Con una cosa del genere diventa ovviamente obbligatorio aprire ampi sfoghi d'aria sul cofano motore, altrimenti l'aria che entra dalla presa d'aria frontale non saprebbe più dove uscire, ora che sotto è chiuso.
Fondo-piatto
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Fondo-piatto
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Fondo-piatto
infatti dovrebbe avere degli sfoghi come la beatrush ma in ogni caso si va a peggiorare l'efficienza del radiatore direi
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Fondo-piatto
Loro dicono il contrario.andrea_crx ha scritto:infatti dovrebbe avere degli sfoghi come la beatrush ma in ogni caso si va a peggiorare l'efficienza del radiatore direi
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Fondo-piatto
si stavo leggendo
boh può essere, alla fine tutte le auto moderne lo hanno magari sarà vero
boh può essere, alla fine tutte le auto moderne lo hanno magari sarà vero
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Fondo-piatto
Guardando meglio l'aria dovrebbe uscire dalla zona ruote.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
Re: Fondo-piatto
secondo me se si chiude sotto le temperature olio in coppa e vano motore vanno alle stelle.
Io ho notato differenze dell'ordine di 10 gradi centigradi nell'olio solo perchè il avevo il carterino sotto il muso dell'itr deformato che in pratica schermava la coppa moroso mettendola in ombra.
Tagliato via la parte plastica deformata la temp olio è crollata
Io ho notato differenze dell'ordine di 10 gradi centigradi nell'olio solo perchè il avevo il carterino sotto il muso dell'itr deformato che in pratica schermava la coppa moroso mettendola in ombra.
Tagliato via la parte plastica deformata la temp olio è crollata
- Carlo 84
- Messaggi: 260
- Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 22:26
Re: Fondo-piatto
Il chè sarebbe solo un vantaggio,perchè l olio entra in temperatura prima,immagino che se uno arriva al punto di farsi un fondo piatto,non lo spaventi mettere un radiatore olio con relativa valvola termostatica.
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Re: Fondo-piatto
Wow, ha gia' gli scarichi ai lati del diffusore, deve solo farsi fare la mappatura dalla Renault.
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
Re: Fondo-piatto
Carlo 84 ha scritto:Il chè sarebbe solo un vantaggio,perchè l olio entra in temperatura prima,immagino che se uno arriva al punto di farsi un fondo piatto,non lo spaventi mettere un radiatore olio con relativa valvola termostatica.
Ho i miei dubbi sia un vantaggio avere un aumento della temperatura in coppa. Mettere il radiatore olio non è così semplice come pensi..tutt'altro. Ne conosco davvero pochi che son riusciti a calibrare per bene un impiato per il raffreddamento olio supplementare. La maggior parte si sbatte tra calcoli sulla lunghezza dei tubi, file di radiatore, cadute di pressione varie
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Fondo-piatto
La maggior parte lo mette dove c'è posto, maggiorato e lo tappa con lo scotch!
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
Re: Fondo-piatto
Tu infatti sei uno dei pochi che lo ha messo con criterioalex_novi ha scritto:La maggior parte lo mette dove c'è posto, maggiorato e lo tappa con lo scotch!
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Fondo-piatto
infatti ha spaccato tutto
scherzo nè
scherzo nè
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Fondo-piatto
Victor, secondo te qual'è la posizione migliore?
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Carlo 84
- Messaggi: 260
- Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 22:26
Re: Fondo-piatto
del fondo piatto?
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
Re: Fondo-piatto
Non sono un esperto in questa modifica Tony, mi ha sempre messo pensiero ed ho preferito ripiegare su una coppa maggiorata con cerniere mobili che per le mie esigenze è sufficiente.tonyclifton ha scritto:Victor, secondo te qual'è la posizione migliore?
Da quello che so non si tratta di trovare una posizione migliore ma una possibile visto l'affollamento del frontale delle nostre honda . Penso che dovrebbe andare davanti al radiatore aria condizionata e beccare aria diretta
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
Re: Fondo-piatto
andrea_crx ha scritto:infatti ha spaccato tutto
scherzo nè
Appunto e lui lo aveva studiato con criterio.......... figuriamoci una modifica alla peppiniello
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
Re: Fondo-piatto
Comunque ritornando al pannello potrebbe servire solo per pulire il flusso sotto la macchina e migliorare l'aerodinamica.
Nella pubblicità parlano di "downforce" ma cone le nostre velocità, senza estrattori posteriori, e senza sigillatura laterale stile minigonne F1 credo che quell'effetto resti solo nella reclame
Nella pubblicità parlano di "downforce" ma cone le nostre velocità, senza estrattori posteriori, e senza sigillatura laterale stile minigonne F1 credo che quell'effetto resti solo nella reclame
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Fondo-piatto
solo se riesci a velocizzare il flusso d'aria nella parte inferiore, rispetto alla parte superiore ottieni deportanza, quindi vedete voi.. non è mica una cosa semplice.
Certo carenare il fondo per avere meno turbolenze può comunque avere un perchè..
Certo carenare il fondo per avere meno turbolenze può comunque avere un perchè..
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Fondo-piatto
Deportanza la vedo grigia... Diciamo meno portanza va... Nelle macchine stradali come le nostre le turbolenze nel sottoscocca provocano generalmente portanza. Pulire il flusso sotto per portarla a 0 è già un risultato ammirevole.
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg