi far andare sta macchina di motore quanto un cayman cup...ti servono gli stessi cv su per giù.
E per avere gli stessi cv c'è da spendere dei bei soldi.
A scrivere le ricette si fa presto.
Per ora posso fare una considerazione: dato che stai montando la 4.4 direi che il 2.2 (che vuole il limitatore a massimo 8400rpm) mal si accoppierebbe con un cambio così corto.
Rimanendo sui 2 litri di cilindrata potresti andare con l'upgrade "standard",cioè pistoni TODA,camme A2 con molle e piattelli,corpi farfallati (non saprei cosa consigliare,i TWM cmq non mi piacciono) con airbox dedicato,e un sistema di scarico degno del resto della configurazione (J'S,AMuse,etc.).Se trovi qualcuno all'altezza provare a migliorare la testata,elettronica fatta a puntino "et voilà".
Certo è che rifare un F20C è sempre un operazione delicatissima!!!

Un'altra strada potrebbe essere una LEGGERA sovralimentazione tramite un compressore centrifugo(elevata efficenza ed erogazione simile ad un aspirato)abbinata solo all'elettronica.
Se non fai come tutti che cercano i 400cv senza aprire il motore,ma ti accontenti di un piccolo surplus grazie a pressioni basse,e tutto è fatto a regola d'arte...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 28 febbraio 2008, 16:23

per andare via a 106 turbo carellato, serve una s2000 carellata ........... un mischiotto stadale-pistaiolo sara' senz'altro imbattibile su strada, ma in pista .............. poi per me é sufficiente avere 4 ruote (anche a pedali) ed un volante per circolare su strada, a patto di non incontrare gli incazzosi puffi blu di traverso sulla strada :asd :asd :asd

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 16:41

eTiLiKo ha scritto:Uhm uhm,Giacomino,il fatto è che se vuoi far andare sta macchina di motore quanto un cayman cup...ti servono gli stessi cv su per giù.
E per avere gli stessi cv c'è da spendere dei bei soldi.
A scrivere le ricette si fa presto.
Per ora posso fare una considerazione: dato che stai montando la 4.4 direi che il 2.2 (che vuole il limitatore a massimo 8400rpm) mal si accoppierebbe con un cambio così corto.
Rimanendo sui 2 litri di cilindrata potresti andare con l'upgrade "standard",cioè pistoni TODA,camme A2 con molle e piattelli,corpi farfallati (non saprei cosa consigliare,i TWM cmq non mi piacciono) con airbox dedicato,e un sistema di scarico degno del resto della configurazione (J'S,AMuse,etc.).Se trovi qualcuno all'altezza provare a migliorare la testata,elettronica fatta a puntino "et voilà".
Certo è che rifare un F20C è sempre un operazione delicatissima!!!

Un'altra strada potrebbe essere una LEGGERA sovralimentazione tramite un compressore centrifugo(elevata efficenza ed erogazione simile ad un aspirato)abbinata solo all'elettronica.
Se non fai come tutti che cercano i 400cv senza aprire il motore,ma ti accontenti di un piccolo surplus grazie a pressioni basse,e tutto è fatto a regola d'arte...
Ecco vedi...per esempio io sta cosa qua del limitatore a 8400 non la sapevo. Anche s emi pare stranissima sai :sosp perchè la J's dovrebbe produrre uno stroker kit con bielle, albero motore, pistoni e tutto il presepe per poi ridurre di 650 giri? :imba
Cosa guadagno con "solo" pistoni toda, cammesA2, mollette e varie? Cavalli? non ho unmetro di misura...5-10-30...
Posso provare a fare questo step senza una ecu programmabile? e magari successivamente 4corpi? Preferirei non svenarmi completamente in una botta sola :meco

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 28 febbraio 2008, 16:51

Giacomino ha scritto:
Ecco vedi...per esempio io sta cosa qua del limitatore a 8400 non la sapevo. Anche s emi pare stranissima sai :sosp perchè la J's dovrebbe produrre uno stroker kit con bielle, albero motore, pistoni e tutto il presepe per poi ridurre di 650 giri? :imba
Cosa guadagno con "solo" pistoni toda, cammesA2, mollette e varie? Cavalli? non ho unmetro di misura...5-10-30...
Posso provare a fare questo step senza una ecu programmabile? e magari successivamente 4corpi? Preferirei non svenarmi completamente in una botta sola :meco
la premessa evidenziata, é una pessima premessa

ciao ;)

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 16:56

E' per questo che c'è il punto interrogativo...ed è per questo che mi rivolgo a voi per consigli, delucidazioni e aiuto. Io da solo non saprei da dove iniziare con gli step :D

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 28 febbraio 2008, 17:03

Ehehehhe,è una questione di velocità del pistone,aumentando la corsa sull'F20C devi per forza ridurre i giri motore,se non vuoi una bomba ad orologeria sotto al cofano.
Per darti un metro di paragone,la nuova S2000 che esce con motore 2.2 di serie ha limitatore a 8000!!!

Quel setup aspirato che ti ho consigliato è impossibile da far girare in affidabilità senza un elettronica adeguata.
Anche uno solo di quei componenti montato necessita dell'elettronica.
Cosa puoi guadagnare,come fo a dirlo,una 40ina di cv?(pistoni TODA,camme A2 con molle e piattelli,corpi farfallati con airbox dedicato,e un sistema di scarico degno + elettronica).
Intendo +40 non certo rispetto al dichiarato,ma rispetto a quanto hanno di solito gli F20C,cioè 225cv :asd
Cmq i numeri lasciano il tempo che trovano,non so dirti di preciso,sarei un mago.

Non sottovalutare l'opzione sovralimentazione,è in uscita a 5500$ un kit (http://www.kraftwerksusa.com/ , sarebbe il signor Oscar Jackson) che sovralimenta di soli 0,35bar tramite uno stupendo compressore rotrex.
Lo monti in una giornata e non necessita nient'altro.Dovresti fare +60cv calcolatrice alla mano.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 28 febbraio 2008, 17:08

Giacomino ha scritto:E' per questo che c'è il punto interrogativo...ed è per questo che mi rivolgo a voi per consigli, delucidazioni e aiuto. Io da solo non saprei da dove iniziare con gli step :D
inizia con le ECU ............ e non sbagli.

poi prosegui con il resto: ad ogni modifica, rimappi al meglio con il nuovo setup ......

ciao ;)

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 28 febbraio 2008, 17:13

eTiLiKo ha scritto: Non sottovalutare l'opzione sovralimentazione,è in uscita a 5500$ un kit (http://www.kraftwerksusa.com/ , sarebbe il signor Oscar Jackson) che sovralimenta di soli 0,35bar tramite uno stupendo compressore rotrex.
Lo monti in una giornata e non necessita nient'altro.Dovresti fare +60cv calcolatrice alla mano.
eti pro Force Induction on original Naturally Aspirated :maro :maro :maro :maro :maro :maro :maro

:ride :ride :ride :ride :ride :ride

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 17:17

eTiLiKo ha scritto:Ehehehhe,è una questione di velocità del pistone,aumentando la corsa sull'F20C devi per forza ridurre i giri motore,se non vuoi una bomba ad orologeria sotto al cofano.
Per darti un metro di paragone,la nuova S2000 che esce con motore 2.2 di serie ha limitatore a 8000!!!

Quel setup aspirato che ti ho consigliato è impossibile da far girare in affidabilità senza un elettronica adeguata.
Anche uno solo di quei componenti montato necessita dell'elettronica.
Cosa puoi guadagnare,come fo a dirlo,una 40ina di cv?(pistoni TODA,camme A2 con molle e piattelli,corpi farfallati con airbox dedicato,e un sistema di scarico degno + elettronica).
Intendo +40 non certo rispetto al dichiarato,ma rispetto a quanto hanno di solito gli F20C,cioè 225cv :asd
Cmq i numeri lasciano il tempo che trovano,non so dirti di preciso,sarei un mago.

Non sottovalutare l'opzione sovralimentazione,è in uscita a 5500$ un kit (http://www.kraftwerksusa.com/ , sarebbe il signor Oscar Jackson) che sovralimenta di soli 0,35bar tramite uno stupendo compressore rotrex.
Punto primo, la mia non è spompa e ne ha 239 :asd non me la trattare male :meco
Poi, grazie, ho capito la storia del limitatore.
Lasciando perdere la faccenda sovralimentazione che concettualmente non digerisco (sorry, pure io c'ho le mie piccole fisse :D ), perche dici le A2 e non magari le B o le C?
Nel caso delle A2 (che danno per montabili con la ecu stock), porei fare un primo step pistoni-mollevalvola-cammes (serve pure la guarnizione vero?) e successivamente aggiungere 4corpi + ecu? Lo chiedo per una pura questione economica (4corpi jenvey 1700€ piu ecu almeno 1500€ piu mappa e montaggio siamo oltre i 4000€ solo per ste due cose...), senza sapere nulla di meccanica. Ed eventualmente lasciare quel primo step per un po' senza patemi d'animo sull'affidabilità? O serve peeeeeeefforza una ecu programmabile come primissima cosa e conditio sine qua non? :D

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 17:19

AlexxTs ha scritto:
Giacomino ha scritto:E' per questo che c'è il punto interrogativo...ed è per questo che mi rivolgo a voi per consigli, delucidazioni e aiuto. Io da solo non saprei da dove iniziare con gli step :D
inizia con le ECU ............ e non sbagli.

poi prosegui con il resto: ad ogni modifica, rimappi al meglio con il nuovo setup ......

ciao ;)
Ecco appunto...allora devo ragionare al contrario...

Rispondi