PROBLEMA ACCENsIONE -HELP!
- victorpapa
- HCI member

PROBLEMA ACCENsIONE -HELP!
Giro il quadro della mia ITR ed a volte non succede nulla, niente. Il quadro si accende ma il motorino non si muove....provo e riprovo a girare l'interrutore e a volte riparte, altre volte ingrano la marcia e faccio qualche cm per farla ripartire.
Pensavo alle spazzole del motorino di avviamento e così ho cambiato l'intero motorino (Tnx to Roby) ma il problema persiste.
c@zzo è? relè motorino? quadro?
Pensavo alle spazzole del motorino di avviamento e così ho cambiato l'intero motorino (Tnx to Roby) ma il problema persiste.
- streetracer
- Contatta:
blocchetto!!!
quello dove metti la chiave
quello dove metti la chiave
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

- NIPPONSTYLE
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

Lo fa anche a me, ogni tanto.
Dovrebbe essere l' immobilizer.
Quando accendi il quadro ti lampeggia la chiavetta verde, ma la car non da segni di vita. Se spegni( levi le chieve, la rimetti) e riaccendi, di solito, alla terza o quarta volta dovrebbe andare...
Ero stato in conce, ma quando mi hanno detto che avrei dovuto cambiare la centralina dell' immobilizer(?) ho salutato e me ne sono andato...
Dovrebbe essere l' immobilizer.
Quando accendi il quadro ti lampeggia la chiavetta verde, ma la car non da segni di vita. Se spegni( levi le chieve, la rimetti) e riaccendi, di solito, alla terza o quarta volta dovrebbe andare...
Ero stato in conce, ma quando mi hanno detto che avrei dovuto cambiare la centralina dell' immobilizer(?) ho salutato e me ne sono andato...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

- victorpapa
- HCI member

- Luporum
- HCI member

Se non sbaglio, le viti che lo tengono attaccato al piantone sono quelle che si spaccano per non farlo svitare... Quindi serve tanta pazienza e provare con uno scalpellino a far girare le viti, oppure se c'è spazio, fori e svasi la testa.victorpapa ha scritto:Grazie mille raga siete fantastci come al solito![]()
![]()
![]()
Al blocchetto proprio non ci avevo pensato![]()
MA come si rimedia? occorre cambirlo o basta una sana martellata o similia?![]()
Non so se c'è solo il blocchetto di ricambio... Io il mio MB4, l'ho smontato tutto da una MB1 in demolizione e l'ho tenuto per il futuro...
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: PROBLEMA ACCENZIONE -HELP!
Potrebbe essere l'immobilizer, prova ad osservare la spia quando accendi il quadro : se è tutto a posto riconosce la chiave, rimane accesa per un paio di secondi e poi si spegne. Se trascorsi i due secondi inizia a lampeggiare, il problema risiede nell'immobilizer (ed il mio consiglio in tal caso e' di provare come prima cosa ad usare la chiave di riserva, sempre che tu ce l'abbia).victorpapa ha scritto:Giro il quadro della mia ITR ed a volte non succede nulla, niente. Il quadro si accende ma il motorino non si muove....provo e riprovo a girare l'interrutore e a volte riparte, altre volte ingrano la marcia e faccio qualche cm per farla ripartire.
P.S. immobilizer ed immobilizer della ecu sono due cose collegate tra loro ma distinte.
- civic4ever77
- HCI member

Re: PROBLEMA ACCENZIONE -HELP!
PierGSi ha scritto:Potrebbe essere l'immobilizer, prova ad osservare la spia quando accendi il quadro : se è tutto a posto riconosce la chiave, rimane accesa per un paio di secondi e poi si spegne. Se trascorsi i due secondi inizia a lampeggiare, il problema risiede nell'immobilizer (ed il mio consiglio in tal caso e' di provare come prima cosa ad usare la chiave di riserva, sempre che tu ce l'abbia).victorpapa ha scritto:Giro il quadro della mia ITR ed a volte non succede nulla, niente. Il quadro si accende ma il motorino non si muove....provo e riprovo a girare l'interrutore e a volte riparte, altre volte ingrano la marcia e faccio qualche cm per farla ripartire.
P.S. immobilizer ed immobilizer della ecu sono due cose collegate tra loro ma distinte.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

potrebbe essersi rotto quell'aggeggino bianco che è all'interno della chiave affogato nella plastica di quest'ultima....
quello ti fa riconoscere o meno la chiave dall'immobilizer...
quello ti fa riconoscere o meno la chiave dall'immobilizer...
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- victorpapa
- HCI member

-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Mi pare di aver cambiato solo la parte elettrica sull'auto di void...dovrebbe separarsi dalla parte meccanicavictorpapa ha scritto:Ma in realtà l'immobilizerr sembra riconosca la chiave, certo dovrei verificare cosa succede nel momento in cui tutto pare morto.
I lampeggi di cui parlava pier intendo.
Ma nel caso fosse invece il blocchetto di accenzione esiste un rimedio, si ripara, oppure occorre sostituirlo in blocco?
Potrebbe anch'essere il relè del motorino d'avviamento, comunque...oppure l'immobilizer che non lo alimenta correttamente...
- victorpapa
- HCI member

Eventalmente si arriva a trovare il relè? dal manuale sembra imbucato a sx della plancia ?PierGSi ha scritto:Mi pare di aver cambiato solo la parte elettrica sull'auto di void...dovrebbe separarsi dalla parte meccanicavictorpapa ha scritto:Ma in realtà l'immobilizerr sembra riconosca la chiave, certo dovrei verificare cosa succede nel momento in cui tutto pare morto.
I lampeggi di cui parlava pier intendo.
Ma nel caso fosse invece il blocchetto di accenzione esiste un rimedio, si ripara, oppure occorre sostituirlo in blocco?
![]()
Potrebbe anch'essere il relè del motorino d'avviamento, comunque...oppure l'immobilizer che non lo alimenta correttamente...