Auto da traino
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Auto da traino
Che auto si potrebbe prendere con massimo 2-2500 euro che possa trainare la eg6 col carrello?
una ek3 non puo vero.. ?
se no pensavo a qualche bmw e36 tds o qualcosa del genere.. che ne dite?
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morpheus_07
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DarkCrinos
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SoNiK
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Non si capisce solo una cosa di tutta la questione e anch'io sto impazzendo perchè tutti,come sempre in Itaglia,mi dicono una cosa diversa..la questione della portata..alcuni ti dicono che conta il peso riportato sul libretto dell'auto TRAINATA,altri ti dicono che invece conta il peso effettivo perchè ad esempio è impossibile verificare il peso di un certo modello di auto sul carrello nel caso in cui questa sia stargata e quindi magari priva di libretto di circolazione..la cosa cambia radicalmente perchè se conta il peso riportato sul libretto allora ti serve per forza un'auto che traini 1500 kg circa (paradossalmente..l'ITR ) se invece conta il peso effettivo trainato allora è tutt'altra cosa,perchè è logico che svuotandola all'estremo diventa più leggera e quindi puoi prendere un'auto che traina di meno..la cosa è fondamentale da capire anche perchè i carrelli stessi hanno diverse portate massime che si possono caricare ed ovviamente a seconda della portata che hanno cambiano di molto anche i costi..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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giovagt
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per quanto potete caricare sul rimorchio fa fede la massa complessiva a pieno carico riportata sulla sua carta di circolazione da dove togliete la tara del carello stesso. per il veicolo caricato sul carello il peso riportato sul suo libretto non conta niente (anche perchè il veicolo può essere sprovvisto di carta di circolazione o svuotato all'inverosimile). se la polizia ha dei dubbi durante un controllo vi porta a pesare e qui controlla se il rimorchio è in sovraccarico e/o se la motrice lo può trainare con quel peso e/o il complesso veicolare pesa più di 3,5 t.
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la vende un mio amico se ti interessa.. dell'89, ma tanto a te serve solo come auto da traino no? non è che devi usarla tutti i giorni.. se vuoi gli chiedo se la vende ancora e quanto vuole, ma penso che per 2000 te la porti a casa sicuramenteCunili ha scritto:quoto, cassone spettacolareMambocrx ha scritto:Volvazza Polar e non si scappa
o se ti interessa una 155 1.8 ts quella te la giro a 7-800 euro, è la mia vecchia e se non la vendo entro fine settimana va al demolitore
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DarkCrinos
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nella mia azienda ci occupiamo anche della produzione di Carrelli per il Trasporto di Imbarcazioni e Cose... si chiamano T.A.T.S.
Il TATS è un rimorchio stradale soggetto ad immatricolazione, cioè con carta di circolazione e targa propria. L'acronimo T.A.T.S. sta per Trasporto di Attrezzature Turistiche e Sportive, il che significa, nella generalità dei casi, cavalli, auto da corsa, motociclette, aerei ultraleggeri, alianti, ma soprattutto, nell'applicazione a noi più vicina e di fatto più diffusa, i mezzi nautici, tant'è che al termine TATS si associa subito l'immagine del carrello portabarche.
Il TATS viene identificato attraverso un elemento fondamentale: l'uso. Il TATS, infatti, deve essere adibito al trasporto di qualcosa che non sia, comunque, oggetto di commercio; ciò significa che sul TATS dobbiamo caricare oggetti o animali che servano solo ad arricchire il tempo libero di chi li trasporta e non costituiscano, invece, attività di compravendita. Nulla dice la norma circa lo stato di disponibilità dell'oggetto caricato, cioè non è rilevante che la barca trasportata appartenga o meno allo stesso proprietario del TATS. Da questo punto di vista è interessante il parallelo tra il TATS e la nautica da diporto: anche quando parliamo di diporto nautico, infatti, ci riferiamo alla nautica che non genera profitto per chi la esercita, cioè alla nautica che non sia trasporto professionale di persone e cose.
Altro elemento di distinzione del TATS è l'allestimento. Si tratta di un rimorchio stradale dotato di uno specifico allestimento per il trasporto esclusivo di un tipo ben definito di attrezzatura tra quelle sopra definite. Non esistono, quindi, TATS universali, cioè veicoli capaci di trasportare, indifferentemente, cavalli o alianti, così come un semplice pianale non potrà essere definito TATS e trasportare una barca. Non dimentichiamo, però, che uno stesso rimorchio può essere indifferentemente immatricolato come TATS ovvero come "trasporto specifico di ?"; la differenza non è solo formale: un rimorchio per trasporto specifico rientra nella disciplina del trasporto professionale (che ha, come fine ultimo, la compravendita del bene trasportato) e non gode, quindi, di tutti i benefici accordati al TATS (si pensi, una per tutte, all'esenzione dal cronotachigrafo).
Ad esempio, un rimorchio TATS omologato con massa complessiva a pieno carico di 2000 kg. e massa minima complessiva riconosciuta per il traino di 1500 kg. non dovrà necessariamente essere abbinato ad una motrice con capacità di traino di 2000 kg. ma potrà anche essere trainato da un veicolo trattore avente massa rimorchiabile comunque non inferiore al limite minimo. In questo caso, la portata utile effettiva del rimorchio TATS è data dalla differenza tra la massa rimorchiabile della motrice e la massa a vuoto del rimorchio stesso. L?utente avrà l?obbligo di caricare effettivamente il rimorchio fino al limite della massa rimorchiabile della sua motrice. Eventuali controlli da parte delle forze dell?ordine dovranno stabilire la massa massima effettiva mediante verifica sulla bascula e non pretendere di imporre tale valore secondo quanto indicato sulla carta di circolazione del rimorchio come massa complessiva a pieno carico di omologazione.
spero di essere stato utile :)
Il TATS è un rimorchio stradale soggetto ad immatricolazione, cioè con carta di circolazione e targa propria. L'acronimo T.A.T.S. sta per Trasporto di Attrezzature Turistiche e Sportive, il che significa, nella generalità dei casi, cavalli, auto da corsa, motociclette, aerei ultraleggeri, alianti, ma soprattutto, nell'applicazione a noi più vicina e di fatto più diffusa, i mezzi nautici, tant'è che al termine TATS si associa subito l'immagine del carrello portabarche.
Il TATS viene identificato attraverso un elemento fondamentale: l'uso. Il TATS, infatti, deve essere adibito al trasporto di qualcosa che non sia, comunque, oggetto di commercio; ciò significa che sul TATS dobbiamo caricare oggetti o animali che servano solo ad arricchire il tempo libero di chi li trasporta e non costituiscano, invece, attività di compravendita. Nulla dice la norma circa lo stato di disponibilità dell'oggetto caricato, cioè non è rilevante che la barca trasportata appartenga o meno allo stesso proprietario del TATS. Da questo punto di vista è interessante il parallelo tra il TATS e la nautica da diporto: anche quando parliamo di diporto nautico, infatti, ci riferiamo alla nautica che non genera profitto per chi la esercita, cioè alla nautica che non sia trasporto professionale di persone e cose.
Altro elemento di distinzione del TATS è l'allestimento. Si tratta di un rimorchio stradale dotato di uno specifico allestimento per il trasporto esclusivo di un tipo ben definito di attrezzatura tra quelle sopra definite. Non esistono, quindi, TATS universali, cioè veicoli capaci di trasportare, indifferentemente, cavalli o alianti, così come un semplice pianale non potrà essere definito TATS e trasportare una barca. Non dimentichiamo, però, che uno stesso rimorchio può essere indifferentemente immatricolato come TATS ovvero come "trasporto specifico di ?"; la differenza non è solo formale: un rimorchio per trasporto specifico rientra nella disciplina del trasporto professionale (che ha, come fine ultimo, la compravendita del bene trasportato) e non gode, quindi, di tutti i benefici accordati al TATS (si pensi, una per tutte, all'esenzione dal cronotachigrafo).
Ad esempio, un rimorchio TATS omologato con massa complessiva a pieno carico di 2000 kg. e massa minima complessiva riconosciuta per il traino di 1500 kg. non dovrà necessariamente essere abbinato ad una motrice con capacità di traino di 2000 kg. ma potrà anche essere trainato da un veicolo trattore avente massa rimorchiabile comunque non inferiore al limite minimo. In questo caso, la portata utile effettiva del rimorchio TATS è data dalla differenza tra la massa rimorchiabile della motrice e la massa a vuoto del rimorchio stesso. L?utente avrà l?obbligo di caricare effettivamente il rimorchio fino al limite della massa rimorchiabile della sua motrice. Eventuali controlli da parte delle forze dell?ordine dovranno stabilire la massa massima effettiva mediante verifica sulla bascula e non pretendere di imporre tale valore secondo quanto indicato sulla carta di circolazione del rimorchio come massa complessiva a pieno carico di omologazione.
spero di essere stato utile :)
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Bruno85
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Unknow
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sicuramente devi farti una tp...
l'esperienza insegna che con una ta, potresti avere problemi di slittamento in condizioni di forti pendenze o di traini "gravosi"
ti faccio l'esempio di un mio amico:
l'hanno scorso abbiamo portato la sua barca a mare, e la'abbiamo calata come e classico fare (impenni sgangi e "ammolli").
i problemi so nati al momento di tirarla fori!
infatti il punto da cui si facevano uscire le barche era sopraelevato rispetto il livello del mare di circa mezzo metro.
aggiungi che le ruote del carello, erano mezze immerse nell'acqua (si tratta di un molo con il bordo smussata a 45?).
barca sul carello, e via!
ma quella buffona di un COLF TDDIIII, sgommava come na matta, non gna faceva! il peso sul gancio faceva si che buona parte del carico finisse sull'asse posteriore e nonostante i gommoni del colf, non si riusciva a tirar fuori il carello.
la soluzione fu di caricare 15 (!!!!!) persone sul cofano del colf.
si riusci a tirar fuori la barca, ma il cofano del colf era tutto abbozzato
cmq aggiungi che se ti fai un tp station hai anche l'auto per i pezzi di ricambio!!! (gomme ricambio oli, attrezzi...)
l'esperienza insegna che con una ta, potresti avere problemi di slittamento in condizioni di forti pendenze o di traini "gravosi"
ti faccio l'esempio di un mio amico:
l'hanno scorso abbiamo portato la sua barca a mare, e la'abbiamo calata come e classico fare (impenni sgangi e "ammolli").
i problemi so nati al momento di tirarla fori!
infatti il punto da cui si facevano uscire le barche era sopraelevato rispetto il livello del mare di circa mezzo metro.
aggiungi che le ruote del carello, erano mezze immerse nell'acqua (si tratta di un molo con il bordo smussata a 45?).
barca sul carello, e via!
ma quella buffona di un COLF TDDIIII, sgommava come na matta, non gna faceva! il peso sul gancio faceva si che buona parte del carico finisse sull'asse posteriore e nonostante i gommoni del colf, non si riusciva a tirar fuori il carello.
la soluzione fu di caricare 15 (!!!!!) persone sul cofano del colf.
si riusci a tirar fuori la barca, ma il cofano del colf era tutto abbozzato
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non diciamo cazzate che solo le TP vanno bene per piacere..c'è gente qui che usava la Rover 25 per trainare l'EG6 e l'ITR..non facciamo i nomi (vero TACCA?? ) e non aveva alcun problema nonostante a libretto non avesse la portata necessaria..
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