Sospensioni contrattive
-
kart1980
Sospensioni contrattive
La domanda è semplice: esistono già per vetture stradali?
Se la risposta è no, allora forse ho trovato il sistema!
P.s. la domanda è rivolta agli esperti (ICE,Deg,......ecc.)
Se la risposta è no, allora forse ho trovato il sistema!
P.s. la domanda è rivolta agli esperti (ICE,Deg,......ecc.)
- COPACABANA
- HCI member
................
Ma che robbà sono le sospensioni contrattive ??
Che si contraggono ?? Mi smebra che già le normali sospensioni si contraggono
Dicci di più
Che si contraggono ?? Mi smebra che già le normali sospensioni si contraggono
Dicci di più
-
kart1980
E' un sistemino concettualmente abbastanza semplice, applicato in F.1 che permette di utilizzare molle "morbide" limitando il rollio così da poter saltare sui cordoli senza che la macchina si scomponga troppo.
Secondo la mia modestissima opinione potrebbe essere la soluzione al problema del compromesso tra assetto stradale e pista.
Ovviamente la barra anti rollio è un'altra cosa.
Secondo la mia modestissima opinione potrebbe essere la soluzione al problema del compromesso tra assetto stradale e pista.
Ovviamente la barra anti rollio è un'altra cosa.
- AlexxTs
oldissimo .................? qualche mese che lo monto: con due specifiche allamano un bravo artigiano degli ammortizzatori te lo monta dentro l'ammo ............. ovviamente difficilmente si arrivera' ad un fattore k di 3:1 (per via del diametro disponibile all'interno dell'ammo, delle spire della molla contrattiva ,della lunghezza inclusi tamponi disponibile e del diametro dello stelo), per questo motivo il mio contrattivo ? piu' soft e limita l'escursione da 92mm pre-contrattivo a 48mm con la modifica.
ciao
ps ? molto efficace ........... e delle barre antirollio te ne puoi pure dimenticare .......
ciao
ps ? molto efficace ........... e delle barre antirollio te ne puoi pure dimenticare .......
- COPACABANA
- HCI member
................
Alex dicci tutto e pure di più
Vogliamo foto dati tecnici e ancora
Vogliamo foto dati tecnici e ancora
- AlexxTs
fatte fare .......... ? un collaudato sistema anti_dive vecchio come il cucco che riduce il beccheggio in frenata (il culo si alza poco rispetto all'abbassamento del muso), riduce il beccheggio in accelerazione (il muso si alza poco rispetto all'abbassamento del culo), abbassa dinamicamente il baricentro soprattutto in curva perch? riduce l'escursione delle ruote interne alla curva (migliorando la trazione dell'anteriore interna) e l'appoggio su tutte e 4 le ruote ............ comunque i cordoli non li salterei a prescindere .........kart1980 ha scritto:sono già in commercio, o te li sei fatti fare?
ciao
-
kart1980
- AlexxTs
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... e&start=45
se non c'e' tutto, chiedi pure ............ anche se alla fine solo Cappelli sa quello che mi ha messo negli ammo : io ho solo appurato che funzionino "quasi" come da specifiche richieste ......
ciao
se non c'e' tutto, chiedi pure ............ anche se alla fine solo Cappelli sa quello che mi ha messo negli ammo : io ho solo appurato che funzionino "quasi" come da specifiche richieste ......
ciao
- COPACABANA
- HCI member
..............
alex ma hai qualche foto del sistema ?? Le molle di "contrasto" dove sono installate ??
Non ho ancora capito come funziona
Non ho ancora capito come funziona
-
kart1980
Copa, leggi qui che c'è tutto http://digilander.libero.it/bwacana/sos ... ttive.html
Scusa Alex ultima domanda, poi la smetto di rompere: hai tolto anche la barra anti rollio?
Scusa Alex ultima domanda, poi la smetto di rompere: hai tolto anche la barra anti rollio?
- COPACABANA
- HCI member
.....................
Prossimo fine settimana provo la contrattivazione fai da te in casa, cosi giusto per (considerando che gli ammo spompi a morte).
E pensare che "qualcuno" vende un sistema che funziona sullo stesso principio ma ad un costo irrisorio e installabile su qualsiais vettura ..........
eppure una volta che ne ho sentito parlare quà dentro tutti ad urlare alla truffa tipo tucker .........
Vi farò sapere
E pensare che "qualcuno" vende un sistema che funziona sullo stesso principio ma ad un costo irrisorio e installabile su qualsiais vettura ..........
eppure una volta che ne ho sentito parlare quà dentro tutti ad urlare alla truffa tipo tucker .........
Vi farò sapere
-
Gnash
Re: .....................
Come pensi di fare per questo "fai da te"???COPACABANA ha scritto:Prossimo fine settimana provo la contrattivazione fai da te in casa, cosi giusto per (considerando che gli ammo spompi a morte).
Vi farò sapere
Hai il link del "qualcuno" che vende il kit installabile ovunque?
- COPACABANA
- HCI member
............
il kit per tutti è un nome famosissimo perchè da sempre assimilato alla truffa e alla tuker ...............
il sistema si chiama gopren
Per il mio sistema fai da te ho in mente degli apparecchi elastici forse adatti ........ ma devo farmi fare un pò di calcoli dai miei colleghi qui in ufficio (ing. mecc.) sui coefficenti elastici e sui carichi di rottura ........
Per il mio sistema fai da te ho in mente degli apparecchi elastici forse adatti ........ ma devo farmi fare un pò di calcoli dai miei colleghi qui in ufficio (ing. mecc.) sui coefficenti elastici e sui carichi di rottura ........
- AlexxTs
il gopren non c'entra una mazza col contrattivo .......... il gopren si oppone allo schiacciamnto delle spire delle molle ............ il contrattivo si oppone all'astensione della sospensione oltre il punto di assetto statico, il gopren lavora in compressione, il contrattivo in estensione .............. non confondiamo le cose per piacere che non ci azzeccano proprio l'una con l'altra.
il gopren si sfonda e perdi i gommini per strada (sicuri che costi poi così poco ?!?), il contrattivo ? all'interno dell'ammortizzatore (una molla con due tamponi di transizione coassiali allo stelo tra il pistone e il paraolio del fodero) .........
il gopren si sfonda e perdi i gommini per strada (sicuri che costi poi così poco ?!?), il contrattivo ? all'interno dell'ammortizzatore (una molla con due tamponi di transizione coassiali allo stelo tra il pistone e il paraolio del fodero) .........
- AlexxTs
ho preferito lasciarle ........... tanto quelle della yaris sono "morbide" .........kart1980 ha scritto:Copa, leggi qui che c'è tutto http://digilander.libero.it/bwacana/sos ... ttive.html
- AlexxTs
Re: ............
COPACABANA ha scritto:il kit per tutti è un nome famosissimo perchè da sempre assimilato alla truffa e alla tuker ...............
da questa foto si capisce che il contrattivo non c'entra na mazza col sistema gopren ....... ? esattamente il contrario!!
fase uno: ammortizzatore in assetto statico.
fase due: ammortizzatore in compressione (? libero di comprimersi).
fase tre: ammortizzatore in estensione limitata (il sistema contrattivo si oppone all'estensione).
ciao