typer558 ha scritto:ET EP3 stock 45
piuttosto, ieri ti ho chiamato perchè invece di agire sui cerchi, puoi provare modificare la staffa, quella che collega la pinza al disco. Magari riducendola di spessore riesci a non far toccare il disco con la pinza!
del resto, la unica pinza a 4 p. spoon, la fanno fittare sui vari modelli honda solo modificando la staffa che danno in dotazione...............

Ecco il mio consulente segreto
Allora Lù l'et del cerchio stock è 45 confermato. Quindi i tuoi work sono dei 48 ???
Mi hai chiamato ieri a mezzogiorno e un minuto ?? Ho visto adesso la chiamata persa

Ero vicino roma per lavoro a quell'ora ...
Per quanto riguarda la modifica sulla staffa portapinza è già in opera presso un'officina di precisione .......... La modifica però è peggiorativa nel senso che devo ridurre lo spessore della stessa di 2 mm per far in modo che la pinza venga ancora più verso l'esterno ..........
Purtroppo infatti oltre al problema del cerchio stock che interferisce con la pinza si è aggiunto quello che la pinza con staffa cosi com'è (studiata per l'S2000 cioè) fà rimanere il disco decentrato rispetto alla pinza.
Cioè invece di esserci una luce simmetrica frà i due lati del disco da un lato ci sono parecchi millimetri mentre dall'altro (versante esterno) la pinza dista solo un millimetro.
Questo fatto è strano, però ci siamo posti la perplessità io e il mio mecca sul fatto che alla fine della fiera la pressione sulle pasticche è la stessa e che la differente distanza verrebbe compensata da una apertura maggiore dei pistonci di un lato (interno) e da una relativa apertura minore da parte dei pistoncini dell'altro lato (esterno).
Visto che la cosa non mi piace, anche se magari funziona alla perfezione, ho dato ordine di ribassare il portapinza fin a far risultare perfettamente centrato il disco rispetto alla pinza.
In definitiva quindi avrei bisogno di +3/+4 max +5mm di spazio in profondità frà le razze dei cerchi e le pinze.
Ora cerco di fare un disegnino per farvi capire meglio