le nuove civic in uk spopolano letteralmente
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
le nuove civic in uk spopolano letteralmente
While the total market for UK car sales is down over 4% compared to last year, Honda is bucking that trend and showing 2% growth, thanks in large part to the strength the new 5-door Civic and the continued success of the Jazz (that's what the Fit is called in Europe) and CR-V.
The British-built Civic 5-Door is the UK division's top mover, tallying over 16,000 sales so far. It has outperformed what the entire Civic range did up to this point in time last year, and it has yet to be joined in the marketplace by the Civic 3-door (to be unveiled next month) and the new Civic Type R (coming next year).
The Honda Jazz is next with 14,000+ sales to date. Both Civic and Jazz are retaining value, too. Over the first six to ten months of ownership, Civic keeps 97% of its retail value, while Jazz is only slightly behind at 95%.
As successful as they are, however, the two big volume sellers for Honda UK are still runners-up in their respective classes. At this time, Civic is #2 behind the Ford Focus and Jazz plays second fiddle to the Ford Fiesta.
Next year could be a different story, as Civic, with a 3-car lineup in its corner, goes toe-to-toe with Focus for the top spot. There's a lot to like about both cars, so it'll be interesting to follow from afar.
The British-built Civic 5-Door is the UK division's top mover, tallying over 16,000 sales so far. It has outperformed what the entire Civic range did up to this point in time last year, and it has yet to be joined in the marketplace by the Civic 3-door (to be unveiled next month) and the new Civic Type R (coming next year).
The Honda Jazz is next with 14,000+ sales to date. Both Civic and Jazz are retaining value, too. Over the first six to ten months of ownership, Civic keeps 97% of its retail value, while Jazz is only slightly behind at 95%.
As successful as they are, however, the two big volume sellers for Honda UK are still runners-up in their respective classes. At this time, Civic is #2 behind the Ford Focus and Jazz plays second fiddle to the Ford Fiesta.
Next year could be a different story, as Civic, with a 3-car lineup in its corner, goes toe-to-toe with Focus for the top spot. There's a lot to like about both cars, so it'll be interesting to follow from afar.
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
- [-DeViL-]
- Messaggi: 734
- Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 21:06
- Località: Como
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
-
AndreHCI
- Messaggi: 2065
- Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
- Località: Hai presente Garulagno?
- Contatta:
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
bho, ma a me sta FK non dispiace mica, un passo avanti pazzesco rispetto alla vecchia 5 porte... forse e' l'auto di quel segmento più innovativa e audace....
non capisco sto odio verso la povera FK... (sonik non lo considero nemmeno visto che di auto non capisce un c@zzo )
non capisco sto odio verso la povera FK... (sonik non lo considero nemmeno visto che di auto non capisce un c@zzo )
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- Jordan
- HCI member
- Messaggi: 2992
- Iscritto il: giovedì 4 maggio 2006, 22:22
- Località: Garda JDM - Manchester
- Contatta:
-
AndreaCTR
- Messaggi: 199
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 3:19
- Località: Roma
L'FK è di nicchia!
L'FK è un'auto di nicchia nel segmento C come lo è la Mini nel segmento B.
Cara economicamente, personale e audace nell'estetica, valida nella meccanica!
La Honda ha fatto centro, in Italia però non avrà un grande successo perchè con gli stessi soldi compri la Golf, si sa che noi italiani ci sentiamo più importanti e fichi comprando tedesco!
Gli inglesi assembleranno male, ma non sono dei pecoroni come noi e sanno scegliere, e scelgono bene!!
AndreaCTR
L'FK è un'auto di nicchia nel segmento C come lo è la Mini nel segmento B.
Cara economicamente, personale e audace nell'estetica, valida nella meccanica!
La Honda ha fatto centro, in Italia però non avrà un grande successo perchè con gli stessi soldi compri la Golf, si sa che noi italiani ci sentiamo più importanti e fichi comprando tedesco!
Gli inglesi assembleranno male, ma non sono dei pecoroni come noi e sanno scegliere, e scelgono bene!!
AndreaCTR
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Questo schifo di macchina spopola perchè nel suo segmento è diversa,e da noi in europa occidentale,specie in Italia,le cose diverse ci piacciono perchè fanno tendenza..non mi stupisco più di niente visto che ormai ci sono persone disposte a diventare gay per essere di tendenza
Voi continuate a dire che è bella e Honda continuerà a fare auto di merda perchè questi esperimenti (EP+FK) stanno riscontrando risultati e apprezzamenti,condizionati però INEQUIVOCABILMENTE dal fatto che le hatchback di oggi fanno letteralmente VOMITARE (mentre in effetti EP e FK fanno solo senso e nausea,vomitare del tutto no) e perchè il mercato,non si sa bene per quale motivo,ha deciso di estinguere i coupè. Se la Toyota non avesse lanciato l'ultima Celica 5 anni fa e se invece a lanciarla fosse stata la Honda oggi magari col nome Integra,o se soltanto avessero importato anche solo la RSX,saremmo tutti qui a vomitare sulla Gozzivic FK 2006,o quantomeno la snobberemmo belamente,ma visto che il paragone lo facciamo con la Corolla ,la nuova Golf e la 307 allora per rassegnazione ammiriamo sto nuovo aborto dell'ingegneria moderna..e così le cose non faranno che peggiorare..contenti voi..
Voi continuate a dire che è bella e Honda continuerà a fare auto di merda perchè questi esperimenti (EP+FK) stanno riscontrando risultati e apprezzamenti,condizionati però INEQUIVOCABILMENTE dal fatto che le hatchback di oggi fanno letteralmente VOMITARE (mentre in effetti EP e FK fanno solo senso e nausea,vomitare del tutto no) e perchè il mercato,non si sa bene per quale motivo,ha deciso di estinguere i coupè. Se la Toyota non avesse lanciato l'ultima Celica 5 anni fa e se invece a lanciarla fosse stata la Honda oggi magari col nome Integra,o se soltanto avessero importato anche solo la RSX,saremmo tutti qui a vomitare sulla Gozzivic FK 2006,o quantomeno la snobberemmo belamente,ma visto che il paragone lo facciamo con la Corolla ,la nuova Golf e la 307 allora per rassegnazione ammiriamo sto nuovo aborto dell'ingegneria moderna..e così le cose non faranno che peggiorare..contenti voi..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
TheCourier
- Messaggi: 1390
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
- Località: Montelibretti country
Sonik non hai tutti i torti ma allora cosa dovremmo fare??? Andiamo in Honda e spachiamo tutto??
A me l'FK non dispiace, certo niente a che vedere con EG o EK o ITR, ma rispetto a quello che si vede in giro in Italia e anche all'estero non è male, anzi!
Cmq bisogna aspettare che esca il TypeR e poi magari faremo altri commenti.
Il fatto che la Honda si adegui al mercato è ovvio visto che è un' azienda e campa divendite e non di appassionati!(PURTROPPO).
A me l'FK non dispiace, certo niente a che vedere con EG o EK o ITR, ma rispetto a quello che si vede in giro in Italia e anche all'estero non è male, anzi!
Cmq bisogna aspettare che esca il TypeR e poi magari faremo altri commenti.
Il fatto che la Honda si adegui al mercato è ovvio visto che è un' azienda e campa divendite e non di appassionati!(PURTROPPO).
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Focherello..più semplicemente NON andiamo in Honda..RikEJ2 ha scritto:Sonik non hai tutti i torti ma allora cosa dovremmo fare??? Andiamo in Honda e spachiamo tutto??
Ecco,il problema è quello..che al massimo si può dire "non dispiace", "non è male", "c'è di peggio"..ma vi fermereste mai in DOPPIA FILA a fare una foto a una FK come la si faceva a una DC2 o a una Delta (che per inciso fotografo anche oggi)? Vi girereste mai a guardarne una che passa esclamando "che bella!" come si faceva per le Mr2 old o per le CRX appena uscite??A me l'FK non dispiace, certo niente a che vedere con EG o EK o ITR , ma rispetto a quello che si vede in giro in Italia e anche all'estero non è male, anzi!
No.
L'FK si vende perchè tra una classica A3 e una Stilo Abarth si può scegliere l'FK,ma sinceramente spendere 20-30 mila euro per un'auto che "non mi dispiace" mi fa incazzare..
Sarà sempre un gozzo..più carino,più sgargiante,più aggressivo..ma sempre un gozzo.Cmq bisogna aspettare che esca il TypeR e poi magari faremo altri commenti.
Mah..BMW fa l'M3 da DECENNI! Uno che nel '95 aveva un 525 oggi ne può comprare un modello più attuale,ma con gli stessi contenuti di allora.Il fatto che la Honda si adegui al mercato è ovvio visto che è un' azienda e campa divendite e non di appassionati!(PURTROPPO).
Nel frattempo per aumentare le vendite ha lanciato l'X5,la Mercedes la Classe A e la Smart ecc. senza aver rinunciato ai classici modelli della sua gamma e a distanza di anni i loro clienti consolidati hanno la possibiità di riacquistare un prodotto nuovo con gli stessi contenuti di prima,quei contenuti che hanno determinato la loro scelta.
Honda non lo fa,ma se noi appassionati del marchio di una volta non gli facciamo capire che i SUOI CLIENTI sono scontenti, andando a comprare altre auto, loro continueranno logicamente a fare ste porcate.
Invece noi ci accontentiamo,ci facciamo ipnotizzare dalle scelte degli uffici marketing e andiamo a comprare una porcata di macchina solo perchè ha una H davanti e perchè "non è male rispetto a ciò che c'è ora".
Vabe..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
io sì.Ecco,il problema è quello..che al massimo si può dire "non dispiace", "non è male", "c'è di peggio"..ma vi fermereste mai in DOPPIA FILA a fare una foto a una FK come la si faceva a una DC2 o a una Delta (che per inciso fotografo anche oggi)? Vi girereste mai a guardarne una che passa esclamando "che bella!" come si faceva per le Mr2 old o per le CRX appena uscite??
non lo facevo prima, non lo faccio neanche adesso.
Ma quando vedo una fK mi fermo.
Attira la mia attenzione. E' un'auto speciale, bella, aggressiva, con personalità.
E non me ne frega una sega se a te pare un'uovo incrociato con mazinga. a mio avviso è BELLA.
non è bella perchè nel panorama di adesso è la meno peggio. E' bella perchè è proprio bella come design.
Tu confondi la "bellezza" di un design con l'aggressività.
Probabilmente tu preferiresti vedere un ... chessò, un swift bianco coi cerchi neri ed un bello stemmino rosso.
Perchè ? perchè ti rievoca prestazioni, sportività, guida.
Mentre l'fk è un po' come vedere un bmw serie 6.
ma qui sei sulle considerazioni personali.L'FK si vende perchè tra una classica A3 e una Stilo Abarth si può scegliere l'FK,ma sinceramente spendere 20-30 mila euro per un'auto che "non mi dispiace" mi fa incazzare..
l'fk ha anche che è quella che come mantenimento costa meno, che ha le prestazioni interessanti, che è più comoda, più spaziosa e più bella.
Scusa se è poco.
a me pare che anche per honda sia accaduta la STESSA COSA .Mah..BMW fa l'M3 da DECENNI! Uno che nel '95 aveva un 525 oggi ne può comprare un modello più attuale,ma con gli stessi contenuti di allora.
Nel frattempo per aumentare le vendite ha lanciato l'X5,la Mercedes la Classe A e la Smart ecc. senza aver rinunciato ai classici modelli della sua gamma e a distanza di anni i loro clienti consolidati hanno la possibiità di riacquistare un prodotto nuovo con gli stessi contenuti di prima,quei contenuti che hanno determinato la loro scelta.
Honda non lo fa,ma se noi appassionati del marchio di una volta non gli facciamo capire che i SUOI CLIENTI sono scontenti, andando a comprare altre auto, loro continueranno logicamente a fare ste porcate.
Invece noi ci accontentiamo,ci facciamo ipnotizzare dalle scelte degli uffici marketing e andiamo a comprare una porcata di macchina solo perchè ha una H davanti e perchè "non è male rispetto a ciò che c'è ora".
Vabe..
bmw non lancia l'm3... lancia la serie 3... CINQUE PORTE.
poi fa la 3 porte.
e per ultima fa la m3 , forse.
Idem per la civic.
e come per la bmw sono spariti alcuni modelli, idem per la honda.
la bmw fa l'x5... e non dimentichiamo la crv/frv in casa honda.
l'unica cosa che è sparita in honda sono le coupè... ma GUARDA CASO sono sparite da TUTTI i listini, bmw esclusa.
Nessuno produce più un coupè... perchè nessuno li voleva.
Un po' alla volta stanno tornando... come stanno tornando da anni ormai le spider (e qui guarda caso honda ha una s2000).
alla fine il discorso è sempre lo stesso... bla bla bla... ma se ci fosse stata una DC5 a 35000 euro NON L'AVREBBE COMPRATA NESSUNO, NEANCHE VOI!!!
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Non è un problema di "sportività"..semplicemente NON E' UN'AUTOMOBILE. La serie 6 che citi tu ha una linea a uovo,ma è un'auto!! Con il suo bel cofano,i fari,il parabrezza,il tetto,il baule....la FK sembra una produzione di auto uscite da un crash test..cofano in picchiata e piccolo tipo A2,parabrezza talmente grande che il WWF potrebbe denunciarvi (vedi cimitero di moscerini)..la linea non è furgonata come l'EP ma è senza spunti,sembra..incompiuta..è personale? Ok..sicuramente,ma ciò che non è personale è che tutti questi cambiamenti ci dimostrano intanto che l'EP3 è stata bocciata dal marketing Honda perchè troppo criticata, perchè nonostante siano passati pochi anni non hanno ripreso NULLA di quel modello ma ciò nonostante ne hanno vendute tantissime..a dimostrazione del fatto che oggi non si comprano le auto BELLE,le auto per cui SBAVI e ti appiccichi al vetro dell'autosalone,ma si comprano le auto meno brutte e poi una volta spesi 30.000? si torna a casa entusiasti perchè diversamente non si può fare (oppure sì,ti impicchi). Che poi tu mi dica che ti fermi a guardarla perchè è bella..mah..mi dice solo che ormai tu come tanti avete perso i riferimenti di ciò che è bello e ciò che non lo è (si parla sempre di auto ovvio),perchè fidati che quando ti ho conosciuto 5 anni fa vedendo parcheggiata la Gozzivic ti saresti vomitato sulle scarpe.
Io penso che se oggi producessero anche solo una macchinetta sportiva a metà tra Coupè e berlinetta come quella che ha in sign Carletto,la Gozzivic piacerebbe solo a te perchè delle auto ti sei rotto il c@zzo..
Io penso che se oggi producessero anche solo una macchinetta sportiva a metà tra Coupè e berlinetta come quella che ha in sign Carletto,la Gozzivic piacerebbe solo a te perchè delle auto ti sei rotto il c@zzo..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
vabbeh. diciamo che è inutile parlarne ?
che discorsi sono!
Dici perfino che la nuova civic non è un'auto.
è come dire che la twingo non è un'auto... perchè (a suo tempo) era diversa dalle altre.
o che l'espace non è un'auto.
etc etc
io sono d'accordo sul fatto che la nuova civic non rappresenti il futuro dell'automobile e sono d'accordo sul fatto che MECCANICAMENTE non sia una rivoluzione...
però non è un c@zzo vero che dico che è bella perchè mi sono stancato delle auto... e anzi, mi girano i coglioni.
Una alfa 8c la adoro. Una 599GTB la ADORO. Una 997 mi piace.
Adoro la aston db9.
Adoro anche la civic ED.
Sono tutte auto che a mio avviso hanno un BEL design (giuro!).
cosa che DI CERTO non posso dire di itr ed ek, ad esempio.
mi stà un po' sul c@zzo che tu sappia cosa piace a me e cosa no, e sopratutto il perchè.
non riesci ad accettare che la nuova civic possa piacere.
che discorsi sono!
Dici perfino che la nuova civic non è un'auto.
è come dire che la twingo non è un'auto... perchè (a suo tempo) era diversa dalle altre.
o che l'espace non è un'auto.
etc etc
io sono d'accordo sul fatto che la nuova civic non rappresenti il futuro dell'automobile e sono d'accordo sul fatto che MECCANICAMENTE non sia una rivoluzione...
però non è un c@zzo vero che dico che è bella perchè mi sono stancato delle auto... e anzi, mi girano i coglioni.
Una alfa 8c la adoro. Una 599GTB la ADORO. Una 997 mi piace.
Adoro la aston db9.
Adoro anche la civic ED.
Sono tutte auto che a mio avviso hanno un BEL design (giuro!).
cosa che DI CERTO non posso dire di itr ed ek, ad esempio.
mi stà un po' sul c@zzo che tu sappia cosa piace a me e cosa no, e sopratutto il perchè.
non riesci ad accettare che la nuova civic possa piacere.