Sopensioni Idrauliche

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VenomJapan
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Sopensioni Idrauliche

Messaggio da VenomJapan » lunedì 4 settembre 2006, 21:37

Salve a tutti! Ditemi cose ne pensate delle sospensioni idrauliche, pro e contro e tenendo presente cje la macchina in pista non ci andrà quasi mai...al massimo una volta o due all'anno...

Dite dite! :smoke

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » lunedì 4 settembre 2006, 22:17

Pista+sospensioni idrauliche... :nono :ride

VenomJapan
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Messaggio da VenomJapan » lunedì 4 settembre 2006, 23:11

..altri pro e contro?

PS: scusate l'ignoranza...ma che voul dire plug&play? almeno così vi potrò capire meglio :asd :alcool

JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 4 settembre 2006, 23:21

www.elaborare.it

anzi xkè stasera sono bravo ti passo anke il link...... :asd :asd :asd

http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=165138

VenomJapan
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Messaggio da VenomJapan » martedì 5 settembre 2006, 11:15

Niente Pista! In fin dei conti? Hai un pò di peso in più e poi? Non riesco a capire se come tenuta è solo un pò peggiore e c'è un'abisso...oppure possono succedere altre cose... :sosp

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 5 settembre 2006, 14:08

Non credo che qua dentro qualcuno ti risponderà,per mancanza di esperienza in merito(e per fortuna).
DI sicuro farannò schifo,rovinando il perfetto equilibrio dell'ITR,ma QUANTO schifo...boh!

black74
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Messaggio da black74 » martedì 5 settembre 2006, 15:13

Non fanno schifo affatto, ci sono un sacco di pregiudizi su questo tipo di sospensioni che sono da sfatare.
mi sono informato molto sull'argomento perchè mi piaceva l'idea di poter alzare ed abbassare la macchina a volontà.
Praticamente sono molto simili all'assetto di serie, sono invece meno efficaci di un assetto specifico pistaiolo.
Nell'utilizzo "normale" della vettura sono perfettamente funzionali e nelle ultime versioni, perfezionate sia nella qualità che nell'affidabilità, non danno problemi o noie di nessun tipo.
Ci sono molte persone sul forum di elaborare che le montano da molto tempo e le hanno testate a fondo.

Acid
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Messaggio da Acid » martedì 5 settembre 2006, 16:39

ma gli angoli???

:rolleyes

è possibile regolare la durezza degli ammo?? o sempre la stessa, con 3 metri o 3cm di altezza??

x finire

hai VERAMENTE bisogno??

il prezzo giustifica una cosa del genere??
o-o)___(o-o

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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » martedì 5 settembre 2006, 17:11

Mi ricordo di un BM dove testavano in pista una fit berlina automatica turbocompressa filippino styla con le sospensione idrauliche... :asd :asd :asd :vom

lord_dingo
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Messaggio da lord_dingo » martedì 5 settembre 2006, 17:29

ma serve a fare scena come nei film ke fanno zompettare le macchine???

poi ki sa quanto pesa.... :(

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » martedì 5 settembre 2006, 18:48

Ma solo io per sospensioni idrauliche ho pensato a sospensioni che utilizzassero un ammortizzatore idraulico ovvero ad olio? :doh
e invece si parlava di sospensioni ad aria :(

Cmq le sosp ad aria aftermarket rendono solo l'auto comoda sulle buche e lì finiscono i vantaggi, per il resto solo svantaggi: delicate (a pacco tendono a rompersi), rumore compressore, rollio esagerato, ecc.

Per le esibizioni si usano direttamente dei martinetti idraulici.
Immagine

Certo ci sono sosp. idrauliche di buon rendimento come le attive della Citro?n o della Volkswagen ma sono studiate da una casa costruttrice e non hanno niente a che vedere con le sosp ad aria tipo autobus che vendono negli usa. Poi se si è amanti dei telefilm polizieschi anni 70-80 con le auto intraversate ad ogni curva l'idea può essere considerata.
Della serie c'avevo pensato viste le strade orrende di Roma, ho letto un po' in giro e c'ho ripensato :nono

giovagt
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Messaggio da giovagt » martedì 5 settembre 2006, 18:53

fighe se sono pneumatiche :amore :amore :amore

le ho sul camion e i miei giudizi non possono che essere positivi. minori sollecitazioni al carico e nella marcia fuoristrada posso anche alzare il mezzo.

decisamente consigliate su una civic :good

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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 6 settembre 2006, 6:42

Ricorda che comunque se ne vuoi di buone devi spendere...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

VenomJapan
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Messaggio da VenomJapan » mercoledì 6 settembre 2006, 10:07

Lo so che per le buone bisgona spendere...e penso che siano massimo 10kg in più quando piazzi tutto...
Comunque qual'è la differenza tra idrauliche e pneumetiche?

...sinceramente leggendo nel link di quel forum un tipo mi sa da come ho capito le aveva "personalizzate" facendole indurire o comunque le aveva un pò adattate alle sue esigenze...

Jacopo VTI
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Messaggio da Jacopo VTI » giovedì 7 settembre 2006, 13:29

Quelle con le "sacche d'aria" al posto delle molle sono più budinose e lente nell'alzare-abbassare

Quelle con quelle specie di pistoni (c'era su un elaborare di un annetto fa una civic blu 1.6 sohc turbizzata australiana che li montava) sono rapidissime nei movimenti e dovrebbero essere molto meglio come durezza

Non credo proprio che si possa andare in pista con roba del genere cmq :sosp

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