Barra Duomi

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JONATHAN2FAST4U
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Barra Duomi

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 23 aprile 2007, 20:19

Dopo svariati topic sulle duomi volevo capire se merita o no sostituire quella di serie (ek4) con una aftermarket, per un utilizzo stradale della vettura..
come tutti sappiamo quella stock non è regolabile e viene fissata al telaio.
mentre invece quelle aftermarket si trovano anche di regolabile e si fissano direttamente sui duomi degli ammo...
lascio la parola agli esperti..

DOC
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Messaggio da DOC » lunedì 23 aprile 2007, 20:52

Domandone !!!!!
Bravo jon
anche io sono indeciso sul montare una barra che monta sui duomi o l'originale Itr che monta sul telaio.

Attendiamo :asd :asd :asd

Nippo
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Messaggio da Nippo » lunedì 23 aprile 2007, 21:53

Secondo me le stock sono più che sufficenti per un uso street sport :angel
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JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 23 aprile 2007, 22:21

io mi sono chiesto perchè alla itr non l'hanno messa sui duomi come quelle aftermarket....

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » lunedì 23 aprile 2007, 22:57

JONATHAN2FAST4U ha scritto:io mi sono chiesto perchè alla itr non l'hanno messa sui duomi come quelle aftermarket....
xkè nn ha senso farlo dato ke nn usiamo un mcperson!(eg-ej-ek-dc2-mb)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 24 aprile 2007, 7:30

Nippo ha scritto:Secondo me le stock sono più che sufficenti per un uso street sport :angel

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 24 aprile 2007, 7:41

Per l' anteriore basta ed avanza la stock. E' metterla al posteriore che fa la differenza :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Luporum
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Messaggio da Luporum » martedì 24 aprile 2007, 9:26

Scusate la mia ignoranza, ma cosa cambierebbe montare una barra duomi sugli attacchi degli ammortizzatori o sui duomi?
Gli ammo sono imbullonati ai duomi, ergo non dovrebbe cambiare nulla.
Parlo di MB, che comunque ha il pianale EG.

Grazie.

Bye

gesus
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Messaggio da gesus » martedì 24 aprile 2007, 11:10

per me sempre sui duomi fa il suo lavoro ...

stok o aftermaket, l importante è che sia rigida, anche di attacchi ...

ovvero: (sempre imho)

stok meglio di afermarket regolabili se gli attacchi (di soltio separati dalla barra) non sono rigidi, vedi megan "regular" ecc

aftermarket meglio di stok se è bella solida in tutto ...

a poi che sia regolabile, porta davvero cosi tanti miglioramenti :asd ?

p.s.
va spinta non tirata ....

Nippo
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Messaggio da Nippo » martedì 24 aprile 2007, 12:30

Questa è una bella aftermarket, economica e robusta, mi pare sia 60mm
la barra :meco

Immagine
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Army80
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Messaggio da Army80 » martedì 24 aprile 2007, 12:49

boh io ho quella fittata alla McP style....

e sono anni ke sono in dubbio sul tornare a quella scrausa stock :rolleyes

ma come è gia stato detto è sul McP ke si sente maggiormente l utilità

IMHO dietro fa solo scena
ed ora.. Tourer

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Messaggio da Voodooo » martedì 24 aprile 2007, 13:38

qualcono dei signori ke ha soprapostato mi spiega fisicamente come agisce una barra duomi? :asd voglio sapere voi come la pensate! :D
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Luporum
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Messaggio da Luporum » martedì 24 aprile 2007, 13:50

Voodooo ha scritto:qualcono dei signori ke ha soprapostato mi spiega fisicamente come agisce una barra duomi? :asd voglio sapere voi come la pensate! :D
Secondo me, dovrebbe essere una barra che tiene uniti i duomi ed evita che l'elasticità del telaio possa modificare/influire la geometria e sulla tenuta di strada.

Ad esempio quando si solleva l'auto con il crick, se si aprono le porte si nota che il telaio si è modificato un pò e che dopo che ritorna appoggiato a terra il "difetto" scompare.

Io, e se ti ricordi che ci siamo postati in PM, ho montato le barre di irrigidimento ed ho notato dei miglioramenti, ma chiaramente la cosa necessaria è la barra di torsione.

Bye

JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » martedì 24 aprile 2007, 13:55

Army80 ha scritto:boh io ho quella fittata alla McP style....

e sono anni ke sono in dubbio sul tornare a quella scrausa stock :rolleyes

ma come è gia stato detto è sul McP ke si sente maggiormente l utilità

IMHO dietro fa solo scena
infatti questo è il dubbio che mi stò facendo ora, visto che monto la sparco ma mi ha un pò rotto però non vorrei fare una cazzata a mettere la stock...

gesus
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Messaggio da gesus » martedì 24 aprile 2007, 15:06

sempre e ovviamente imho, queste sono serie

http://explicitspeedperformance.net/


il piattello della cusco mi sa di non rigidissimo ... seppure meglio delle regular ...


ah cmq io monto le regular salcaxxo 2 lire ora 1 cent .... pero guardandole direi meglio le vostre stok, perche non hanno flessione sui supporti a quanto sembra a vista ....

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Messaggio da marcellomc » martedì 24 aprile 2007, 17:13

scusate ragazz....

ma quella cusco c@zzo ha di particolare??

il colore ?? :asd :asd

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Messaggio da Tony JDM » martedì 24 aprile 2007, 17:37

che poi non è cusco.. ma "cusco style"... ovvero gli attacchi blu :D
CRX 100% STOCK.

Mugen_Stumpo
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Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 24 aprile 2007, 18:27

l'unica barra duomi che FORSE influisce leggermente sulla rigidezza generale del telaio è quella a tre punti di attacco... due sui duomi uno sul firewall... tipo questa per intendersi:

http://passwordjdm.com/product.asp?numR ... &PT_ID=374
poi secondo me, molto di più di una duomi possono fare i triangoli di irrigidimento che stanno dietro i fianchetti, non so se li avete presenti :D
Truzzo JDM n.2
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Messaggio da Acid » martedì 24 aprile 2007, 18:38

ma qualcuno dice che non serve ad un c@zzo sta barra con 3 attacchi
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

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Messaggio da Tony JDM » martedì 24 aprile 2007, 19:16

io lo presa piu per fashionis che per altro la barra con tre attacchi, ma mi sa che le a breve la venderò :asd
CRX 100% STOCK.

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