A parte che lo dicono nell'articolo ma si possono sbagliare, ma a me la parte rovinata in battuta dado, o meglio dove c'era il dado non mi sembra tonda (guarda sopratutto a dx dove c'è il contorno che è piatto) il che fa pensare che la culla sia sia spostata.Spazius ha scritto:naisbetter ha scritto:Spazio oltre la foto ho messo il link. ovvio che i segni sono dovuti dalla frizione del dado ma guarda quanto il bullone sia scentrato rispetto al foro ergo la culla si è mossa o comunque in dinamica ha subito delle flessioni.
"This picture perfectly shows the problem the Rigid Collars address. You can see how the subframe has moved around and the bolt is far from centered, not to mention the offset bolt marks left on the subframe."
Credi veramente che nel montare la culla siano stati attenti a posizionarla in modo che il bullone si trovasse in centro? Che poi magari 2 su 4 cadono giusti ma gli altri 2 a causa delle tolleranze di costruzione non corrispondono ai centri dei fori sulla slitta?
Rigid Collars
- naisbetter
- Moderatore
Re: Rigid Collars
:strictlyboosted
- pavo88
- HCI member
Spazius ha scritto:pavo88 ha scritto:
Non e' una brutta idea, considerate che io da Lucky gli ho pagati 35 euro spediti, in ergal...
Spazius ora ha ragione, col c@zzo che riesci a centrarli tutti perfettamente quando li monti, e non si possono montare uno alla volta, almeno io non ci sono riuscito...
E quindi come hai fatto? Ne hai montati solo alcuni?
Tra l'altro, da quante viti è retta la slitta dell'EP3 al telaio?
Ma no spazius, le ho tolte tutte e quattro facendo giocare la slitta per centrarli...anche perché un foro della slitta su quattro e' tutt' altro che rotondo purtroppo, c@zzo a saperlo che vi interessava così il discorso facevo delle foto, sorry....
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
Spazius
- HCI member
naisbetter ha scritto:A parte che lo dicono nell'articolo ma si possono sbagliare, ma a me la parte rovinata in battuta dado, o meglio dove c'era il dado non mi sembra tonda (guarda sopratutto a dx dove c'è il contorno che è piatto) il che fa pensare che la culla sia sia spostata.Spazius ha scritto:
Credi veramente che nel montare la culla siano stati attenti a posizionarla in modo che il bullone si trovasse in centro? Che poi magari 2 su 4 cadono giusti ma gli altri 2 a causa delle tolleranze di costruzione non corrispondono ai centri dei fori sulla slitta?
Non sembra tonda perchè c'è il foro fuori centro rispetto all'impronta. Sarebbe inspiegabile altrimenti che l'altra vite non ha alcun segno intorno, difficile credere che si sia spostata solo dalla parte della vite tolta no?
Ok. Comunque ovvio che i fori sulla slitta sono tutt'altro che tondi, servono appunto a compensare le tolleranze dimensionali di costruzione. Ora potrebbe essere che la tua slitta non sia esattamente longitudinale ma un po' girata. Ovviamente niente che si possa sentire a culo, mentre al contrario ci sarà sicuramente qualcuno su qualche forum che sostiene che appena montati i rigid collar su EG3 o Jazz ha sentito differenze ABISSALI.pavo88 ha scritto:
Ma no spazius, le ho tolte tutte e quattro facendo giocare la slitta per centrarli...anche perché un foro della slitta su quattro e' tutt' altro che rotondo purtroppo, c@zzo a saperlo che vi interessava così il discorso facevo delle foto, sorry....
Io, a parte che sulla mia la slitta non si sposta ( e credo nemmeno su EG6 e successive, che peraltro hanno 6 viti ad assicurare la slitta al telaio, ed è molto più compatta di quella EP3) preferisco poterla mettere in quadro con l'asse posteriore.
Tutto rigorosamente IMHO
- pavo88
- HCI member
6 viti???
Ep3 del c@zzo...
Ep3 del c@zzo...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party