Domanda su P72
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
Domanda su P72
Su quale pin si trova il Knock sensor su questa merdosa ECU?
Ho provato 2 cablaggi di conversione differenti e becco l'errore secco dopo 1 secondo che lo abilito da software!
Mannaggia a me,potevo prendere la p28 o la p30 e risolvevo il problema
Ho provato 2 cablaggi di conversione differenti e becco l'errore secco dopo 1 secondo che lo abilito da software!
Mannaggia a me,potevo prendere la p28 o la p30 e risolvevo il problema
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Re: Domanda su P72
DINO ha scritto:Su quale pin si trova il Knock sensor su questa merdosa ECU?
Ho provato 2 cablaggi di conversione differenti e becco l'errore secco dopo 1 secondo che lo abilito da software!
Mannaggia a me,potevo prendere la p28 o la p30 e risolvevo il problema
Mi sembra che sia D3 (OBDI) il KS, comunque è lo stesso della P28/P30. E' che nella "europea" ha l'immobilizer.
Spero di non aver detto una cacchiata, ed aspetto conferma anche io da chi ne sa di più...
Bye
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Fai bene, devi essere sicuro al 100% o almeno avvicinarti.DINO ha scritto:Ok,grazie dele info e aspetto conferme pure dagli altri!
Prima di rismontare tutto vorrei qualche altro parere,altrimenti se quando la ho in mano non mi tornano ancora i conti butto tutto nel fossetto vicino casa mia
Comunque tu hai l'immobilizer? Se mi dici la sigla della tua centralina originale faccio un pò di ricerche.
Bye
Il lupo
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
L'immobilizer lo hai tolto alla tua vecchia centralina, mentre la P72 non lo ha.DINO ha scritto:Di serie si,ho l'immobilizer!La ECU dell'ITR è la p73..Ti servono pure i numeri di seguito?
La cosa strana è che la spia verde lampeggia sempre come prima quando accendo il quadro,è normale?
Adesso però l'immobilizer non esiste più
Stò cercando, comunque tu hai il cavo che da OBDII (AUTO) diventa OBDI (Centralina P72)?
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
Grazie mille,può sempre serivere a tuttiLuporum ha scritto:OBD2a, OBD2b and OBD1 Conversion Table
OBD2a OBD2b Function OBD1 Color Notes
A01 B05 Injector 4 A02 Yellow
A02 B04 Injector 3 A05 Light Blue
A03 B03 Injector 2 A03 Red
A04 B11 Injector 1 A01 Brown
A05 A08 SO2H No connection on OBD1
A06 C01 PO2H A06 Orange/black
A08 B12 VTS A04 Orange/White
A09 B20 LG1 A26 Black/Red
A10 B02 PG1 A23 Black
A11 B01 IGP1 A25 Yellow/Black
A12 B23 IACV A09 Green/White
A15 A06 PCS A20 Red
A16 A16 FLR A07 Green/Yellow
A17 A17 ACC A15 Black/Red
A18 A18 MIL A13 Green/Orange
A19 A02 ALTC A16 White/Yellow No connection on D16Y8 P2Nb
A20 B13 ICM A21 Red/Green
A22 B22 LG2 B02 Brown
A23 B10 PG2 A24 Black
A24 B09 ICP2 B01 Yellow Black
A27 A20 FANC A12 Yellow/Green
C01 C31 CKFP No connection on OBD1
C02 C08 CKPP B15 Blue/Green
C03 C20 TDCP B13 Orange/Blue
C04 C29 CYPP B11 Orange
C05 A27 ACS B05 Blue/Red
C06 A24 STS B09 Blue/White
C07 A10 SCS D04 Brown
C10 B21 VBU D01 White/Blue
C11 C22 CKFM No connection on OBD1
C12 C09 CKPM B16 Blue/Yellow
C13 C21 TDCM B14 White/Blue
C14 C30 CYPM B12 White
C15 C10 VTM D06 Orange/Green Connected to VTS on OBD2a
C16 A26 PSW B08 Brown/Red
C17 C05 ALTF D09 Pink No connection on D16Y8 P2Nb
C18 C23 VSS B10 Yellow/Blue
D01 C27 TPS D11 Pink/Black
D02 C26 ECT D13 Red/White
D03 C17 MAP D17 Pink/White
D04 C19 VCC1 D19 Yellow/Green
D05 A32 BKSM D02 Greem/White
D06 C03 KS D03 Red/Green No connection on P08, P28
D07 C16 PO2S D14 White
D08 C25 IAT D15
D10 C28 VCC2 D20 Yellow/White
D11 C18 SG2 D22 Green/White
D12 C07 SG1 D21 Green/Blue
D14 A23 SO2S No connection on OBD1
D16 A30 EL D10 Green/Red No connection on D16Y8 P2Nb
Il lupo
-
PierGSi
- HCI member
- Messaggi: 1516
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Devi controllare che ci sia un ponte tra questi due pin (uno e' il connettore che va al cablaggio originale ITR, l'altro e' quello che si innesta nella ecu).
http://www.piergm.com/integra/elettroni ... to1_ks.jpg
http://www.piergm.com/integra/elettroni ... to1_ks.jpg
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Guardando così su OBDIIa è su D6, su OBDI è su D3, corrispondono? (avevo scritto D13 per errore)
Bye
EDIT: Non riuscivo a vedere il link di Pier, poi ci sono riuscito, comunque nel disegno su OBDI è chiamato C3, ma è D3.
Bye
EDIT: Non riuscivo a vedere il link di Pier, poi ci sono riuscito, comunque nel disegno su OBDI è chiamato C3, ma è D3.
Ultima modifica di Luporum il mercoledì 4 luglio 2007, 11:51, modificato 2 volte in totale.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
Semplice: abbiamo aperto la ecu e abbiamo capito che la sua ecu non è una P72 ma molto probabilmente una P28 per cambio automatico...AlexxTs ha scritto:cio? ? cosa hai fatto per capire che il ks non funziona ?DINO ha scritto:Ok,i cavi sono giusti e il KS nn funziona!
La trama si infittisce
La spia MIL nn si accende manco per il c@zzo
P.S.
Il KS non va per il semplice fatto che manca tutta la scheda di gestione del KS...
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
ok ................... allora sul cablaggio esterno del ks lato ecu (spero in abitacolo) montate un jack femmina volante a tre vie con un cavetto schermato da stereo (prendetelo gia' fatto, prolungo femmina-maschio lungo quanto basta per arrivare al sedile passeggero anteriore e rimuovete il maschio) ..................... sul cavo segnale ks ci attaccate i fili rosso e bianco del jack, mentre sul cavo di massa ks ci attaccate la massa del jack .................. poi ci beccheremo un giorno per vedere graficamente l'andamento del segnale .................. avvisatemi per tempo che devo ricalibrare il software: ovviamente dovete recuperarvi le frequenze e le ampiezze tipiche di detonazione dei vostri ks per i vostri motori ........... 'zzi vostri