upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

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RobyVTEC
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 23 febbraio 2012, 11:59

Tony JDM ha scritto:ovviamente non avendo nulla per reggere il motore in caso di smontaggio di supporti e dovendo comunque cambiare il collettore di aspirazione la tua soluzione è errara :ass
Per reggere il motore, basta il crick stock della macchina :teach .....imbranato :asd
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wizard
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da wizard » giovedì 23 febbraio 2012, 13:20

proprio questa mattina mi trovo a Roma e sono passato a salutare gli amici che hanno una nota officina...
la domanda è stata: Carletto ma come faccio a frenare il crx che ora è tutto stock e rallenta appena..
la risposta è stata: vuoi frena'? qualcosa di non estremo? allora:
tubi traccia godrige (penso si scriva così )
pompa e servofreno s2000 (sembrerebbe che si trova con gli attacchi..)
ds2500 (ecco il non estremo..)
dischi con trattamento termico

pace e bene

p.s
andrea ultimamente mi ricordi il mestruo di void :asd

:amore :amore
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

Spazius
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Spazius » giovedì 23 febbraio 2012, 13:24

wizard ha scritto:proprio questa mattina mi trovo a Roma e sono passato a salutare gli amici che hanno una nota officina...
la domanda è stata: Carletto ma come faccio a frenare il crx che ora è tutto stock e rallenta appena..
la risposta è stata: vuoi frena'? qualcosa di non estremo? allora:
tubi traccia godrige (penso si scriva così )
pompa e servofreno s2000 (sembrerebbe che si trova con gli attacchi..)
ds2500 (ecco il non estremo..)
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pace e bene

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Io fossi in te monterei solo le DS2500 e cambierei l'olio dei freni.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » giovedì 23 febbraio 2012, 13:34

wizard ha scritto:proprio questa mattina mi trovo a Roma e sono passato a salutare gli amici che hanno una nota officina...
la domanda è stata: Carletto ma come faccio a frenare il crx che ora è tutto stock e rallenta appena..
la risposta è stata: vuoi frena'? qualcosa di non estremo? allora:
tubi traccia godrige (penso si scriva così )
pompa e servofreno s2000 (sembrerebbe che si trova con gli attacchi..)
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pace e bene

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e lascerebbe la cosa peggiore dell'impianto stock (le pinze) originali? :gianni
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Daniel M
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Daniel M » giovedì 23 febbraio 2012, 14:25

Le 2500 fanno petare! :teach

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da LuFo R » giovedì 23 febbraio 2012, 14:43

il crx frena bene già di suo.. montategli delle pastiglie decenti e fate un bello spurgo.AMEN! Se proprio non trovate delle pastiglie decenti montate il portapinza dell'eg6-ek4 e mantenete la pinza stock, che ha il postone più grosso di quelle eg6-ek4.

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da naisbetter » giovedì 23 febbraio 2012, 14:45

RobyVTEC ha scritto:
naisbetter ha scritto:I miei tubini :(

:asd
Rallyshop.it :good
Era per far notare che si sta parlando di tutto tranne se é una cagata o meno usare quei tubi per la pompa freno :asd
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » giovedì 23 febbraio 2012, 14:47

LuFo R ha scritto:il crx frena bene già di suo.. montategli delle pastiglie decenti e fate un bello spurgo.AMEN! Se proprio non trovate delle pastiglie decenti montate il portapinza dell'eg6-ek4 e mantenete la pinza stock, che ha il postone più grosso di quelle eg6-ek4.
la pinza del crx, anzi il portapinza è sensibilmente più esile di quello eg6

quindi io lo cambierei più per quello che per la sagoma delle paste
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da naisbetter » giovedì 23 febbraio 2012, 14:50

wizard ha scritto:proprio questa mattina mi trovo a Roma e sono passato a salutare gli amici che hanno una nota officina...
la domanda è stata: Carletto ma come faccio a frenare il crx che ora è tutto stock e rallenta appena..
la risposta è stata: vuoi frena'? qualcosa di non estremo? allora:
tubi traccia godrige (penso si scriva così )
pompa e servofreno s2000 (sembrerebbe che si trova con gli attacchi..)
ds2500 (ecco il non estremo..)
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pace e bene
Lasciando pinze dischi di diametro stock con il servo da un pollice direi che é il setting perfetto per bloccare anche solo con il pensiero...
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » giovedì 23 febbraio 2012, 14:52

:asd

dipende da cosa vuole frenare, se le ruote o l'auto :teach
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da LuFo R » giovedì 23 febbraio 2012, 14:54

ti assicuro che per eg6-ek4 c'è molta più scelta che per ee8/9.. su fatto che si eslie, non homai visto portapinze che si rompono, ma portapinze che risparmiano peso sì. :asd

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 23 febbraio 2012, 15:04

Daniel M ha scritto:Le 2500 fanno petare! :teach
:teach
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da type aru » giovedì 23 febbraio 2012, 17:25

Roby ma quelli che avevi usato tu erano tutti goodridge?
Non ho ancora capito che passo, misura hanno i filetti sulle pompe, e se eventualmente al posto di rifare il colletto si possano usare raccordi per olio standard con ogiva
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da andrea_crx » giovedì 23 febbraio 2012, 17:29

LuFo R ha scritto:ti assicuro che per eg6-ek4 c'è molta più scelta che per ee8/9.. su fatto che si eslie, non homai visto portapinze che si rompono, ma portapinze che risparmiano peso sì. :asd
si si lo so, per ee8 non c'è praticamente scelta di pastiglie, questo è assodato

per il discorso del portapinza esile non è una questione di resistenza alla rottura, ma di resistenza alla deformazione

hai presente le pinza ad attacco radiale tanto in voga nelle moto? servono a efitare le deformazioni e quindi a migliorare la frenata
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da naisbetter » giovedì 23 febbraio 2012, 18:53

andrea_crx ha scritto::asd

dipende da cosa vuole frenare, se le ruote o l'auto :teach
Probabilmente vuole torcere le razze dei cerchi in frenata :asd
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 23 febbraio 2012, 19:53

type aru ha scritto:Roby ma quelli che avevi usato tu erano tutti goodridge?
Non ho ancora capito che passo, misura hanno i filetti sulle pompe, e se eventualmente al posto di rifare il colletto si possano usare raccordi per olio standard con ogiva
si, goodrige....i passi della pompa itr sono entrambi 10x1 , quelli eg6 10x1 e 12x1
I raccxordi x freni sono specifici e cmq si trova di tutto :good
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da Spazius » giovedì 23 febbraio 2012, 21:50

LuFo R ha scritto:il crx frena bene già di suo.. montategli delle pastiglie decenti e fate un bello spurgo.AMEN! Se proprio non trovate delle pastiglie decenti montate il portapinza dell'eg6-ek4 e mantenete la pinza stock, che ha il postone più grosso di quelle eg6-ek4.



:teach
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da naisbetter » giovedì 23 febbraio 2012, 22:43

RobyVTEC ha scritto:
type aru ha scritto:Roby ma quelli che avevi usato tu erano tutti goodridge?
Non ho ancora capito che passo, misura hanno i filetti sulle pompe, e se eventualmente al posto di rifare il colletto si possano usare raccordi per olio standard con ogiva
si, goodrige....i passi della pompa itr sono entrambi 10x1 , quelli eg6 10x1 e 12x1
I raccxordi x freni sono specifici e cmq si trova di tutto :good
Sai i passi per la pompa dell'accord euroR (che è 14/15) e per caso sai da quanto è il servo?
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 23 febbraio 2012, 23:03

naisbetter ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: si, goodrige....i passi della pompa itr sono entrambi 10x1 , quelli eg6 10x1 e 12x1
I raccxordi x freni sono specifici e cmq si trova di tutto :good
Sai i passi per la pompa dell'accord euroR (che è 14/15) e per caso sai da quanto è il servo?
Non saprei....ma di sicuro, o 10x1 o 12x1 .....classici per l'impianto frenente....
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Re: upgrade pompa/servofreno+tubi in treccia

Messaggio da type aru » venerdì 24 febbraio 2012, 12:19

Grazie mille roby :good
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

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