Barra Duomi
- JONATHAN2FAST4U
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Barra Duomi
Dopo svariati topic sulle duomi volevo capire se merita o no sostituire quella di serie (ek4) con una aftermarket, per un utilizzo stradale della vettura..
come tutti sappiamo quella stock non è regolabile e viene fissata al telaio.
mentre invece quelle aftermarket si trovano anche di regolabile e si fissano direttamente sui duomi degli ammo...
lascio la parola agli esperti..
come tutti sappiamo quella stock non è regolabile e viene fissata al telaio.
mentre invece quelle aftermarket si trovano anche di regolabile e si fissano direttamente sui duomi degli ammo...
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Nippo
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per me sempre sui duomi fa il suo lavoro ...
stok o aftermaket, l importante è che sia rigida, anche di attacchi ...
ovvero: (sempre imho)
stok meglio di afermarket regolabili se gli attacchi (di soltio separati dalla barra) non sono rigidi, vedi megan "regular" ecc
aftermarket meglio di stok se è bella solida in tutto ...
a poi che sia regolabile, porta davvero cosi tanti miglioramenti ?
p.s.
va spinta non tirata ....
stok o aftermaket, l importante è che sia rigida, anche di attacchi ...
ovvero: (sempre imho)
stok meglio di afermarket regolabili se gli attacchi (di soltio separati dalla barra) non sono rigidi, vedi megan "regular" ecc
aftermarket meglio di stok se è bella solida in tutto ...
a poi che sia regolabile, porta davvero cosi tanti miglioramenti ?
p.s.
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Nippo
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Secondo me, dovrebbe essere una barra che tiene uniti i duomi ed evita che l'elasticità del telaio possa modificare/influire la geometria e sulla tenuta di strada.Voodooo ha scritto:qualcono dei signori ke ha soprapostato mi spiega fisicamente come agisce una barra duomi? voglio sapere voi come la pensate!
Ad esempio quando si solleva l'auto con il crick, se si aprono le porte si nota che il telaio si è modificato un pò e che dopo che ritorna appoggiato a terra il "difetto" scompare.
Io, e se ti ricordi che ci siamo postati in PM, ho montato le barre di irrigidimento ed ho notato dei miglioramenti, ma chiaramente la cosa necessaria è la barra di torsione.
Bye
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infatti questo è il dubbio che mi stò facendo ora, visto che monto la sparco ma mi ha un pò rotto però non vorrei fare una cazzata a mettere la stock...Army80 ha scritto:boh io ho quella fittata alla McP style....
e sono anni ke sono in dubbio sul tornare a quella scrausa stock
ma come è gia stato detto è sul McP ke si sente maggiormente l utilità
IMHO dietro fa solo scena
- gesus
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sempre e ovviamente imho, queste sono serie
http://explicitspeedperformance.net/
il piattello della cusco mi sa di non rigidissimo ... seppure meglio delle regular ...
ah cmq io monto le regular salcaxxo 2 lire ora 1 cent .... pero guardandole direi meglio le vostre stok, perche non hanno flessione sui supporti a quanto sembra a vista ....
http://explicitspeedperformance.net/
il piattello della cusco mi sa di non rigidissimo ... seppure meglio delle regular ...
ah cmq io monto le regular salcaxxo 2 lire ora 1 cent .... pero guardandole direi meglio le vostre stok, perche non hanno flessione sui supporti a quanto sembra a vista ....
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marcellomc
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l'unica barra duomi che FORSE influisce leggermente sulla rigidezza generale del telaio è quella a tre punti di attacco... due sui duomi uno sul firewall... tipo questa per intendersi:
http://passwordjdm.com/product.asp?numR ... &PT_ID=374
poi secondo me, molto di più di una duomi possono fare i triangoli di irrigidimento che stanno dietro i fianchetti, non so se li avete presenti
http://passwordjdm.com/product.asp?numR ... &PT_ID=374
poi secondo me, molto di più di una duomi possono fare i triangoli di irrigidimento che stanno dietro i fianchetti, non so se li avete presenti
Truzzo JDM n.2
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- Acid
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