L'avete tolto, l'avete sostituito con un altro (tipo 200celle e simili), l'avete lasciato?
Catalizzatore: Si o NO?
-
korry78
Catalizzatore: Si o NO?
Come state messi voi col catalizzatore?
L'avete tolto, l'avete sostituito con un altro (tipo 200celle e simili), l'avete lasciato?

- streetracer
- Contatta:
e daiii metti sto tubo dritto suuuuuu 
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
-
Dirty_Punk
- Looka
- Admin

- Contatta:
- Furgonato
- HCI member

- Luporum
- HCI member

-
Dirty_Punk
pro:korry78 ha scritto:Pro e contro del 200 celle?
- è legale e omologato
- passi bollino blu
- passi revisione
- la tua macchina non puzza come un diesel e se sei sottovento in colonna non soffochi
- guadagno prestazionale medio (con lo skat guadagnerai 2cv in più in alto e perdi in basso)
contro:
...
...
...
ah si, costa più di uno skat
...
...
-
Jacopo VTI
No però visto che il governo ha fatto la testa di c@zzo con la scusa dell'ecologia (che non c'entra un c@zzo) per succhiare più soldi, tanto vale fare veramente la cosa di cui si è ingiustamente accusatiLuporum ha scritto:Ehmm...Furgonato ha scritto: Lo so, ma quando ho visto il bollo aumentare a 560euri...non c'ho pensato 2 volte!!!!!
Non imitatemiMa il bollo non ti diminuisce però...
Cioè: loro dicono che le euro 2-3 inquinano molto di più (cosa non vera tra l'altro) e succhiano dalle nostre tasche anche centinaia di euro in più (mio padre=+150 euro all'anno io=+55euro l'anno) e allora io levo il catalizzatore così guadagno qualche cavallo e soprattutto gli do una ragione VERA per farmi pagare quei soldi in più che mi RUBANO
-
Jacopo VTI
Dipende dal motore il guadagno prestazionaleDirty_Punk ha scritto:pro:korry78 ha scritto:Pro e contro del 200 celle?
- è legale e omologato
- passi bollino blu
- passi revisione
- la tua macchina non puzza come un diesel e se sei sottovento in colonna non soffochi
- guadagno prestazionale medio (con lo skat guadagnerai 2cv in più in alto e perdi in basso)
...
...
Se hai una linea di scarico fatta per bene un catalizzatore, sia pure un 200 celle, è un inutile tappo che penalizza di brutto l'erogazione e toglie cavalli (ben più di 2)!
Ovvio che se metti uno skat in uno scarico completamente originale non cambia niente, anzi, affoghi il motore ai bassi, ma questo è un altro discorso!
Le auto contribuiscono solo per il 5,5-6& all'inquinamento (comprese le PM)
Lo ha dimostrato uno studio fatto fare dall'ACI a vari enti (tra cui anche l'Arpa, che è statale!)
Sono le industrie (circa 80%) e gli impianti di riscaldamento a gasolio (circa 10-15%) che inquinano!
Quella delle targhe alterne e dei blocchi è una cosa inutile per dare il contentino al popolo bue che non capisce niente e per intascare i finanziamenti europei (se non lo sapete, ogni blocco i comuni percepiscono decine di migliaia di euro dall'unione europea, che vanno a finire poi nelle capaci tasche dei nostri politici
Infatti guarda caso anche coi blocchi le PM non calano, spesso cresocno ugualmente in quanto dipendono dalle fabbriche
Quindi scatalizzate ed andate in pace! Non sentitevi in colpa per l'inquinamento: la colpa dello stato attuale di cose non è di noi automobilisti da 10-15mila km l'anno, ma del consumismo sfrenato!
Questi sono i fatti! Il resto dei discorsi è aria fritta!
Ultima modifica di Jacopo VTI il martedì 5 febbraio 2008, 13:56, modificato 1 volta in totale.
- driftlord
Contro...pesa di più dello skat...Dirty_Punk ha scritto:pro:korry78 ha scritto:Pro e contro del 200 celle?
- è legale e omologato
- passi bollino blu
- passi revisione
contro:
...
...
...
ah si, costa più di uno skat![]()
...
...
- Yankee
- HCI member

- Contatta:
io so senza... e per quanto mi riguarda ogni mia futura macchina ne fara` a meno..
se vogliono diminuire l'inquinamento ci sono altre cose che inquinano di piu`, le macchine sono l'ultima cosa di cui dovrebbero preoccuparsi
se vogliono diminuire l'inquinamento ci sono altre cose che inquinano di piu`, le macchine sono l'ultima cosa di cui dovrebbero preoccuparsi
ma svuotare il kat originale e saldarci un bel tubo dritto dentro? cosi a occhio non te possono dire niente..Looka ha scritto:senza kat rischiate il penale, ricordatevelo
audi allroad>*
DC5 equipped
DC5 equipped
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
Quanti lavori per nulla...yankee92vx ha scritto:ma svuotare il kat originale e saldarci un bel tubo dritto dentro? cosi a occhio non te possono dire niente..Looka ha scritto:senza kat rischiate il penale, ricordatevelo
Saldi 4 supportini allo skat e ci fissi sopra i 2 paracalore del catalizzatore stock
Tipo una cosa così:

Ultima modifica di KeTaMiNa il martedì 5 febbraio 2008, 15:11, modificato 3 volte in totale.
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
Dirty_Punk
- Looka
- Admin

- Contatta:
Le FdO hanno i mezzi per poter controllare i gas di scarico immediatamente, che poi li usino o meno questo lo ignoro.yankee92vx ha scritto:ma svuotare il kat originale e saldarci un bel tubo dritto dentro? cosi a occhio non te possono dire niente..Looka ha scritto:senza kat rischiate il penale, ricordatevelo
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!