Dato che mi son stufato di vedere sul gruppo N la spia motore accesa oggi ho ponticellato per vedere qual'e' l'errore.
ho provato con 2 p30 una con hondata l'altra rimappata alla ca@@o nn so da ki ne come.
Su qlla che interessa a me con l'hondata mi da il codice di errore 9 CYP Sensor (Cylinder) che pero' nn so mica cos'e'....
La cosa divertente che con l'latra centralazza mi da errore 1 e 22
Qualcuno sa che cos'e' sto belin di CYP?
Se no mi tocca di nuovo passare in Honda domani a kiedere e anche se il capoofficcina e' un caro amico mi sa che prima o poi mi sparano
Codice errore 9
- GRW
- Contatta:
-
renatooo82
- (h)old
http://www.hondaclub.it/errori.htm
sicuramente l'avrai visto da qui...
cmq non ti ho aiutato
mi sa che ti avverte che devi rifare il motore
sicuramente l'avrai visto da qui...
cmq non ti ho aiutato
mi sa che ti avverte che devi rifare il motore
- GRW
- Contatta:
No Renato mi sa che mi avverte di cacciare nel cesso tutte le varie p28 p30 ecc con annessi fili filetti e filastrocche, montare una tdd che legge si e no 4-5 sensori e fare un secondo gruppo A E ovviaminte con cruscotto dgt senza spia motore
Comunque cazzeggiando sulla rete ho trovato questo:
http://www.team-integra.net/forum/displ ... mmon+Topic
e mi pare piu' o meno di aver capito, e' uno dei sensori di fase.. la cosa strana e' che la macchina parte bene e gira come un gingillo (solo sul ponte e' ancora da verniciare e finire di montare) ha il minimo regolare e passa i 9000 di strumento senza l'ombra di incertezze....
Bohhh
Comunque cazzeggiando sulla rete ho trovato questo:
http://www.team-integra.net/forum/displ ... mmon+Topic
e mi pare piu' o meno di aver capito, e' uno dei sensori di fase.. la cosa strana e' che la macchina parte bene e gira come un gingillo (solo sul ponte e' ancora da verniciare e finire di montare) ha il minimo regolare e passa i 9000 di strumento senza l'ombra di incertezze....
Bohhh
-
renatooo82
- (h)old
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
E' uno dei 3 sensori che sta dentro lo spinterogeno,quello più esterno per la precisione.
Il suo nome è "sensore posizione 1? cilindro".
Dato che quando cambi centralina l'errore scompare(o quantomeno cambia),direi che il problema sta nella centralina...oppure hai un problema di masse
Il suo nome è "sensore posizione 1? cilindro".
Dato che quando cambi centralina l'errore scompare(o quantomeno cambia),direi che il problema sta nella centralina...oppure hai un problema di masse
--- www.autech.it ---
- GRW
- Contatta:
Risolto!
per far funzionare la Jspark hanno saldato assieme i due fili che portano i segnali, cioe' il CKP con il CYP (questi sono lavori ben fatti da chi fa macchine da competizione per professione )
Io nn me ne sono accorto perche e' stato fatto all'uscita del filo grosso arancione (qllo con l'anima per eliminare i disturbi per capirci) e poi ovviamente nastrato!
Va beh ora funziona tutto alla perfezione errori spariti....
Comunqe su quel link che ho postato e' spiegato benone il procedimento per risolvere gli errori 4-8-9 sarebbe da salvare sul sito per uso comune....
per far funzionare la Jspark hanno saldato assieme i due fili che portano i segnali, cioe' il CKP con il CYP (questi sono lavori ben fatti da chi fa macchine da competizione per professione )
Io nn me ne sono accorto perche e' stato fatto all'uscita del filo grosso arancione (qllo con l'anima per eliminare i disturbi per capirci) e poi ovviamente nastrato!
Va beh ora funziona tutto alla perfezione errori spariti....
Comunqe su quel link che ho postato e' spiegato benone il procedimento per risolvere gli errori 4-8-9 sarebbe da salvare sul sito per uso comune....