Coprivalvole in plexiglass...
- banixj
- Contatta:
Coprivalvole in plexiglass...
A pagina 118 di Elaborare di Gennaio c'e' una Supra esposta al SEMA Show statunitense con il coperchio punterie in plexiglass quindi trasparente!!!
Pero' non ce' scritto il nome del preparatore ne' altri dati...
Qualcuno sa qualcosa in piu' su questa fantastica modifica estetica?
Pero' non ce' scritto il nome del preparatore ne' altri dati...
Qualcuno sa qualcosa in piu' su questa fantastica modifica estetica?
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
- Jordan
- HCI member
- Contatta:
Brutto, tamarro, si sporca d'olio all'interno e spero molto che si sciolga dopo 5 min
Credo lo abbiano messo solo per lo show statico, con un paio di neon dentro
Ultima modifica di Jordan il lunedì 29 gennaio 2007, 22:47, modificato 1 volta in totale.
I ♥ Garda JDM
フェニックス
フェニックス
-
Ben Type-R
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
- skyturnedred
- HCI member
- Ermellino
.
Entro nel discorso perchè conosco il PLEXIGLAS ( una s finale sola , marchio registrato dalla ditta tedesca Rohm che l'ha inventato ) in quanto lo lavoro. ( ma non lo stampo nè lo estrudo)
Quello su elaborare anzitutto è stampato , quindi di qualità inferiore ( seppur lo facciano pagare troppo ) , resiste al calore fino a 100/110 gradi prima di cominciare a rammollire, al contrario del vetro e' piu' resistente ma si graffia facilmente.
Per pulirlo basta l'acqua ( no alcol ).
Attenzione a non confoderlo con il policarbonato ( molto simile ma + resistente agli urti e di lavorabilità inferiore ) che oltretutto costa almeno il doppio ed e' disponibile con spessori inferiori..
Omissis.....
Quello su elaborare anzitutto è stampato , quindi di qualità inferiore ( seppur lo facciano pagare troppo ) , resiste al calore fino a 100/110 gradi prima di cominciare a rammollire, al contrario del vetro e' piu' resistente ma si graffia facilmente.
Per pulirlo basta l'acqua ( no alcol ).
Attenzione a non confoderlo con il policarbonato ( molto simile ma + resistente agli urti e di lavorabilità inferiore ) che oltretutto costa almeno il doppio ed e' disponibile con spessori inferiori..
Omissis.....
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
- Ermellino
.
Il policarbonato presumo sia piu' resistente al calore del plex in quanto se lo vuoi piegare lo fai a freddo con una dima. E' un materiale molto piu' secco oltretutto.
Per quanto riguarda la resistenza ad una....martellata tanto per dire, il PC resiste fino a 250 volte in più del vetro a parità di spessore.
Per quanto riguarda la resistenza ad una....martellata tanto per dire, il PC resiste fino a 250 volte in più del vetro a parità di spessore.
- Ermellino
.
Eheheh, plexiglas è il nome commerciale ( come dire Plexiglas , Perspex , ect) sono i marchi registrati che hanno le case madri.( Rohm e ICI )
A livello di materia prima si trova alla stato liquido ( monomero ) oppure in granuli ( per estrusione ). Il primo di indubbia qualità superiore.
Metacrilato o meglio PMMA , Polimetilmetacrilato è il nome "tecnico" del Plexiglas.
C'e chi lo chiama anche cristallo acrilico......
A livello di materia prima si trova alla stato liquido ( monomero ) oppure in granuli ( per estrusione ). Il primo di indubbia qualità superiore.
Metacrilato o meglio PMMA , Polimetilmetacrilato è il nome "tecnico" del Plexiglas.
C'e chi lo chiama anche cristallo acrilico......
-
bibo
- banixj
- Contatta:
Il solito "modus vivendi" dell'HCI: subito a puntare il dito "speriamo che ti bannino", "ma che tamarro" etc... ma se non ho nemmeno i dadi ruota colorati!
Io trovo invece molto interessante poter sbirciare dentro il K20 mentre pulsa!!!
Chi ha mai parlato di neon? Ed elaborare mi arriva a gratis da qualche mese: sperano che rinnovi l'abbonamento...
Un grazie a chi sta arricchendo il topic con info tecniche! Aggiungo che (come si legge nella didascalia) il plexiglas usato e' specifico per alte temperature...
Io trovo invece molto interessante poter sbirciare dentro il K20 mentre pulsa!!!
Chi ha mai parlato di neon? Ed elaborare mi arriva a gratis da qualche mese: sperano che rinnovi l'abbonamento...
Un grazie a chi sta arricchendo il topic con info tecniche! Aggiungo che (come si legge nella didascalia) il plexiglas usato e' specifico per alte temperature...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
-
Binsyoo
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
ma scusate che fastidio vi da??
prima vi dicono che è in plexi...
e rispondete che è una minchiata xkè si scioglie
poi vi mostrano che si può usare...
e rispondete che però nn si vede nulla....
nn vi dicono nulla in contrario...
mentre voi date del tamarro a chi si informava e basta...
ragazzi siete proprio a senso unico...
e cmq il mio decerebrato cervello crede che ... qualcosa almeno appena accendi vedi ...nn credo ci siano le fontane di versail dirette verso il coperchio punterie...
prima vi dicono che è in plexi...
e rispondete che è una minchiata xkè si scioglie
poi vi mostrano che si può usare...
ragazzi siete proprio a senso unico...
e cmq il mio decerebrato cervello crede che ... qualcosa almeno appena accendi vedi ...nn credo ci siano le fontane di versail dirette verso il coperchio punterie...
- Jordan
- HCI member
- Contatta:
Smonta il valve cover. Se il tuo è pulito (e lo deve essere perfettamente, dato che anche due o tre gocce rendono l'effetto trasparente orribile) dopo che ha girato per più di due ore, ti devo da bere
Poi immagino la meraviglia di vedere in trasparenza la pasta nera e l'olio, necessari a farlo aderire al basamento
Al di là del fatto estetico (può piacere o no, indubbio) io lo trovo una minchiata proprio perchè dopo pochissimo tempo perde la sua funzionalità presunta, cioè quella di poter vedere all'interno.
Su una show car statica non ci vedo nulla di male, su un'auto che deve fare dei chilometri è più che inutile.
Poi immagino la meraviglia di vedere in trasparenza la pasta nera e l'olio, necessari a farlo aderire al basamento
Al di là del fatto estetico (può piacere o no, indubbio) io lo trovo una minchiata proprio perchè dopo pochissimo tempo perde la sua funzionalità presunta, cioè quella di poter vedere all'interno.
Su una show car statica non ci vedo nulla di male, su un'auto che deve fare dei chilometri è più che inutile.
I ♥ Garda JDM
フェニックス
フェニックス
- Acid
- Contatta:
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
Black Technology ha scritto:Smonta il valve cover. Se il tuo è pulito (e lo deve essere perfettamente, dato che anche due o tre gocce rendono l'effetto trasparente orribile) dopo che ha girato per più di due ore, ti devo da bere .
ti sei risposto da solo qui di seguito...Black Technology ha scritto: Poi immagino la meraviglia di vedere in trasparenza la pasta nera e l'olio, necessari a farlo aderire al basamento .
Black Technology ha scritto: Al di là del fatto estetico (può piacere o no, indubbio) io lo trovo una minchiata proprio perchè dopo pochissimo tempo perde la sua funzionalità presunta, cioè quella di poter vedere all'interno.
e cmq il mio decerebrato cervello crede che ... qualcosa vedi almeno appena accendi