s300 problema risolto, ora parliamo di come ottimizzare!
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
s300 problema risolto, ora parliamo di come ottimizzare!
allora partiamo dall'inizio...
compro su ebay un modulo hondata s300... per nn saper ne leggere e ne scrivere faccio fare l'istallazione del modulo al tizio ke mi fornisce anche una p28... il tutto arriva oggi pome... istallo smanager... comincio a smanettare... poi carico il programma base della p28 faccio partire il datalog... la pompa nn parte e appare negli errori
20 - ELD error...
electronic load detection... ovviamente la car nn parte... legge tutto fa tutto ma nn parte... provo a mettere la vecchia p28... pompa carica nessun errore in moto.... faccio caricare un apaio di volte la pompa rimetto l'hondata... accenna a partire(la benzina in pressione) ma poi si spenge subito...
ora dopo vari "noto porco di tre lettere" nn sono riuscito a risolvere il problema dal settaggio centralina... ora la domanda è semplice... sbaglio io, cioè manca qualche settaggio oppure nn è un mio problema????
edit... ovviamente ho provato a disabilitare dal settaggio l'errore dell'eld... errore sparito ma makkian sempre spenta e pompa che nn carica...
compro su ebay un modulo hondata s300... per nn saper ne leggere e ne scrivere faccio fare l'istallazione del modulo al tizio ke mi fornisce anche una p28... il tutto arriva oggi pome... istallo smanager... comincio a smanettare... poi carico il programma base della p28 faccio partire il datalog... la pompa nn parte e appare negli errori
20 - ELD error...
electronic load detection... ovviamente la car nn parte... legge tutto fa tutto ma nn parte... provo a mettere la vecchia p28... pompa carica nessun errore in moto.... faccio caricare un apaio di volte la pompa rimetto l'hondata... accenna a partire(la benzina in pressione) ma poi si spenge subito...
ora dopo vari "noto porco di tre lettere" nn sono riuscito a risolvere il problema dal settaggio centralina... ora la domanda è semplice... sbaglio io, cioè manca qualche settaggio oppure nn è un mio problema????
edit... ovviamente ho provato a disabilitare dal settaggio l'errore dell'eld... errore sparito ma makkian sempre spenta e pompa che nn carica...
Ultima modifica di Voodooo il domenica 7 ottobre 2007, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: Problema con hondata s300
spunta :
Disable Knock Sensor
Disable ELD
Disable Injector Error
Disable barometric pressure sensor
Disable alternator control
...e dovrebbe partire
Sicuro che sia stata montato bene il modulo
?
Disable Knock Sensor
Disable ELD
Disable Injector Error
...e dovrebbe partire
Sicuro che sia stata montato bene il modulo
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Problema con hondata s300
provato... nn carica la pompa...PierGSi ha scritto:spunta :
Disable Knock Sensor
Disable ELD
Disable Injector Error
...e dovrebbe partire![]()
Sicuro che sia stata montato bene il modulo?
x il modulo... è a saperlo... c'è un datashet dove controllare? l'ha assemblato il tizio...
- DINO
- HCI member

- Contatta:
Allora l'errore ELD ce l'avevo pure io,basta disabilitarlo.
Però credo che dovrebbe partire ugualmente l'auto,al massimo registra l'errore nella casella apposita.o no?
Io ce l'ho montata su p28 cmq,ti farei delle foto ma purtroppo nn ho la digitale..
Nel caso ne avessi bisogno cerco di procurarmela..
SIcuro che le saldature e gli altri c@zzi siano state fatte correttamente?
Però credo che dovrebbe partire ugualmente l'auto,al massimo registra l'errore nella casella apposita.o no?
Io ce l'ho montata su p28 cmq,ti farei delle foto ma purtroppo nn ho la digitale..
- Voodooo
- HCI member

si l'ho disabilitato... e me lo metteva nel riquadro... riesci a farmi una foto al volo sotto la basetta?DINO ha scritto:Allora l'errore ELD ce l'avevo pure io,basta disabilitarlo.
le saldature sembrano fatte bene... unico neo... levando il modulino hondata e seguendo le loro indicazioni sul connettore j1 co dovrebbe essere un jumper... io vedo un elemento ke sembra una resistenza ma è bianco con una grossa striscia nera....(ignoranza immane in elettronica nn mi uccidete)
ecco la foto

- Voodooo
- HCI member

- AieieVTEC
- Contatta:
Tranquillo, J1 sembra una resistenza e diciamo che tecnicamente lo è ma è una resistenza a valore 0 perciò è come se fosse un jumper....
A occhio e croce direi che comunque è colpa della ECU e non dell'hondata...
A meno che il cavo di conversione è fatto a minkia e ci sta qualche collegamento sbagliato(cosa moooolto probabile)...
A occhio e croce direi che comunque è colpa della ECU e non dell'hondata...
A meno che il cavo di conversione è fatto a minkia e ci sta qualche collegamento sbagliato(cosa moooolto probabile)...
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- Voodooo
- HCI member

son con te scenziato pazzo... ma dato ke volevo essere sicuro ho provato l'hondata sulla del sol di mio padre ke come sai è obd1... xcio' niente cavo di conversione!
@ dino... senza far la foto potresti controllare le differenze tra al tua p28 e la mia in foto?
@ dino... senza far la foto potresti controllare le differenze tra al tua p28 e la mia in foto?
- AieieVTEC
- Contatta:
Voodooo ha scritto:son con te scenziato pazzo... ma dato ke volevo essere sicuro ho provato l'hondata sulla del sol di mio padre ke come sai è obd1... xcio' niente cavo di conversione!
Beh... Allora il problema sta nella ecu, non si scappa da lì...
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- Voodooo
- HCI member

al volo direi ke a me c'è una resistenza vicino al j1 in +... diciamo delle quattro di cui la j1 è in alto a dx tu nn hai qualla in basso a sx...
pero boh' ieri con zampognolo che ringrazio siamo riusciti a far partire la centralina facendo un bypass e mettendo il rele' pompa direttamente attivo sotto quadro... la makkina parte oggi provo a vedere qualche dato con il datalog per conferme ecc ecc ecc boh curioso proprio... certo ke se sapevo ke era da saldare ste du cazzate nn la facevo certo far a lui!
pero boh' ieri con zampognolo che ringrazio siamo riusciti a far partire la centralina facendo un bypass e mettendo il rele' pompa direttamente attivo sotto quadro... la makkina parte oggi provo a vedere qualche dato con il datalog per conferme ecc ecc ecc boh curioso proprio... certo ke se sapevo ke era da saldare ste du cazzate nn la facevo certo far a lui!
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- Voodooo
- HCI member

si si... accendo il quadro, quei 3-4 secondi si accende e poi si spenge e quando nn avevo disabilitato ne l'errore ELD ne il Knock sensor(sul d16y8 che ho sul delsol è sprovvisto) li rilevava sia sul smanager sia sul MIL!DINO ha scritto:Ma dimmi una cosa,la spia MIL ce l'hai?
Nel senso ti si accende?
A me no,nemmeno quando accendo il quadro!
- AieieVTEC
- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- Voodooo
- HCI member

nn so la butto li... nel reparto "sensor" clicca su un sensore e entri nel Sensor setup... a un certo punto scorri vari opzioni per il settaggio del map dei giri ecc ecc... arriva a MIL e vedi se c'è l'opzione abititata o meno.. sul mio c'è scritto on/off e i valori ovviamente sono 0-1
- DINO
- HCI member

- Contatta: