Per chi non se lo ricorda riassumo in poche parole dicendo che la discussione era nata a causa delle "mollette" dei collettori TODA prima serie; c'è chi sosteneva che servissero per assorbire le vibrazioni e le deformazioni(tra cui anche io) e nient'altro mentre c'era Victorpapa che sosteneva che in America, visto che questi collettori erano assemblati in tre pezzi, molti preparatori li modificavano rendendoli ADJUSTABLE per poter far così una regolazione di fino sull'erogazione...
Bene...
Le foto che seguiranno metterenno a tacere ogni dubbio!!!!

Con queste foto voglio dimostrare che sono dei collettori TODA AUTENTICI anche perchè sono fatti con una cura maniacale, mai visto così tanta precisione nella loro realizzazione, se fossero delle copie non potrei far altro che stringere la mano alla ditta FAKE perchè sono fatti veramente da dio!!!
Ora però passiamo a cose più interessanti....

Come potete notare voi stessi dalle immagini quì sopra le giunture SONO FINTISSIME!!!!
SONO SOLO UN FATTORE ESTETICO COME PURE LE MOLLETTE!!!!!
Questi collettori NON SONO PER NIENTE SMONTABILI!!! SONO UN PEZZO UNICO!!!
Ovviamente non convinto ho fatto delle ricerche e indovinate cosa ho trovato?!?!
Cliccate al link della TODA RACING JP quì sotto e andate a leggervi l'ultima frasetta di fianco alla foto dei colli....
http://www.toda-racing.jp/product/parts ... b18-1.html
Riporto: " Racing look spring joint design.
# No exhaust gas leakage as all joints are welded."
Perciò mio caro Victorpapa i mangiapolpette ti han raccontato una caterva di fregnacce....
Ora ragazzi vi saluto...
Dal vostro Scenziato Pazzo
Buonanotte e Buone Botte...