Volano Alleggerito

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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 22 febbraio 2007, 18:32

Ilya ha scritto:
AlexxTs ha scritto: un volano piu' leggero influisce solo sui transitori di variazione rpm, non sui valori assoluti di rpm che rimarranno i medesimi, come potenza e coppia ........ un volano pesante ? solo un "freno" alla variazione di velocita', non alla velocita' di rotazione assoluta: con un 50% di gas si raggiunge la stessa velocita' in salita sia con volano leggero , sia con volano pesante: col volano leggero la raggiungi prima, col volano pesante la reggiungi dopo ...........

ciao
si d accordo con la teoria di un motore sul banco prova.. ma su una makkina messa in strada le cose sono diverse
? diversa solo la sensazione, ma non il freddo numero rilevato .............. come dire: un turbo da la sensazione di andare di piu' per la prontezza di risposta alla ve di picco, ma non ? detto che vada "forte" davvero :asd :asd ................. un volano alleggerito ? indubbio che agevoli e non poco :teach sul banco non serve a nulla , con le ruote sull'asfalto serve eccome: considerazione: chi di voi che installa volano alleggerito ha corretto l'arricchimento transitorio di a/f ?!? nessuno?!? bravi :asd :asd .............. un motore che sale di giri piu' rapidamente rispetto alla predizione della ecu (tutte le ecu stradali in fondo sono in parte alpha/N nei rapidi transitori di apertura farfalla) inevitabilmente viaggia magro nei rapidi transitori di variazione rpm sotto carico nelle marce basse...................

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » venerdì 23 febbraio 2007, 11:54

:teach siamo incorreggibili!

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 23 febbraio 2007, 12:04

colui il quale disse che la ecu ITR arriva tranquillamente al 100% di duty disse cosa saggia e giusta ................. anche la ecu stock del 1300 2sz-fe spara al 100% di duty in determinati frangenti (pur leggendo sempre una portata da aspirato) e questo mi lascia un po' disorientato ..............

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 23 febbraio 2007, 13:53

magro nei rapidi transitori di variazione rpm sotto carico nelle marce basse
In ogni caso non possiamo farci niente, comunque mica lo capisco quello che hai scritto.
Cosi? a pelle sotto carico le variazioni di rpm saranno piu? lente e il delta massa volanica dovrebbe essere (quasi) indifferente, me lo spieghi?

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Messaggio da AlexxTs » venerdì 23 febbraio 2007, 15:11

gizmoITR ha scritto:
magro nei rapidi transitori di variazione rpm sotto carico nelle marce basse
In ogni caso non possiamo farci niente, comunque mica lo capisco quello che hai scritto.
Cosi? a pelle sotto carico le variazioni di rpm saranno piu? lente e il delta massa volanica dovrebbe essere (quasi) indifferente, me lo spieghi?
mettiamo che il motore stia girando in seconda a 2000rpm a basso carico con farfalla aperta al 5% ................ se la porti di colpo al 100%, la ecu non aspetta il feedback del map (o del sensore di carico), ma ipotizza una determinata quantita' di carburante aggiuntivo di compensazione durante il transitorio di variazione rpm: se questo transitorio di variazione rpm ? piu' rapido per via del volano alleggerito , la condizione di maggior carico si raggiunge prima che la ecu abbia effettuato la compensazione e quindi ti ritrovi magro: tutte le centraline programmabili di un certo livello implementano questa correzione alpha/N, appunto per evitare smagrimenti durante i rapidi transitori: cio' significa che la mappatura basata sul sensore di carico Vs rpm ? considerata lenta (o a carico stabilizzato), mentre la mappatura di correzione (detta di pompa carburante) ? una mappatura rapida basata su delta_alpha vs rpm ed ? una mappatura di arricchimento istantaneo discendente con tempi che vanno dai max 20ms discendendo fino 0ms di apertura supplementare degli iniettori durante il transitorio.

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Messaggio da gizmoITR » sabato 24 febbraio 2007, 9:17

ha ok a carichi bassi allora si, mi ci ritrovo, grazie alex

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Messaggio da AieieVTEC » sabato 24 febbraio 2007, 9:24

Con gli ITB lavorerò sempre in alfa-N perciò tecnicamente non dovrei avere questo problema, Ciusto?

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Messaggio da AlexxTs » domenica 25 febbraio 2007, 11:32

AieieVTEC ha scritto:Con gli ITB lavorerò sempre in alfa-N perciò tecnicamente non dovrei avere questo problema, Ciusto?
direi di si .............. ora sto provando una gestione tribrida (3 volte ibrida :asd :asd ): in fase di aspirato utilizzo il maf per pilotare gli iniettori del rail, in fase di sovralimentazione utilizzo il map per aumentare il duty degli iniettori del rail, alpha/N sempre per gestione iniettori aggiuntivi nel plenum ............... :sifone :sifone quando mio drogavo era meglio :ride :ride

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Messaggio da RobyVTEC » domenica 25 febbraio 2007, 11:59

AlexxTs ha scritto:
AieieVTEC ha scritto:Con gli ITB lavorerò sempre in alfa-N perciò tecnicamente non dovrei avere questo problema, Ciusto?
direi di si .............. ora sto provando una gestione tribrida (3 volte ibrida :asd :asd ): in fase di aspirato utilizzo il maf per pilotare gli iniettori del rail, in fase di sovralimentazione utilizzo il map per aumentare il duty degli iniettori del rail, alpha/N sempre per gestione iniettori aggiuntivi nel plenum ............... :sifone :sifone quando mio drogavo era meglio :ride :ride
:asd
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Messaggio da DINO » martedì 27 febbraio 2007, 22:57

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/F1-RACIN ... dZViewItem

Mi sa che prendo questo io..che dite?
Dovrebbe essere come quello di Daniel

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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 28 febbraio 2007, 9:42

DINO ha scritto:http://cgi.ebay.com/ebaymotors/F1-RACIN ... dZViewItem

Mi sa che prendo questo io..che dite?
Dovrebbe essere come quello di Daniel
dino , stappa un crodino ;) .............. 'sto fidanza bimetallico da 3,3 kg ti aspetta a casa mia per 200 euro ........ ? praticamente nuovo!!!!

ciao

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Messaggio da DINO » mercoledì 28 febbraio 2007, 21:07

Alex,troppo leggero mi spiace..

te l'avevo già detto poi che li preferisco di un pezzo unico :asd :asd

Grazie di tutto ;)

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Messaggio da AlexxTs » giovedì 1 marzo 2007, 3:00

chi lo vuole sto volano fidanza alluminio-acciaio(o ghisa :asd ) da 3,3kg con soli 10000km di percorrenza da nonno per ITR a 200 euro?!?

Iceman
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Messaggio da Iceman » venerdì 9 marzo 2007, 21:09

AlexxTs ha scritto:chi lo vuole sto volano fidanza alluminio-acciaio(o ghisa :asd ) da 3,3kg con soli 10000km di percorrenza da nonno per ITR a 200 euro?!?
ma non è un pò troppo leggero :shock

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Messaggio da AlexxTs » venerdì 9 marzo 2007, 23:35

Iceman ha scritto:
AlexxTs ha scritto:chi lo vuole sto volano fidanza alluminio-acciaio(o ghisa :asd ) da 3,3kg con soli 10000km di percorrenza da nonno per ITR a 200 euro?!?
ma non è un pò troppo leggero :shock
e che cacchio ne so, così l'han' fatto e così lo rivendo .......... giuro che non l'ho modificato :asd

pero' ? bello ........ nessun ITRrista lo vuole ?!? ........ ai fittaggi honda pensateci voi, questo ? un volano per ITR : poi se volete usarlo come vassoio per servire il caff? agli ospiti a me va bene uguale, purch? ve lo accattiate ;)

Iceman
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Messaggio da Iceman » sabato 10 marzo 2007, 11:02

un vassoio da 200? :asd

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Messaggio da AlexxTs » sabato 10 marzo 2007, 16:01

Iceman ha scritto:un vassoio da 200? :asd
hitech bling bling :asd :asd ........... il lusso si paga: pero' prima consiglio una bella lucidatura a specchio che esalti il bimetallo, la sostituzione della vitaria con tinanio-ergal e una deposizione leggera di epossidico trasperente per preservare le superfici dall'ossidazione :ride :ride

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Messaggio da Iceman » sabato 10 marzo 2007, 16:14

Bling Yeah :amore :asd

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Messaggio da DINO » sabato 17 marzo 2007, 19:20

Il mio è in Italia dal 15 marzo già :amore

Vediamo quanto ci mettono a portarmelo a casa adesso :sosp

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Messaggio da Iceman » sabato 24 marzo 2007, 15:53

arrivato??? :asd

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