COLLI TODA: Tutta la verità sulle mollette! Victor sei OUT

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Bloccato
AieieVTEC
Contatta:

COLLI TODA: Tutta la verit[a] sulle mollette! Victor sei OUT

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 28 agosto 2006, 19:22

Dopo quella possente discussione avvenuta mesi fà sui collettori TODA prima serie(con le mollette) ebbi l'occasione di acquistare per mio fratello dei collettori NUOVI di trinca da un ragazzo e oggi sono quì a svelare un mistero abbastanza fitto che però potrebbe prendere una brutta piega....

Per chi non se lo ricorda riassumo in poche parole dicendo che la discussione era nata a causa delle "mollette" dei collettori TODA prima serie; c'è chi sosteneva che servissero per assorbire le vibrazioni e le deformazioni(tra cui anche io) e nient'altro mentre c'era Victorpapa che sosteneva che in America, visto che questi collettori erano assemblati in tre pezzi, molti preparatori li modificavano rendendoli ADJUSTABLE per poter far così una regolazione di fino sull'erogazione...

Bene...
Le foto che seguiranno metterenno a tacere ogni dubbio!!!!

Immagine

Immagine

Con queste foto voglio dimostrare che sono dei collettori TODA AUTENTICI anche perchè sono fatti con una cura maniacale, mai visto così tanta precisione nella loro realizzazione, se fossero delle copie non potrei far altro che stringere la mano alla ditta FAKE perchè sono fatti veramente da dio!!!

Ora però passiamo a cose più interessanti....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Come potete notare voi stessi dalle immagini quì sopra le giunture SONO FINTISSIME!!!!

SONO SOLO UN FATTORE ESTETICO COME PURE LE MOLLETTE!!!!!

Questi collettori NON SONO PER NIENTE SMONTABILI!!! SONO UN PEZZO UNICO!!!

Ovviamente non convinto ho fatto delle ricerche e indovinate cosa ho trovato?!?!

Cliccate al link della TODA RACING JP quì sotto e andate a leggervi l'ultima frasetta di fianco alla foto dei colli....

http://www.toda-racing.jp/product/parts ... b18-1.html

Riporto: " Racing look spring joint design.
# No exhaust gas leakage as all joints are welded.
"

Perciò mio caro Victorpapa i mangiapolpette ti han raccontato una caterva di fregnacce....

Ora ragazzi vi saluto...

Dal vostro Scenziato Pazzo

Buonanotte e Buone Botte...

Dan Works

Messaggio da Dan Works » lunedì 28 agosto 2006, 19:33

:bow

:pop :pop :pop

Fradiovada

Messaggio da Fradiovada » lunedì 28 agosto 2006, 19:46

adoro questa gente :amore

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 28 agosto 2006, 20:11

tira e molla... :D

:pop

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » lunedì 28 agosto 2006, 20:23

il baffo e' già presente

strama, porta i poppi
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » lunedì 28 agosto 2006, 20:34

pork, becco sempre il capellone 70's davanti che non mi fà vedere niente :rant
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 28 agosto 2006, 20:45

Mi raccomando ragazzi!

IO NON VOGLIO MENARMI CON VICTOR! :asd :asd :asd

Ho solo tirato in mezzo lui perchè è il diretto interessato ma non ho niente contro di lui, capisssshhh???? :sifone :sifone :sifone

PISS EN LOVVV!!! :amore :amore :amore

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 28 agosto 2006, 21:47

bene! ora buttali.. e dimmi dove. :asd

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 28 agosto 2006, 22:03

Ahahah scienziato mi hai fatto ammazzare :ride :ride :ride

Proprio non ti è andata giù eh?

Mi spiace ma non posso che ripetertelo: in usa i toda come gli smsp etc etc. li fanno adjustable con i REGISTRI e servono proprio al fine tuning al banco .

Non vorrei ricominciare ma modificano di tutto ( ricordi la foto dei così detti MUTECH ovvero mugen trasformati in 4-2-1 ovvero segati e giuntati con i 2-1 hytech?).

In questo club si storceva il naso pure sui miei RMF ( robaccia americana, troppe curve, troppo grossi, non rendono in basso , non vanno in alto, meglio i mugen, w il jdm etc etc) poi a magione siamo scesi tutti in pista e nel confronto diretto tutti sono rimasti a bocca aperta :meco

OPEN YOUR MIND :asd

PS : se ricomncia il tormentone giuro ti vengo a cercare e ti infilo su per il culo i tuoi toda...mollette incluse ovviamente :asd :asd

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 28 agosto 2006, 22:16

Victor, grazie ar caxxo che tutti son capaci di modificare dei collettori tagliandoli, modificandoli e saldandoli....

Il discorso era un altro, tu dicievi che in america sostituivano le mollette con dei registri per renderli adjustable ma la cosa non è così semplice come sembra, dì la verità, neanche tu sapevi che i TODA erano solo una finzione.....
E non dire che già lo sapevi e bla bla bla perchè al tempo era saltato fuori il discorso che erano "puntati" e non si potevano smontare, ma ora i "punti" sono più che finti.....
Se è per quello si possono rendere adjustable anche i SS senza neanche troppi casini visto che son già in 2 pezzi e saldargli 1 registro ci vuole 1/2 minuto....

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 28 agosto 2006, 23:05

Mi spieghi perchè avrei dovuto e dovrei insistere a dire cose non vere? Non vendo collettori nè faccio il meccanico/ ing di pista.

Mi hanno raccontato cazzate? no credo a quale scopo?

Quello che mi hanno detto (più di un costruttore di colli) è che ai toda applicano dei registri per variarne la lunghezza come fanno con i loro smsp, hytech, six sigma etc. etc.

Anzi per questa possibilità considerano i toda gli unici collettori jdm degni di nota.

Che poi lo facciano dissaldando le saldature e sfruttando i foderi già fatti o applicando giunzioni a fodero della burns sinceramente non lo so. Sicuramente è una operazione semplicissima per chi costruisce collettori. Che c'è di tanto strano o scandaloso?

Il discorso se ti ricordi era semmai un altro e cioè a cosa serviva il registro.

Ora tu sai ( conoscendo meglio di me e uno ad uno i colli custom americani) che non esiste un solo collettore top di gamma che non abbia i registri ( DTR, SMSP, HYTECH, BURNS, RAGE etc etc).

REGISTRI dico NON COSTRUZIONE IN DUE PEZZI imbullonati come i nostri SS o quelli americani a buon mercato su ebay.

Allora tu come me sai che i mangia polpette passano le giornate a tunizzare le loro honda sui banchi mangiando, Neptune-Crome- Uberdata-s300 & Wideband.

Si sparano mega header shotout dove comparano decine di collettori regolando persino l'A/F ratio sulla base delle specifiche costruttore.

Ecco quello è il regno dei registri e li hanno lo scopo di esistere

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 28 agosto 2006, 23:53

Immagine
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 29 agosto 2006, 0:12

:pop :pop :pop

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 29 agosto 2006, 0:14

evviva la sagra delle arrampicate!!!
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 29 agosto 2006, 7:46

Mollette o non mollette, registri o non registri, arrampicate o scalate libere, Aieie o Victor.................

grazie comunque, :clap

grazie di aver aperto un topic interessante, dopo giorni e giorni di BOIATE IMMANI che leggo a destra e a manca...........!

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » martedì 29 agosto 2006, 8:25

Siccome non sono e non mi piace passare per c@zzone e sono pure cocciuto il giusto:

Knowledgeable racers have long been aware of the advantages of headers that can be tuned. There are several real-world uses for adjustable headers. They can be used to "fix" holes in the power curve, or they can be used to "move" the horsepower and torque peaks to a point where they are most advantageous. Just as important is that when track or atmospheric conditions change, the headers can be adjusted to compensate. A good example is when the track becomes greasy. By shortening the primary tubes or the collector, the bottom-end power can be reduced, and more usable power is added to the big end of the rpm range.

Adesso spero la finiate di rompere il c@zzo con ste mollette & registri :asd :asd

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » martedì 29 agosto 2006, 9:16

Immagine

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » martedì 29 agosto 2006, 9:22

stramazzone ha scritto:Immagine
:old :asd

SoundpassioN

Messaggio da SoundpassioN » martedì 29 agosto 2006, 11:26

victorpapa ha scritto: Che poi lo facciano dissaldando le saldature
Perdonami victorpapa ma questa espressione non te la posso lasciar passare! :teach

Le saldature al TIG che vengono fatte sull'inox non sono come quelle che si fanno con il saldatore e lo stagno sulle schede elettroniche.
Nel caso dei colli... si taglia e viene rifinito il punto in cui si andrà a risaldare.

Senza offesa eh... ma ci tenevo a precisare!

:angel

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 29 agosto 2006, 11:39

TUUUUUU

NON PUOOOOOIIII

PASSAAAAREEEEEEEEEEEEEEE

Immagine

TARATATATTA TAAAAAAAAA
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato