Dato che mi son stufato di vedere sul gruppo N la spia motore accesa oggi ho ponticellato per vedere qual'e' l'errore.
ho provato con 2 p30 una con hondata l'altra rimappata alla ca@@o nn so da ki ne come.
Su qlla che interessa a me con l'hondata mi da il codice di errore 9 CYP Sensor (Cylinder) che pero' nn so mica cos'e'....
La cosa divertente che con l'latra centralazza mi da errore 1 e 22
Qualcuno sa che cos'e' sto belin di CYP?
Se no mi tocca di nuovo passare in Honda domani a kiedere e anche se il capoofficcina e' un caro amico mi sa che prima o poi mi sparano
Codice errore 9
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renatooo82
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http://www.hondaclub.it/errori.htm
sicuramente l'avrai visto da qui...
cmq non ti ho aiutato
mi sa che ti avverte che devi rifare il motore
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No Renato mi sa che mi avverte di cacciare nel cesso tutte le varie p28 p30 ecc con annessi fili filetti e filastrocche, montare una tdd che legge si e no 4-5 sensori e fare un secondo gruppo A E ovviaminte con cruscotto dgt senza spia motore
Comunque cazzeggiando sulla rete ho trovato questo:
http://www.team-integra.net/forum/displ ... mmon+Topic
e mi pare piu' o meno di aver capito, e' uno dei sensori di fase.. la cosa strana e' che la macchina parte bene e gira come un gingillo (solo sul ponte e' ancora da verniciare e finire di montare) ha il minimo regolare e passa i 9000 di strumento senza l'ombra di incertezze....
Bohhh
Comunque cazzeggiando sulla rete ho trovato questo:
http://www.team-integra.net/forum/displ ... mmon+Topic
e mi pare piu' o meno di aver capito, e' uno dei sensori di fase.. la cosa strana e' che la macchina parte bene e gira come un gingillo (solo sul ponte e' ancora da verniciare e finire di montare) ha il minimo regolare e passa i 9000 di strumento senza l'ombra di incertezze....
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renatooo82
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eTiLiKo
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E' uno dei 3 sensori che sta dentro lo spinterogeno,quello più esterno per la precisione.
Il suo nome è "sensore posizione 1? cilindro".
Dato che quando cambi centralina l'errore scompare(o quantomeno cambia),direi che il problema sta nella centralina...oppure hai un problema di masse
Il suo nome è "sensore posizione 1? cilindro".
Dato che quando cambi centralina l'errore scompare(o quantomeno cambia),direi che il problema sta nella centralina...oppure hai un problema di masse
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Risolto!
per far funzionare la Jspark hanno saldato assieme i due fili che portano i segnali, cioe' il CKP con il CYP (questi sono lavori ben fatti da chi fa macchine da competizione per professione )
Io nn me ne sono accorto perche e' stato fatto all'uscita del filo grosso arancione (qllo con l'anima per eliminare i disturbi per capirci) e poi ovviamente nastrato!
Va beh ora funziona tutto alla perfezione errori spariti....
Comunqe su quel link che ho postato e' spiegato benone il procedimento per risolvere gli errori 4-8-9 sarebbe da salvare sul sito per uso comune....
per far funzionare la Jspark hanno saldato assieme i due fili che portano i segnali, cioe' il CKP con il CYP (questi sono lavori ben fatti da chi fa macchine da competizione per professione )
Io nn me ne sono accorto perche e' stato fatto all'uscita del filo grosso arancione (qllo con l'anima per eliminare i disturbi per capirci) e poi ovviamente nastrato!
Va beh ora funziona tutto alla perfezione errori spariti....
Comunqe su quel link che ho postato e' spiegato benone il procedimento per risolvere gli errori 4-8-9 sarebbe da salvare sul sito per uso comune....