Polvere di stelle sui cerchi...

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Giacomino
Contatta:

Polvere di stelle sui cerchi...

Messaggio da Giacomino » domenica 1 aprile 2007, 19:47

Buonasera HCI!
Se ho toppato sezione spostatemi :D
Purtroppo ho un problema che mi dà ai nervi.
Finora ho usato DS3000 sia all'anteriore che al posteriore, ma mercoledì metto un impianto maggiorato ed il problema che sto per illustrarvi non lo avrò più. Però ora il problema c'è e si vede.
Ste pasticche maledette mi hanno riempito il cerchio di zozzeria nera: per zozzeria intendo dei veri e propri "lapilli" incandescenti che schizzano sui cerchi e ci si attaccano maledettamente.
Lavo sempre la macchina a mano, ma i tizi dell'autolavaggio non sono mai riusciti a togliere queste macchie nere.
Con la santa pazienza, tanta attenzione e tanto olio di gomito, sono riuscito, con acqua e sapone ed una spungetta di quelle metà morbide/metà ruvidine a levare molte di queste macchie.
Più di così però non vanno via, e usare prodotti o metodi più drastici (vedi acido) non mi va perchè non ho nessunissima intenzione di levare la diamantatura dai cerchi.
Qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? :angel

PS. parlo di questi cerchi Immagine
i 16 per la pista possono pure diventare viola, non mi interessa, ma questi stradali mi rode averli rovinati :rant

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » lunedì 2 aprile 2007, 2:21

purtroppo ormai quel che è fatto è fatto il problema nasce dal fatto che la ferodo stesso sconsiglia per uso stradale le ds3000 propio per le loro caratteristeche racing è normale che lancino lapilli purtroppo.... per strada metti le ds2500 anche se sporcano anche queste almeno lapilli non ne mandano
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 2 aprile 2007, 7:58

I miei li sto per verniciare color ferodo :asd :asd :asd :asd

Non ci fai nulla.

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 2 aprile 2007, 9:58

WD40 :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 2 aprile 2007, 11:11

MOTORPUNX ha scritto:WD40 :asd
Motul Brake clenear

Arexons Fulcron
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » lunedì 2 aprile 2007, 11:14

streetracer ha scritto:purtroppo ormai quel che è fatto è fatto il problema nasce dal fatto che la ferodo stesso sconsiglia per uso stradale le ds3000 propio per le loro caratteristeche racing è normale che lancino lapilli purtroppo.... per strada metti le ds2500 anche se sporcano anche queste almeno lapilli non ne mandano
Mi sa che non mi sono spiegato bene :imba
Mercoledì monto un impianto tarox, e questo problema DOVREI non averlo più, o quanto meno non così "indelebile".
Quella sporcizia che però ora c'è, rimane.
Non esiste alcun metodo? devo protare i cerchi a rifare la diamantatura, possibile? Non esiste un cacchio di prodotto specifico per "lapilli maledetti lanciati da DS3000 sui cerchi"? :sifone :alcool
:(

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » lunedì 2 aprile 2007, 11:15

Mick Doohan ha scritto:
MOTORPUNX ha scritto:WD40 :asd
Motul Brake clenear

Arexons Fulcron
Grazie ora vado a vedere le specifiche, sono senza acidi vero? :D

EDIT: ho trovato anche questo: http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... ku=1114316 prodotto della meguiars...dicono essere una ottima casa...bohhhhhhh

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 2 aprile 2007, 12:27

il Fulcron nulla può contro i lapilli lasciati dalle ds3000 :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Fradiovada

Messaggio da Fradiovada » lunedì 2 aprile 2007, 12:30

LookaHCI ha scritto:il Fulcron nulla può contro i lapilli lasciati dalle ds3000 :good

ehehe io ne so qualcosa dei tuoi cerchi loo...

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 2 aprile 2007, 12:39

I miei li ho carteggiati e sono ancora sminchiati :sbonk

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 2 aprile 2007, 12:40

LookaHCI ha scritto:il Fulcron nulla può contro i lapilli lasciati dalle ds3000 :good
non ho esperienze dirette con le 3000, ma mi pare di ricordare che Pier per togliere le meteoriti delle DS3000 di è andato il Fulcron e cuneo di legno (per non graffiare i cerchi).
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 2 aprile 2007, 12:59

noi in carrozzeria utilizziamo un prodotto chiamato ticket (proprio come i biglietti si chiama :asd )...utilizzato puro ho visto rinascere cerchi che nemmeno con idropulitrice a 3 bar ed acqua a 90? si toglievano...il mio consiglio è di provare a buttarci su questo semi puro (90% prodotto + 10% acqua), lasciarlo agire un minutino, lavare con acqua bollente possibilmente sparata dall'idropulitrice...dovrebbe venir via...altrimenti, dopo questo che cmq sgrassa parecchio, una bella lavata di diluente e via...opacizza un pochino ma sul cerchio in lega grigio si nota proprio poco...se proprio vuoi la precisione, munisciti poi, appena saranno ben asciutti, di ovatta e polish e passali bene calcando (xkè quando si da il polish bisogna calcare ragazzuoli!) e asciuga con ovatta pulita...se nn vengono via così devi provare a scaldarli un pò con il phon da carrozziere (senza esagerare che altrimenti li sfoglia!) e poi ti munisci di pazienza, una spatolina e gratti via tutto il grosso, poi vai di ticket ancora o diluente, però controlla che siano freddi xkè cmq la vernice scaldata si dilata e rischi di spellarli ;)

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 2 aprile 2007, 13:21

3 bar di idropulitrice è un po una merdina.... :asd
La mia arriva a 250 e non è neanche il top.... :asd

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » lunedì 2 aprile 2007, 14:01

Acura ha scritto:noi in carrozzeria utilizziamo un prodotto chiamato ticket (proprio come i biglietti si chiama :asd )...utilizzato puro ho visto rinascere cerchi che nemmeno con idropulitrice a 3 bar ed acqua a 90? si toglievano...il mio consiglio è di provare a buttarci su questo semi puro (90% prodotto + 10% acqua), lasciarlo agire un minutino, lavare con acqua bollente possibilmente sparata dall'idropulitrice...dovrebbe venir via...altrimenti, dopo questo che cmq sgrassa parecchio, una bella lavata di diluente e via...opacizza un pochino ma sul cerchio in lega grigio si nota proprio poco...se proprio vuoi la precisione, munisciti poi, appena saranno ben asciutti, di ovatta e polish e passali bene calcando (xkè quando si da il polish bisogna calcare ragazzuoli!) e asciuga con ovatta pulita...se nn vengono via così devi provare a scaldarli un pò con il phon da carrozziere (senza esagerare che altrimenti li sfoglia!) e poi ti munisci di pazienza, una spatolina e gratti via tutto il grosso, poi vai di ticket ancora o diluente, però controlla che siano freddi xkè cmq la vernice scaldata si dilata e rischi di spellarli ;)
Ciao! :D
Dove lo si rimedia questo ticket? :angel però opacizza... :rant è acido quindi?

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 2 aprile 2007, 19:20

Che io sappia non va MAI usato al sole perchè macchia..

IMHO..non fai na sega :asd :asd

Acura

Messaggio da Acura » martedì 3 aprile 2007, 13:03

ascolta, io ci lavoro tutti i giorni...se nn è cromato o alluminio nn fa un c@zzo...sgrassa e pulisce...cmq nn opacizza, opacizza se usi diluente nn quel prodotto...che io sappia l'Allegrini lo fa, noi ne usiamo 3 marche xkè continuano ad arrivare fornitori diversi...penso abbia un sito sta Allegrini, è quella ditta che fa lucida cruscotti e roba varia x interni e non! Poi fate vobis, io lo faccio e vengono puliti..e nn 1 set all'anno

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » martedì 3 aprile 2007, 13:45

Acura ha scritto:ascolta, io ci lavoro tutti i giorni...se nn è cromato o alluminio nn fa un caxxo...sgrassa e pulisce...cmq nn opacizza, opacizza se usi diluente nn quel prodotto...che io sappia l'Allegrini lo fa, noi ne usiamo 3 marche xkè continuano ad arrivare fornitori diversi...penso abbia un sito sta Allegrini, è quella ditta che fa lucida cruscotti e roba varia x interni e non! Poi fate vobis, io lo faccio e vengono puliti..e nn 1 set all'anno
Ciao, lo sporco lasciato dalle DS3000 non è il classico sporco di polvere di pastiglie, ma vere e proprie macchie che attaccano alla superficie del cerchio.
In ogni caso se mi indichi dove trovare sto prodotto ci provo...allegrini e ticket non li trovo su internet... :angel

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » martedì 3 aprile 2007, 19:10

Cosa ti dissi al Mugello??
La risposta è sempre quella...RIVERNICIARE :teach
specRR Dark Lady

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 3 aprile 2007, 20:20

RobyVTEC ha scritto:Cosa ti dissi al Mugello??
La risposta è sempre quella...RIVERNICIARE :teach
Quello che sto facendo io :asd :asd

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » martedì 3 aprile 2007, 23:29

anche io ho il medesimo problema, visto che ho i cerchi di colore nh-0 e con le 1.11.

Rioslto con facilita, ma con un po di olio di gomito......

ho preso il detergente concentrato quello che utilizzano per sgrassare i cerchi presso gli autolavaggi, ho preso un bicchiere di carta e l'ho mischiato con acqua diciamo 1/3 e con uno spazzolino per i denti ho iniziato a pulirli con il risultato che ora nn occorre mandarli a riverniciare.....una spesa in meno.... :amore

Rispondi