la rincorsa del diesel

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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lord_dingo
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la rincorsa del diesel

Messaggio da lord_dingo » lunedì 18 settembre 2006, 8:47

http://www.igolf.it/due_e_quattro_ruote ... php?id=243
Ebbene non è così: l?Audi, fresca vincitrice dell?ultima edizione della 24 ore di Lemans con la sua straordinaria R10 diesel, si spinge ancora oltre e presenta una super versione della recente Q7, equipaggiata con un poderoso V12 TDI.

La vettura sarà esposta al Salone di Parigi a fine settembre, e monterà dunque l?ultimo gioiello della casa di Ingolstadt: si tratta di un 12 cilindri a V, biturbo, di 6000cc di cilindrata, che sviluppa l?incredibile potenza di 500CV con una coppia di 1000Nm a 1750 giri.

Valori impressionanti, in grado di rivaleggiare con unità a benzina di alcune supercar: Ferrari F430 e Lamborghini Gallardo tanto per interderci! Basti pensare che la casa dichiara un?accelerazione 0-100 in 5,5 secondi!

Il propulsore, tra l?altro, rispetta già le norme antinquinamento Euro 5 che entreranno in vigore dal 2010, grazie alla tecnologia d?vanguardia adottata: da segnalare filtro antiparticolato ed impianto di iniezione ad alta pressione (2000 bar).

Consumi?? 12 litri scarsi di gasolio per ogni 100km.
cioè a rivaleggiare con una ferrari??? ma dai.. forse il motore.. ma tutto il resto no.. anche xkè il motore e cambio diesel pesano.... quanto una ferrari :asd

cmq nn è questa la mia osservazione...
ovvero questa corsa sfrenata ai cavalli.. specie nei motori diesel ke nn riesco a spiegarmi... cioè se puoi mantenere una macchina del genere tela fai a benzina.. ke cammina molto d+ e pesa di meno.. a ke see un 5000 diesel ke pesa x2 quando puoi ottenere le stesse prestazioni con un benzina 3000 ke pesa x ???
senza contare ke questo arriva a 2000 bar... :shock ke è le tubazioni di un razzo...

poi è euro 5.... :ride allora si dimostra ke le normative antiquinamento sono x uccidere i benzina.... visto ke nn credo ke inquini d- meno questa ke una ep3 :sbonk
senza contare ke il diesel x sua natura... + viene portato ad alte pressioni e nebulizzato crea tante piccole particelle il famoso pm10... ke diventa anche molto + pericolo.. e scende di valori la sua grandezza... visto ke viene portato a pressioni + alte.. quindi particelle + piccole ke passano...

è ora di rivedere il sistema antiquinamento.... con dei parametri nuovi ke tengano in considerazione tante cose.. solo ke rivederli significa la morte di tanti diesel.... :asd
e cmq nn sono tanto le macchine ad inquinare.. vogliamo parlare dei cammion ke circolano e fanno nuvole nere??? quelli nn inquinano? quelli vanno su e giù minimo 8 ore al giorno... le industrie ke scaricano senza filtri... quelle nn inquinano?...

invece di spingere la ricerca verso nuove fonti... o ad aumentare il rendimento... e l'efficenza... andiamo verso il contrario.. lo spreco...

la cosa + sbagliata è bruciare il petrolio... si possono fare tante cose ... la plastica, le gomme... e tanti altri derivati... bruciarlo è la cosa + sbagliata.. proprio x la sua resa...

tanto il petrolio è un dato di fatto... nn durerà sempre... il prezzo nn calerà... aumenterà solo... e noi abbiamo una alternativa valida???

no aspettiamo ke finisca x trovarla??? nn mi sembra una cosa logica...
avete idea quanto ne consumiamo al giorno? quante pensate ke cene possa essere ancora li sotto?... :(
senza contare ke nn si ricrea in tempi "umani" ...

Jordan
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Messaggio da Jordan » lunedì 18 settembre 2006, 9:16

:maro

Questi qua si sono bevuti il cervello! Paragonare un Suv naftone ad un'auto sportiva :vom

Potere della suggestione psicologica indotta dalla pubblicità :sbonk
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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 18 settembre 2006, 9:55

ma con 5,5 secondi al massimo possono rivaleggiare con una EK9 (5,8)..ma questi si drogano!
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Jacopo VTI
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Messaggio da Jacopo VTI » lunedì 18 settembre 2006, 14:31

La Sierra Cosworth 2wd 2.0 turbo (0,6 bar) di mio padre del 1990 con la tecnologia di più di 20 anni fa (basamento del Ford Pinto, turbina calcio in culo) fa lo 0-100 in 5,8 senza traction control nè esp :teach

Al diesel ci voleva un motore con 500 cavalli e biturbo a 100bar e 20 anni in meno per fare praticamente lo stesso tempo
:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride
:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

E i 12 litri per 100 km
:gianni :gianni :gianni :gianni :gianni

Ma se la Golf 2.0 TDI fa fatica a fare i 13km/l a ciclo misto, figurati 'sto coso di 2 tonnellate e 6000cc :ride :ride :ride

giovagt
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Messaggio da giovagt » lunedì 18 settembre 2006, 14:35

La Sierra Cosworth 2wd 2.0 turbo (0,6 bar) di mio padre del 1990 con la tecnologia di più di 20 anni fa (basamento del Ford Pinto, turbina calcio in culo) fa lo 0-100 in 5,8 senza traction control nè esp
a memoria mi viene più un 6,5 :asd :asd :asd

NOSFERATU ZODD
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Messaggio da NOSFERATU ZODD » lunedì 18 settembre 2006, 16:39

giusto per chiarire un po la cosa l'euro 5 porterà il diesel e il benza alla pari come emissioni quindi nn spantegate merda in giro gratuitamente che un 6000 v12 TDI sia completamente inutile siamo tutti d'accordo ma nn mi potete paragonare un 2000 turbo della ford di 800 anni fa che un'altro po va a carbonella, il primo è un capolavoro di ingegnieria il secondo giusto 20anni fa poteva esserlo ora serve solo a bruciar benzina.

e giusto per chiarire si il PM10 è la fonte di inquinamento piu visibile ma vi dimenticate lo schifo cancerogeno che c'è nella vostra benzina a partire dalla vecchia super con piombo alla attuale con tricloro etano e tribromo etano chefanna ancora piu male di un po di polvere che con un semplice filtro FAP viene portato a livelli pari allo zero

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 18 settembre 2006, 16:47

ecco il paladino dei tdi..mondo,ma che ti ho fatto di male :azz
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Treno84
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Messaggio da Treno84 » lunedì 18 settembre 2006, 17:44

SoNiK ha scritto:ecco il paladino dei tdi..mondo,ma che ti ho fatto di male :azz
:sob :sob :sob

NOSFERATU ZODD
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Messaggio da NOSFERATU ZODD » lunedì 18 settembre 2006, 17:51

SoNiK ha scritto:ecco il paladino dei tdi..mondo,ma che ti ho fatto di male :azz
per partito preso di solito nn difendo e neanche accuso nessuna delle parti ma avere un VTEC sotto il cofano nn vuol dire avere il motore migliore al mondo mi da fastidio questo preconcetto contro tutti i diesel in generale

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 18 settembre 2006, 18:04

Rispetto ai motori diesel è meglio anche il motore a scoppio delle auto radicomandate..non occorre avere un "VTEC" (o come lo chiamavano tutti,V-tech). E' logico poi che se fai un diesel v12 3000 di cilindrata con 500 cavalli farà sicuramente meglio di una Uno Fire,però adesso sta mania dei cavalli facili sul diesel ha rotto il c@zzo! La nuova frontiera del marketing è spacciare dei motori nati per i trattori come sportivi..te credo..qualsiasi cosa con 8 bancate e 16 turbine va forte
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RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » lunedì 18 settembre 2006, 18:11

NAFTONE=

Immagine
VTEC=

Immagine

:asd

E' la moda del momento....è la massa che decide....tutti comprano il tdi e le case automobilistiche investono nello sviluppo del tdi, quando la punto monta ancora il monoblocco della 127.....che schifo di mondo.... :sbonk :sbonk

:(
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Messaggio da SoNiK » lunedì 18 settembre 2006, 18:20

Per forza la gente li vuole,consumano un c@zzo..a parte il fatto che il diesel aumenta meno di costo,ora sta sotto gli 1,20€..poi io col 2.0 da 130 cv sta settimana ho fatto 245 km con 20€ :sbonk (16,8 litri per un consumo che sfiora i 15 km/l :sbonk )
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Messaggio da RobyVTEC » lunedì 18 settembre 2006, 18:57

Non è tutto oro quello che luccica....prova a fare un tagliando ad una golf 150cv....ti passa la voglia :sosp cmq il bello della situazione è che a sentirli parlare vanno piu' forte del benzina :sbonk chiaramente confrontando un pari cilindrata NA..... :alcool poi dopo un mese giu' a metter centraline e cambiare turbine....dico io , ma se facevate un Honda??? :amore

:asd
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giovagt
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Messaggio da giovagt » lunedì 18 settembre 2006, 18:59

provate ad andare sul forum della golf5 e a leggere il giudizio di chi ha la GTi e prima aveva il TDI :asd :asd :asd

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » lunedì 18 settembre 2006, 19:16

...un po del mio vangelo, secondo San Repsol.

1- il diesel e' merda.
2- il diesel e' divertente come la merda.
3- il diesel va bene su treni, navi, trattori, carri atrezzi, camion, furgoni.
4- il diesel per il resto e' una merda.
5- se tu fossi giapponese ti saresti messo la macchina nel culo. A tokio, dove sono un filo piu svegli, vieteranno la circolazione delle auto diesel DENTRO la citta. Il PM10 ringrazia. Altre citta' a seguire.
6- il diesel e' merda, e tra poco costera' COME la benzina.
7- il proprietario di un auto diesel quando parla al proprietario di un auto a benzina, gli deve obbligatoriamente dare del LEI.
8- il proprietario di un auto diesel quando parla con me, oltre a darmi del lei, deve dire "COLENDISSIMO" prima del mio nome.
9- il proprietario del diesel e' TENUTO a stare in silenzio quando un proprietario di benzina lo insulta e lo prende per il culo.
10- le auto diesel costano sempre PIU' delle auto a benzina di pari cavalli.
11- il diesel e' una merda.
12- le auto diesel fumano tutte nessuna esclusa; a gas spalancato e in rilascio. Il FAP va in figa dopo manco un anno. Perche si riempe di merda.
13- il diesel e' merda
14- il diesel e' inutile persino per fabbricare molotov, o per abbellire campi nomadi.
15- il diesel ti unge le mani di merda 8 volte su 10 che fai il pieno.
16- una macchia di diesel non viene via manco a bruciarla perche'..
17- il diesel non brucia.
18- anche se venisse via la macchia, continuerebbe a puzzare perche'..
19- il diesel e' merda
20- il diesel e' una scelta di ripiego per chi non puo permettersi un 3000 benzina
21- le auto a benzina sono piu dolci, regolari, silenziose e divertenti delle auto diesel.
22- il secondo nome del diesel e' "nafta"
23- la nafta e' merda.
24- un motore funzionante a merda, e' obbligato a montare una batteria di turbocompressori (che si romperanno quanto prima) per avere una labile speranza di avvicinarsi alle prestazioni di un buon motore a benzina (quindi escludiamo tutta la produzione tedesca fino ai 3000cc, audi-VW in primis)
in ultimo...
25- il diesel e' merda.

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Messaggio da NOSFERATU ZODD » lunedì 18 settembre 2006, 20:16

Mistostretto ha scritto:...un po del mio vangelo, secondo San Repsol.

1- il diesel e' merda.
2- il diesel e' divertente come la merda.
3- il diesel va bene su treni, navi, trattori, carri atrezzi, camion, furgoni.
4- il diesel per il resto e' una merda.
5- se tu fossi giapponese ti saresti messo la macchina nel culo. A tokio, dove sono un filo piu svegli, vieteranno la circolazione delle auto diesel DENTRO la citta. Il PM10 ringrazia. Altre citta' a seguire.
6- il diesel e' merda, e tra poco costera' COME la benzina.
7- il proprietario di un auto diesel quando parla al proprietario di un auto a benzina, gli deve obbligatoriamente dare del LEI.
8- il proprietario di un auto diesel quando parla con me, oltre a darmi del lei, deve dire "COLENDISSIMO" prima del mio nome.
9- il proprietario del diesel e' TENUTO a stare in silenzio quando un proprietario di benzina lo insulta e lo prende per il culo.
10- le auto diesel costano sempre PIU' delle auto a benzina di pari cavalli.
11- il diesel e' una merda.
12- le auto diesel fumano tutte nessuna esclusa; a gas spalancato e in rilascio. Il FAP va in figa dopo manco un anno. Perche si riempe di merda.
13- il diesel e' merda
14- il diesel e' inutile persino per fabbricare molotov, o per abbellire campi nomadi.
15- il diesel ti unge le mani di merda 8 volte su 10 che fai il pieno.
16- una macchia di diesel non viene via manco a bruciarla perche'..
17- il diesel non brucia.
18- anche se venisse via la macchia, continuerebbe a puzzare perche'..
19- il diesel e' merda
20- il diesel e' una scelta di ripiego per chi non puo permettersi un 3000 benzina
21- le auto a benzina sono piu dolci, regolari, silenziose e divertenti delle auto diesel.
22- il secondo nome del diesel e' "nafta"
23- la nafta e' merda.
24- un motore funzionante a merda, e' obbligato a montare una batteria di turbocompressori (che si romperanno quanto prima) per avere una labile speranza di avvicinarsi alle prestazioni di un buon motore a benzina (quindi escludiamo tutta la produzione tedesca fino ai 3000cc, audi-VW in primis)
in ultimo...
25- il diesel e' merda.
SEI CONTENDO DOPO QUESTA BELLA FILASTROCCA TI SENTI APPAGATO

questo discorso lo puo dire chi evidentemente come te non ne capisce un C*##O di motori

1? perche i motori diesel vantano una maggiore efficenza

2? la nafta nn è vero che nn prende fuoco

3? i motori diesel durano di piu

4? l'architettura a V12 nn è un atto di sboronagine ma a dei validi motivi tecnici (n motore V12 ad ogni accensione sviluppa una potenza doppia di un analogo motore sei cilindri in linea ma mantenendo la stessa dolcezza di funzionamento, permette di mantenere un regime di rotazione più basso a parità di potenza, garantendo una maggiore durata e affidabilità)

5? nn me ne frega una sega di quello che fanno a tokyo, e per mantenere il tuo tono di volgarità si possono anche pulire il culo con la carta vetrata (forse devi smetterla di guardi Fast and Furious 3 e pensare prima di scrivere)

poi o per l'amoree del cielo puoi vivere nella tua ignoranza a me nn mi cambia la vita

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » lunedì 18 settembre 2006, 20:41

NOSFERATU ZODD ha scritto:
Mistostretto ha scritto:...un po del mio vangelo, secondo San Repsol.

1- il diesel e' merda.
2- il diesel e' divertente come la merda.
3- il diesel va bene su treni, navi, trattori, carri atrezzi, camion, furgoni.
4- il diesel per il resto e' una merda.
5- se tu fossi giapponese ti saresti messo la macchina nel culo. A tokio, dove sono un filo piu svegli, vieteranno la circolazione delle auto diesel DENTRO la citta. Il PM10 ringrazia. Altre citta' a seguire.
6- il diesel e' merda, e tra poco costera' COME la benzina.
7- il proprietario di un auto diesel quando parla al proprietario di un auto a benzina, gli deve obbligatoriamente dare del LEI.
8- il proprietario di un auto diesel quando parla con me, oltre a darmi del lei, deve dire "COLENDISSIMO" prima del mio nome.
9- il proprietario del diesel e' TENUTO a stare in silenzio quando un proprietario di benzina lo insulta e lo prende per il culo.
10- le auto diesel costano sempre PIU' delle auto a benzina di pari cavalli.
11- il diesel e' una merda.
12- le auto diesel fumano tutte nessuna esclusa; a gas spalancato e in rilascio. Il FAP va in figa dopo manco un anno. Perche si riempe di merda.
13- il diesel e' merda
14- il diesel e' inutile persino per fabbricare molotov, o per abbellire campi nomadi.
15- il diesel ti unge le mani di merda 8 volte su 10 che fai il pieno.
16- una macchia di diesel non viene via manco a bruciarla perche'..
17- il diesel non brucia.
18- anche se venisse via la macchia, continuerebbe a puzzare perche'..
19- il diesel e' merda
20- il diesel e' una scelta di ripiego per chi non puo permettersi un 3000 benzina
21- le auto a benzina sono piu dolci, regolari, silenziose e divertenti delle auto diesel.
22- il secondo nome del diesel e' "nafta"
23- la nafta e' merda.
24- un motore funzionante a merda, e' obbligato a montare una batteria di turbocompressori (che si romperanno quanto prima) per avere una labile speranza di avvicinarsi alle prestazioni di un buon motore a benzina (quindi escludiamo tutta la produzione tedesca fino ai 3000cc, audi-VW in primis)
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25- il diesel e' merda.
SEI CONTENDO DOPO QUESTA BELLA FILASTROCCA TI SENTI APPAGATO

questo discorso lo puo dire chi evidentemente come te non ne capisce un C*##O di motori

1? perche i motori diesel vantano una maggiore efficenza

2? la nafta nn è vero che nn prende fuoco

3? i motori diesel durano di piu

4? l'architettura a V12 nn è un atto di sboronagine ma a dei validi motivi tecnici (n motore V12 ad ogni accensione sviluppa una potenza doppia di un analogo motore sei cilindri in linea ma mantenendo la stessa dolcezza di funzionamento, permette di mantenere un regime di rotazione più basso a parità di potenza, garantendo una maggiore durata e affidabilità)

5? nn me ne frega una sega di quello che fanno a tokyo, e per mantenere il tuo tono di volgarità si possono anche pulire il culo con la carta vetrata (forse devi smetterla di guardi Fast and Furious 3 e pensare prima di scrivere)

poi o per l'amoree del cielo puoi vivere nella tua ignoranza a me nn mi cambia la vita


Ti sei dimenticato di dirmi COLENDISSIMO eh.. non ci siamo.


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giovagt
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Messaggio da giovagt » lunedì 18 settembre 2006, 20:44

misto smetti di guardare fast&furious :teach :teach :teach

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » lunedì 18 settembre 2006, 20:57

eh gia', come no.. :ride :ride :ride :ride

SoUl_Of_DaRkNeSs
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Re:

Messaggio da SoUl_Of_DaRkNeSs » lunedì 18 settembre 2006, 21:00

Misto fritto mi hai fatto capottare dalla sedia .


Cmq una cosa l'ha detta giusta tutti si comprano un diesel xche non possono permettersi di comrparsi un auto a benzina sportiva , poi se mi parli di confort e consumi allora ti dò ragione .

Il problema che tutti paragonano un auto diesel con un auto sportiva , oltre ai cavalli c'è il peso l'erogazione il telaio e mille altre cose che un diesel non ha x ben ovvie ragioni .

E' come dire che d'ora in poi le moto gp andranno con il diesel .

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