PERCHE' HONDA DEVE FARE TUTTO COMPLICATO ?!?
- Charlie
- HCI member
PERCHE' HONDA DEVE FARE TUTTO COMPLICATO ?!?
Oggi finalmente smette di piovere e decido di montare le casse nuove, le pioneer made in mexico gia nn sono un granchè e poi con 10 anni sulle spalle sono ulteriormente peggiorate...
ho avuto una bella occasione per delle jbl e le ho prese
le misure corrispondino...
2 tonde da 16,5cm davanti e 2 ovali da 6x9" dietro
inizio da dietro...
a parte il fatto che devi smontare il bagagliaio per cavare le retine, che le viti esterne devi cavarle a morsi perchè il cacciavite nn ci passa e che devi tagliare i fili del cablaggio per poterle mettere nuove tutto ok...
30 min e sono montate...
rimonto la macchina e passo alle altre 2
arrivo davanti...
che bello la griglia è solo da scastrare
mi sembra un sogno...tutte le viti a portata di mano...
cavo la prima...
ma c@zzo?!? all'interno c'è la sede giusta per le casse di serie, che hanno una calamita ridicola... !!!!
le casse nuove nn ci stanno...ma baffanculo!!!
prendo un coltello e taglio tutto, sagomo della grandezza giusta ma nn ci entrano...
per adesso ho dovuto fossarle con una vite sola...
adesso dovrò farmi degli spessori e farle venire più in fuori
giapponesi di merda !!!!!!!!!!!!!!!
ho avuto una bella occasione per delle jbl e le ho prese
le misure corrispondino...
2 tonde da 16,5cm davanti e 2 ovali da 6x9" dietro
inizio da dietro...
a parte il fatto che devi smontare il bagagliaio per cavare le retine, che le viti esterne devi cavarle a morsi perchè il cacciavite nn ci passa e che devi tagliare i fili del cablaggio per poterle mettere nuove tutto ok...
30 min e sono montate...
rimonto la macchina e passo alle altre 2
arrivo davanti...
che bello la griglia è solo da scastrare
mi sembra un sogno...tutte le viti a portata di mano...
cavo la prima...
ma c@zzo?!? all'interno c'è la sede giusta per le casse di serie, che hanno una calamita ridicola... !!!!
le casse nuove nn ci stanno...ma baffanculo!!!
prendo un coltello e taglio tutto, sagomo della grandezza giusta ma nn ci entrano...
per adesso ho dovuto fossarle con una vite sola...
adesso dovrò farmi degli spessori e farle venire più in fuori
giapponesi di merda !!!!!!!!!!!!!!!
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)
- AieieVTEC
- Contatta:
- sonny Vti
- HCI member
- Charlie
- HCI member
i 16,5 esistono e fittano sui 16
il problema nn è nel cono della cassa, ma nella calamita...
gli stock sono piccolissimi...invece i jbl che ho preso essendo casse di buona qualità sono un po' più ampie
il problema è che è tutto sagomato per le casse originali e basta
il problema nn è nel cono della cassa, ma nella calamita...
gli stock sono piccolissimi...invece i jbl che ho preso essendo casse di buona qualità sono un po' più ampie
il problema è che è tutto sagomato per le casse originali e basta
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)
- Pislui
- (h)old
- Contatta:
- DINO
- HCI member
- Contatta:
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
qui sopra ci si lamenta del fatto di dover fare un distanziale per la cassa...a3 nuova? in quella vecchia non c'erano grossi problemi ... apparte le tasche da rifare...
figuriamoci se devi rifare la tasca
Cmq intendevo la A3 nuova.. quella con gli interni ricavati da un pezzo unico di pelle di cammello presso fuso incollate alla carrozzeria
- Charlie
- HCI member
...allora...
le jbl che ho preso sono molto performanti...e per questo hanno una calamita molto grossa...
è grossa quasi quanto il cono...e il gruppo contatti fa si che la cassa nn passi dalla lamiera...
ho provato a distanziarla (mi tirava tagliare la lamiera...)...ma nn riesco a farla stare sufficientemente ferma..quindi pochi bassi e suono troppo graffiante...(a me piacciono metal e hard rock..quindi così sono inutilizzabili)
domani (stamattina) vado da un installatore a farle mettere
che palle però...fanno il buco giusto giusto per le stock...
le jbl che ho preso sono molto performanti...e per questo hanno una calamita molto grossa...
è grossa quasi quanto il cono...e il gruppo contatti fa si che la cassa nn passi dalla lamiera...
ho provato a distanziarla (mi tirava tagliare la lamiera...)...ma nn riesco a farla stare sufficientemente ferma..quindi pochi bassi e suono troppo graffiante...(a me piacciono metal e hard rock..quindi così sono inutilizzabili)
domani (stamattina) vado da un installatore a farle mettere
che palle però...fanno il buco giusto giusto per le stock...
- Charlie
- HCI member
...ok..
...se maometto nn va alla montagna...la montagna andrà da maometto...(ma se nn sei maometto...e la montagna sta venendo a te...corri pirla è una frana...)
...armato di seghetto..decido di segare tutta la plastica segabile...
...sono riuscito a fare un foro abbastanza grande per fissarci le casse...
...le ho riattaccate...e per 1 cm ci sto dentro..
...se maometto nn va alla montagna...la montagna andrà da maometto...(ma se nn sei maometto...e la montagna sta venendo a te...corri pirla è una frana...)
...armato di seghetto..decido di segare tutta la plastica segabile...
...sono riuscito a fare un foro abbastanza grande per fissarci le casse...
...le ho riattaccate...e per 1 cm ci sto dentro..
- civic4ever77
- HCI member
La soluzione più semplice è spendere un patrimonio ed acquistare delle ottime casse con una piccola calamita...
La soluzione intermedia è spessorare la cassa dove la andrai ad avvitare( buttando via il supporto originale: a me, a casa, ne avanzano 6!!!) usando legno, compensato, plastica, pvc, o qualsiasi altro materiale...)
La soluzione intermedia è spessorare la cassa dove la andrai ad avvitare( buttando via il supporto originale: a me, a casa, ne avanzano 6!!!) usando legno, compensato, plastica, pvc, o qualsiasi altro materiale...)
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'