DISCUSSIONE OLI LUBRIFICANTI.
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spoon
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- Località: ITALY/ LAZIO
DISCUSSIONE OLI LUBRIFICANTI.
Salve ragazzi, un saluto particolare a chi mi conosce già!!
Vista la mia passione quasi smodata per le auto e di lì, la ricerca del componente e del prodotto migliore o più correttamente-semplicemente il più adatto al tipo di esigenze ed utilizzo, questa mia “fobia” mi porta a documentarmi, informarmi, prender pareri, suggerimenti per poi potermi far un parere personale e dare un giudizio imparziale sulla base di quegli elementi che sono venuto in possesso, confrontandoli con i dati e le caratteristiche dei prodotti concorrenti a quello preso in esame.
Per quanto riguarda il settore oli e lubrificanti, in merito ricordo che mi ci soffermai veramente molto.
Si,è un mondo complesso è vero, ma riguarda la cosa più importante dell‘auto, che accomuna tutti, appassionati e non: il motore e la sua protezione nel tempo.
Come dicevo, sugli oli mi sono soffermato parecchio, prendendo informazioni, pareri, chiedendo impressioni e consigli a meccanici, contattando perfino le varie case produttrici (non mi soffermo a fare nomi!)per farmi inviare i loro cataloghi (dove al loro interno poter trovare materiale utile per la mia ricerca) e le varie schede tecniche.
Ho aperto discussioni su vari forum di auto per acquisire pareri e di li via via, ho colto vari giudizi, critiche, insoddisfazioni, consigli, pregi ecc fino a quando mi si è soffermata l’attenzione su un’azienda Italiana che per i non addetti ai lavori il nome dirà poco, ma che dal 1930 a Verona produce lubrificanti di altissima qualità, utilizzando solo basi vergini 100%, senza l’utilizzo di olii rigenerati.
Oggi, entusiasta di questa azienda, collaboro con loro come rappresentante di zona.
Quest’azienda che per ovvi motivi pubblicitari non cito il nome in questo forum, vanta di un’eccezionale conoscenza ultra settantennale (dal 1930)nel campo dei lubrificanti, avendo a listino oltre 1000 prodotti specifici per gli usi e le esigenze più disparate nei vari settori dell’autotrazione, moto, nautica, movimento terra, industria, agricoltura ed industria alimentare.
Collaborano a fianco dei migliori piloti, strade e piste di tutto il mondo in Formula1,FIA GT, Gran Turismo Italia, Rally e Offshore ottenendo eccellenti risultati.
Attualmente è sponsor e fornitore ufficiale del team “MASERATI TROFEO”.
Credo che con questi requisiti e con questo bigliettino da visita abbiate capito di che importante azienda si tratta.
Vanta di uno dei più completi ed avanzati laboratori analisi per il monitoraggio, lo studio e il campionamento degli oli nella varie condizioni di utilizzo e sforzo, mettendolo a disposizione dei Team per la formulazione di un prodotto personalizzato alle esigenze dell’auto.
Pensate che hanno a disposizione oltre 30 apparecchiature nel loro laboratorio sulle quali è possibile fare i vari test e controllare come reagisce il lubrificante nei vari casi, modificandolo ed adattandolo alle esigenze e alle caratteristiche del motore “SONO IN GRADO DI PERSONALIZZARE UN’OLIO IN BASE ALLE ESIGENZE MOTORISTICHE RICHIESTE DA TEAM E DA AZIENDE MOTORISTICHE”, infatti presso i loro centri, sviluppano lubrificanti specifici avanzatissimi per i principali TEAM delle varie categorie, dalla F1 ai Rally.
Producono per Ferrari e Maserati uno speciale olio lubrificante per le bronzine, che dire di più!
ECCO ALCUNI STRUMENTI E TEST EFFETTUATI:1)spettometro simultaneo per emissione atomica -ELEMENTI DI USURA E CONTAMINAZIONE
2)spettometro all’infrarosso - DEGRADO DEL LUBRIFICANTE
3)viscosimetri in bagno termostatico -ANALISI VISCOSIMETRICHE,INDICE DI VISCOSITà
4)pcm-pods,iso 4406-2000 nas1638 -GRADO DI CONTAMINAZIONE PARTICELLARE
5)viscosimetro Brookfield - VISCOSITà A FREDDO OLLI TRASMISSIONI
6)Tapered Bearing SimulatorViscometer - VISCOSITò HT-HS
7)Dr.Noack’s Test - PERDITA IN PESO PER EVAPORAZIONE
8)four-ball machine - PROPRIETA EP ED ANTIUSURA
9)Krl - STABILITà AL TAGLIO
10)Foaming Test - CARATTERISTICHE DI SCHIUMEGGIAMENTO
11)Water separabilità - DEMULSIVITà
12)PRESENZA ACQUA
13)C.o.c. –p.m.,astm d92-93 - PUNTO INFIAMMABILITà V.A. E V.C.
14)PROPRIETà ISOLANTI
15)PROPRIETà FRICTION
16)ANALISI VAPORI SVILUPPATI
17)CURVE DI EVAPORAZIONE
18)PROPRIETà ANTIUSURA E FRIZIONE
19)CALORE SPECIFICO
E TANTI ALTRI ANCORA.
Questi sono solo una parte degli strumenti che utilizzano nel loro laboratorio, pensate come con questi strumenti/apparecchiature siano in grado di monitorare l’olio e di modificarlo alle esigenze dei costruttori o Team.
CLASSIFICA API “MOTORI BENZINA” (American Petroleum Institute),indica la scala di classificazione dei vari olii,stabilita su particolari parametri fissati dall’istitutoAPI per il rispetto ambientale,sulla fumosità,morchie motore,proprietà lubrificanti,proprietà antichiuma, antievaporazione ecc.
-SA:motori di generazione molto vecchia(OBSOLETO)
-SB: motori di vecchia generazione anni 30 (OBSOLETO)
-SC:motori di vecchia generazione antecedenti al 1967(OBS)
-SD: motori di vecchia generazione antecedenti al 1971
-SE: motori di vecchia gen. antecedenti al 1979(OBS)
-SF: motori di vecchia gen. antecedenti al 1988(OBS)
-SG: motori di vecchia gen. antecedenti al 1993(OBS)
-SH: motori di vecchia gen. antecedenti al 1996(OBS)
*-SJ: motori di recente generazione antecedenti al 2001. Impieghi molto severi(ancora in vigore)Compatibile con il catalizzatore
**-SL: Servizio estremamente severo per tutti i motori benzina dell’ultima generazione. Introdotta nel luglio 2001 per il controllo dei depositi carboniosi alle alte temperature( in vigore) Maggiore stabilità ossidativi,maggiore proprietà antischiuma e antiusura.
***-SM:Ultimo nato, servizio estremamente severo per tutti i motori benzina dell’ultima generazione introdotta nel novembre 2004.Migliora la protezione antiossidante ed antiusura- Fuel Economy. Controllo della viscosità a freddo.
Credo vi abbiate fatto una leggera idea delle classi, non vi posto quelle del diesel per non annoiarvi e non dilungarmi ulteriormente.
SPECIFICHE ACEA “Motori Benzina”
A1= Fuel Economy
A2=Quality
A3=High performance
A4=DIRECT INJECTION
A5=EXTENDED –Fuel Economy
SAE motori: “Viscosity Grades for Engine Oils”
SAE 30: TEMPERATURA compresa trà 0 e +35
SAE 40: TEMPERATURA compresa trà 10 e >+40
SAE 0W-30: TEMPERATURA compresa –35 e +40
SAE 5W-30: -30 e+40
SAE 5W-40: -30 e>+40
SAE 10W-30: -20 e +40
SAE 10W-40: -20 e >+40
SAE 15W-40: -15 e +45
Spero che queste info vi siano di gradimento o comunque di spunto per approfondirvi in materia ed accrescere la Vs conoscenza.
Spero comunque di aver creato una discussione utile degna di interscambi, approfondimenti e allo scambio di info, pareri e ben accette anche critiche.
Resto a Vs completa disposizione per caratteristiche dei Ns prodotti, vi consiglierò qualora vorrete proteggere al meglio il Vs motore, il lubrificante più adatto alle Vs esigenze.
Potrete trovare sicuramente il prodotto che ricercate,visto che abbiamo a catalogo oltre 1000 prodotti avanzatissimi.
ìResto cmq a Vs disposizione sia per quanto riguarda forniture nel settore auto,che per quello moto, nautica, trattori, trasporto pesante, grassi,compressori,frigoriferi,carpenteria,lavaggio auto, industria e tutti quei settori che richiedono particolari specifiche lubrificanti.
Alfredo.
Vista la mia passione quasi smodata per le auto e di lì, la ricerca del componente e del prodotto migliore o più correttamente-semplicemente il più adatto al tipo di esigenze ed utilizzo, questa mia “fobia” mi porta a documentarmi, informarmi, prender pareri, suggerimenti per poi potermi far un parere personale e dare un giudizio imparziale sulla base di quegli elementi che sono venuto in possesso, confrontandoli con i dati e le caratteristiche dei prodotti concorrenti a quello preso in esame.
Per quanto riguarda il settore oli e lubrificanti, in merito ricordo che mi ci soffermai veramente molto.
Si,è un mondo complesso è vero, ma riguarda la cosa più importante dell‘auto, che accomuna tutti, appassionati e non: il motore e la sua protezione nel tempo.
Come dicevo, sugli oli mi sono soffermato parecchio, prendendo informazioni, pareri, chiedendo impressioni e consigli a meccanici, contattando perfino le varie case produttrici (non mi soffermo a fare nomi!)per farmi inviare i loro cataloghi (dove al loro interno poter trovare materiale utile per la mia ricerca) e le varie schede tecniche.
Ho aperto discussioni su vari forum di auto per acquisire pareri e di li via via, ho colto vari giudizi, critiche, insoddisfazioni, consigli, pregi ecc fino a quando mi si è soffermata l’attenzione su un’azienda Italiana che per i non addetti ai lavori il nome dirà poco, ma che dal 1930 a Verona produce lubrificanti di altissima qualità, utilizzando solo basi vergini 100%, senza l’utilizzo di olii rigenerati.
Oggi, entusiasta di questa azienda, collaboro con loro come rappresentante di zona.
Quest’azienda che per ovvi motivi pubblicitari non cito il nome in questo forum, vanta di un’eccezionale conoscenza ultra settantennale (dal 1930)nel campo dei lubrificanti, avendo a listino oltre 1000 prodotti specifici per gli usi e le esigenze più disparate nei vari settori dell’autotrazione, moto, nautica, movimento terra, industria, agricoltura ed industria alimentare.
Collaborano a fianco dei migliori piloti, strade e piste di tutto il mondo in Formula1,FIA GT, Gran Turismo Italia, Rally e Offshore ottenendo eccellenti risultati.
Attualmente è sponsor e fornitore ufficiale del team “MASERATI TROFEO”.
Credo che con questi requisiti e con questo bigliettino da visita abbiate capito di che importante azienda si tratta.
Vanta di uno dei più completi ed avanzati laboratori analisi per il monitoraggio, lo studio e il campionamento degli oli nella varie condizioni di utilizzo e sforzo, mettendolo a disposizione dei Team per la formulazione di un prodotto personalizzato alle esigenze dell’auto.
Pensate che hanno a disposizione oltre 30 apparecchiature nel loro laboratorio sulle quali è possibile fare i vari test e controllare come reagisce il lubrificante nei vari casi, modificandolo ed adattandolo alle esigenze e alle caratteristiche del motore “SONO IN GRADO DI PERSONALIZZARE UN’OLIO IN BASE ALLE ESIGENZE MOTORISTICHE RICHIESTE DA TEAM E DA AZIENDE MOTORISTICHE”, infatti presso i loro centri, sviluppano lubrificanti specifici avanzatissimi per i principali TEAM delle varie categorie, dalla F1 ai Rally.
Producono per Ferrari e Maserati uno speciale olio lubrificante per le bronzine, che dire di più!
ECCO ALCUNI STRUMENTI E TEST EFFETTUATI:1)spettometro simultaneo per emissione atomica -ELEMENTI DI USURA E CONTAMINAZIONE
2)spettometro all’infrarosso - DEGRADO DEL LUBRIFICANTE
3)viscosimetri in bagno termostatico -ANALISI VISCOSIMETRICHE,INDICE DI VISCOSITà
4)pcm-pods,iso 4406-2000 nas1638 -GRADO DI CONTAMINAZIONE PARTICELLARE
5)viscosimetro Brookfield - VISCOSITà A FREDDO OLLI TRASMISSIONI
6)Tapered Bearing SimulatorViscometer - VISCOSITò HT-HS
7)Dr.Noack’s Test - PERDITA IN PESO PER EVAPORAZIONE
8)four-ball machine - PROPRIETA EP ED ANTIUSURA
9)Krl - STABILITà AL TAGLIO
10)Foaming Test - CARATTERISTICHE DI SCHIUMEGGIAMENTO
11)Water separabilità - DEMULSIVITà
12)PRESENZA ACQUA
13)C.o.c. –p.m.,astm d92-93 - PUNTO INFIAMMABILITà V.A. E V.C.
14)PROPRIETà ISOLANTI
15)PROPRIETà FRICTION
16)ANALISI VAPORI SVILUPPATI
17)CURVE DI EVAPORAZIONE
18)PROPRIETà ANTIUSURA E FRIZIONE
19)CALORE SPECIFICO
E TANTI ALTRI ANCORA.
Questi sono solo una parte degli strumenti che utilizzano nel loro laboratorio, pensate come con questi strumenti/apparecchiature siano in grado di monitorare l’olio e di modificarlo alle esigenze dei costruttori o Team.
CLASSIFICA API “MOTORI BENZINA” (American Petroleum Institute),indica la scala di classificazione dei vari olii,stabilita su particolari parametri fissati dall’istitutoAPI per il rispetto ambientale,sulla fumosità,morchie motore,proprietà lubrificanti,proprietà antichiuma, antievaporazione ecc.
-SA:motori di generazione molto vecchia(OBSOLETO)
-SB: motori di vecchia generazione anni 30 (OBSOLETO)
-SC:motori di vecchia generazione antecedenti al 1967(OBS)
-SD: motori di vecchia generazione antecedenti al 1971
-SE: motori di vecchia gen. antecedenti al 1979(OBS)
-SF: motori di vecchia gen. antecedenti al 1988(OBS)
-SG: motori di vecchia gen. antecedenti al 1993(OBS)
-SH: motori di vecchia gen. antecedenti al 1996(OBS)
*-SJ: motori di recente generazione antecedenti al 2001. Impieghi molto severi(ancora in vigore)Compatibile con il catalizzatore
**-SL: Servizio estremamente severo per tutti i motori benzina dell’ultima generazione. Introdotta nel luglio 2001 per il controllo dei depositi carboniosi alle alte temperature( in vigore) Maggiore stabilità ossidativi,maggiore proprietà antischiuma e antiusura.
***-SM:Ultimo nato, servizio estremamente severo per tutti i motori benzina dell’ultima generazione introdotta nel novembre 2004.Migliora la protezione antiossidante ed antiusura- Fuel Economy. Controllo della viscosità a freddo.
Credo vi abbiate fatto una leggera idea delle classi, non vi posto quelle del diesel per non annoiarvi e non dilungarmi ulteriormente.
SPECIFICHE ACEA “Motori Benzina”
A1= Fuel Economy
A2=Quality
A3=High performance
A4=DIRECT INJECTION
A5=EXTENDED –Fuel Economy
SAE motori: “Viscosity Grades for Engine Oils”
SAE 30: TEMPERATURA compresa trà 0 e +35
SAE 40: TEMPERATURA compresa trà 10 e >+40
SAE 0W-30: TEMPERATURA compresa –35 e +40
SAE 5W-30: -30 e+40
SAE 5W-40: -30 e>+40
SAE 10W-30: -20 e +40
SAE 10W-40: -20 e >+40
SAE 15W-40: -15 e +45
Spero che queste info vi siano di gradimento o comunque di spunto per approfondirvi in materia ed accrescere la Vs conoscenza.
Spero comunque di aver creato una discussione utile degna di interscambi, approfondimenti e allo scambio di info, pareri e ben accette anche critiche.
Resto a Vs completa disposizione per caratteristiche dei Ns prodotti, vi consiglierò qualora vorrete proteggere al meglio il Vs motore, il lubrificante più adatto alle Vs esigenze.
Potrete trovare sicuramente il prodotto che ricercate,visto che abbiamo a catalogo oltre 1000 prodotti avanzatissimi.
ìResto cmq a Vs disposizione sia per quanto riguarda forniture nel settore auto,che per quello moto, nautica, trattori, trasporto pesante, grassi,compressori,frigoriferi,carpenteria,lavaggio auto, industria e tutti quei settori che richiedono particolari specifiche lubrificanti.
Alfredo.
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lord_dingo
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memo
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Ma perchè non si potrebbe dire il nome della Pakelo su questo forum?spoon ha scritto:Quest?azienda che per ovvi motivi pubblicitari non cito il nome in questo forum
In più c'è un partner ufficiale del club che tratta il marchio ad ottimi prezzi.
In più perchè vuoi far credere che sia una discussione sugli olii lubrificanti, quando è un post pubblicitario?
Boh, mi fermo anche se avrei ancora da vomitare veleno...
-
Luder
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- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 12:49
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x2memo_EG ha scritto:Ma perchè non si potrebbe dire il nome della Pakelo su questo forum?spoon ha scritto:Quest’azienda che per ovvi motivi pubblicitari non cito il nome in questo forum
In più c'è un partner ufficiale del club che tratta il marchio ad ottimi prezzi.
In più perchè vuoi far credere che sia una discussione sugli olii lubrificanti, quando è un post pubblicitario?
Boh, mi fermo anche se avrei ancora da vomitare veleno...
cmq l'hai già scritto in un altro topic di essere rappresentante pakelo......
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spoon
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- Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 19:05
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Eccomi ragazzi,rispondo a tutti.
Prodotti per il lavaggio visto che tratto prodotti chimici lubrificanti si intende per la pulizia del motore,si esterna che interna, nn sono mica arexons che vendo prodotti per lucidare e la cura dell' auto.
I prodotti per pulizia sono antifunghi,battericidi,sgrassatori speciali,rimozione morchie ecc.
Quanto al fatto di nn fare nomi, ho ritenuto nn giusto citare il nome facendo direttamente pubblicità.
Ho inserito quelle 3 schede,ho parlato descrivendo l'azienda che tratto,gli importanti marchi cn cui collabora, i vari sponsor (che già da soli fanno un buon biglietto da visista).
Già dagli sponsor si capiva di chi parlavo,io cmq nn l'ho detto in questo forum.
Il testo dell'annuncio lo ammetto è un pò pietoso,ma nn sapevo come nominarlo;forse"Lubrificanti:proposta per i membri dell'HCI" se qualcuno gentilmente potrebbe dirmi cose si fà a modificarlo ringrazio.
Si è vero in un forum già esistente , mi ero già presentato come rappresentante per pakelo.
Cmq senza problemi, logico anche che questo è il mio lavoro e stò quì per lavorare.
Se siete interessati per forniture a livello di club io sn quì,nn voglio toglier nulla a nessuno.
Ho fatto indubbiamente pubblicità al marchio e nn a me,logico che mi sn posto come possibile intermediario di vendita vista la mia figura.
A presto
Prodotti per il lavaggio visto che tratto prodotti chimici lubrificanti si intende per la pulizia del motore,si esterna che interna, nn sono mica arexons che vendo prodotti per lucidare e la cura dell' auto.
I prodotti per pulizia sono antifunghi,battericidi,sgrassatori speciali,rimozione morchie ecc.
Quanto al fatto di nn fare nomi, ho ritenuto nn giusto citare il nome facendo direttamente pubblicità.
Ho inserito quelle 3 schede,ho parlato descrivendo l'azienda che tratto,gli importanti marchi cn cui collabora, i vari sponsor (che già da soli fanno un buon biglietto da visista).
Già dagli sponsor si capiva di chi parlavo,io cmq nn l'ho detto in questo forum.
Il testo dell'annuncio lo ammetto è un pò pietoso,ma nn sapevo come nominarlo;forse"Lubrificanti:proposta per i membri dell'HCI" se qualcuno gentilmente potrebbe dirmi cose si fà a modificarlo ringrazio.
Si è vero in un forum già esistente , mi ero già presentato come rappresentante per pakelo.
Cmq senza problemi, logico anche che questo è il mio lavoro e stò quì per lavorare.
Se siete interessati per forniture a livello di club io sn quì,nn voglio toglier nulla a nessuno.
Ho fatto indubbiamente pubblicità al marchio e nn a me,logico che mi sn posto come possibile intermediario di vendita vista la mia figura.
A presto
- AlexxTs
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- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Diciamolo !!! PAKELO PAKELO PAKELOmemo_EG ha scritto:Ma perchè non si potrebbe dire il nome della Pakelo su questo forum?spoon ha scritto:Quest?azienda che per ovvi motivi pubblicitari non cito il nome in questo forum
NI, diciamo che c'e' la possibilita' di risparmiare ancora di piu' ...... quindi non ci vedo nulla di male .......memo_EG ha scritto: In più c'è un partner ufficiale del club che tratta il marchio ad ottimi prezzi.
troppo veleno per nulla, conservatelo per le cose serie ................. a volte non vi capisco: tutti a sponsorizzare il poor tuning e poi ............ per me pagare 3 euro in piu' al litro ? una bella inculata, presa una volta , la cosa non si ripetera' perch? non ci provo gusto ............... e come disse qualcuno: i gusti sono gusti ..............memo_EG ha scritto: In più perchè vuoi far credere che sia una discussione sugli olii lubrificanti, quando è un post pubblicitario?
Boh, mi fermo anche se avrei ancora da vomitare veleno...
ciao
-
Luder
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Alexx sul discorso teorico ti do ragione, ben venga una persona preparata e disponibile (da quel che mi par di capire) e che può farci offerte interessanti
ma
visto che c'è già chi ci offre gli stessi prodotti a prezzi scontati e PAGA per poterlo fare non mi sembra giusto nei suoi confronti; IMHO sarebbe più corretto parlare prima col direttivo e poi proporsi ai soci.
@Spoon: niente di personale, sia chiaro, non metto in dubbio la tua buona fede, anche perchè suppongo che tu non conoscessi la questione "sponsor" visto che, non essendo socio, non vedi le sezioni dedicate.
ma
visto che c'è già chi ci offre gli stessi prodotti a prezzi scontati e PAGA per poterlo fare non mi sembra giusto nei suoi confronti; IMHO sarebbe più corretto parlare prima col direttivo e poi proporsi ai soci.
@Spoon: niente di personale, sia chiaro, non metto in dubbio la tua buona fede, anche perchè suppongo che tu non conoscessi la questione "sponsor" visto che, non essendo socio, non vedi le sezioni dedicate.
- civic4ever77
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spoon
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Salve ragazzi,premetto che nn voglio toglier nulla a nessuno.
Si infatti, sono solo un membro non un socio dell'HCI, non sono a conoscenza di queste forniture tramite sponsor.
Non sò a chi vi riferite di contattare via P.M quando citate il Direttivo.
Chi sarebbe?? (forse LOOKA HCI??)
Bhò,fatemi sapere e informatemi su come funziona la faccende.
O megli fatemi contattare personalmente.
La mia mail l'avete, aspetto contatti.
Si infatti, sono solo un membro non un socio dell'HCI, non sono a conoscenza di queste forniture tramite sponsor.
Non sò a chi vi riferite di contattare via P.M quando citate il Direttivo.
Chi sarebbe?? (forse LOOKA HCI??)
Bhò,fatemi sapere e informatemi su come funziona la faccende.
O megli fatemi contattare personalmente.
La mia mail l'avete, aspetto contatti.
- Looka
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Forse c'è scarso interesse perchè non ci dici niente di nuovo
Basta cercare su google e trovi tutte le specifiche API e ACEA ....... E come ben sai le specifiche nei lubrificanti lasciano il tempo che trovano .......
Ora ci provo io a spronare la discussione
Sai indicarmi cosa cambia frà il krypton standard e quello XT ?
Mi sembra di aver capito che l'XT è più adatto a motori spinti quali ad esempio i nostri honda da 8-9000rpm .........
Nello specifico mi interessa sapere con precisione cos'è cambiato nel pacchetto additivi e qual'è la caratteristica peculiare del kripton normale e quale quella dell'XT, cioè in soldoni il motivo per cui si è preferito cambiare la composizione per motori molto spinti.
Grazie
Basta cercare su google e trovi tutte le specifiche API e ACEA ....... E come ben sai le specifiche nei lubrificanti lasciano il tempo che trovano .......
Ora ci provo io a spronare la discussione
Sai indicarmi cosa cambia frà il krypton standard e quello XT ?
Mi sembra di aver capito che l'XT è più adatto a motori spinti quali ad esempio i nostri honda da 8-9000rpm .........
Nello specifico mi interessa sapere con precisione cos'è cambiato nel pacchetto additivi e qual'è la caratteristica peculiare del kripton normale e quale quella dell'XT, cioè in soldoni il motivo per cui si è preferito cambiare la composizione per motori molto spinti.
Grazie
- civic4ever77
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giovanniVtec
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COPACABANA ha scritto:Forse c'è scarso interesse perchè non ci dici niente di nuovo![]()
Basta cercare su google e trovi tutte le specifiche API e ACEA ....... E come ben sai le specifiche nei lubrificanti lasciano il tempo che trovano .......
Ora ci provo io a spronare la discussione![]()
Sai indicarmi cosa cambia frà il krypton standard e quello XT ?
Mi sembra di aver capito che l'XT è più adatto a motori spinti quali ad esempio i nostri honda da 8-9000rpm .........
Nello specifico mi interessa sapere con precisione cos'è cambiato nel pacchetto additivi e qual'è la caratteristica peculiare del kripton normale e quale quella dell'XT, cioè in soldoni il motivo per cui si è preferito cambiare la composizione per motori molto spinti.
Grazie
OOOPS questo topics m'era scappato ma per fortuna ci siete voi
rendo merito a tutti voi ed al direttivo nell'aver ripreso così celermente ed educatamente il nostro spoon che purtroppo non è a conoscenza del rapporto che c'è già tra pakelo ed HCI tramite me .
infatti ho notato che la sezione partners non è visibile ai non soci percui spoon come faceva a vederla?secondo me sarebbe utile fosse visibile a tutti ,poi il trattamento verrà applicato solo ai soci logicamente,magari sarà d'incitamento al registrarsi definitivamente.
Spoon se sei un rappresentante di zona ,saprai bene che ognuno tratta la sua di zona ,e scusa la battuta quesa è la mia
se vuoi chiarimenti scrivimi a giovanni.chiechio@libero.it oppure senti Fornasa che conoscerai benissimo che ti spiega cosa sto facendo con HCI,ciao
copa tra krypton e krypton xt c'è poca differenza,la differenza è tra krypton e XT fatto per me.........ciao
- civic4ever77
- HCI member

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