Ciao ragazzi!
ho una ITR su cui sono stati attaccati in passato dei fascioni salva urti (non da me!!) di gomma tipici che vendono gli autoricambi: esattamente ci sono 4 fascioni ad angolo che si mettono agli angoli dei paraurti (tipici,,) e dei fascioni lunghi che si mettono invece ai lati della vettura per tutta o quasi la fiancata... un po' come quelli di gomma che aveva la Cinquecento Suite per intenderci, esattamente questi qui direi:
http://img480.imageshack.us/my.php?imag ... gen7so.jpg
sono attaccati con il classico adesivo che sta dietro al fascione... ormai sono 2 anni che stanno sull'auto... come posso toglierli? cioè è ovvio che tirandoli con forza se ne vengono (o per lo meno dovrebbero..) pero' ho paura per la vernice...
che mi dite? avevo letto qui un post tempo fa riguardo agli adesivi sulla carrozzeria o paraurti, pero' qui sono fascioni di gomma e l'adesivo è tipo biadesivo e sta dietro al fascione, quindi se usassi un phon o simili riscalderei solo il fascione... o no?
Staccare i fascioni di gomma salva urti...?
-
mst
-
DarkCrinos
-
max_vtec
quoto ...DarkCrinos ha scritto:minkia Mau, ne hai sempre una
ocio coi solventi che ti porti via la vernice...
direi phon da capelli puntato "dall'alto" e tanta pazienza... magari la macchina bollente lasciata al sole di mezzogiorno può aiutare...
ma scalda abbastanza bene visto che senno la colla ti rimane tutta sulla vernice e dopo è veramente dura toglierla
- gesus
- HCI member