la mia auto cerca di uccidermi
- skyturnedred
- HCI member
la mia auto cerca di uccidermi
ciao!
ho montato da poco sulla mototrebbia (fiat punto 1,9 jtd) un assetto completo molle eimbach + ammo Castro (è una ditta in piemonte che fa assetti per le gruppo N) + barra ant Omp.
facendo delle prove su e giù per le colline torinesi e per torino ho notato ceh la tenuta è si molto migliorata, ma ogni avvallamento ti provoca un sollevamento dell'anteriore, con relativa sporcata di mutande. non è ceh si stacca da terra, ma si alleggerisce di brutto.
ammo troppo duri? molle non adatte?
su una pista liscia sarà sicuramente molto buona (gli ammo sono durissimi) ma mi costa una fortuna di mutande, oltre che è davvero spaventevole alle volte...
ma nel rilascio sul bagnato si intraversa di brutto, e questo è molto divertente.
ciao grazie beddissimi.
ho montato da poco sulla mototrebbia (fiat punto 1,9 jtd) un assetto completo molle eimbach + ammo Castro (è una ditta in piemonte che fa assetti per le gruppo N) + barra ant Omp.
facendo delle prove su e giù per le colline torinesi e per torino ho notato ceh la tenuta è si molto migliorata, ma ogni avvallamento ti provoca un sollevamento dell'anteriore, con relativa sporcata di mutande. non è ceh si stacca da terra, ma si alleggerisce di brutto.
ammo troppo duri? molle non adatte?
su una pista liscia sarà sicuramente molto buona (gli ammo sono durissimi) ma mi costa una fortuna di mutande, oltre che è davvero spaventevole alle volte...
ma nel rilascio sul bagnato si intraversa di brutto, e questo è molto divertente.
ciao grazie beddissimi.
-
MikeVti
- skyturnedred
- HCI member
innazitutto mike grazie, vienici a vedere se incroci le nostre date!!!
le auto sono la mia passione, ma la musica è inarrivabile, ti chiede solo un pò di impegno e in cambio ti da un sacco di soddisfazione vere...
per il resto...
allora dite che è normale? forse ho esagerato con la rigidità degli ammo (davvero esagerati) per lo stato delle strade.
le auto sono la mia passione, ma la musica è inarrivabile, ti chiede solo un pò di impegno e in cambio ti da un sacco di soddisfazione vere...
per il resto...
allora dite che è normale? forse ho esagerato con la rigidità degli ammo (davvero esagerati) per lo stato delle strade.
-
lord_dingo
veramente ke quando uno prende il dosso e zompa la macchina lo fa anche la mia ke è stock.... eppure anche a bassa velocità.. difatti prego affichè nn trovo dossi in curva... pure quelli stupidi di plastica....skyturnedred ha scritto:innazitutto mike grazie, vienici a vedere se incroci le nostre date!!!
per il resto...
ormai ci ho fatto l'abbitudine.. è una sensazione di perdita di controllo di 1<s.. quindi poi ci fai l'abbitudine....
- skyturnedred
- HCI member
beh, però per andare forte e divertirti veramente bisognerebbe avere un assetto che cmq ti permetta di prendere un dosso o un avvallamento a forte velocità senza che ciò provochi esagerati rimbalzi.
sennò che si fa a fare l'assetto?la proverò in pista.
cioè, sicuramente ora se guardassi un fantomatico cronometro sarei più veloce di prima, ma non mi dà senzazione di appoggio granitico.
strade di merda!!!!!!!!!!!
quando sono andato a Feffico (ch) da parenti era un'altra cosa, anche se spero di non avere preso autovelox
ma li le strade sono migliori....
sennò che si fa a fare l'assetto?la proverò in pista.
cioè, sicuramente ora se guardassi un fantomatico cronometro sarei più veloce di prima, ma non mi dà senzazione di appoggio granitico.
strade di merda!!!!!!!!!!!
quando sono andato a Feffico (ch) da parenti era un'altra cosa, anche se spero di non avere preso autovelox
ma li le strade sono migliori....
-
vegetassj
ciao,
credo che il problema sia da imputare agli ammo poco frenati in estensione. Probabilmente qualcuno più esperto di me saprà dirti di più,ma sembra da come la racconti che l'ammo non riesca a frenare la molla che viene sollecitata in presenza di avvallamenti o buche:in pratica la molla se non viene aiutata da un ammo tende a proseguire nel suo moto oscillatorio di compressione e successiva estensione,generando quella sensazione di galleggiamento.
spero che qualcuno veda qui e ti possa dare una risposta più esauriente
credo che il problema sia da imputare agli ammo poco frenati in estensione. Probabilmente qualcuno più esperto di me saprà dirti di più,ma sembra da come la racconti che l'ammo non riesca a frenare la molla che viene sollecitata in presenza di avvallamenti o buche:in pratica la molla se non viene aiutata da un ammo tende a proseguire nel suo moto oscillatorio di compressione e successiva estensione,generando quella sensazione di galleggiamento.
spero che qualcuno veda qui e ti possa dare una risposta più esauriente
-
SoNiK
- Admin
- skyturnedred
- HCI member
si, sicuramente è un assetto esagerato per uso stradale, ma l'ho preso ad un prezzaccio...è stata un' occasione, anche se ora mi trovo con questi problemi.
ma quindi, che tipo di molle sarebbero più adatte?
boh le gomme ho provato sia a tirarle su che a tirarle giù come pressione, cambia ovviamente ma non migliora mai come dovrebbe.
ma quindi, che tipo di molle sarebbero più adatte?
boh le gomme ho provato sia a tirarle su che a tirarle giù come pressione, cambia ovviamente ma non migliora mai come dovrebbe.
- skyturnedred
- HCI member
no, gli ammo hanno meno di 2000km sul groppone. li ho comprati da un folle che dopo averli comprati nuovi a caro prezzo li ha cambiati per degli ammo a ghiera regolabili.
quindi sono nuovi, il mecca gli ha dato un'occhiata prima di montarli.
penso solo di aver esagerato...visto che fa cacare di motore, mi godrò l'assetto in pista.
ma per strada è un delirio vero.
quindi sono nuovi, il mecca gli ha dato un'occhiata prima di montarli.
penso solo di aver esagerato...visto che fa cacare di motore, mi godrò l'assetto in pista.
ma per strada è un delirio vero.