yerushalom_2 ha scritto:
Civic: Ek Series VTi DOHC 16V VTEC 1600cc (160 cv) 96'-00
o male che vada il 1600 da 125 cv
Ragazzi, a che prezzo potrei trovarla la 160cv? e la 125cv?
Ma spiegatemi una cosa... delle stesse motorizzazioni poi ci sono le Civic con il posteriore lungo?

questo non ho capito...
Ragazzi scusate la valanga di domande ma... voglio capire chiaro questo Honda World

Chiariamo subito una cosa,
la EK non esiste 125cv ma solo 160cv. Al limite c'è il 1.5 litri e-VTEC da 115cv che consuma poco.
La 1.6 125cv è la versione precedente della EK, ovvero la eg5 che è stata commercializzata in Italia dal 93 al 95 e capisci bene che sono quasi tutti rottami!

Tra le versioni eg c'è anche la 1.6 160cv che è denominata eg6.
Ovviamente stiamo parlando di auto datate, che di buono hanno solo il motore da 160cv, componente che infatti è stato mantenuto quasi identico nella versione EK uscita nel 96; non starò qui a dilungarmi sulle gravi carenze delle versioni eg perchè si tratta di un progetto di 20 anni fa e quindi non è giusto infierire, ti basti sapere che qui nel club chi ha una serie eg, l'ha modificata a tal punto (per sopperire alle sue gravi carenze) che in pratica sono delle Integra con la carrozzeria da Civic
Per quanto riguarda l'EK, uscita in realtà nel 95, ha subito un aggiornamento a livello estetico nel 99 che l'ha resa più moderna, e quindi ti consiglio un'EK4 99-2000 che ben tenuta puoi pagare fino a 6500 euro, oltre è un furto!
Per quanto riguarda le versioni con il culo ti consiglio la vti 4porte perchè ha un bel motorello 1.8 169cv (che con semplici interventi si porta a 170cv

) ma soprattutto ha di serie un'autobloccante di tipo torsen!

E quindi non aggiungo altro!
Per quanto riguarda le versioni coupè non sono molto ferrato, esistono solo della versione eg e sono così rassomiglianti all'M3 che per andarci in giro ci vuole coraggio e un pizzico di vanità: tutti a girarsi verso di te, ti indicano e ti salutano, qualcuno batte anche le mani
Per quanto riguarda il furgone (ep3), lascialo perdere, io l'ho preso solo perchè c'ho una pizzeria e ci faccio le consegne veloci a domicilio!
Buona Civic!
P.S.: scusate ma non mi prende sonno!
AndreaCTR