CTF = CACCA

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AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » domenica 17 dicembre 2006, 18:56

Grazie ad Army80 che mi ha avvisato di questo topic.. fantastico in puro stile HCI... !!!

Comunque riporto brevemente la mia esperienza e smentisco alcune illazioni assurde che ho letto in queste 6 pagine..

Innanzitutto sia CTF che Tarox fanno dischi e pinze in Italia nei loro stabilimenti. Basta andare a trovarli e si verifica.. mi riferisco in particolare alla cazzata enorme detta da AlexxTS.. le pinze Tarox sono fatte nel loro stabilimento, vai, fatti aprire il macchinario e tocca con mano..

Poi e' chiaro che gli acciai ognuno li compra dove li trova a miglior prezzo, ma questo vale x tutti, tranne Brembo che ha una fonderia.. ma questo non e' sinonimo di miglior prodotto. E' sicuramente sinonimo di maggiore controllo qualita' e migliore costanza del prodotto, anche in eventuali difetti.

I dischi CTF con campana in ergal, ad un mio amico ex possessore di S2000 hanno dato problemi analoghi.. le viti si erano fuse tanto che cmq non era possibile cambiare la pista frenante tenendo la campana, cosa che con i Tarox e' possibile.

Inoltre sempre a questo amico, l'anno scorso il disco posteriore si e' rotto come farebbe un piatto di porcellana stretto dalla pinza.. ha lasciato il coccio nella pinza per intenderci..

:shock

I dischi posteriori .. ci pensate ? Vi sembra plausibile che accada quando hanno si e no 6 mesi di vita e sono accoppiati a normalissime ds2500 ?

A me la campana in ergal dei CTF non e' mai sembrata per nulla affidabile.. quella del Tarox va' bene.

Tutti i dischi si possono stortare, ma ho potuto constatare che i dischi con la campana in ergal mostrano una maggiore resistenza a questo fenomeno le cui cause sono molteplici. La prima e' senza dubbio l'uso di pastiglie troppo racing.. o inadatte al disco stesso e la pista..

:teach

I dischi Tarox con disegno F2000 e campane in ergal sono secondo me il miglior compromesso qualita' prezzo, e con Ds2500 si sposano alla perfezione. L'abbinamento giusto e' la miglior cosa.. una volta che l'avete trovato stateve boni su quello e non fate esperimenti..

Io provai.. e vi sconsiglio ad esempio i Tarox forati con pastiglie OMP 971C.. si stortano in pista.. ma in strada magari con una pad normale vanno benissimo..

Che altro.. ah si la concorrenza.. beh' la Brembo fa' ottimi impianti, ma la Focus RS con cui ho girato a Monza sabato mattina aveva i dischi stortissimi.. ed era tutto Brembo, pure le 4 pompanti..

Ah.. il tarocco che ho montato io e' questo:

http://www.subaruclub.info/forum/viewto ... 2&start=15

E vi dico che va' un sacco bene anche se devo provare altre pastiglie per la pista.. quelle attuali si fondono un po' sul disco..

:asd

Saluti,

AssO

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 17 dicembre 2006, 20:08

:clap :clap :clap :clap


Ottimo Asso!!!

direi.. ARCHIVIO!!!!! :asd

conclusione: CTF campana in ergal = cacca.

bibo
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Messaggio da bibo » domenica 17 dicembre 2006, 20:10

TIA ha scritto: conclusione: CTF = cacca.
Ho avuto problemai due annifa quando avevo la del sol anche coi dischi senza campana in ergal, piegati in due, messi i tarox tutto ok... :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 17 dicembre 2006, 22:18

Due cose : se uno riesce a svirgolare i dischi della Focus RS con l'impianto di serie è chiaramente un maniscalco della frenata.E' uno dei migliori impianti stradali di serie,con dischi decisamente sovradimensionati e pinze 4 pompanti,con pasticche che hanno la sede per i pistoncini.
Se poggi il piede sul pedale del freno ai semafori cmq storci qualsiasi cosa.

I tarox 10 pompanti hanno storicamente una serie di problemi superiore a quella delle campane in ergal della CTF.Spero naturalmente che il tuo impianto ne sia esente asso,ci mancherebbe ;)

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 17 dicembre 2006, 23:08

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine :pop :p

eti invece che tu sappia "storicamente" ci sono stati problemi con le pinze b280 6 pompanti?
CRX 100% STOCK.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 17 dicembre 2006, 23:40

Molti molti meno.

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..

Messaggio da AssoTop » lunedì 18 dicembre 2006, 0:24

Il tizio con la focus in questione faceva il collaudatore per la Porsche.. e a Monza conosce tutti x nome.. non scherzo..

:shock

Forse i dischi eran storti semplicemente perche' consumati.. perche' e' sempre li' in pista ?

Chi non ha girato a Monza non puo' capire.. non e' questione di saper frenare o meno..

I miei 10 pompanti me li ha consigliati la Tarox stessa, visto che, dato il diametro potevo monatere le pinze B34 GT, non le 10 pompanti B32.. (che son le 6 con 2 fori in piu'), vi assicuro che la differenza tra B32 e B34 GT e' abissale.. solo a vederle..

Ovvio, anch'io mi auguro che vadano bene.. e per ora, 3 volte a Monza in 3 settimane, tutto OK. Tra l'altro ieri ho girato decisamente forte x i miei limiti..

:meco

Comunque io riporto la mia esperienza e come vedete non ho problemi a dirvi che i forati della Tarox si son stortati subito.. ma il Gianni me lo aveva detto.. io ho riprovato..

La CTF secondo me vende un prodotto piu' commerciale, mentre Tarox (che tra l'altro per il secondo anno consecutivo ha passato sia le norme ISO 9001 che la certifica TUV), piu' specialistico.. poi ognuno faccia le sue considerazioni e i suoi esperimenti..

Io i dischi CTF sulla civic li ho avuti.. senza andara a Monza ho fatto 6'000 km con la prima coppia (forati e baffati), 1'000 con quella regalata (Gr. N lisci), poi erano storti e li ho buttati. Al netto 300 ? piu' il meccanico nel cesso in meno di 3 mesi.. erano dischi normali con abbinate Roesch Racing.

Gli OMP non frenavano un cazz ma almeno non si stortavano..

Gli originali ITR son discreti, come quelli civic.. meglio che comprare dischetti vari.. io sono per la campana in ergal.. pero' l'abbinamento con la giusta pastiglia e' essenziale.. le Ds3000 e il mio piede stortano ogni disco al mondo..


:alcool


byez,

AssO

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Re: ..

Messaggio da AlexxTs » lunedì 18 dicembre 2006, 0:30

AssoTop ha scritto: mi riferisco in particolare alla cazzata enorme detta da AlexxTS.. le pinze Tarox sono fatte nel loro stabilimento, vai, fatti aprire il macchinario e tocca con mano..
libero di crederci, io non ci credo ............. sai cosa vuol dire avere una linea di produzione di enne tipi di pinza diversa (che manco la brembo ha!!) ?!? il costo del cnc per macchinario ?!? un macchinario per n pinze diverse ?!? le pinze le fanno a richiesta ??! e quanto tempo devi attendere per la pinza che ti serve se non ? in produzione (finisci la produzione del cnc caricato, carica il nuovo cnc, appronta la macchina e riprendi la produzione, aho ma che stai a dire) ??!

lascia stare: taroni con quel macchinario ti fa le pistre di adattamento pinza-portapinza e basta .............. non ti dira' mai che ha capito quanto ? economico farsi fare le pinze da terzi. in casa forse , ma dico forse , fara' 2 o 3 tipi di pinza (probabilmente le piu' care, quelle che giustificano una produzione in italia).

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » lunedì 18 dicembre 2006, 9:11

eTiLiKo ha scritto:
I tarox 10 pompanti hanno storicamente una serie di problemi superiore a quella delle campane in ergal della CTF.Spero naturalmente che il tuo impianto ne sia esente asso,ci mancherebbe ;)
Uhe uhe che è stà storia ??

Quali sono questi problemi storici ??

Io un pò faccio il porco e mai nessun problema finora .........

All'infuori di rumore di freni e fischi che manco uno stormo di uccelli riesce a fare ............

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Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 18 dicembre 2006, 9:17

Diro' una caxxata,ma non è che è dovuto alla misura...nessuno di quelli che hanno i CTF con campana sui 17" ha avuto problemi (e anche Copa e il Capitano di pista ne hanno fatta).Non è che gli scassi e il numero di viti su un diametro di campana piu' piccolo la indeboliscono a tal punto che in seguito a forte stress termico (il papà di Vulvola stacca abbastanza... :asd ) si distrugge tutto???
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Messaggio da COPACABANA » lunedì 18 dicembre 2006, 9:34

MOTORPUNX ha scritto:Diro' una caxxata,ma non è che è dovuto alla misura...nessuno di quelli che hanno i CTF con campana sui 17" ha avuto problemi (e anche Copa e il Capitano di pista ne hanno fatta).Non è che gli scassi e il numero di viti su un diametro di campana piu' piccolo la indeboliscono a tal punto che in seguito a forte stress termico (il papà di Vulvola stacca abbastanza... :asd ) si distrugge tutto???
Io ho tutto tarox, inclusi i dischi scomponibili.

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » lunedì 18 dicembre 2006, 13:29

eTiLiKo ha scritto:Se poggi il piede sul pedale del freno ai semafori cmq storci qualsiasi cosa.
Tu cosa fai getti l'ancora? :asd Su strada perfettamente in piano daccordo ma altrimenti come la tieni ferma? Ogni volta tiri il freno a mano o scendi e piazzi una zeppa davanti o dietro le ruote all'occasione? E nel traffico intenso come ti comporti? Per arrivare al semaforo senza stortare i dischi devo iniziare a rallentare alla trincea? :ass

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 18 dicembre 2006, 13:35

beh, fatto sta che ce chi piega tutto e chi non piega nulla... se lo fai una volta non succ niente, se lo fai ogni volta che fermi anche in piano anche quando non serve... poi nascono le leggende sui dischi che si stortano
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 18 dicembre 2006, 13:45

Io ai semafori con strada non in piano uso il freno a mano,dato che i posteriori in città è già tanto se vanno in temperatura e non c'è pericolo di svergolare nulla.


I problemi storici ai 10 pompanti Taroni riguardano i pistoncini,molto inclini al grippagio.Ma dai,lo sanno anche i muri!

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Messaggio da AlexxTs » lunedì 18 dicembre 2006, 14:15

eTiLiKo ha scritto:I problemi storici ai 10 pompanti Taroni riguardano i pistoncini,molto inclini al grippagio.Ma dai,lo sanno anche i muri!
chi sa se il 10 pompanti ? quello che si fa fare o ? quello che si fa in casa ?!?!? :asd :asd

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Messaggio da COPACABANA » lunedì 18 dicembre 2006, 14:36

AlexxTs ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:I problemi storici ai 10 pompanti Taroni riguardano i pistoncini,molto inclini al grippagio.Ma dai,lo sanno anche i muri!
chi sa se il 10 pompanti ? quello che si fa fare o ? quello che si fa in casa ?!?!? :asd :asd
Azz allora sono miracolato !!!!!

Ancora non si è grippato nessun pistoncino.

Comunque non lo sapevo. Grazie della dritta

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Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 18 dicembre 2006, 23:51

Ety al tizio della ctf ho provato a dirlo...alla fine ha spedito 2 campane sempre con intagli :( , con un raggio di tornitura differente sull' attacco al mozzo e a detta sua "rinforzate. Non è la prima telefonata che scambio con questa persona, ed è già tanto che abbia spedito 2 campane + piste gratis....Ma facendole fare da un tornitore...non è bene scegliere il materiale "giusto"?

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Messaggio da Engo » martedì 19 dicembre 2006, 10:25

eTiLiKo ha scritto:
I problemi storici ai 10 pompanti Taroni riguardano i pistoncini,molto inclini al grippagio.Ma dai,lo sanno anche i muri!

io e copa siamo miracolati allora, sulla S zero problemi e ora che me li ha acquistati Copa alla vendita della giallona (dopo una vagonata di pista) vanno ancora da dio... Copa accendi un cero alla madonna :asd


P.S. azzo vi dedico pure il post 5000 :meco
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

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Messaggio da COPACABANA » martedì 19 dicembre 2006, 10:35

Engo ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:
I problemi storici ai 10 pompanti Taroni riguardano i pistoncini,molto inclini al grippagio.Ma dai,lo sanno anche i muri!

io e copa siamo miracolati allora, sulla S zero problemi e ora che me li ha acquistati Copa alla vendita della giallona (dopo una vagonata di pista) vanno ancora da dio... Copa accendi un cero alla madonna :asd

Infatti, con me la pista l'hanno vista tre volte sole però in strada c'ho fatto ormai oltre 10.000km .......... E da quando li ho "porcheggio" parecchio in frenata ........ No problem

Bhò ........

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Messaggio da smarmittinoficcatore » martedì 19 dicembre 2006, 12:09

li sto per prendere pure io dei tarox 10 usati.....
speriamo in bene secondo vuoi che devo guardare a parte le solite cose banali?
le pinze sono da pochissimo state revisionate in tarox

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