[Thread ufficiale] Pastiglie freno

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Sgarboman
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 26 febbraio 2014, 10:53

Riporto quello che ho sempre letto, non ho mai avuto a che fare con questo olio.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Daniel M
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Daniel M » mercoledì 26 febbraio 2014, 11:02

Il 5.1 e uguale a un super dot4.

È il dot 5 che va cambiato spesso e rovina i gommini.

JG_tiranium
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da JG_tiranium » mercoledì 26 febbraio 2014, 11:14

Esatto, non volevo scriverlo per non passare per cazzaro :asd
Il famoso super DOT 4 che molti qui dentro comprano è un 5.1 che costa di più :-D
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 26 febbraio 2014, 14:25

Motul DOT5.1
Punto di ebollizione a secco 270 °C / 518 °F
Punto di ebollizione a umido 185 °C / 365 °F

Motul RBF600
Punto di ebollizione a secco 312 °C / 593 °F
Punto di ebollizione umido 216 °C / 420 °F

Prendete e mangiatene tutti.
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da peppe ctdi » mercoledì 26 febbraio 2014, 16:58

Quindi più racing è l'olio + spesso va cambiato.
Grazie michè nn lo sapevo


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JG_tiranium
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da JG_tiranium » mercoledì 26 febbraio 2014, 17:15

Ci ho provato Sgarboman ma non ci sta granché bene con l'aceto di mele nell'insalata :-(

Hai foto e/o video di te che scaldi l'olio fino all'ebollizione ? Ovviamente con tanto di misurazione con termometro laser.

Vabbè mi fido sulla parola :-)

Edit: ebollizione
Ultima modifica di JG_tiranium il mercoledì 26 febbraio 2014, 18:21, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 26 febbraio 2014, 18:09

Non ho foto purtroppo. L'unica era il video dove sono andato lungo al rettilineo di Hockenheim sorpassano fior fiori di Porsche, Lancer e BMW... ma ho cancellao il video per sbaglio.

Quando senti il pedale spugnoso è l'olio che inizia a perdere l'incomprimibilità. Non è che esiste una soglia dopo la quale non freni più.
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da JG_tiranium » mercoledì 26 febbraio 2014, 18:21

Bene a sapersi, quindi cosa dovrei fare secondo te?
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 26 febbraio 2014, 18:39

Se l'olio lo avevi appena messo e l'impianto spurgato bene allora cambierei le pastiglie con qualcosa di più adatto,in caso contrario o di dubbio sull'olio proverei a cambiarlo e fare un altro turno di prova

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 26 febbraio 2014, 19:38

Io proverei l'RBF600 giusto per avere un metro di paragone. Sei sicuro che lo spurgo sia stato fatto bene?
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da JG_tiranium » mercoledì 26 febbraio 2014, 20:03

Si, sono molto meticoloso su questo. Ho spurgato bene tutte 4 le pinze più e più volte, e normalmente se acciacco giù il pedale è molto duro, se ci fosse anche un minimo di aria sarebbe già spugnoso senza che si scaldi l'olio.
Farò un upgrade olio e pastiglie appena possibile.
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 26 febbraio 2014, 20:50

Adesso non so per le Civic, ma sull'ITR lo spurgo lo devi fare diverse volte, vai un po' in giro, rispurghi, vai in pista e c'è aria.
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da JG_tiranium » mercoledì 26 febbraio 2014, 21:02

Penso che qualsiasi macchina con l'ABS sia così, per fortuna la mia non l'ha mai avuto, e l'impianto senza ABS è molto semplice, anche da spurgare.
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da JG_tiranium » giovedì 3 aprile 2014, 8:32

prima di andare a Misano mi ero fatto 2 turni a Vallelunga, e poco prima ho messo le pastiglie nuove (sempre TRW originali) e ho svuotato semplicemente la vaschetta, mandati indietro i pistoncini delle pinze e risvuotata ancora, poi riempita con olio nuovo sempre 5.1 Ferodo, e sia a Vallelunga che a Misano nessun problema di pedale spugnoso... quindi direi che questo olio "dura" 1 mese alle sue massime proprietà
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da manzo » giovedì 3 aprile 2014, 9:52

Nessuno ha provato le carbotech?

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da DOK85 » venerdì 4 aprile 2014, 9:05

io sempre rbf600 e mai un problema, appena ho messo l'rbf660 l'abs ha iniziato a buttare fuori olio e a dar problemi, ho dovuto cambiare tutto il blocco, non so se è una coincidenza :sosp
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Daniel M » venerdì 4 aprile 2014, 9:27

A parte che l'olio del ABS è separato da quello dei freni su Eg6, io avevo notato una certa differenza tra rbf600 è il 660.
Il 660 era un po' spugnoso quando premevi il pedale.

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da manzo » venerdì 4 aprile 2014, 11:42

Io ho messo il 600. Ě una giannata il fato di cambiarlo ogni anno almeno sennò corrode?

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da LuFo R » venerdì 4 aprile 2014, 13:16

si deteriora l'olio.
che cavolo vuoi corroda?

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da DOK85 » venerdì 4 aprile 2014, 13:37

La pompa dei freni è collegata al blocco ABS nell'eg6 sono sicuro al 100% perché quando l'Abs perdeva mi calava l'olio nella vaschetta della pompa, sono andato avanti un anno a rabboccare


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